GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORTARE!

Rispondi
niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caro babbo natale quest'anno I NOSTRI BIMBI CI DEVI PORT

Messaggio da niky78 » 4 ott 2014, 15:23

Allora credo che anche qui non sia più gratis perché quando prenotai il medico mise l'esenzione ma al cup dissero che non risultava un esame con esenzione... Io la farò il 5 novembre.

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desotta » 4 ott 2014, 15:34

Ciao a tutte belle panzone!

niky bentornata tra noi :yeee ... ho provato a iscrivermi al gruppo di fb ;-) grazie

Alla fine io entrerò in maternità all'ottavo mese, cioè il 23 novembre. Attendo solo il certificato aziendale per spedire tutto in INPS.

Cavoli ma quanto sta passando veloce questo periodo? Al mattino mi sveglio con l'ansia da parto :urka1 ufff direi un pò prestino!

Lunedì esami del sangue e curva glicemica :argh

L'eco d'accrescimento ce l'ho tramite SSN il 28 ottobre ma nel frattempo ne ho prenotata un'altra a pagamento (e in 3D) il 22. Per chi ha già fatto eco in 3D, che impressioni ha avuto? IO sento pareri discordanti, a qualcuna mi conoscente ha fatto addirittura impressione... :perplesso

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 4 ott 2014, 15:37

Anch'io inizio ad agitarmi x il parto. Quando mi sveglio di notte poi non riesco più ad addormentarmi x l'ansia :urka1
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 4 ott 2014, 15:42

Accettata :-).
Io non l'ho mai fatta in 3d o meglio a video in genere la vedo in 3d ma la mia ginecologa non mi fa mai il cd, ma credo che fare in 3d quella di accrescimento sarà per te emozionantissimo perché ormai avrà già la fisionomia di quando nascerà... In ogni caso se non ti hanno impressionato quelle fatte fino ad oggi, non credo tu ti debba preoccupare :-).

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desotta » 4 ott 2014, 16:56

Io finora le ho fatte tutte "classiche" , 2D, in bianco e nero... a volte non capivo nemmeno cosa guardavo :risatina:

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 4 ott 2014, 17:41

Ciao panzone!!! Anche se quasi con tutte ci stiamo intrattenendo su fb!!
Tonuss alla fine stasera pizza...[DISAPPOINTED FACE][DISAPPOINTED FACE] e non per mia volontà...io mi ero anche offerta di fare una focaccia umbra che si mangia spaccata con carne e affettati...ma la mia idea non ha sortito l'entusiasmo che meritava!!!! E allora ma attaccatevi!!! Io più di questo non posso fare!!!
Alla fine meglio che il pupo di sveglia la mattina e non la notte!!! All'incontro alla prenatal ci hanno infatti consigliato di non alzarci la notte per sei spuntini...altrimenti si abituano a mangiare a quell'ora è lo faranno anche da nati!!! Così come diceva niky!!
myriam nell'ottavo mese!!! Che spettacolo!!! Ma anche thor ormai!!! Fortunatamente qui l'eco di accrescimento è ancora tra gli esami esenti...ed è l'unica cosa che sono riuscita a prenotare senza pagare!!! Io c'è l'ho il 31 ottobre...non vedo l'ora!!! Sopratutto per saper il peso!!!
Anche io ogni tanto ci penso al parto...ma anche al dopo!!! Se saremo in grado di capirlo e accudirlo!!!
desotta a me per esempio mi avevano proposto di fare la morfologica in 3D ma non l'ho voluta fare perché mi fanno un pò impressione quelle immagini!!! Il mio gine allo studio ha solo quella in 2D ma non fa le ecografie e anche per l'accrescimento in ospedale me la faranno in 2D...quindi alla fine scopriremo il suo volto alla nascita con grande emozione!!!
Immagine

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 4 ott 2014, 19:37

A me sarebbe piaciuto vederla in 3D ma la mia gine non me l ha mai fatta!
Avremo la sorpresa doppia di come saranno alla nascita! Sono così curiosa! Chissà se somigliera al suo fratellino?

Un abbraccio a tutte e buona serata
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 4 ott 2014, 19:45

Buona serata a tutte

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 4 ott 2014, 20:55

si mi rendo conto!!!! e me la faccio sotto.... :caduta_sedia:
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 4 ott 2014, 23:51

Thor, Desotta, l'eco in 3D è una figata pazzesca!
Io ho l'eco di accrescimento in ospedale il 22, ma non essendo sicura che mi facciano il 3D ne ho prenotata anche una privata al mio solito centro, dove hanno un macchinario 3D e 4D (che sarebbe il £D in movimento). E' stupendo vedere il bambino così.....
Non pensate che si veda come una connessione skype! E' tutto arancione o rosato e l'immagine si sfoca e non è stabilissima, ma è il bimbo che avete nella pancia! E' il vostro cucciolo! Poi quando nascerà sarà diverso vederlo dal vivo, non dovete impressionarvi....e neanche farvela sotto perchè siete avanti con le settimane. Figuriamoci, voi siete quelle più al sicuro di tutte noi!! I vostri bimbi, anche in caso di urgenza, hanno quasi il 100% di probabilità di non avere nessun problema! Io vi invidio per questo. Sarà che ho avuto tante di quelle preoccupazioni, più o meno fondate....che vorrei proprio essere sicura anch'io che ormai il più è fatto.
Per il parto....lo fanno tutte e voi non avete niente di meno delle altre. E' vero che è doloroso, è vero che è faticoso....ma è un percorso che porta a diventare mamme. Non passarci mai sarebbe molto peggio, non credete? E' un dolore che ha un senso e uno scopo. Tra voi e il vostro bimbo c'è un numero FINITO di contrazioni da affrontare. Ogni contrazione che arriverà sarà una in meno da fare prima di poterlo stringere a voi, quindi accettatele e andate avanti, decise. Non perdetevi mai d'animo e sarà un'esperienza meravigliosa.
Ve lo posso assicurare. Niente vi farà sentire così forti come aver partorito. Io quando mi trovo davanti ad una difficoltà che sembra enorme mi dico sempre: ho fatto nascere un bambino con le mie sole forze. Posso fare tutto.
E sarà così anche per voi!!!
Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 ott 2014, 2:42

tonusss.che dolce...stai serena....pensa 33 anni una bambina è nata di 26 settimana----SONO IO----ma nn per questo si deve essre prematuri di regola.....cmq....è partito il toto peso...pensavo 1.900 dovrebbe essre ma vedendo qui su gol dato che è una settimana avanti potrebbe pure essere 2.100...!! la mia torella....il tempo trascorre in fretta grazie a Francy...che va in piscina compiti scuola....e penso conteggiavo che se dovesse nascere come Fra di 38 settimane ( avevo il cesareo programmato ma ha anticipato pure quello e pensare che doveva nascere il 31 cesareo per il 25 invece...sorpresa) nasce tra un mese intorno al 25...vi racconto un anedotto un mia amca prima di sapere fosse femmina mi ha detto si è sognata che era una bambina che chiamavano Caterina...indovinata che santa è il 25 novembre???
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Desotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Desotta » 6 ott 2014, 0:27

tonuss che belle parole... Ti voglio con me in sala parto :sorrisoo
Comunque anche tu devi stare tranquilla... Andrà tutto bene a tutte noi! :cuore
myriam chissà se è un sogno premonitore :sorrisoo

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 6 ott 2014, 9:34

Buongiorno a tutte panzettone!!!
Le parole di Tonuss sono bellissime...il dolore del parto è l'unico che ha lo scopo più meraviglioso del mondo che è dare la vita!! Io sono una paurosa nei confronti del dolore fisico...ma finora, per quanto comunque ogni tanto ci pensi, non sono ancora terrorizzata!! Anche perché nessuno può levarci questo compito, e sottoscrivo che non poterlo provare sarebbe stato il dolore più brutto e devastante che si possa immaginare! Io penso sempre...ce l'hanno fatta tutte...e per di più ne hanno fatti altri...quindi ce la faremo anche noi!!! E poi il bello è che il parto non è una storia scritta, cioè che non per tutte è uguale, è più o meno lungo, è più o meno doloroso...quindi pensiamo positivo, magari saremo quelle che in 1 ora facciamo tutto!!!!!!
myriam sei nata di 26 settimane...incredibile!! E per di più 33 anni fa!!!! La natura è la cosa più straordinaria che esiste!!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 6 ott 2014, 10:04

Buongiorno a tutte,
Che dormita che ho fatto stanotte. Mi sono svegliata 3 volte ma mi riaddormentavo subito :-)... Iniziano anche a me i crampi ai polpacci... Entrambi contemporaneamente :-\...
Per quanto riguarda il parto io nonostante non abbia mai subito ricoveri se non dayhospital o osservazioni brevi in ps, e non abbia avuto dei trattamenti molto piacevoli da parte di medici e personale medico... Ora, sarà che questo reparto è una cosa a parte, il personale è tutto splendido, sarà che ormai ragiono già come mamma e che quindi "l'importante che il piccolo stia bene", "il bene del piccolo prima del mio", "l'importante che lui non soffra", io passo in secondo piano, e non sono assolutamente preoccupata.
Anzi oggi alla ginecologa chiederò quale è la percentuale di possibilità che io faccia il cesareo, non tanto per prepararmi psicologicamente ma perché così preparo qualche capo d'abbigliamento in più...
La scorsa settimana ho fatto la visita guidata dei due reparti, purtroppo la sala parto non l'ho vista era impegnata, ma ci hanno spiegato tutto... Ed il personale farà di tutto per farci trascorrere quei momenti nel migliore dei modi :musicoterapia (possiamo portare anche la nostra infatti inizierò ora con la ricerca), aromaterapia, cromoterapia... Poi una volta nato in reparto starà sempre in camera con noi (camere da 2 ma tendono a metterci sole finché ci sono camere vuote ;-) )...

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 6 ott 2014, 10:24

niky io non ho ancora fatto il giro del reparto com gli addetti, lo faremo con il corso preparto, ma ci sono andata spesso in questi 3 anni, sia per vedere i miei nipotini appena nati, sia per me purtroppo lo scorso anno...ma comunque...è un bel reparto, personale affidabile e le ostetriche dicono siamo tutte meravigliose!!...qui anche si può portare la nostra musica, e in più puoi fare il travaglio in acqua, il parto no ma tutto il prima si! Ti fanno partorire nella posizione che vuoi e appena nati ti fanno fare il contatto pelle-pelle tra te e il bimbo! E poi sta sempre con te il bimbo, giorno e notte a parte quando lo lavano e cambiano ma tu puoi andare con loro a farlo!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 6 ott 2014, 11:38

Si si qui di può fare sia il travaglio che il parto in acqua, solo travaglio, o solo parto... Tranne di opti per epidurale e ovviamente in caso di cesareo... In ogni caso si può fare anche solo il travaglio in acqua... Anch'io nel reparto ostetrico ci sono stata spesso nei primi 3 mesi di gravidanza per via delle minacce d'aborto, ed i reparti sono comunicanti, ma non sapevo della cromoterapia, musicoterapia, ecc... Motivo in più per stare tranquilla in attesa di quel momento :-)

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 7 ott 2014, 1:48

Insonne :-\...

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 8 ott 2014, 5:27

Buongiorno,
Thor, pizzi, fatevi vive ogni tanto :O

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 8 ott 2014, 8:08

Ciao niky. Sempre mattiniera eh?
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 8 ott 2014, 10:19

Eheh tonuss in questi giorni per forza perché lunedì mi hanno ricoverata per rischio parto pretermine... Ma per ora stanno monitorando la situazione. Tu tutto ok.?
Qui ultimamente si fa fatica a scrivere, l'invio dei messaggi a volte non va a buon fine :-\.

Rispondi

Torna a “Dicembre”