Buonasera a tutte.
Vi scrivo perchè mi piacerebbe confrontarmi con ragazze che hanno avuto un'esperienza come la mia e magari essere un po' rincuorata.
In breve, circa due mesi fa ho interrotto la pillola perchè io e il mio compagno abbiamo iniziato a cercare un bambino.
Dopo le mestruazioni di agosto non ne ho più avute quindi il 25 mi sono decisa a fare il test anche se mi dicevo no dai impossibile... troppo presto!!
E invece è risultato positivo! Non stavamo nella pelle dalla gioia, per sicurezza ne ho fatto un secondo (tanto avevo comprato la confezione da due!) sempre positivo.
Oggi siamo andati dal ginecologo per la prima volta, dalla data dell'ultima mestruazione aveva stabilito circa 6 settimane di gestazione quindi era quasi certo di vedere qualcosa durante l'ecografia...
noi eravamo emozionatissimi invece purtroppo pur avendo fatto ecografia esterna ed interna si vede benissimo il sacco amniotico, che è nella posizione perfetta ecc ecc
ma non si vede nessun embrione!!!
Il dottore ci ha detto che probabilmente la datazione è sbagliata e sono solo di quattro settimane quindi è normale che l'embrione essendo molto piccolo non si veda ancora....
ma c'è anche la possibilità che il sacco amniotico sia vuoto...
per saperlo dobbiamo aspettare la prossima settimana, martedì prossimo la risposta.
A qualcuna di voi è successo e quindi mi può rassicurare?
Sono un po' in ansia!!
Grazie mille.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ecografia con delusione
-
- New~GolGirl®
Ecografia con delusione
[url=http://www.TickerFactory.com/]

- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Ecografia con delusione
I primi cicli post pillola hanno spesso ovulaziomi ritardate quindi ci sta che la gravidanza sia più indietro di quel
che credevi anzi potresti esserlo di molto con test positivo il 15 darei per certo
che tu oggi sia di almeno 4 settimane ostetriche (2 dal concepimento)
per cui secondo me non è nemmeno certo che fra 1 settimana
si veda l'embrione (ma il sacco vitellino se è tutto ok comparirà).
Tantissimi pensieri positivi!!
che credevi anzi potresti esserlo di molto con test positivo il 15 darei per certo
che tu oggi sia di almeno 4 settimane ostetriche (2 dal concepimento)
per cui secondo me non è nemmeno certo che fra 1 settimana
si veda l'embrione (ma il sacco vitellino se è tutto ok comparirà).
Tantissimi pensieri positivi!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Luna88
- Original~GolGirl®
A me è successo, sono andata a fare un'eco perché avevo delle perditine e temevo il peggio, dovevo essere di 6 settimane e invece si vedeva solo la camera gestazionale.. il ginecologo (molto competente!) mi ha detto che avrei certamente abortito per uovo cieco.. invece le perdite erano finite e una settimana e mezza dopo si vedeva benissimo il piccolo.. ero semplicemente più indietro perché avevo ovulato tardi!
Di solito non si fa un'eco prima di 8 settimane proprio per evitare queste situazioni.. l'unica è aspettare, se vuoi vedere come procede puoi fare due prelievi per beta hcg nel giro di 3 giorni e vedere come sale l'ormone, poi ripetere l'eco!
Tanti

Di solito non si fa un'eco prima di 8 settimane proprio per evitare queste situazioni.. l'unica è aspettare, se vuoi vedere come procede puoi fare due prelievi per beta hcg nel giro di 3 giorni e vedere come sale l'ormone, poi ripetere l'eco!
Tanti

Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
-
- New~GolGirl®
Luna, Laura, grazie mi avete rincuorato un po'
In effetti anche calcolando con Simone (il mio compagno) non abbiamo avuto rapporti fino al 20 agosto, abbiamo iniziato dal 21-22 in poi quindi è molto probabile che il concepimento sia avvenuto non da così tanto!!
Resto così
oggi ho fatto tutti gli esami prescritti dal ginecologo, lunedì avrò gli esiti e martedì la visita con eco.
Vi tengo aggiornate grazie ancora!!

In effetti anche calcolando con Simone (il mio compagno) non abbiamo avuto rapporti fino al 20 agosto, abbiamo iniziato dal 21-22 in poi quindi è molto probabile che il concepimento sia avvenuto non da così tanto!!
Resto così

oggi ho fatto tutti gli esami prescritti dal ginecologo, lunedì avrò gli esiti e martedì la visita con eco.

- Luna88
- Original~GolGirl®
Sara1983 ha scritto:Luna, Laura, grazie mi avete rincuorato un po'![]()
Resto così![]()

Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
-
- New~GolGirl®
Una cosa che mi fa stare abbastanza tranquilla è che non ho ancora avuto nausee, insomma magari davvero sono passate 3 massimo 4 settimane dal concepimento... comunque cerco di mangiare il più sano possibile e di essere fiduciosa. L'unico sintomo che ho adesso a parte la pancia leggermente arrotondata è un fastidio al seno, non sempre ma in certi momenti al solo sfiorarlo mi da fastidio.
Speriamo in bene daiii
Speriamo in bene daiii