GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCAMBIO CASA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SCAMBIO CASA

Messaggio da antonella74 » 1 ott 2014, 8:38

Hamilton: anche io preferisco gli hotel.... però non me li posso permettere. E comunque non per un periodo così lungo. Considera che ho fatto dal primo agosto all'8 settembre di vacanza. Quanto mi sarebbe costato in un hotel???
E poi per me la situazione ideale è un appartamento nel contesto di un residence/hotel in cui l'appartamento mi viene pulito come una camera d'albergo. Con le ovvie comodità, però, di una casa e non di una camera di hotel (poi so che tu sicuramente andrai nelle megasuite :prr ).
Una condizione simile l'ho trovata alle isole Canarie, dove in genere (almeno per la mia esperienza per 3 anni consecutivi) compreso nel prezzo c'è anche la pulizia dell'appartamento e il cambio della biancheria. E si, anche in Croazia mi è capitato.

Lalat: noi abbiamo preferito lasciare tutto a disposizione, perchè affrontando viaggi lunghi è scomodo portarsi tutto da casa. E loro hanno fatto altrettanto con noi: asciugamani, teli mare, biancheria da letto e cucina. Insomma tutto. E noi in genere lasciamo anche un regalo per gli ospiti e lo stesso hanno fatto loro con noi (noi la casa la affittiamo anche per vacanze e devo dire che da luglio abbiamo sempre tutto pieno!). Comunque è una bella esperienza :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 ott 2014, 8:44

Hai ragione Antonella, i miei viaggi non superano mai le 3 settimane di massima.
Sai cosa mi piacerebbe fare? Per una volta, quando andremo a NY, invece dell'hotel mi piacerebbe prendere un'appartamento in affitto nel Village.
Ecco, forse vista da questa prospettiva, e solo in certi citta'/quartieri, vivere in casa permette di calarsi ancora meglio nella realta' del luogo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 ott 2014, 11:48

Antonella mi metti un link del sito dove vi siete iscritti?
Concordo con te che per vacanze superiori ad una settimana la camera d'albergo può cominciare a diventare opprimente (oltre al costo naturalmente) ... per me era così anche quando eravamo solo in 2 ... con due bambini poi, i problemi logistici diventano abbastanza numerosi. Basta pensare al fatto che ad un certo punto ci si ritrova a portare alla lavanderia dell'alberto un sacco pieno di roba sporca ... Insomma ... alla fine io mi trovo meglio in un appartamento anche se si deve fare un minimo di pulizia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 ott 2014, 11:51

:perplesso
Di solito se prepari il sacco della roba sporca non te lo portano via quando rifanno la camera?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 ott 2014, 12:07

Interessante! Però non so se riuscirei a "prestare" la mia casa.
Al sto meditando di provare le vacanze in appartamento (affitto), cosa fino ad ora mai fatta.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 ott 2014, 12:54

bellissima esperienza!
con la seconda casa, per iniziare, può essere una buona (e specialmente economica) soluzione.
lo scambio deve essere in simultanea?
mi informerò

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 1 ott 2014, 13:02

mai fatto, ma l'idea mi stuzzica da un po'
abbiamo amici che lo fanno da anni e si trovano benissimo, a me spaventa l'idea dell'estraneo, invece una persona conosciuta o simil-conosciuta mi farebbe propendere per il si...tipo conoscenti di conoscenti, cose così.

Anche una gollina, perché no...offro casa a roma per una settimana, scambio con casa per settimana bianca! tentar non nuoce!!! :ok

oppure offro casa nello splendido Parco del Cilento a pochi km dal mare, provincia di salerno
venghino sinjori venghino
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 1 ott 2014, 13:04

ho dimenticato, andrebbe bene anche Londra o dublino :hi hi hi hi

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 1 ott 2014, 13:05

annuncio per annuncio
cerco anche una ragazza alla pari, ci siamo iscritti a un sito ma non abbiamo ancora trovato!
sia mai che qualche gollina abbia una ragazza alla pari, da sistemare a roma

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 ott 2014, 13:07

non trovi una ragazza alla pari a roma? :urka
posso capire in provincia (una mia amica ne cerca una quaggiù...ma non ci vuole venire nessuno!) ma roma è gettonatissima!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 1 ott 2014, 13:08

si gettonatissima, ma anche noi abbiamo i nostri pre-requisiti :hi hi hi hi
siamo iscritti da 3 settimane non demordo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 1 ott 2014, 15:25

L'ha fatto una mia amica e ne é rimasta soddisfatta! Dico la verità, non mi sentirei molto a mio agio sia ad andare nella casa altrui sia ospitare. Però la trovo una genialata.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 1 ott 2014, 15:57

siamo iscritti su homeforhome e ci siamo trovati abbastanza bene.

bisogna però imparare a scremare e a conoscere le "tattiche"...

Poi magari vi spiego con più calma...

Come ho detto, anche per me è strano essere "ospitato", però se uno si comporta correttamente e tratta la casa degli altri come fosse la propria, tutto fila liscio come l'olio.
Dare invece casa mia non mi ha fatto effetto perchè già la affitto e comunque io non la utilizzo.
Casa mia invece sarebbe più problematico perchè avrei difficoltà a lasciare le cose in casa mia sapendo che potrebbero toccare/sbirciare/usare.
Noi, ad esempio, nell'abitazione principale della famiglia di Girona, non ci siamo permessi di toccare i loro vestiti, che erano nell'armadio però coperti da lenzuola. Così erano e così le abbiamo lasciate. E non abbiamo frugato ma usato solo ciò che ci serviva in cucina. Per il resto abbiamo usato la parte degli armadi che ci avevano liberato.

Comunque lo rifarei! :ok

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 ott 2014, 20:41

antonella74 ha scritto: Noi, ad esempio, nell'abitazione principale della famiglia di Girona, non ci siamo permessi di toccare i loro vestiti, che erano nell'armadio però coperti da lenzuola.
Ma questo non e' sottinteso? O c'e' gente che si mette i vestiti dei padroni di casa? :urka1
E 2006

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 ott 2014, 10:27

Più che sottinteso credo sia auspicabile.

Ma tu pensi davvero che non ci siano persone curiose che cominciano a toccare e guardare tutto?
Nella prima casa non credo perchè era la casa del mare, ma l'altra era una prima abitazione e sicuramente c'erano pure documenti, foto e quant'altro.
Credo che di curiosi ce ne siano e pure non pochi. Tu pensi che non ci sia qualcuno che vada a frugare?

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 ott 2014, 11:23

antonella74 ha scritto:Più che sottinteso credo sia auspicabile.

Ma tu pensi davvero che non ci siano persone curiose che cominciano a toccare e guardare tutto?
Credo che di curiosi ce ne siano e pure non pochi. Tu pensi che non ci sia qualcuno che vada a frugare?
:freddo
Le mie perplessità sono dovute proprio a questo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2014, 11:36

in effetti è normale curiosare. Provare i vestiti no, mi sa di patologico, ma sfogliare libri o album di foto... voi non lo fareste?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 ott 2014, 11:53

io non l'ho fatto.
Per rispetto e perchè non mi interessava.
Naturalmente ho guardato le foto esposte in salotto.
Mica mi sono foderata gli occhi...

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 ott 2014, 13:02

R2D2 ha scritto:in effetti è normale curiosare. Provare i vestiti no, mi sa di patologico, ma sfogliare libri o album di foto... voi non lo fareste?
Sì, una sbirciatina la darei.Però se lo facessero a casa mia mi darebbe fastidio :hi hi hi hi

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 ott 2014, 15:02

e i libri erano esposti in libreria quindi una sbirciatina l'ho data ai titoli,
ma niente di più, tanto erano tutti testi in spagnolo e molti addirittura in catalano :impiccata:

comunque io mi sono comportata nelle loro case come avrei voluto si fossero comportati i miei ospiti a casa mia. nulla di più.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”