GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le altre sezioni del forum
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Le altre sezioni del forum
infatti ho scritto che è una forma meno corretta, ma che esiste, le paroli presenti sui dizionari, esistono, se cerchi un termine palesemente sbagliato non lo trovi affatto
questi termini derivano dalla trascrizione della pronuncia giapponese, loro scrivono con ideogrammi, e in effetti se lo senti pronunciare da loro il suono si avvicina più alla k che alla h
spero di essermi spiegata anche io
questi termini derivano dalla trascrizione della pronuncia giapponese, loro scrivono con ideogrammi, e in effetti se lo senti pronunciare da loro il suono si avvicina più alla k che alla h
spero di essermi spiegata anche io
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no scusate, ma questo intervento ha dell'allucinante!!laura s ha scritto:Non ho capito cosa intendi con "darla", nè in cosa ti perplime che un riccone venda. Onassis se non erro vendette Skorpios (l'isola), non mi pare che la regalò ai bisognosi o sbaglio?floddi ha scritto:perchè dovrebbe disturbarla??????ci610 ha scritto:quindi se io ora apro un gruppo nei gruppissimi e insieme ad altre 4 o 5 utenti ti prendo per il chiul su qualunque cosa scrivi nel forum a te la cosa non disturba giusto?Curiosa ha scritto:Ci scusa ma io non ho la più pallida idea di chi tu sia al di là di quel che vedo qua. Quindi non ho idea di che idea farmi di te...
Ma facciamo finta che io ti trovi la persona più X sulla faccia della terra... che ti cambia?
E non sto parlando di me Curiosa che non conosci.
Metti io sia una mamma che incontri a scuola, una collega, una vicina di casa... penso di te X.
E quindi?
Mica cambi in base a come la pensano su di te, no?
ma lei ti conosce? ti frequenta? ha interesse del tuo giudizio? Siete tanto presuntuose da pensare che a qualcuna di noi interessi il vostro giudizio????
ma per favore!!!!
E scrivere "pagine e pagine" dedicate alle prese per il kiul è falsissimo, ovvio che se c'0erano screzi nel salottino, se ne parlava nelle pp. e si, abbiamo commentato il fatto che hamilton non fa altro che scrivere ovunque che è ricca, ricchissima, che può fare tutto quello che i soldi possono fare, e poi VENDE roba usata. darla a qualche associazione che si occupa di bambini in difficoltà era troppo per lei vero? magari ritagliandole nel modo giusto le magliette si possono adattare a qualche cane in attesa di adozione, sempre meglio di venderle.
Io non ho mai tenuto nascosto nulla, quindi, quello che scrivo nelle pp posso tranquillamente scriverlo qua.
A te il Berlusca ti regala roba? Così, tanto per sapere...
ha ragione Ely!!!! sei una dispensatrice di perle di saggezza immense!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mariangelac
- Collaboratore

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
è bellissimo e salutare farsi delle grasse risate al mattino oddio non smettete perfavore!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
esatto vi prego scrivete ancora e ancora!!!!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
mariangelac ha scritto:è bellissimo e salutare farsi delle grasse risate al mattino oddio non smettete perfavore!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ah beh, se guardiamo all'italiano medio, lo ribadisco, che dice pIsichiatra allora si giustifica tutto.in effetti se lo senti pronunciare da loro il suono si avvicina più alla k che alla h
il fatto è che karakiri lo dicono soltanto in italia quelle persone che non hanno la capacità d'informarsi sulla corretta pronuncia e/o non hanno la minima capacità di parlare.
e francamente da una come laura m'aspetto un pochino di più del medio italiota. insomma bisognerebbe migliorarsi, non avere analfabetismo di ritorno..

floddi, manca la faccina "ioc'hosempreragggggione"

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Com'e' che diceva quel tizio: togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la
pagliuzza dall'occhio di tuo fratello??? (Lc 6, 41)
pagliuzza dall'occhio di tuo fratello??? (Lc 6, 41)

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®
ely66 ha scritto:ah beh, se guardiamo all'italiano medio, lo ribadisco, che dice pIsichiatra allora si giustifica tutto.in effetti se lo senti pronunciare da loro il suono si avvicina più alla k che alla h
il fatto è che karakiri lo dicono soltanto in italia quelle persone che non hanno la capacità d'informarsi sulla corretta pronuncia e/o non hanno la minima capacità di parlare.
e francamente da una come laura m'aspetto un pochino di più del medio italiota. insomma bisognerebbe migliorarsi, non avere analfabetismo di ritorno..![]()
floddi, manca la faccina "ioc'hosempreragggggione"![]()
si, certo, chiedi di fartelo pronunciare da un giapponese se ne hai l'occasione
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io sinceramente non capisco il problema, mentre scrivevo karakiri mi suonava pure sbagliato in fondo al cervello, ma ho pensato "no forse è giusto così" e non ho controllato, appena è stato fatto notare che è giusto harakiri senza nemmeno cercare ho riconosciuto che era un errore: che c'è non posso sbagliare a scrivere una parola giapponese? E perchè? Io il giappo non lo so lo ammetto!! E anche sulle parole italiane mi capita di avere problemi!
Peraltro la figlia della mia collega di reparto fa giapponese all'università e le ho chiesto notizie, quindi al più presto saprò con precisione TUTTO sulle origini del termine e le sue varie versioni e vi illuminerò (giustamente come dice Ely bisogna migliorare sempre no?), già oggi mi ha spiegato che il giapponese è fatto da vari fonemi sillabici con un preciso significato e talvolta con suoni alternativi, e che verosimilmente il fonema ka di karakiri vorrà dire qualcosa e è possibile che ha abbia il medesimo significato, ma anche no. Mi saprà dire. Ma in ogni caso... ok si scrive karakiri, sempre suicidio è, amen.
Mi spiace aver involontariamente messo in difficoltà Ely mentre lo googlava (altra parola inventata lo so) per vedere che volesse mai dire!
Peraltro la figlia della mia collega di reparto fa giapponese all'università e le ho chiesto notizie, quindi al più presto saprò con precisione TUTTO sulle origini del termine e le sue varie versioni e vi illuminerò (giustamente come dice Ely bisogna migliorare sempre no?), già oggi mi ha spiegato che il giapponese è fatto da vari fonemi sillabici con un preciso significato e talvolta con suoni alternativi, e che verosimilmente il fonema ka di karakiri vorrà dire qualcosa e è possibile che ha abbia il medesimo significato, ma anche no. Mi saprà dire. Ma in ogni caso... ok si scrive karakiri, sempre suicidio è, amen.
Mi spiace aver involontariamente messo in difficoltà Ely mentre lo googlava (altra parola inventata lo so) per vedere che volesse mai dire!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ecco mi avete definitivamente incasinato il cervello li ho di nuovo invertiti non ci posso credere!!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ok da ora in poi per me è seppuku e non se ne parla più! (fa pure rima)
https://it.answers.yahoo.com/question/i ... 109AAFBevV
https://it.answers.yahoo.com/question/i ... 109AAFBevV
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma infatti non capivo perchè ci si ostinasse (nel senso "si ostinava" non nel senso del nick). avevi detto che era stato un errore grammaticale (... ortografico
) quindi a che pro? cioè si lo so, ma a che pro??
sul jappo mi ero fatta un po' di cultura anni fa, non ci crederai ma non ho avuto bisogno di googolare, sapevo già la risposta corretta
p.s. l'ascia di guerra o si depone e si usa il calumet, altrimenti nada. e io nada fumo
.. 

sul jappo mi ero fatta un po' di cultura anni fa, non ci crederai ma non ho avuto bisogno di googolare, sapevo già la risposta corretta

p.s. l'ascia di guerra o si depone e si usa il calumet, altrimenti nada. e io nada fumo

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ci (nel senso del nick) si ostinava perchè si è fatto un caso di una belinata. Da belin, uccello, ma declinato in belinata identifica una stupidaggine. Non credo ci sia sullo Zanichelli... 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
cioè, scusa laura ma daiiiiii! era finito tutto con il tuo post, che casus belli era stato fatto? ennamo, un minimo di onestà intellettuale lo puoi pure ammettere ogni tanto sai? non invecchi e non vengono le rughe se lo ammetti. e nel caso c'è il forum della salute, pre, durante e post parto 

- ci610
- Silver~GolGirl®
io continuo a ripetere che nei dizionari ci entrano solo le parole corrette, per il resto fate npò come ve pare
- ely66
- Platinum~GolGirl®

- laura s
- Gold~GolGirl®
E questo è vero comunque!ci610 ha scritto:io continuo a ripetere che nei dizionari ci entrano solo le parole corrette, per il resto fate npò come ve pare
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Lapalissiano, direi!!laura s ha scritto:E questo è vero comunque!ci610 ha scritto:io continuo a ripetere che nei dizionari ci entrano solo le parole corrette, per il resto fate npò come ve pare
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra