GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbracciare!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 30 set 2014, 10:24

Che bel racconto samborina!!
L'esperienza è sicuramente faticosa a dir poco.. certo che sono stati assurdi a dirti di andare a prendere l'aperitivo :urka però bisogna dire che hai fatto presto, gli ultimi cm li hai fatti in un baleno.. visto che non è detto che le primipare ci mettono molto? :risatina:
Per i punti purtroppo è soggettivo, dipende molto dalla mano di chi te li mette.. io ho rotto le balle a tutti per farmi l'anestesia locale perché la mia dose di sofferenza l'avevo già patita..e quando Davide è nato ho detto BASTA adesso voglio potermi rilassare.. ho sentito solo pizzicorini.
Per il latte fai bene ad attaccarlo il più possibile.. se poi il seno ti si gonfia e indurisce tanto puoi provare ad "ammorbidirlo" con dei getti di acqua calda sul seno.. a me ha aiutato molto quando è arrivata la montata!

Io da ieri sera ho avuto una marea di contrazioni, tutta notte mi son svegliata appena mi muovevo ma tutte indolori, solo fastidiose e irregolari.. speriamo bene! :incrocini ho fatto i tamponi stamattina.. 32 euro :urka
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 30 set 2014, 11:28

alepat15 punti!!! :urka1

lunama perché devi pagare i tamponi?
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 30 set 2014, 11:39

luvibea ha scritto:alepat15 punti!!! :urka1

lunama perché devi pagare i tamponi?
Non sono esenti purtroppo.. il costo varia da regione a regione, da noi costa un sacco!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 30 set 2014, 16:18

:buuu :buuu :buuu :buuu Samborina mi hai fatto commuovere !!!!

Io oggi ho passato la mattinata in ospedale. Il monitoraggio ok, ha un bel battito forte e si muove molto spesso, questo è un buon segno. All'eco hanno trovato il peso rientrato 2700kg al 75°centile , solo la placenta e leggermente piu' abbondante della norma. E' dovuto al diabete che ancora non riesco a tenere sotto controllo. Mi hanno aumentato l'insulina, dicendomi di stare piu' tranquilla perchè purtroppo sono gli ormoni che sballano tutto e che non si trovano le giuste dosi subito. Mercoledi' prossimo sono di nuovo a fare il monitoraggio, la diabetologa mi ha detto che se ho necessita mi rivede, ma che se le misurazioni glicemiche non rientrano mi faranno partorire prima. Invece se dovessero rientrare nella norma e se la bimba e il liquido rimangono sotto controllo, mi faranno partorire anche oltre lo scadere della 40esima.

Provero' a stare piu' serena :argh :argh :argh
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 30 set 2014, 19:03

yhansa ha scritto::buuu :buuu :buuu :buuu Samborina mi hai fatto commuovere !!!!

Io oggi ho passato la mattinata in ospedale. Il monitoraggio ok, ha un bel battito forte e si muove molto spesso, questo è un buon segno. All'eco hanno trovato il peso rientrato 2700kg al 75°centile , solo la placenta e leggermente piu' abbondante della norma. E' dovuto al diabete che ancora non riesco a tenere sotto controllo. Mi hanno aumentato l'insulina, dicendomi di stare piu' tranquilla perchè purtroppo sono gli ormoni che sballano tutto e che non si trovano le giuste dosi subito. Mercoledi' prossimo sono di nuovo a fare il monitoraggio, la diabetologa mi ha detto che se ho necessita mi rivede, ma che se le misurazioni glicemiche non rientrano mi faranno partorire prima. Invece se dovessero rientrare nella norma e se la bimba e il liquido rimangono sotto controllo, mi faranno partorire anche oltre lo scadere della 40esima.

Provero' a stare piu' serena :argh :argh :argh
L'importante è che lei stia bene, per il resto l'ultimo mese è tosto.. io non ne posso più, non riesco a fare nulla! Per fortuna domani vengono i miei ad aiutarmi.. non ce la faccio più ho continui dolorini e dormo pochissimo ma ancora non parte nulla.. speriamo sia questione di giorni!

Forza ragazze!!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 30 set 2014, 22:11

Ragazze come state? Qualche avvisaglia?
Qui tutto nella norma.. niente di che! Stasera acidità.. uff che voglia di tornare ad essere una persona normale che può uscire a fare passeggiate, commissioni, giocare con mio figlio, preparare da mangiare normalmente.. mi sento davvero come fossi malata :che_dici teniamo duro..

Ormai settembre finisce quindi se nessuna fa sorprese nelle prossime ore.. i nostri sono tutti ottobrini conclamati :risatina:

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 1 ott 2014, 9:08

Buongiorno....
Anche io nessuna avvisaglia...ieri sera pancia durissima per almeno 3 ore....ma credo che sia solo la bimba che si muove e si stira come una matta...
Spero che nasca questa settimana, cosi mia suocera è ancora a casa in ferie per occuparsi dell'altro bimbo...staremo a vedere...
Forza ragazze che ci siamo quasi!!!

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 1 ott 2014, 14:29

Qui tutto tace...di contrazioni nemmeno l'ombra..ufff
Sono stufa e voglio vedere se la mia bimba sta bene! Voglio che nascaaaaaaaaaaaaa! :emozionee
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 1 ott 2014, 15:11

Cavoli come vi capisco. Pure io non ce la facevo più ed ero troppo ansiosa di vederlo. I vostri cuccioli ci tenevano ad esser ottobrini <3
Forza forza che Alessandro vuol sapere chi sarà il primo a raggiungerlo :-)
Forza che manca poco. Vi mando un super bacio

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 ott 2014, 15:21

samborina80 ha scritto:Cavoli come vi capisco. Pure io non ce la facevo più ed ero troppo ansiosa di vederlo. I vostri cuccioli ci tenevano ad esser ottobrini <3
Forza forza che Alessandro vuol sapere chi sarà il primo a raggiungerlo :-)
Forza che manca poco. Vi mando un super bacio
Ciao samborina! Come va con il piccolo Ale? Dorme?
Fra un po' saremo tutte spanciate con i nostri cuccioli in braccio :cuore

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 1 ott 2014, 17:13

Stanotte tante contrazioni, e mal di reni...oggi niente, solo qualcosina!

Ma voi riuscite a fare qualcosa in casa? Io più che cucinare (e poi cos'è molto rapide..pasta bistecca, ecc)altro non riesco...mi sento un'inetta
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 ott 2014, 17:59

luvibea ha scritto:Stanotte tante contrazioni, e mal di reni...oggi niente, solo qualcosina!

Ma voi riuscite a fare qualcosa in casa? Io più che cucinare (e poi cos'è molto rapide..pasta bistecca, ecc)altro non riesco...mi sento un'inetta
No assolutamente.. io non riesco a fare quasi nulla, mi sforzo di far da mangiare per me e il bimbo e poche altre cose essenziali, per il resto un caos!! Infatti ho dovuto cedere e far venire i miei perché non riesco più ad andare avanti serenamente così!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 1 ott 2014, 18:54

Luna procede bene dai. Io sto sempre malino. I punti non mi permettono di godermi appieno questo momento. È un dramma star seduti, in piedi,... E di notte capite che è peggio. Non posso svegliare mio marito ogni volta che devo prendere Ale. E stanotte dormiva un'ora poi pappa poi nanna... Cmq ripeto, fossi stata in forma non mi avrebbe pesato... Ma così è difficile. Cmq oggi son venuti i miei. Mia mamma ha aiutato un po il socio per la casa. Meno male.
Per il resto Ale ha iniziato a far super cacca ieri e pure oggi. Che significa che sta mangiando e quindi ho il latte!!!!! :-)
Un bacione a tutte

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 1 ott 2014, 18:56

In effetti dal messaggio di prima sembra che sia depressa... In realtà sto pensando che ogni gg che passa è un gg più vicino. alla ripresa :-) e questo mi da forza e coraggio.. E pure la tachipirina aiuta :-P :-P :-P

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 ott 2014, 20:14

samborina80 ha scritto:In effetti dal messaggio di prima sembra che sia depressa... In realtà sto pensando che ogni gg che passa è un gg più vicino. alla ripresa :-) e questo mi da forza e coraggio.. E pure la tachipirina aiuta :-P :-P :-P
Tesoro io ti capisco benissimo, so che non sei depressa ma solo un po' acciaccata.. io per fortuna ho avuto solo un punto con Davide, dopo tre-quattro giorni ero quasi nuova.. l'unica cosa difficile era fare pipì per il bruciore, però le mie compagne di stanza con episiotomia soffrivano di più.
Bene il fatto che Ale si scarichi così.. sicuramente vuol dire che mangia, vuole anche dire che l'intestino funziona bene! Con Davidino ho dovuto stimolarlo diverse volte nelle primissime settimane perché a volte faticava a scaricarsi, poi gli veniva l'aria poverino..

Vedrai che una volta ripresa dal parto sarà più facile tenere il ritmo del piccolo.. approfitta di tutto l'aiuto che puoi e non farti problemi a chiedere!! Io sfrutto i miei finché possono stare, spero che poi quando sarò sola con i due piccoli mi sarò ripresa completamente e avrò preso il ritmo della piccina :incrocini

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 2 ott 2014, 6:10

samborina tieni duro che tra un po' dovrebbe passare..di solito dopo una settimana il dolore si attenua!...e bravo Ale!!! :yeee

luna hai fatto bene a cedere...io mi rendo conto che ho dolori ovunque e sto tra il divano e il letto. Cucino delle mezze schifezze e poi ritorno sul divano. I miei mi portano la bimba a scuola e alle attività e non mi oso chiedere di più (anche perché loro lavorano e si prendono permessi per aiutarmi). È venuta qualche volta una signora per i lavori....ma adesso sono così nervosa che non voglio nessuno che mi giri per casa... :bomba sono una mina!!!
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 ott 2014, 10:48

luvibea ha scritto:samborina tieni duro che tra un po' dovrebbe passare..di solito dopo una settimana il dolore si attenua!...e bravo Ale!!! :yeee

luna hai fatto bene a cedere...io mi rendo conto che ho dolori ovunque e sto tra il divano e il letto. Cucino delle mezze schifezze e poi ritorno sul divano. I miei mi portano la bimba a scuola e alle attività e non mi oso chiedere di più (anche perché loro lavorano e si prendono permessi per aiutarmi). È venuta qualche volta una signora per i lavori....ma adesso sono così nervosa che non voglio nessuno che mi giri per casa... :bomba sono una mina!!!
Oooooooooooh come ti capisco!! Anche io, che normalmente sono una persona molto pacata e paziente, adesso ho i nervi a fior di pelle.. tra gli ormoni e lo stato fisico, l'attesa interminabile, il bimbo in giro per casa (con occasionali capricci della sua età) ogni tanto scoppio pure a piangere dal nervoso. Cerco di non farmi vedere da nessuno perché non penso che altri possano capire! :martello

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 2 ott 2014, 10:52

Buondì!
Anche io ho crisi isteriche e di pianto (tipo ieri è stata una giornataccia), ma più che altro perchè non vedo l'ora di vedere la mia bimba e accertarmi che stia bene..tutta sta storia della pressione e dei tracciati continui mi ha psicologicamente devastata!
Per il resto fisicamente mi sento come se non avessi niente...cioè a parte un po' di goffaggine nei movimenti riesco a fare tutto...faccio lavatrici, cucino, pulisco casa...insomma mi sento bene...è normale!? :risatina: :risatina:

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 ott 2014, 11:32

Nuts ha scritto:Buondì!
Anche io ho crisi isteriche e di pianto (tipo ieri è stata una giornataccia), ma più che altro perchè non vedo l'ora di vedere la mia bimba e accertarmi che stia bene..tutta sta storia della pressione e dei tracciati continui mi ha psicologicamente devastata!
Per il resto fisicamente mi sento come se non avessi niente...cioè a parte un po' di goffaggine nei movimenti riesco a fare tutto...faccio lavatrici, cucino, pulisco casa...insomma mi sento bene...è normale!? :risatina: :risatina:
Certo che sì, io con Davide non avevo così tanti acciacchi.. secondo me, nel mio caso, avendo fatto una gravidanza dopo l'altra con allattamento di mezzo (ho smesso di allattare Davide a novembre-dicembre dello scorso anno e a gennaio son rimasta incinta.. ) il mio corpo è debilitato e non ha fatto in tempo a riprendersi del tutto, anche perché ho cominciato a dormire decentemente solo da gennaio, prima il piccolo dormiva in camera con noi (nel suo lettino ma di fianco a noi) e si svegliava tanto. Anche secondo il mio medico questo mi ha portata a soffrire maggior stanchezza.. calcola che l'allattamento richiede, pure quello, molto ferro.. ecco perché sono distrutta :risatina: poi tutto è soggettivo.. se stai bene è una gran fortuna!!

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 2 ott 2014, 11:38

Luna88 ha scritto:
Nuts ha scritto:Buondì!
Certo che sì, io con Davide non avevo così tanti acciacchi.. secondo me, nel mio caso, avendo fatto una gravidanza dopo l'altra con allattamento di mezzo (ho smesso di allattare Davide a novembre-dicembre dello scorso anno e a gennaio son rimasta incinta.. ) il mio corpo è debilitato e non ha fatto in tempo a riprendersi del tutto, anche perché ho cominciato a dormire decentemente solo da gennaio, prima il piccolo dormiva in camera con noi (nel suo lettino ma di fianco a noi) e si svegliava tanto. Anche secondo il mio medico questo mi ha portata a soffrire maggior stanchezza.. calcola che l'allattamento richiede, pure quello, molto ferro.. ecco perché sono distrutta :risatina: poi tutto è soggettivo.. se stai bene è una gran fortuna!!

Beh allora nel tuo caso è comprensibile!!!! Altrimenti saresti una macchina!!! :ok
Una domanda per chi ha già un bimbo: voi quanto tempo prima del parto avete perso il tappo?

Bloccato

Torna a “Ottobre”