GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbracciare!

Bloccato
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da luvibea » 2 ott 2014, 12:18

nutsmeno male che almeno fisicamente stai bene...almeno il tuo corpo può sostenere i pensieri!insomma tutte quelle preoccupazioni...

Io il tappo l ho perso molto presto, ma poi comunque ho fatto l induzione perché tanto non si era smosso nulla...ed anche ora l ho perso domenica notte ma....,.

luna si effettivamente l allattamento debilita molto...ed anche un bimbo piccolo debilita parecchio...dopo avrai due bimbi quasi coetanei e tutto sarà in discesa...
Io avrei voluto che tra le mie ci fossero 5 anni....mah...non si può decidere tutto...pazienza...mi troverò a gestire pannolini e assorbenti....e vista la mia veneranda età, mi sbaglierò e metterò l assorbente alla neonata e i pampers alla ragazza!!!
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 ott 2014, 12:38

luvibea ha scritto:nutsmeno male che almeno fisicamente stai bene...almeno il tuo corpo può sostenere i pensieri!insomma tutte quelle preoccupazioni...

Io il tappo l ho perso molto presto, ma poi comunque ho fatto l induzione perché tanto non si era smosso nulla...ed anche ora l ho perso domenica notte ma....,.

luna si effettivamente l allattamento debilita molto...ed anche un bimbo piccolo debilita parecchio...dopo avrai due bimbi quasi coetanei e tutto sarà in discesa...
Io avrei voluto che tra le mie ci fossero 5 anni....mah...non si può decidere tutto...pazienza...mi troverò a gestire pannolini e assorbenti....e vista la mia veneranda età, mi sbaglierò e metterò l assorbente alla neonata e i pampers alla ragazza!!!
:uaua :uaua :uaua

E' proprio vero, non si può programmare granché.. anche mia cognata avrebbe voluto farli vicini invece ha avuto il secondo che la prima aveva 5 anni e mezzo, poi il terzo è arrivato quando il secondo aveva meno di due anni.. io sono fortunata perché è arrivata praticamente al primo tentativo "serio", la differenza che hanno (2 anni e 2 mesi) è quello che volevo, meno di due anni sarebbe stato troppo difficile non avendo un aiuto costante e più grande mi sarebbe spiaciuto perché sono felice di averli coetanei (e di averli più indipendenti presto!).

Comunque il tappo di solito si perde vicini al parto.. ma capita che si perda settimane prima ahimè :martello
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 ott 2014, 14:49

Luna88 ha scritto:Ragazze passo ad aggiornarvi!
Ieri sera alle 20:53 è nato ALESSANDRO di Samborina!! :clap :clap :yeee :yeee

Non so i dettagli, passerà a raccontarci appena riesce.. so solo che è pieno di capelli neri e lei è felicissima! Un po' dolorante per i punti ma tutto passa! :emozionee

Ha fatto anche abbastanza veloce.. alle 11 era qui a scrivere :risatina:

Benvenuto piccolino e tanti auguri a mamma e papà!!
Ciao ragazze,
nn sono sparita, sono solo rimasta un po' indietro con i vostri messaggi.
Leggo ora della nascita di Alessandro, congratulazioni in ritardo a Samborinaaaaa!!!
Continuo nella lettura e poi vi aggiorno
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 ott 2014, 14:59

samborina80 ha scritto:Via la placenta (non sento niente). Invece scopro di essermi lacerata dai punti che mi danno. Un male terribile. Non vi dico altro... Io urlsvo di qua e Ale di la al bagnetto e controllo. Dopo mi trasferiscono in un'altra sala. La sala travaglio dove dovevo restare per esser monitorata serve ad un'altra... E allora via. Mi portano via con Ale e socio. Lo attacco... Si attacca subito. È stupendo. È irreale. È un sogno. Pesa 3.030 gr per 49 cm. È rosa. Bello bello bello. Taaaanti capelli. Socio mi dice che è la mia fotocopia :-)
Sono felicissima. Mi portano in camera alle 22.30. È nato alle 20.32. Mi portano via il piccolo. Mi dicono di riposare un po. Ma che sarei potuto andare la a prenderlo quando volevo. Allora sto li un'ora e prima che il socio vada via andiamo a salutare vespino. Peccato che quando sto per riportarlo... Capogiro. Mi appoggio al socio... Buio!! Mi sveglio per terra con le gambe alzate. Sono svenuta... Vabbe alla fine mi riportano di la. Mangio qualcosa e saluto il socio. Insomma.. È stato intenso. Faticoso e doloroso. Ancora adesso prendo tachipirina per i dolori ai punti. Ma con pazienza tra poco passerà e mi godrò vespino al meglio.
Baci
Samborina, mi hai fatto commuovere!!! :emozionee

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 2 ott 2014, 15:12

Ciao...stanotte qualche contrazione...stamattina parto al pronto soccorso e ovviamente arrivata in ospedale calma piatta...tracciato piatto e ostetrica che mi parla come a chiedersi cosa sono andata a fare in ospedale....
Cosi, dopo aver perso tutta la mattinata, scrocco pranzo a mia suocera e mentre mangio partono di nuovo le contrazioni....anche abbastanza forti ma non durano molto...ora sono a casa, però ne ho una ogni 10-12 minuti....speriamo che si accorci il tempo tra una e l'altra, così magari parto di nuovo in ospedale e mi ricoverano...a questo punto prima nasce meglio è...
Per ora cerco di stare il più possibile in piedi....ora mi metto a riempire la macchina del pane, così mio marito e il bimbo per domani non sono senza a colazione, se dovessero ricoverarmi...
Speriamo bene.... :incrocini cerco di tenervi aggiornate....

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 ott 2014, 15:20

Eccomi, ho letto tutto.
Luna, innanzitutto mi dispiace per quello che è successo. :coccola
Invece in quanto a nervosismo povera ti capisco... anche io mi sento molto nervosa, scalpito perché vorrei che nascesse subito. Poi voi che avete anche un altro bimbo a cui badare, davvero non avete tregua.
Nuts, anche a me vengono dolori di schiena, in zona coccige e mi si indurisce la pancia.
Lunedì sera mio marito è andato agli allenamenti, avevo fatto una lunga camminata nel pomeriggio e la sera attaccano questi dolori, ogni 12/15 min. Gli ho detto di lasciare il telefono al suo allenatore perché non vorrei che non lo senta :aargh In ogni caso, dopo un'oretta sono scomparsi. Ogni tanto ho degli indurimenti di pancia non dolorosi ma un po' fastidiosi, non capisco se è la bimba che continua a muoversi o sono contrazioni preparatorie. Mi hanno detto di immaginare che la pancia sia divisa in 4 parti uguali, se tutte e quattro sono dure, allora è una contrazione.
A me è venuta l'ansia di cosa mangeremo poi e lo scorso weekend mi sono messa a cucinare... lasagne, polpette da congelare così almeno per i primi giorni qualcosa di pronto c'è.
Io ho una signora che viene a fare le pulizie e a stirare ma comunque essendo a casa tutto il giorno, aspirapolvere, lavatrice e lavastoviglie comunque li faccio andare quasi tutti i giorni. In più sto facendo ancora in corso in acqua, mi aiuta a muovermi un po', rilassarmi e fare due chiacchiere con altre pancione. :risatina:
Ieri ho fatto il controllo dall'ostetrica, mi ha detto che è tutto ok, il collo dell'utero è di 2 cm (era di 3) ed è molto morbido, speriamo!!! Mi ha detto che c'è ancora liquido amniotico...insomma di avere pazienza.
Yhansa, Nuts ho letto delle vostre visite. Tenete duro, dai che fra un po' avremo i nostri piccoli con noi e tutto sarà un bel ricordo.

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 ott 2014, 15:23

alepat ha scritto:Ciao...stanotte qualche contrazione...stamattina parto al pronto soccorso e ovviamente arrivata in ospedale calma piatta...tracciato piatto e ostetrica che mi parla come a chiedersi cosa sono andata a fare in ospedale....
Cosi, dopo aver perso tutta la mattinata, scrocco pranzo a mia suocera e mentre mangio partono di nuovo le contrazioni....anche abbastanza forti ma non durano molto...ora sono a casa, però ne ho una ogni 10-12 minuti....speriamo che si accorci il tempo tra una e l'altra, così magari parto di nuovo in ospedale e mi ricoverano...a questo punto prima nasce meglio è...
Per ora cerco di stare il più possibile in piedi....ora mi metto a riempire la macchina del pane, così mio marito e il bimbo per domani non sono senza a colazione, se dovessero ricoverarmi...
Alepat! Cavoli, magari si sta solo accorciando e appiattendo il collo dell'utero.
A me hanno detto di recarmi in h solo dopo 2 ore di contrazioni regolari ogni 5 minuti, che è meglio starsene un pochino in più comodi a casa, farsi una tisana, un bel bagno caldo.
A meno che non si rompano le membrane o si abbiano perdite di sangue.
Io non ho idea se ho già perso il tappo. Ho sempre molte perdite gialline, non riesco a capire.

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 2 ott 2014, 16:10

A me manca ancora un mese ma sono isterica anche io :fischia . SAra' per questa cosa del diabete che mi sta' rendendo veramente agitata, saranno gli ormoni, sara' che manca poco.... ma anche io ho delle crisi di pianto isteriche.
Fisicamente pero' per fortuna sono ancora in forma, non ho nessun fastidio :incrocini e speriamo duri ancora un poco
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 ott 2014, 17:42

alepat ha scritto:Ciao...stanotte qualche contrazione...stamattina parto al pronto soccorso e ovviamente arrivata in ospedale calma piatta...tracciato piatto e ostetrica che mi parla come a chiedersi cosa sono andata a fare in ospedale....
:aargh :aargh

Che odio queste ostetriche!! Ma pare che noi ci divertiamo ad andare avanti e indietro dall'ospedale e farci fare tracciati su tracciati.. ma un corso di sensibilità non glielo fanno??

Dai Alepat, sembra che comunque si sia smosso qualcosa, di sicuro non manca molto e 99% sei la prossima ottobrina!! Tienici aggiornate se puoi, spero per te che fili tutto alla grande e in men che non si dica tu possa avere Chiara tra le braccia!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 2 ott 2014, 18:27

alepatdirei che sei sulla buona strada!!!
Tienici aggiornate, così anche tu ti distrai mente scrivi ed intanto accorci i tempi. Si comunque alcune persone del mondo ospedaliero (non voglio generalizzare ) sono veramente degli :grrr
qual'è la persona che preferisce andare in ospedale piuttosto che gestirsi le cose da casa?chi prova gusto a farsi infilare dita da chiunque sballottata da un ambulatorio all'altro come se fossi un numero? Se ci si reca in ospedale è perché si hanno preoccupazioni serie, altrimenti sarebbe più simpatico fare un massaggio dall'estetista!

saryti capisco anche mio marito tra allenamenti e partite è sempre impegnato e il telefono lo lascia in porta in custodia al portiere....che sicuramente lo sentirà ...mah... :che_dici
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 ott 2014, 20:00

luvibea ha scritto:alepatdirei che sei sulla buona strada!!!
Tienici aggiornate, così anche tu ti distrai mente scrivi ed intanto accorci i tempi. Si comunque alcune persone del mondo ospedaliero (non voglio generalizzare ) sono veramente degli :grrr
qual'è la persona che preferisce andare in ospedale piuttosto che gestirsi le cose da casa?chi prova gusto a farsi infilare dita da chiunque sballottata da un ambulatorio all'altro come se fossi un numero? Se ci si reca in ospedale è perché si hanno preoccupazioni serie, altrimenti sarebbe più simpatico fare un massaggio dall'estetista!

saryti capisco anche mio marito tra allenamenti e partite è sempre impegnato e il telefono lo lascia in porta in custodia al portiere....che sicuramente lo sentirà ...mah... :che_dici
Questi mariti.. a volte nei racconti del parto leggo di quelle cose tragicomiche.. del tipo moglie che si sveglia per rottura delle acque alle 3 di notte, avvisa il marito che dorme di fianco e questi di tutta risposta: "ma proprio adesso?! io ho sonno" :martello :martello :risatina:

Il mio di norma tiene il cellulare con sé SEMPRE (anche perché la ginecologa gli ha fatto venire la paura che possa partorire in mezz'ora.. seeee come no :uaua ), però adesso che ho i miei in casa sono più serena di sapere che in qualsiasi momento, notte e giorno, il piccolo ha con chi stare e io posso recarmi velocemente in reparto :ok

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 ott 2014, 20:44

Luvibea, ti capisco!! :risatina:
Speriamo di iniziare il travaglio quando è a casa nel weekend!
Che ridere Luna, davvero... immagino che faccia farebbe se iniziassero di notte!! :quoto_1:

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 ott 2014, 20:56

Sarycris85 ha scritto:Luvibea, ti capisco!! :risatina:
Speriamo di iniziare il travaglio quando è a casa nel weekend!
Che ridere Luna, davvero... immagino che faccia farebbe se iniziassero di notte!! :quoto_1:
A me si può dire sia andata bene.. non ho fatto neanche in tempo a prendere sonno! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 3 ott 2014, 2:56

No beh vi dico questa perla...a proposito di calcio e mariti......questa sera mio marito giocava nella squadra dei dipendenti dell'ospedale(ma lui non c'entra nulla...pur di giocare...la settimana scorsa giocava con la guardia di finanza, con gli odontotecnici,la Polfer, ecc).,,ha boicottato l'orario del tracciato di sabato perché sabato pomeriggio si disputa la finale...ed io avevo il tracciato. I suoi compagni di squadra hanno fatto in modo che sabato mi venga anticipato nel primo pomeriggio.... :urka1 e lui di sentiva anche furbo!
Spero che nasca per dispetto..,tiè
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 ott 2014, 7:40

luvibea ha scritto:No beh vi dico questa perla...a proposito di calcio e mariti......questa sera mio marito giocava nella squadra dei dipendenti dell'ospedale(ma lui non c'entra nulla...pur di giocare...la settimana scorsa giocava con la guardia di finanza, con gli odontotecnici,la Polfer, ecc).,,ha boicottato l'orario del tracciato di sabato perché sabato pomeriggio si disputa la finale...ed io avevo il tracciato. I suoi compagni di squadra hanno fatto in modo che sabato mi venga anticipato nel primo pomeriggio.... :urka1 e lui di sentiva anche furbo!

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 3 ott 2014, 10:50

luvibea ha scritto:No beh vi dico questa perla...a proposito di calcio e mariti......questa sera mio marito giocava nella squadra dei dipendenti dell'ospedale(ma lui non c'entra nulla...pur di giocare...la settimana scorsa giocava con la guardia di finanza, con gli odontotecnici,la Polfer, ecc).,,ha boicottato l'orario del tracciato di sabato perché sabato pomeriggio si disputa la finale...ed io avevo il tracciato. I suoi compagni di squadra hanno fatto in modo che sabato mi venga anticipato nel primo pomeriggio.... :urka1 e lui di sentiva anche furbo!
Buongiorno a tutte!
Luvibea, che ridere!!!! :uaua
Mio marito gioca a basket, quindi per fortuna nei weekend è libero perché giocano la sera in settimana... però mi ha già detto che vorrebbe rallentare quando nasce Camilla, speriamo :perplesso
Anche perché sono 2/3 allenamenti a settimana più la partita... praticamente non lo vedremmo mai :pistole e non è ancora iniziato il campionato! :impiccata:
Ormai sono tutti ragazzini giovanissimi, anche uno del '97!, e lui che è tra i vecchietti (dell'83) si sente in dovere di portare ancora un po' la carretta :risatina:
Però è contento, quindi mi dispiace anche che rinunci... sicuramente si dovrà trovare una via di mezzo, anche perché poi anche io vorrei ricominciare a nuotare come si deve, però per i primi mesi mi sa che farò senza il mio gruppo, magari la mattina... si vedrà.
Come state oggi?
Io ieri sera avevo Camilla che si muoveva come una forsennata, e spingeva tantissimo con la testina e le braccine...secondo me è scesa un po'. Dai, dai!!!! :yeee

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 ott 2014, 11:49

Sarycris85 ha scritto:
Buongiorno a tutte!
Luvibea, che ridere!!!! :uaua
Mio marito gioca a basket, quindi per fortuna nei weekend è libero perché giocano la sera in settimana... però mi ha già detto che vorrebbe rallentare quando nasce Camilla, speriamo :perplesso
Anche perché sono 2/3 allenamenti a settimana più la partita... praticamente non lo vedremmo mai :pistole e non è ancora iniziato il campionato! :impiccata:
Ormai sono tutti ragazzini giovanissimi, anche uno del '97!, e lui che è tra i vecchietti (dell'83) si sente in dovere di portare ancora un po' la carretta :risatina:
Però è contento, quindi mi dispiace anche che rinunci... sicuramente si dovrà trovare una via di mezzo, anche perché poi anche io vorrei ricominciare a nuotare come si deve, però per i primi mesi mi sa che farò senza il mio gruppo, magari la mattina... si vedrà.
Come state oggi?
Io ieri sera avevo Camilla che si muoveva come una forsennata, e spingeva tantissimo con la testina e le braccine...secondo me è scesa un po'. Dai, dai!!!! :yeee
Guarda ti dico che è impossibile fare programmi finché non nasce la piccola.. può essere un angioletto che mangia e dorme, non ha reflussi o coliche, oppure può avere un problemino per il quale dovrete necessariamente aggrapparvi l'uno all'altro per riposare e riprendervi a vicenda mentre la gestite.. non si sa finché non si prova :ok per questo direi che il marito dovrebbe sapere che forse i primi tempi dovrà rinunciare un po' agli allenamenti, finché non si assesta la situazione.. se invece siete fortunati, ben venga :risatina: il mio lo sa già e non ha nulla da ridire :fischia

Per il nuoto, non so se lo sapete ma per i primi 40 giorni (di più per il cesareo) non potete fare attività fisica (passeggiatine a parte), il fisico deve riprendersi e l'utero tornare alle dimensioni normali.. poi se avete tanti punti ancor peggio. Dopo un mesetto e mezzo dal parto si fa una visita ginecologica per controllare che sia tutto tornato a posto e allora il medico di turno vi dirà se potete riprendere le solite attività e con quale intensità/frequenza :ok

I primi tempi, sperando che il tempo sarà decente, dovremo accontentarci di passeggiare il più possibile.. io spero che la piccola gradirà stare nella fascia (come il primo quando era piccino) altrimenti uscire con entrambi per me sarà complicato, abitando poi al terzo piano senza ascensore.. speriamo bene :risatina:

Io ho sempre dolorini e indurimenti ma tutto molto light.. e siamo quasi a 39 settimane.. continuano le mie notti insonni causa acidità (neanche il maalox me la leva.. ) + contrazioni + mal di schiena.. dormirò di più quando dovrò svegliarmi ad allattarla :che_dici

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 3 ott 2014, 11:53

Comunque è vero..qualche elemento del personale ospedaliero sarebbe da ABOLIRE!
Tipo l'ostetrica che da me si occupa dei tracciati: è una anziana isterica, che sta lì da 30 anni, palesemente stanca del suo lavoro (pensate che durante i parti tratta malissimo le pazienti, a mia zia l'ha insultata di continuo dicendo che non era capace a spingere!!!!!)
Insomma la tipa durante i tracciati sta nella stanza ad inca**arsi con tutti, fa telefonate in cui manda a quel paese chiunque...strafottente al massimo! E' la stessa che mi ha fatto venire l'ansia perchè mi dice sempre "Beh è un po' tachicardica la bambina"... :bomba :bomba :bomba :bomba
Per fortuna quel santo uomo nel mio gine che, nonostante non stia nell'ospedale in cui partorirò, per telefono mi ha chiesto di leggergli i referti dei tracciati e mi ha rassicurato che è tutto nella norma e che anzi, meglio che ci siano accelerazioni piuttosto che decelerazioni, e che un aumento dei battiti cardiaci in corrispondenza dei movimenti è NORMALISSIMO!!!!!!!! :emozionee
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 ott 2014, 11:57

Nuts ha scritto:Comunque è vero..qualche elemento del personale ospedaliero sarebbe da ABOLIRE!
Tipo l'ostetrica che da me si occupa dei tracciati: è una anziana isterica, che sta lì da 30 anni, palesemente stanca del suo lavoro (pensate che durante i parti tratta malissimo le pazienti, a mia zia l'ha insultata di continuo dicendo che non era capace a spingere!!!!!)
Insomma la tipa durante i tracciati sta nella stanza ad inca**arsi con tutti, fa telefonate in cui manda a quel paese chiunque...strafottente al massimo! E' la stessa che mi ha fatto venire l'ansia perchè mi dice sempre "Beh è un po' tachicardica la bambina"... :bomba :bomba :bomba :bomba
Per fortuna quel santo uomo nel mio gine che, nonostante non stia nell'ospedale in cui partorirò, per telefono mi ha chiesto di leggergli i referti dei tracciati e mi ha rassicurato che è tutto nella norma e che anzi, meglio che ci siano accelerazioni piuttosto che decelerazioni, e che un aumento dei battiti cardiaci in corrispondenza dei movimenti è NORMALISSIMO!!!!!!!! :emozionee
Ma che gente :che_dici :che_dici andassero in pensione e lasciassero posto ai giovani..

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 3 ott 2014, 12:00

Esatto!!!!!!!!!!!! Meno male che ora l'hanno messa a fare i tracciati e non dovrebbe più assistere ai parti :ok
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Bloccato

Torna a “Ottobre”