GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbracciare!

Bloccato
yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da yhansa » 27 set 2014, 19:14

:yeee :yeee :yeee :yeee :clap :clap :clap :clap Evviva benvenuto Alessandro. TAnti auguri a Samborina.

Io sono stata qualche giorno a Roma dai miei,sono tornata oggi a casa. La glicemia è sempre sballata, nonostante mi abbiano aumentato le dosi di insulina. NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA. Questa cosa mi fa' stare agitata, e sicuramente lo stress peggiora le cose. La notte ormai non riesco a dormire piu' di 3 ore di seguito :(.

Martedi' ho il monitoraggio in ospedale per capire come sta' la bimba, faranno visita ginecologica e l'ecografia, direttamente in reparto. Vediamo che mi dicono.
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 set 2014, 19:51

yhansa ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee :clap :clap :clap :clap Evviva benvenuto Alessandro. TAnti auguri a Samborina.

Io sono stata qualche giorno a Roma dai miei,sono tornata oggi a casa. La glicemia è sempre sballata, nonostante mi abbiano aumentato le dosi di insulina. NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA. Questa cosa mi fa' stare agitata, e sicuramente lo stress peggiora le cose. La notte ormai non riesco a dormire piu' di 3 ore di seguito :(.

Martedi' ho il monitoraggio in ospedale per capire come sta' la bimba, faranno visita ginecologica e l'ecografia, direttamente in reparto. Vediamo che mi dicono.
Ma i medici cosa ti dicono? Ti hanno detto da cosa dipende?
Capisco tu sia preoccupata, se hai pensieri o altro chiedi bene al ginecologo e fatti spiegare tutto, non farti problemi a domandare anche più volte per stare tranquilla! :incrocini :incrocini
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 27 set 2014, 20:15

non dipende da cosa mangio. Dagli ormoni della placenta, che non permettono al pancreas di produrre la giusta insulina.Quindi c'è piu' presenza di zuccheri nel sangue, il corpo produce piu' insulina che pero' non è sufficiente.La bimba può' prendere più' peso, o comunque avere complicanze ipoglicemiche dopo il parto e altre problematiche . L'ultima volta mi hanno trattato con sufficienza, che è normale e che iniziano con piccole dosi e poi le calibrano. Mi dicono tutti di stare tranquilla, che dopo la gravidanza va' via, ma questa cosa che non riesco a tenerla sotto controllo mi manda ai pazzi. La dieta non basta l'insulina non basta, e io mi sento impotente , e continuo a sentirmi colpevole in qualche modo. Mangio le stesse identiche cose, un giorno mi sale a 140 e il giorno dopo , stesso cibo 100....sono preoccupata che la bimba cresca troppo o che la placenta sia troppa. Quindi ho insistito e mi hanno mandato dalle ostetriche dell'ospedale, che mi hanno fissato il monitoraggio per martedi', dopo ho di nuovo la visita con il diabetologo. Fino ad ora non avevo preso troppo peso , da quando mi hanno dato la dieta da seguire, si mangia molto spesso, ho preso piu' chili. Ne ero preoccupata, e mi rispondono che è la bimba che cresce e che è tutto normale.
A ME NON SEMBRA. Vediamo che dicono martedi'. L'unica cosa che voglio è che lei stia bene.
Immagine

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 28 set 2014, 8:14

yhansa, anch'io al tuo posto sarei preoccupata, però c è da dire che se ci fossero problemi per la bimba ...te l'avrebbero già fatta nascere alla velocità della luce!!!
Porta pazienza, lo so c'è ne vuole tante, ormai sei arrivata !
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 28 set 2014, 8:59

yhansa ha scritto:non dipende da cosa mangio. Dagli ormoni della placenta, che non permettono al pancreas di produrre la giusta insulina.Quindi c'è piu' presenza di zuccheri nel sangue, il corpo produce piu' insulina che pero' non è sufficiente.La bimba può' prendere più' peso, o comunque avere complicanze ipoglicemiche dopo il parto e altre problematiche . L'ultima volta mi hanno trattato con sufficienza, che è normale e che iniziano con piccole dosi e poi le calibrano. Mi dicono tutti di stare tranquilla, che dopo la gravidanza va' via, ma questa cosa che non riesco a tenerla sotto controllo mi manda ai pazzi. La dieta non basta l'insulina non basta, e io mi sento impotente , e continuo a sentirmi colpevole in qualche modo. Mangio le stesse identiche cose, un giorno mi sale a 140 e il giorno dopo , stesso cibo 100....sono preoccupata che la bimba cresca troppo o che la placenta sia troppa. Quindi ho insistito e mi hanno mandato dalle ostetriche dell'ospedale, che mi hanno fissato il monitoraggio per martedi', dopo ho di nuovo la visita con il diabetologo. Fino ad ora non avevo preso troppo peso , da quando mi hanno dato la dieta da seguire, si mangia molto spesso, ho preso piu' chili. Ne ero preoccupata, e mi rispondono che è la bimba che cresce e che è tutto normale.
A ME NON SEMBRA. Vediamo che dicono martedi'. L'unica cosa che voglio è che lei stia bene.
Quoto luvibea ma capisco le tue preoccupazioni.. per gli altri è più facile non pensarci, per noi è tutto diverso!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 29 set 2014, 6:17

Ragazze vi scrivo al volo dall'ospedale per ringraziarvi tutte. Io sono qui con Ale tra le braccia. Addormentato dopo una poppata <3 è indescrivibile l'emozione.............
Oggi spero ci mandino a casa.. Vi racconterò dell'avventura ;-)
E voi????? Come state? Forza che manca poco e poi... Tutto cambierà
Un bacione

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 29 set 2014, 10:02

samborina80 ha scritto:Ragazze vi scrivo al volo dall'ospedale per ringraziarvi tutte. Io sono qui con Ale tra le braccia. Addormentato dopo una poppata <3 è indescrivibile l'emozione.............
Oggi spero ci mandino a casa.. Vi racconterò dell'avventura ;-)
E voi????? Come state? Forza che manca poco e poi... Tutto cambierà
Un bacione
Tanti auguri neo mammina! :clap :clap il piccolo Ale è stupendo, un capellone!
Non vediamo l'ora di sentire il tuo racconto.. anche perché a mezzogiorno eri qui a scrivere e alle 9 di sera è nato!

Io non vedo l'ora, sono esausta e ho dolori a tutte le ossa del pube e del coccige.. non so se è lei a premere o se sono le mie ossa a smuoversi per farle spazio :che_dici l'anemia è sempre peggio, se continua così mi dovranno portare in giro in carriola.. stare dietro al piccolo è sempre più dura e ogni giorno sono tentata di chiedere ai miei di scendere in anticipo.. solo che non ho idea di quanto ci vorrà perché nasca, se dovesse arrivare al termine o oltre poi non potrebbero stare granché quando è nata.. e ho bisogno di loro anche dopo per dare attenzioni al primo bimbo! Insomma sono combattuta.. a sapere che nascerà a giorni li farei venire di volata.. :nonegiusto

Voi come state?

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 29 set 2014, 10:53

samborina appena hai un minuto...attendiamo i dettagli !!!!!
luna se proprio non ce la fai.,..chiedi aiuto!!!
Ieri ho fatto la 4 ed ultima festa di compleanno di mia figlia e al mattino ho fatto anche una sfilata di moda mamma e bimba!
Alla sera ero distrutta, stanotte ho perso il tappo...ho fatto la notte in bianco....però ora, a parte qualche doloretto....tutto tace
Immagine

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 29 set 2014, 10:53

Buongiorno a tutte!!
Ieri ho avuto doloretti per tutta la notte e tutto il giorno, ma solo tipo crampi mestruali....però ieri durante la giornata ho approfittato dei nonni per tenere il bimbo...così ho fatto un sacco di cose a casa...ho pensato che stando un bel po' in piedi mi sarebbero partite le contrazioni...invece niente...oggi sto bene...
Uffa...certo che è il colmo essere ansiose di stare male!!! :risatina: :risatina: :ahaha :ahaha
Sicuramente partiranno le contrazioni quando meno ce lo aspettiamo, per cui non vale la pena stare ad ascoltare ogni minimo mal di pancia...

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 29 set 2014, 11:20

Buongiorno mamme! Vedo che quindi tutto tace ancora.....stessa cosa anche per me..
continuo con i tracciati, la bimba continua ad avere i battiti un po' accelerati quando sta in movimento ma cerco di non preoccuparmi e penso che se ci fosse qualcosa mi ricovererebbero subito, invece anche oggi mi hanno rispedita a casa..prossimo tracciato venerdì! Intanto pressione sempre altalenante ma sotto i valori consentiti (meno male :ok )
Ancora zero contrazioni ... solo indurimenti di pancia, questa notte accompagnati da un leggero mal di schiena :domanda
Insomma VOGLIO PARTORIRE NON CE LA FACCIO PIù! :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 29 set 2014, 13:17

Luvibea, alepat.. insomma una di voi può essere la prossima!!

Siamo tutte ansiose.. è vero da una parte è assurdo avere fretta di passare tanto dolore :risatina: un pochino di fifa ce l'ho a volte, ma poi guardo il mio bimbo e so tutto quello che viene dopo.. l'attimo magico in cui esce, il dolore sparisce di botto e lo vedi per la prima volta.. è un'esperienza emotiva fortissima come non ce ne sono altre nella vita, secondo me!

Dai dai che tra poco conosceremo i nostri ottobrini.. vediamo chi fa ancora in tempo a essere settembrina.. :risatina:

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 30 set 2014, 1:37

Ciao ragazze!! I vostri bimbi ci tengono a diventare ottobriini mi sa. Me
Meno male che siamo vicini al primo!!
Allora... Sto allattando Ale (mi deve venire la montata e lo attacco appena chiede) e vi racconto un po come è andata..

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 30 set 2014, 1:42

Eravate rimaste alle contrazioni irregolari, alla doccia... Alle fine le contrazioni si son fatte un po più regolari. Ogni 8-7-6 minuti. Allora ho chiamato il socio e chiesto di tornare. Con calma perché era presto. Le contrazioni devono essere regolari da un'oretta per andare.. Erano le 12.30. Alle 14 decido di andare all'ospedale. Cmq ci vogliono 35 minuti..meglio avviarsi. Le contrazioni iniziano ad essere dolorose. Ma ancora sopportabile.

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 30 set 2014, 1:48

Mi attaccano al monitoraggio e mi tengono li per 1 ora è mezza. Il mio gine ovviamente non c'è. In compenso ci sono un sacco di partorienti (alla fine siamo in 7 ad aver partorito. il venerdì e li ci son in media 3parti al gg). Il monitoraggio dice che ancora non sono abbastanza regolari. È vero. Però speravo mi avessero dato una sala travaglio. Invece visto che erano tutte piene e visto che la dott che mi visita dice che sono appianata ma dilatata solo di un dito... Mi dicono di tornare a casa. Che però il travaglio sarebbe sicuro partito in serata o nella notte. Tristemente alle 16.30 mi avvio. Peccato che dal momento esatto in cui varco la soglia del blocco parto inizio ad avere contrazioni regolari ogni 4 minuti e il dolore aumenta...

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 30 set 2014, 1:56

Quindi decidiamo di stare al parcheggio dell'ospedale un po per vedere come va. Cmq andare e tornare ci avrei messo un po, al ritorno avrei beccato un po di traffico. E avevo paura di non fare in tempo. In 40 minuti le contrazioni son sempre regolari. Allora telefono. Mi dice: no, torna a casa.
Io sarò stata titubante... Allora la tipa si consulta con la dott e sentite la risposta geniale: se non sei tranquilla vai a fare una passeggiata, PRENDI UN APERITIVO e torna Vs le 7.
Certoooo l'aperitivo è proprio quel che volevo. Perché non ci ho pensato???
L'avrei uccisa. Ma il fatto di poter tornare da li a meno di 2 ore mi rallegra.
Andiamo a provare a camminare in un parco li vicino. Non riesco a camminare e resto al parcheggio del parco a contorcermi. Sempre regolari... 4 minuti. Alla fine socio alle 6.15 si riavvia Vs ospedale.

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 30 set 2014, 2:16

18.30 ritorno al blocco parto. Grazie al cielo niente monitoraggio. Mi controllano: dilatata 6-7 cm. Io son scioccata. Non pensavo....
Dopo aver aperto la cartella, essermi cambiata, aver messo ago per flebo... Tra una contrazione e l'altra.. Insomma... Si va verso la sala travaglio. Socio mi raggiunge e finalmente sta con me. Arrivo nella sala alle 19.15. Mi segue un ostetrico maschio. Ho talmente male che non mi frega.. Maschio femmina... Basta che mi aiutava. Dell'epidurale zero.. Ero fuori orario... Non sarebbe stata disponibile. Purtroppo mi legano al monitoraggio e quindi non son libera di muovermi. Pazienza. Quando l'ostetrico mi dice che stavo andando bene e che avrei partorito prima del suo cambio turno, gli chiedo quando avrebbe staccato. Alle 21!! Oddio entro un'ora avrei partorito. Non ci credo.... :-)
Troppe nascite quel gg... Tutti di corsa... Mi rompono le acque. Non sento nessun dolore. Ma a un certo punto mi dicono: sei dilatata. Quando senti il bisogno di spingere..spingi!!! Io però non riesco a controllare bene. Ma socio mi dice: sei circondata da gente. Ci siamo!!
Io non ce la faccio più. Sono distrutta. Mi lamento e dico che la testa non passerà mai di li. :-P. E che non ce la posso fare. Mi mettono l'ossigeno. Non mi dicono perché ma sento che il battito di vespino rallenta un po. Prendo dei bei respiri e si riprende poco dopo. Io mi "rilasso" e ricomincio a concentrarmi sulle spinte. Arriva anche la dottoressa di prima. Mi aiutate spingendo sulla pancia. Ahhhh dolore. Mi mettono l'olio per aiutarmi. Ma ancora non esce. Si vedono i capelli... La testa è lì. Forza forza...... Mi spinge ancora sulla pancia mentre faccio forza più che posso. Mi lamento ancora che non ne posso più... E il socio mi dice... Ma guarda che sta uscendo. Ed ecco che sento piangere... E mi mettono un cosino sul petto. È rosso. Strilla. Sono la persona più felice sulla faccia della terra. Socio piange. Io no... bacio Ale...è maschio!!!! È bellissimo. È mio figlio :-) me lo portano via. Non fanno tagliare il cordone al socio. Tutto di fretta...

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 30 set 2014, 2:32

Via la placenta (non sento niente). Invece scopro di essermi lacerata dai punti che mi danno. Un male terribile. Non vi dico altro... Io urlsvo di qua e Ale di la al bagnetto e controllo. Dopo mi trasferiscono in un'altra sala. La sala travaglio dove dovevo restare per esser monitorata serve ad un'altra... E allora via. Mi portano via con Ale e socio. Lo attacco... Si attacca subito. È stupendo. È irreale. È un sogno. Pesa 3.030 gr per 49 cm. È rosa. Bello bello bello. Taaaanti capelli. Socio mi dice che è la mia fotocopia :-)
Sono felicissima. Mi portano in camera alle 22.30. È nato alle 20.32. Mi portano via il piccolo. Mi dicono di riposare un po. Ma che sarei potuto andare la a prenderlo quando volevo. Allora sto li un'ora e prima che il socio vada via andiamo a salutare vespino. Peccato che quando sto per riportarlo... Capogiro. Mi appoggio al socio... Buio!! Mi sveglio per terra con le gambe alzate. Sono svenuta... Vabbe alla fine mi riportano di la. Mangio qualcosa e saluto il socio. Insomma.. È stato intenso. Faticoso e doloroso. Ancora adesso prendo tachipirina per i dolori ai punti. Ma con pazienza tra poco passerà e mi godrò vespino al meglio.
Baci

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 30 set 2014, 8:08

U A U.....
:buuu mi sono commossa!
Ma ti hanno dato molti punti?
Comunque è veramente bellissimo, ha un musino stupendo!
Immagine

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 30 set 2014, 9:34

Buongiorno,
Che bel racconto Samborina....per i punti ti capisco...il mio primo bimbo pesava più di 3,8 e quando l'ostetrica mi ha detto "...ora non spingere...." io non ho più capito niente e ho spinto come una disperata...così praticamente mi sono fatta l'episiotomia da sola.....ben 14-15 punti esterni!! :buuu :buuu :buuu :buuu però devo dire che rispetto al dolore del parto, non ho sentito niente mentre me li mettevano ( forse perché sono stata fortunata e ho beccato il ginecologo più bravo dell'ospedale...) e poi nel giro di 4-5 giorni non mi tiravano neanche più...
Per me oggi è come se non fossi neanche incinta....UFFA!!! Non vedo l'ora di vedere la mia bambina...

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 30 set 2014, 9:40

Oddio non me l'hanno detto il numero. Ho guardato stamattina a casa con uno specchio... Aiuto!! Brividi :-P spero passi presto.
Ieri non lo volevano dimettere perché era calato del 9.5%.anche se è normale fino al 10. sta arrivando latte (oggi seno più grosso e duro) ma ovvio che se non arriva non cresce. Su consiglio del mio gine, di ostetriche adorabili e altri dott, siamo usciti lo stesso. Se vedo che latte fatica gli do aggiunta. E se no.. Allatto a richiesta così il latte viene e il piccolo inizierà a inciccire. Ieri mi han dato aggiunta... È crollato per 4 ore... Patatino. Ora vedo se è il caso di cambiarlo.. Così si sveglia bene e poi riprovo con la tetta.
Un bacione amiche <3

Bloccato

Torna a “Ottobre”