GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza
-
- Basic~GolGirl®
- Mousse
- Active~GolGirl®
Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza
Ehm..Ragazze. .non avevo proprio letto benissimo gli esiti.
Rischio combinato trisomia 21 è 1:879
Rischio biochimico trisomia 21 è 1 : 153 (e dipende probabilmente dalle beta sempre a palla)
Rischio per età 1:458
Rischio combinato trisomia 13/18 <1:10000.
Mi spiegavano che il combinato è quello che vale di più..
Sun80 è un prelievo del sangue.. sempre le beta hcg con altre due proteine placentari!!
Rischio combinato trisomia 21 è 1:879
Rischio biochimico trisomia 21 è 1 : 153 (e dipende probabilmente dalle beta sempre a palla)
Rischio per età 1:458
Rischio combinato trisomia 13/18 <1:10000.
Mi spiegavano che il combinato è quello che vale di più..
Sun80 è un prelievo del sangue.. sempre le beta hcg con altre due proteine placentari!!
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- Miele74
- Active~GolGirl®
Mousse deve essere tipo il test integrato che faccio io è la proteina si chiama alfabeto proteina ..se ricordo bene .. A me 2 anni fa fu proprio quel valore ad essere sballato ( non ricordo se alto o basso...
Comunque era relativa alla trisonomia 21 ed era 1 su 120...
Se ti interessa in modo più specifico posso andare a vedere che valori fossero .. Se alti o bassi etc .. Comunque a me proposero di fare amnio e io accettai ... Fortunatamente era un falso positivo .. Certo quei 2 gg per avere risposta veloce dopo l'amnio sono morta ..!!
Ti auguro che dal secondo prelievo escano valori nella norma così non devi fare l'altro esame ...
Mousse non ricordo la tua età...
Comunque era relativa alla trisonomia 21 ed era 1 su 120...
Se ti interessa in modo più specifico posso andare a vedere che valori fossero .. Se alti o bassi etc .. Comunque a me proposero di fare amnio e io accettai ... Fortunatamente era un falso positivo .. Certo quei 2 gg per avere risposta veloce dopo l'amnio sono morta ..!!
Ti auguro che dal secondo prelievo escano valori nella norma così non devi fare l'altro esame ...
Mousse non ricordo la tua età...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- Miele74
- Active~GolGirl®
Scusa alfafetoproteina

- Mousse
- Active~GolGirl®
32 anni..
Comunque il mio rischio combinato è 1:879. .in molti centri diagnostici nemmeno si calcola il rischio biochimico. .
Il cut off per il rischio combinato è 1:250.. quindi va molto bene! ! Farò il tritest ma sono molto serena! ! :D
Comunque il mio rischio combinato è 1:879. .in molti centri diagnostici nemmeno si calcola il rischio biochimico. .
Il cut off per il rischio combinato è 1:250.. quindi va molto bene! ! Farò il tritest ma sono molto serena! ! :D

- noemola
- Active~GolGirl®
Brava Mousse, continua ad essere serena!
- Miele74
- Active~GolGirl®
Ma perché te lo fanno rifare ...sei sotto il cut off! !bho..
Comunque scusami , non volevo metterti ansia , avevo capito che il rapporto fosse molto più basso...
Comunque scusami , non volevo metterti ansia , avevo capito che il rapporto fosse molto più basso...

- Mousse
- Active~GolGirl®
Non devo rifare il bi test. .mi hanno proposto, se voglio, il tri test.. ma sento prima la mia ginecologa! 

- Mousse
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze.. volevo solo aggiornarvi.. oggi sono decisamente serena e valuterò anche se fare il tritest.
Alla fine. .è il referto del combinato che definisce le probabilità. .e allora mi baso su quello! !
Alla fine. .è il referto del combinato che definisce le probabilità. .e allora mi baso su quello! !

- kitty83
- Silver~GolGirl®
Buongiorno! ogni tanto passo.... settimana prossima anche qui bitest e valuteremo come e quando fare l'intervento per chiudere il collo dell'utero!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Miele74
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze tutto bene?
Kitty probabilmente l'avrai già spiegato ma o non ricordo o mi è sfuggito... Come mai devi chiudere il collo dell'utero?
Kitty probabilmente l'avrai già spiegato ma o non ricordo o mi è sfuggito... Come mai devi chiudere il collo dell'utero?

- kitty83
- Silver~GolGirl®
ho avuto un parto prematuro senza spiegazione con la prima gravidanza a 24+2, così sia per la seconda che per la terza gravidanza mi hanno chiuso il collo dell'utero con una fettuccia.Sono già sotto progesterone per tenere collo lungo e utero rilassato, fra poco prenderò cardioaspirina e miolene per evitare le contrazioniMiele74 ha scritto:Ciao ragazze tutto bene?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- calamityjade
- Active~GolGirl®
ciao belle pancine, leggo che va tutto molto bene dai..
io sempre a casuccia, ai domiciliari, con la schiena bloccata...
non vedo l'ora di poter andare in piscina, finalmente a muovermi un attimo,che a furia di stare a casa sono esaurita
non vedo l'ora parta questa maternità
Buonagiornataaaaa

io sempre a casuccia, ai domiciliari, con la schiena bloccata...
non vedo l'ora di poter andare in piscina, finalmente a muovermi un attimo,che a furia di stare a casa sono esaurita

non vedo l'ora parta questa maternità

Buonagiornataaaaa

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Buon giorno, ragazze!
Scusate la latitanza, ma ho la bimba con l'otite e timpano perforato! Mi sta sempre appiccicata!!!
Per fortuna ora va meglio...
Finalmente ho prenotato il bitest: domenica ore 9:30!!!
Scusate la latitanza, ma ho la bimba con l'otite e timpano perforato! Mi sta sempre appiccicata!!!
Per fortuna ora va meglio...
Finalmente ho prenotato il bitest: domenica ore 9:30!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
- Mousse
- Active~GolGirl®
Oddio povera pupa!!
Io dopo il mio bitest mi sono fatta una bella chiacchierata con la mia ginecologa. .
Alla fine, al microcitemico di Cagliari sono stati molto professionali, ma purtroppo vanno un pò avanti a contributi per ogni esame che si effettua presso di loro..e questo inevitabilmente li induce ad approfittare un pò della situazione.
Io so che alcune di noi non sono alla prima gravidanza. .quindi forse sanno gestire un pochino meglio ansie e preoccupazioni..
..a tuttd le altre voglio dire di guardare solo il rischio combinato.. è tutta una serie di probabilità. .ma io riflettendo e ragionando con la mia ginecologa, mi sono chiesta "perché se per loro (i medici di quell'ospedale) non vale un valore solo probabilistico di 1:2304 altamente favorevole che è quello della sola tn, deve per loro valere un rischio sempre solo probabilistico e nemmeno troppo sfavorevole di 1:135 relativo al solo prelievo? "
Se si chiama test combinato, allora io mi baso sul risultato del rischio combinato. . 1:879. .sempre solo probabilistico ma per fortuna favorevole
Scusate se mi sono dilungata.. a volte vorrei che la gravidanza fosse meno medicalizzata..
Vi abbraccio tutte! !
Io dopo il mio bitest mi sono fatta una bella chiacchierata con la mia ginecologa. .
Alla fine, al microcitemico di Cagliari sono stati molto professionali, ma purtroppo vanno un pò avanti a contributi per ogni esame che si effettua presso di loro..e questo inevitabilmente li induce ad approfittare un pò della situazione.
Io so che alcune di noi non sono alla prima gravidanza. .quindi forse sanno gestire un pochino meglio ansie e preoccupazioni..
..a tuttd le altre voglio dire di guardare solo il rischio combinato.. è tutta una serie di probabilità. .ma io riflettendo e ragionando con la mia ginecologa, mi sono chiesta "perché se per loro (i medici di quell'ospedale) non vale un valore solo probabilistico di 1:2304 altamente favorevole che è quello della sola tn, deve per loro valere un rischio sempre solo probabilistico e nemmeno troppo sfavorevole di 1:135 relativo al solo prelievo? "
Se si chiama test combinato, allora io mi baso sul risultato del rischio combinato. . 1:879. .sempre solo probabilistico ma per fortuna favorevole

Scusate se mi sono dilungata.. a volte vorrei che la gravidanza fosse meno medicalizzata..
Vi abbraccio tutte! !

- noemola
- Active~GolGirl®
Ilaria l'otite e' proprio dolorosa, l'ho avuta anche io da piccola... Spero che alla tua bimba passi presto!
Mousse anche io non sopporto questa eccessiva medicalizzazione della gravidanza... e poi i medici ci dicono che non e' una malattia, bella coerenza! Hai fatto bene a chiarire con la tua ginecologa!
Mousse anche io non sopporto questa eccessiva medicalizzazione della gravidanza... e poi i medici ci dicono che non e' una malattia, bella coerenza! Hai fatto bene a chiarire con la tua ginecologa!
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, un saluto al volo dalla vacanza. Attualmente sono con la crociera alle Bermuda e a parte un caldo bestiale, tutto bene. Ho avuto nausea forte prima di partire (il gine pero' mi ha detto che poteva benissimo essere legata all ansia del volo) e poi due giorni qui in nave causa mare agitato, ho scoperto pero' dei braccialetti che toccano non so quale punto del polso e sono miracolosi! Sarebbero magari da consigliare anche a chi soffre di nausea gravidica, magari funziona. Per il resto credo vada tutto bene..non ho ne dolori ne altro..cosa che un po' mi allarma (della serie..ma sara' tutto a posto???) ma dall'altra parte mi fa' godere questa vacanza. La panza continua a crescere...ma qui in crociera non si accorge nessuno del mio stato perche' la panza come la mia (e anche di piu') e' lo standard
(Nave piena di americani che mangiano a rotta di collo da mane a sera
, della serie che con i miei 100mila kg di troppo mi sento anche magra
). Cmq Lunedi prossimo avro' la visita dal gine per tutti i controlli di fine 3. mese e spero vada tutto bene e sia tutto in ordine. Panciotte belle vi saluto e faccio tanti xxx a tutte per tutto...ci risentiamo tra una settimana. Baci!

- noemola
- Active~GolGirl®
Buona vacanza Shakiralucia ! Non devi per forza stare male, in fondo si dice che i fastidi si attenuano dopo il primo trimestre.
Buona giornata a tutte !
Buona giornata a tutte !

- Mousse
- Active~GolGirl®
Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz
Buongiorno care
:
A me finalmente stanno passando le nausee. .ma ho da ieri una lombosciatalgia micidiale! ! :(:(:(

A me finalmente stanno passando le nausee. .ma ho da ieri una lombosciatalgia micidiale! ! :(:(:(

- calamityjade
- Active~GolGirl®
mousse ti capisco....ho dolori lombari da circa 10 gg e l'unica maniera per farmeli passare è la ginnastica.. ma è tosta, perciò non vedo l'ora di andare in piscina....appena parte la maternità...non ci spero più ormai...che nervi...