GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza
- Mousse
- Active~GolGirl®
Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz
Io credo sia inevitabile agitarsi tesoro :). .ma davvero. .in caso di anomalie i valori sono decisamente sopra i range di normalità e non di poco. . Tieni anche conto che va tutto associato all'esito del bi-test.. tieni conto che si tratta di calcoli probabilistici.. e che, ripeto, secondo me i tuoi rientrano nella norma.. :D
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza
Veronikella, veronikella...leggiti della traslucenza su wikipedia. Il tuo valore non é basso, ma rientra nei limiti!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
-
- New~GolGirl®
Grazie ragazze... Continuo a fissare le eco...é tropo bello il mio bimbo per avere qualcosa che non va...!
Ho guardato tre stesse immagini e tutte hanno un risultato diverso: 0,20-0,21-0,23..
All'inizio l'eco l'ha fatta un'ostetrica ma non riusciva a prendere le misure,il bimbo faceva le capriole, tant'è che continuava a schiacciare sulla pancia e a dare colpetti per farlo muovere.. Dopodiché é intervenuta una dottoressa,molto frettolosa, per niente scrupolosa...
Tutti mi hanno detto di stare tranquilla,come voi, il valore é nella norma, l'osso nasale c'è, tutte le misure sono ok... E comunque mercoledì pomeriggio vado in uno studio privato a farmi visitare per rifare la translucenza.. Non perché voglio che mi si dica che é tutto ok..ma l'esperienza mi ha insegnato che se paghi hai un servizio migliore, si lo so che é brutto da dire... Ma magari avrò un po' più di informazioni..
Ho guardato tre stesse immagini e tutte hanno un risultato diverso: 0,20-0,21-0,23..
All'inizio l'eco l'ha fatta un'ostetrica ma non riusciva a prendere le misure,il bimbo faceva le capriole, tant'è che continuava a schiacciare sulla pancia e a dare colpetti per farlo muovere.. Dopodiché é intervenuta una dottoressa,molto frettolosa, per niente scrupolosa...
Tutti mi hanno detto di stare tranquilla,come voi, il valore é nella norma, l'osso nasale c'è, tutte le misure sono ok... E comunque mercoledì pomeriggio vado in uno studio privato a farmi visitare per rifare la translucenza.. Non perché voglio che mi si dica che é tutto ok..ma l'esperienza mi ha insegnato che se paghi hai un servizio migliore, si lo so che é brutto da dire... Ma magari avrò un po' più di informazioni..
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015
- Mousse
- Active~GolGirl®
Però sei un pò più tranquilla? :mrgreen:

-
- New~GolGirl®
Devo essere sincera? Assolutamente no!
Però faccio almeno finta di esserlo per la mia famiglia che mi sta sopportando da quando ho iniziato a piangere à mezzogiorno!
E per il mio piccolino che non deve sentire le mie ansie...

Però faccio almeno finta di esserlo per la mia famiglia che mi sta sopportando da quando ho iniziato a piangere à mezzogiorno!
E per il mio piccolino che non deve sentire le mie ansie...
- Mousse
- Active~GolGirl®
:(:(:(:(

-
- New~GolGirl®
Obiettivamente mousse tu come reagiresti?
- Mousse
- Active~GolGirl®
Obiettivamente ti posso assicurare che dopo aver perso un rene a 30 anni ed essere sopravvissuta ad un arresto cardiaco sono diventata concreta..razionale..e con un valore come il tuo che rientra nei limiti della norma starei tranquilla. Ma lo so..non è che tutti possono perdere un rene. .e ti capisco. .Davvero. .

-
- New~GolGirl®
Grazie... Non voleva assumere tono di "sfida" il mio messaggio di prima!
lo chiedevo per capire se sono proprio solo io che sono eccessivamente paranoica... 

- calamityjade
- Active~GolGirl®
veronikella posso dirti per rassicurarti che una mia cara amica aveva dei valori non al limite di più ed il bimbo è sanissimo, non ha problemi , è bellissimo...anche lei a suo tempo si è agitata all'impazzata ma non serve a nulla...io reagirei come te...è una cosa che mi terrorizza... ed ho davvero una paura immensa ! sono con te
per me ragazze giornata da cu*o...sono ancora in malattia fino domenica...mentre serata stupenda ...sono andata alla visita... bagigio cresce misura 2,30 cm è cresciuto in due settimane cavoli!!!e l'ho rivisto , e sentito il cuoricino battere... mentre per il resto mi ha fatto il certificato che non posso lavorare ,quindi maternità anticipata...domani faccio ste benedette carte e stasera spedisco tutto a lavoro... happy

per me ragazze giornata da cu*o...sono ancora in malattia fino domenica...mentre serata stupenda ...sono andata alla visita... bagigio cresce misura 2,30 cm è cresciuto in due settimane cavoli!!!e l'ho rivisto , e sentito il cuoricino battere... mentre per il resto mi ha fatto il certificato che non posso lavorare ,quindi maternità anticipata...domani faccio ste benedette carte e stasera spedisco tutto a lavoro... happy

- noemola
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Io ho deciso di non fare il bitest perché non voglio crearmi inutili ansie ed essere più tranquilla! Tanto non e' un esame che da' certezze... La prossima visita sara' a fine ottobre.
Veronikella secondo me e' tutto nella norma, non cedere alla disperazione... Sai quante persone mi hanno raccontato di aver fatto questo test, trovato dei valori che suggerivano di fare un'amniocentesi per poi scoprire che era tutto nella norma... Che rabbia che viene!
Io ho deciso di non fare il bitest perché non voglio crearmi inutili ansie ed essere più tranquilla! Tanto non e' un esame che da' certezze... La prossima visita sara' a fine ottobre.
Veronikella secondo me e' tutto nella norma, non cedere alla disperazione... Sai quante persone mi hanno raccontato di aver fatto questo test, trovato dei valori che suggerivano di fare un'amniocentesi per poi scoprire che era tutto nella norma... Che rabbia che viene!
- tataFede
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!
Vedo che tra alti e bassi state tutte bene...ne sono felice! Non conosco i valori di riferimento perchè non ho fatto ricerche...non mi piace informarmi troppo, mi affido a loro...
Tra un'ora ho anche io la tn...non so perchè ma non sono agitata...magari poi lá mi vien la tremarella!
Veronikella stai tranquilla...se ci fossero problemi te l avrebbero detto subito, la tua reazione è normale ma cerca di stare serena!!!
Mi preparo va...son sveglia dalle sei...il che cozza un pó col fatto che io dica di essere tranquilla...ma basta crederci no???? Ihihih...son matta!
Abbracci
Vedo che tra alti e bassi state tutte bene...ne sono felice! Non conosco i valori di riferimento perchè non ho fatto ricerche...non mi piace informarmi troppo, mi affido a loro...
Tra un'ora ho anche io la tn...non so perchè ma non sono agitata...magari poi lá mi vien la tremarella!
Veronikella stai tranquilla...se ci fossero problemi te l avrebbero detto subito, la tua reazione è normale ma cerca di stare serena!!!
Mi preparo va...son sveglia dalle sei...il che cozza un pó col fatto che io dica di essere tranquilla...ma basta crederci no???? Ihihih...son matta!
Abbracci
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

...Sassolino nel cuore...

- calamityjade
- Active~GolGirl®
ragazze pensavo pure io di non farlo sto benedetto bitest ultrascreen o come cavolo lo si voglia 'denominare' ma la mia ginecologa lo vuole fare quindi 'famolooo' ce l'ho il 20 ottobre...ma è vero molte mie amiche hanno avuto dei valori vicinissimi anzi...che superavano talvolta la soglia e non di poco..e i bimbi sono super sani...non hanno problemi di alcun tipo...perciò me lo voglio dire anche a me in fondo in fondo di cercar di rimanere serena...
certo che ora aspettare fino al 20 per la visita...mi da noie ...speriamo parti la maternità cosi poi farò delle belle passeggiate col mio amore...
certo che ora aspettare fino al 20 per la visita...mi da noie ...speriamo parti la maternità cosi poi farò delle belle passeggiate col mio amore...

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
tataFede, facci sapere!!
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte da un'aprilina come voi. Sono alla 12 settimana +6 giorni e la mia dpp è 8 aprile. È la mia prima gravidanza e sono molto emozionata. Penso sempre a questo piccolino che è dentro di me e cerco di immaginarlo... Spero che questi altri 6 mesi passino velocemente. Ora lunedì andrò a fare l'ecografia per il duo test e non vedo l'ora di vedere com'è cresciuto. Chissà se potremo sapere qualcosa sul sesso...vedremo. Un saluto a tutte e a presto

-
- Basic~GolGirl®
Veronikella sui valori non ti so aiutare molto, però so che l'ultrascreen è un test probabilistico e che i falsi positivi non sono rari purtroppo...cerca di stare tranquilla che l'ansia non fa bene né a te né al cucciolo...poi te lo dico io che tranquilla lo sono stata i dieci minuti della prima eco quando mi visitava la gine e mi diceva che era tutto ok, appena fuori ero già agitata, per non parlare del prima, e non ti dico ora che devo aspettare lunedì 6 

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
cosmanna, benvenuta tra noi!
Ti ho già aggiunta in prima pagina...
Raccontaci un pó di te...
Ti ho già aggiunta in prima pagina...
Raccontaci un pó di te...
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte da un'aprilina come voi. Sono alla 12 settimana +6 giorni e la mia dpp è 8 aprile. È la mia prima gravidanza e sono molto emozionata. Penso sempre a questo piccolino che è dentro di me e cerco di immaginarlo... Spero che questi altri 6 mesi passino velocemente. Ora lunedì andrò a fare l'ecografia per il duo test e non vedo l'ora di vedere com'è cresciuto. Chissà se potremo sapere qualcosa sul sesso...vedremo. Un saluto a tutte e a presto

-
- New~GolGirl®
Eccomi qua anche io finalmente nel club.. Ho 33 anni e sono alla mia prima gravidanza. Da 9 settimane +5 sono la donna più felice del mondo.
Per il momento ho fatto solo la visita con la mia ginecologa e con la transvaginale abbiamo visto l'embrione e il cuoricino che pulsava sul monitor.. che EMOZIONE!
Ora aspetto con ansia il 16 ottobre quando farò eco e TN.. Speriamo vada tutto nel verso giusto!
Per il momento ho fatto solo la visita con la mia ginecologa e con la transvaginale abbiamo visto l'embrione e il cuoricino che pulsava sul monitor.. che EMOZIONE!
Ora aspetto con ansia il 16 ottobre quando farò eco e TN.. Speriamo vada tutto nel verso giusto!
-
- New~GolGirl®
Ciao Ilaria, grazie per l'accoglienza
Che dirvi...sono un infermiera in maternità. Mi sto godendo la mia gravidanza, visto che delle mie colleghe già mamme mi hanno detto di godermela a pieno. Mi sono sposata nel mese di luglio e sono rimasta subito in attesa, com'era disegnato nei progetti miei e di mio marito. Infatti mi ritengo molto fortunata per questo. Sono contenta di far parte di questo forum, è bello confrontarsi con voi che state vivendo la mia stessa esperienza e sapete cosa vuol dire...