GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: l'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da hamilton » 1 ott 2014, 11:15

Io un'organizzazione cosi' capillare ce l'ho solo per i pranzi, perche' Giorgio esce da scuola e devo avere tutto a portata di mano.
Io non sono una grande cuoca, spesso la sera cucina mio marito o mangiamo fuori, pero' i pranzi di mio figlio li organizzo con cura, e tengo pronti i sughi fatti da me, pesto, pomodoro, ragu' e cavolfiori o broccoli gia' cotti in modo da condirci la pasta, oppure preparo il brodo che mi serva per almeno 3/4 volte, il risotto al radicchio, e le paste con i legumi.
Le mie competenze si fermano qui.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 ott 2014, 11:23

MariPi82 ha scritto:ah, ma alle volte faccio "progetti": per esempio, appunto, quando faccio i legumi (ma spesso compro quelli che non necessitano il preammollo)! ma il progetto non va più in là del giorno prima, al massimo due.

ma quelli secchi sono mooolto più buoni e costano un decimo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 1 ott 2014, 11:23

devo dire che ultimamente mi sta molto prendendo la cucina di sperimentazione......."estera":
vado su internet e cerco delle ricette tipiche per ogni paese che mi viene in mente.
sperimentazione recentissima?????? torta salata di banane, caprino e cannella.......ecco. nonono......troppo sperimentale! :uaua
Pietro Roberto 02-01-2013

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 ott 2014, 11:23

Il menu settimanale deve essere un aiuto, non un peso
Io senza mi perdo, va a finire che mangiamo sempre le stesse cose
Mi trovo bene perché sfrutto quello che ho in casa, riesco a portarmi avanti quando sono meno di fretta, tipo ieri sera che ho già preparato la vellutata per stasera
E riesco anche a variare di più tra carne, pesce, legumi, uova, formaggi. Oppure tra pasta e riso
Non programmo i contorni, tanto verdura ce n'è sempre sia in frigo che in freezer, ogni settimana ne compro 3/4 tipi e poi decido ogni volta in base al piatto principale.
Però non é che sia l'unico modo di organizzarsi, semplicemente io mi ci trovo bene e non butto mai niente di scaduto o andato a male
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 1 ott 2014, 11:24

ci610 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:ah, ma alle volte faccio "progetti": per esempio, appunto, quando faccio i legumi (ma spesso compro quelli che non necessitano il preammollo)! ma il progetto non va più in là del giorno prima, al massimo due.

eh lo so, ma nun c'ho il tempo!!!!!!
alcuni però non li trovo preammollati (tipo i fagiolini della Madonna.....oppure la soia) e quindi la mattina li butto, e poi corrooooooooo :vvvia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 ott 2014, 11:25

MariPi82 ha scritto:devo dire che ultimamente mi sta molto prendendo la cucina di sperimentazione......."estera":
vado su internet e cerco delle ricette tipiche per ogni paese che mi viene in mente.
sperimentazione recentissima?????? torta salata di banane, caprino e cannella.......ecco. nonono......troppo sperimentale! :uaua
HAHAHHAHAHHAHA
Anche io!
Ho provato a fare il riso alla cantonese ed e' venuto buonissimo!!!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 1 ott 2014, 11:33

e ora Hamilton ti dirò una cosa:
il riso alla cantonese, a Canton, NON esiste!!!!!!!!!!
davvero, eh! praticamente questo piatto è stato inventato dai migranti cinesi (praticamente in Italia si mangia solo cucina cantonese, è quella che più s'avvicina al nostro gusto, dicono) che si sono spostati in occidente, ma in Cina non viene fatto, per lo meno: viene fatto il riso bollito, salato e saltato con magari uovo strapazzato o carne e pesce, ma non alla "cantonese". :thank_you:
me l'hanno spiegato a Canton :ok
e io :urka1 :urka1 :urka1 :urka1

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 ott 2014, 11:35

Si, lo sapevo.
Non me lo hanno spiegato a Canton, ma devo averlo letto da qualche parte, forse proprio quissu'.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 ott 2014, 11:37

anche a me il riso cantonese viene spettacolare, ma non strapazzo l'uovo, faccio tante sottilissime frittatine che poi tagliuzzo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 ott 2014, 11:38

ci610 ha scritto:forse semplicemente avete più tempo, io torno a casa verso le 19 insieme ai bambini, se a quel punto dovessi anche mettermi a pensare a cosa preparare mangeremmo a mezzanotte
Non è solo questione di tempo ma anche di amore per la cucina secondo me. Io ho tanto tempo libero eppure faccio sempre menù settimanali per tanti motivi: è comodo, mi piace mangiar bene, riesco a variare ma anche sperimentare piatti nuovi. Poi sono molto attenta all'alimentazione, ci tengo moltissimo. Sono fermamente convinta che tante malattie si possano evitare a tavola.

A proposito di sperimentazione, fantastico già sulla cena di Natale, quest'anno vorrei buttarmi sulla cucina di montagna. Chi di voi ha mai fatto i brezel in casa? È difficile? Cosigli?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 ott 2014, 11:38

MariPi82 ha scritto:
ci610 ha scritto:

alcuni però non li trovo preammollati (tipo i fagiolini della Madonna.....oppure la soia) e quindi la mattina li butto, e poi corrooooooooo :vvvia:

non è che non hai tempo, non hai voglia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 ott 2014, 11:38

Si si, anche nella mia ricettina c'e' scritto di fare proprio una frittata a parte e ti tagliarla a listelle sottili!!!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 1 ott 2014, 11:41

ci610 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
ci610 ha scritto:

non è che non hai tempo, non hai voglia
eh si, hai ragione! :ok

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 ott 2014, 11:42

brezel non pervenuti

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 ott 2014, 11:46

Brezel, bretzel o pretzel.
Trentine, chi di voi ha provato? Io adoro quel pane.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 ott 2014, 11:49

:urka :urka1
Sono quelli con cui mi stavo affogando a Central Park.
Maledetti!!!
Ti formano in gola un mattone unico che non sale ne' scende.
No no, a meno che non abbia a portata di mano litri di birra non li assaggero' mai piu'!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 1 ott 2014, 11:58

MariPi82 ha scritto:
chiarasole ha scritto:Il discorso del menu settimanale torna ciclicamente su questo forum e puntualmente ci siamo io, ci, val e qualche altra entusiaste e poi boxerina invece che preferisce l'ispirazione del momento
Noi stasera faremo tardi (per i nostri standard, il torneo di karate di Fabio finisce alle 19.30) quindi ieri ho fatto una vellutata con pomodori e peperoni grigliati, stasera la scaldo solo e aggiungiamo qualche bruschetta fatta al momento
Domani anche noi frittata
io non sono boxerina!!!!! :permaloso:
:risatina:
E io non sono marip82, per carità! :prr :prr
Mari, è solo che alle 1400 volte in cui chiarasole sosteneva con altre il menù settimanale, io controbattevo -per altre 1400 volte- con la mia necessità di libera ispirazione.
È ora che anche tu faccia coming out e poi resti fedele al tuo modello nei secoli dei secoli. :ahaha Solo così potrai essere citata anche tu come "capostipite" di una fazione.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 1 ott 2014, 11:58

i bretzel più buoni che abbia mai assaggiato?!?! sulla piazza dell'orologio di Praga......che bbbbbbbboni!!!!!!
ma non li so fare, sorry!
ora magari li cerco, eh......

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 1 ott 2014, 11:58

boxerina ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
chiarasole ha scritto:Il discorso del menu settimanale torna ciclicamente su questo forum e puntualmente ci siamo io, ci, val e qualche altra entusiaste e poi boxerina invece che preferisce l'ispirazione del momento
Noi stasera faremo tardi (per i nostri standard, il torneo di karate di Fabio finisce alle 19.30) quindi ieri ho fatto una vellutata con pomodori e peperoni grigliati, stasera la scaldo solo e aggiungiamo qualche bruschetta fatta al momento
Domani anche noi frittata
io non sono boxerina!!!!! :permaloso:
:risatina:
E io non sono marip82, per carità! :prr :prr
Mari, è solo che alle 1400 volte in cui chiarasole sosteneva con altre il menù settimanale, io controbattevo -per altre 1400 volte- con la mia necessità di libera ispirazione.
È ora che anche tu faccia coming out e poi resti fedele al tuo modello nei secoli dei secoli. :ahaha Solo così potrai essere citata anche tu come "capostipite" di una fazione.
:ok :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2014, 12:11

a me viene l'ansia al solo pensiero di pianificare il menù della settimana.

:freddo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”