GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline 2015 a rapporto!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: Maggioline 2015 a rapporto!
buonasera mini panzine
sono stata assente qualche giorno perché ho avuto qualche avviso che le cose non stavano andando bene e oggi ho avuto conferma che non c'è crescita, non c'è battito e si è pure formato un distacco. Venerdì ho il raschiamento...
Sono cose che possono succedere ed è capitato a me, è meglio che sia successo ora piuttosto che più avanti.
Ora mi dedicherò alla mia polpetta e aspetterò la prossima occasione per darle un fratellino/sorellina.
Vi chiedo solo quando farete il listone di non mettermi nelle eventuali maggioline nel cuore (sperando che non ce ne siano più!)
Baci e buon proseguimento!!!
sono stata assente qualche giorno perché ho avuto qualche avviso che le cose non stavano andando bene e oggi ho avuto conferma che non c'è crescita, non c'è battito e si è pure formato un distacco. Venerdì ho il raschiamento...
Sono cose che possono succedere ed è capitato a me, è meglio che sia successo ora piuttosto che più avanti.
Ora mi dedicherò alla mia polpetta e aspetterò la prossima occasione per darle un fratellino/sorellina.
Vi chiedo solo quando farete il listone di non mettermi nelle eventuali maggioline nel cuore (sperando che non ce ne siano più!)
Baci e buon proseguimento!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- val978
- Silver~GolGirl®
coloricaldi,
Mi dispiace tanto tanto tanto

Mi dispiace tanto tanto tanto

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Nooooo coloricaldi mi dispiace tantissimo, non ho mai provato un dolore simile e spero con tutto il cuore di non provarlo mai, ma hai ragione per fortuna hai una piccolina di cui occuparti che ti darà la forza di non pensarci. Ti abbraccio e ti faccio un grande in bocca al lupo per il futuro, spero di rileggere presto notizie positive! 

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo
-
- Basic~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
Per chi chiedeva del peso: si, si può controllare, una ragazza che conosco èarrivata al parto con solo 6 kg in più. Io la scorsa volta non no fatto granché bene, ho preso circa 15 kg, e ce li ho quasi tutti qui, in allattamento non ho perso nulla. Per questo stavolta faccio un consulto specifico in ospedale, se prendo altri 15 kg rischiamo sia io che il fagiolino.
Stamattina ho fatto il colloquio per il test combinato, vi lascio due/tre info che hanno dato a me sperando che siano utili a qualcuna: il test è un'indagine del rischio della singola gravidanza, cioè studia il rischio di questo singolo bambino di avere trisomia 21, 8 o 13. Il risultato è di tipo probabilistico, ed è considerato ad alto rischio un risultato che supera l'1:250. Questo perché, e mi sembra la notizia più interessante, avendo un rischio più basso di 1 su 250 non è considerato consigliabile fare amniocentesi, che invece dà un'abortività dell'1%. In pratica facendo un'amniocentesi in una gravidanza a basso rischio, ho almeno due volte e mezzo più probabilità di abortire un feto sano che di partorire un bimbo malato. Quindi , almeno secondo me, ha senso fare il test combinato quando si è indecise su se fare o meno esami invasivi.
Il rischio di falsi positivi è 5 su 100, di falsi negativi 0,5 su 1000. Significa che su 100 risultati ad alto rischio, 95 sono davvero malati e 5 sono invece sani. D'altronde su 2000 risultati a basso rischio, 1999 sono davvero sani e 1 invece è malato.
Come dicevamo con le ostetriche gli unici a poter scegliere sono i genitori. Spero di avervi dato qualche spunto utile.

Stamattina ho fatto il colloquio per il test combinato, vi lascio due/tre info che hanno dato a me sperando che siano utili a qualcuna: il test è un'indagine del rischio della singola gravidanza, cioè studia il rischio di questo singolo bambino di avere trisomia 21, 8 o 13. Il risultato è di tipo probabilistico, ed è considerato ad alto rischio un risultato che supera l'1:250. Questo perché, e mi sembra la notizia più interessante, avendo un rischio più basso di 1 su 250 non è considerato consigliabile fare amniocentesi, che invece dà un'abortività dell'1%. In pratica facendo un'amniocentesi in una gravidanza a basso rischio, ho almeno due volte e mezzo più probabilità di abortire un feto sano che di partorire un bimbo malato. Quindi , almeno secondo me, ha senso fare il test combinato quando si è indecise su se fare o meno esami invasivi.
Il rischio di falsi positivi è 5 su 100, di falsi negativi 0,5 su 1000. Significa che su 100 risultati ad alto rischio, 95 sono davvero malati e 5 sono invece sani. D'altronde su 2000 risultati a basso rischio, 1999 sono davvero sani e 1 invece è malato.
Come dicevamo con le ostetriche gli unici a poter scegliere sono i genitori. Spero di avervi dato qualche spunto utile.
S. 2012 L. 2015
- val978
- Silver~GolGirl®
Nini12, grazie delle info molto chiare
alla prima gravidanza ho preso 17 kg, persi 10 subito e gli altri 7 in 2 anni.
ora parto dallo stesso peso, però vorrei prenderne un po' meno perchè mi sentivo davvero troppo pesante (sono alta...e parto già da un bel peso: 72 kg....alla fine ero 89
)
ci proverò

alla prima gravidanza ho preso 17 kg, persi 10 subito e gli altri 7 in 2 anni.
ora parto dallo stesso peso, però vorrei prenderne un po' meno perchè mi sentivo davvero troppo pesante (sono alta...e parto già da un bel peso: 72 kg....alla fine ero 89

ci proverò

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Grazie Nini davvero molto utile la tua spiegazione, ma ci sono dei limiti di tempo come per la traslucenza per fare questo test combinato? ed è un esame del sangue? scusate la mia ignoranza... 

Pisellino n°2 in arrivo
-
- Basic~GolGirl®
Il test combinato è l'insieme della translucenza ducale, che si fa tra 11 e 13 settimane, e bi test, che è un prelievo che sifa tra 9 e 11 settimane. Insieme danno un valore probabilistico sulla effettiva necessità di fare esami più invasivi come l'amnio, che poi si farebbe tra le 15 e le 17.
Se decidete di farlo, è gratuito tramite ospedali e consultori
Se decidete di farlo, è gratuito tramite ospedali e consultori

S. 2012 L. 2015
-
- Basic~GolGirl®
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
okkei claro grazie 

Pisellino n°2 in arrivo
- val978
- Silver~GolGirl®
ho ritirato le analisi, tutto a posto, negativa a tutto (toxo e citomegalovirus
immune a rosolia (lo sapevo già))
martedi pomeriggio altro controllo dalla gine

martedi pomeriggio altro controllo dalla gine

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
A me sta crescendo l'ansia, so che le prossime 3 settimane sono quelle più a rischio e al lavoro (dove non sanno) mi stanno mettendo sotto pressione! Mi viene da piangere 

Pisellino n°2 in arrivo
- val978
- Silver~GolGirl®
perchè le prossime 3 sono quelle più a rischio? 

- elisi84
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze,
sono abbastanza sconvolta per quello che è capitato a Colori
. mi dispiace davvero tantissimo.
Qui tutto nella norma, i sintomi sono diminuiti. Ho una fame da lupi e tanto, tanto sonno.
Con la prima gravidanza avevo preso 10/12 kg. questa volta spero di prenderne meno, perchè mi ci sono voluti quasi due anni a smaltirli!
Se non ripasso buon week end!
sono abbastanza sconvolta per quello che è capitato a Colori

Qui tutto nella norma, i sintomi sono diminuiti. Ho una fame da lupi e tanto, tanto sonno.
Con la prima gravidanza avevo preso 10/12 kg. questa volta spero di prenderne meno, perchè mi ci sono voluti quasi due anni a smaltirli!
Se non ripasso buon week end!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
-
- New~GolGirl®
Perché la maggior parte delle gravidanze si interrompono tra 7 e 10 settimane.... Purtroppo...
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Bimbe buongiorno a tutte...
Ho appena fatto il test
Divrei essere una giugnettina, ma non c'è ancora nessuno dilà ed io non so aprire un nuovo topic...
Posso stare un po qui con voi?
Ho appena fatto il test

Divrei essere una giugnettina, ma non c'è ancora nessuno dilà ed io non so aprire un nuovo topic...
Posso stare un po qui con voi?
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze e buona domenica... elisi la fame non parlarmene
a me vengono proprio i morsi della fame ogni 2 ore, poi nei due pasti mangio poco perche mi sazio subito, ma sento il bisogno di mangiare sempre, cosi cerco di tamponare con frutta o carote, ma non é che mi soddisfino molto!
Leoncina capisco il tuo desiderio di condividere anche io aspettavo con ansia che qualcuno aprisse il gruppo di maggio...prima di tutto
e poi resta pure quanto vuoi!

Leoncina capisco il tuo desiderio di condividere anche io aspettavo con ansia che qualcuno aprisse il gruppo di maggio...prima di tutto

Pisellino n°2 in arrivo
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Ciao a tutte!
Non avrei mai creduto di rientrare qui...
Sono entrata per la prima volta con le giugnette 2007 e dopo 8 anni eccomi qui!
Sono già mamma di 4 bimbi e felicemente in attesa del 5°.
Lunedì avrò la prima visita presso l'ospedale (le gine private costano troppissimo) e vediamo che mi dice.
Qui sintomi presenti tutti. Stanchezza, nausee tutto il giorno, pressione bassa, mal di stomaco. Che mi ricordi mai stata così male.
Al momento non lo sa nessuno tranne mio marito ed io. dobbiamo ancora dirlo ai ragazzi e ai nostri genitori e speriamo siano felici quanto noi.
Buona gravidanza a tutte!
(abbiate pazienza se non entrerò molto ma il tempo è tiranno)
Non avrei mai creduto di rientrare qui...

Sono entrata per la prima volta con le giugnette 2007 e dopo 8 anni eccomi qui!
Sono già mamma di 4 bimbi e felicemente in attesa del 5°.
Lunedì avrò la prima visita presso l'ospedale (le gine private costano troppissimo) e vediamo che mi dice.
Qui sintomi presenti tutti. Stanchezza, nausee tutto il giorno, pressione bassa, mal di stomaco. Che mi ricordi mai stata così male.
Al momento non lo sa nessuno tranne mio marito ed io. dobbiamo ancora dirlo ai ragazzi e ai nostri genitori e speriamo siano felici quanto noi.
Buona gravidanza a tutte!

(abbiate pazienza se non entrerò molto ma il tempo è tiranno)
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- Cokina81
- Basic~GolGirl®
Wow ma siete tutte super mamme...in barba a chi dice che non esistono più le famiglie numerose!

Pisellino n°2 in arrivo
- val978
- Silver~GolGirl®
Pollon76, non sapevo
, essendo una nuova iscritta pensavo fosse la tua prima esperienza....tantissimi
allora
leoncina78, benvenuta! certo che puoi stare qua! (io ero una maggiolina 2010 e poi valerio è nato a giugno
)
4xpatty, complimenti! e benvenuta!

leoncina78, benvenuta! certo che puoi stare qua! (io ero una maggiolina 2010 e poi valerio è nato a giugno

4xpatty, complimenti! e benvenuta!