GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Bloccato
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da calamityjade » 26 set 2014, 11:06

francesca :cuore

shakiralucia vedrai non è nulla... :bacetto

ragazze, io sono in malattia stamane sono andata a consegnare il certificato della gravidanza all'inps... e poi mi hanno detto di andare a patronato inca (caf) per farmi compilare la domanda online di maternità.... ma.ma.ma....non riesco a capire...voi avete esperienze in merito ? qualche mamma già mamma sa darmi una risposta?

cucciola75 la tua ginecologa ti compila il modulo per l'anticipata? non ne sapevo nulla...lunedi che la vedo chiarisco tutto...

millemilasalti per sta maternità e a lavoro mi dicono giada tu non puoi venire è a rischio... non puoi far altro che metterti in maternità anticipata... :martello :impiccata:
Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 26 set 2014, 11:55

Eccomi...allora il bimbetto è sano come un pesce, bello cresciuto e nuota beato. Il gine mi ha prescritto buscopan e magnesio. Sono poi andata dal medico generico che praticamente ha detto la stessa cosa del gine...probabilmente dolori causati dalla... stipsi :martello e io che mi sono impanicata due giorni pensando al peggio mentre invece era solo aria e altro.... solita figura di m :impiccata:
Immagine

Cucciola75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cucciola75 » 26 set 2014, 12:11

Shakiralucia meno male ... Meglio una figura di m... :yeee
Calamity il mio gine mi ha detto che mi compila il modulo che poi devo portare all'asl di competenza e poi all'inps mi sembra un modulo da compilare ma da scaricare dal sito dell'Inps...
Comunque pomeriggio mi faccio rispiegare tutto di persona.
Io però non faccio un lavoro a rischio sono io che non sto bene e vista anche l'età ormai non proprio da giovane preferisce farmi stare a casa tranquilla, io al lavoro ho abbastanza responsabilità e sono sempre stressata quindi meglio così!
Qualcuna di voi abita a Milano o in provincia?
Baci
Immagine

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 26 set 2014, 13:16

cucciola75 io abito vicina a Milano!

Contentissima per te shakiraluciaalmenk adesso puoi stare tranquilla!!

Io oggi ho una delle mie giornate "down".. In cui penso al peggio e non riesco a stare tranquilla!!
Menomale mancano solo 3 giorni alla Tn per vederlo ancora! E per sapere se davvero è tutto ok!!

Non vi posso aiutare con inps,maternitá anticipata ecc... Il libero professionista segue tutt'altra procedura! ( molto più semplice a dire il vero!).
Ciao fedycarpediem in bocca al lupo per la nuova caccia!! :incrocini

Buona giornata amiche panciotte!! :sorrisoo
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 set 2014, 14:11

Per la maternità anticipata, ogni regione segue un iter diverso
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz

Messaggio da Mousse » 26 set 2014, 15:00

Ciao ragazze. .

Io..qui a Cagliari..per la maternità anticipata. .dopo che la mia ginecologa mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio (è privata. .ma per fortuna lavora anche in ospedale quindi me lo ha fatto col SSN) sono andata al patronato del mio sindacato di lavoro. . Con loro abbiamo fatto domanda on line all'inps di maternità anticipata. . In teoria qui comunicano anche all'ispettorato del lavoro inizio dell'astensione per gravidanza a rischio. .ma io per scrupolo mi ci sono recata personalmente. . Sempre con il certificato medico (vogliono l'originale).. dopo due giorni mi è arrivata la lettera di conferma da parte dell'Ispettorato. . E anche se la mia azienda riceve in copia tutto quanto, ho inoltrato copia di tutta la documentazione anche a loro.

Scusate se mi sono dilungata.. :D
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 26 set 2014, 16:58

grazie mille ragazze...
grazie mousse..perlappunto io avrei fatto la tua stessa procedura...ma, lunedi mi faccio fare proprio una certificazione a rischio della gravidanza dalla ginecologa, (perchè erano i datori di lavoro in origine a volermi far rimanere a casa perchè a rischio) quindi dopo essere stata male mi sn decisa a chiamarla..percui lunedi ri-farò tutto...ad ogni modo sono andata all'inps stamane ed ho dato la certificazione di gravidanza , mi hanno detto di andare dal mio patronato sindacale, prima sono passata e mi hanno detto che per l'anticipata non serve, ovvero se sei a rischio basta dare il certificato all'inps, poi per il resto deve arrangiarsi il datore di lavoro. mi stanno mandando in bestia aiutooo...lunedi risolvo sarà l'ultima cosa che faccio... :martello
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 26 set 2014, 22:14

Buonasera ragazze ... Fedy un abbraccio.. :cuore
Anch'io era impazzita per la maternità anticipata e sinceramente sto sperando che non mi chiamino per una supplenza fino al 7 mese...ora sto prendendo indennità disoccupazione e anche se è decisamente meno dello stipendio pieno si avvicinerebbe comunque di più a quello di base (perché in maternità pagano stipendio base togliendo tutte le indennità che nel mio caso sono un bel gruzzoletto)... Questo per dire che mi accontento dell'indennitá pur di evitare sta trafila!!!!!!

Per il resto tutto bene .. Prox settimana si rinizia con prelievo + urine per toxo e poi la prox ancora ancora seconda visita ...
Vado a dormire perché sono stracotta ...
Notte
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 27 set 2014, 9:52

sono abbastanza tranquilla dopo il chiarimento di mousse so che comunque appena lunedi mi fa il certificato torno all'inps e faccio tutto io, anche online con il codice pin dell'inps e poi andrò all'ispettorato del lavoro...in modo tale che sia tutto in ordine... che trafila oddddddddiosaaa.... :martello
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 27 set 2014, 11:01

Esatto calamity :D

Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 27 set 2014, 11:59

Coooomunque. . Mi sta prendendo un'ansia per sta TN + bitest.. non vedo l'ora di farla..ma sono agitata! ! Aaahaahaha :o :D :D

Immagine

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 27 set 2014, 14:53

Come ti capisco mousse!! :quoto_1:

Finalmente lunedì io ho Tn e Bitest! Sta diventando logorante l'attesa!!

:ok
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 27 set 2014, 15:04

quando ce l'hai mousse??? io il 20 ottobre...figuratevi l'attesa che nervi...e soprattutto a casa in malattia fino a che non parte sta maternità...che nervi.... :bomba

più che altro è l'attesa per rivederlo/a in eco!!!e finalmente c'è anche il mio compagno... *______*
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 27 set 2014, 15:13

Io venerdì prossimo. .il 3 ottobre. . :)

Calamity quanto ti capisco.. anche io prima della maternità sono stata in malattia.. angosciante :o

Immagine

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 27 set 2014, 15:24

Ciao Fedy come stai? Dai dai che aspettiamo con la grande novità al più presto! !!! Un bacio enorme
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 27 set 2014, 15:25

Ciao Fedy come stai? Dai dai che aspettiamo con la grande novità al più presto! !!! Un bacio enorme
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 27 set 2014, 15:58

Oggi inizio il quarto mese ... :sorrisoo ...a pranzo oggi ho mangiato un po' pesantino e ora ne pago le conseguenze ... Mi è rimasto tutto sullo stomaco ... :impiccata: ...
Buon sabato a tutte ..

Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 27 set 2014, 23:16

oh miele....vedere voi del gruppo che arrivate al quarto mese... quante ansie non vedo l'ora passino queste tre settimane...sono terrorizzata dal mostro dell'aborto...penso che possa essere sempre li in agguato :pistole ... non sono molto ansiosa di mio...però il primo figlio, averci provato ed esser rimasta subito incinta... essendo a casa a non far nulla penso a tutte le paturnie di sto mondo... :martello

ah comunque volevo chiedervi... da qualche giorno ho qualche fastidietto a livello di patata ... ovvero sento come se avessi un taglietto diciamo all'entrata della vagina... pensavo fosse un fastidio causato dal salvaslip essendo che magari sono profumati magari mi hanno recato qualche 'reazione' poi essendo che io mi faccio le 'biopsie' da sola.. ho preso uno specchio e mi sono guardata...non ho nulla... se non quelle perditine che credo abbiamo tutte...c'è chi mi diceva che derivavano dalla formazione del tappo.. premetto che rapporti non ne abbiamo da quando abbiamo concepito ahimè...perciò...non saprei... O_o''
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 27 set 2014, 23:22

Uhm.. io non ho idea.. sono alla prima gravidanza anche io.. :lol:
E a parte nausea assurda che finalmente si sta attenuando e seni gonfi e dolenti non ho per ora avuto dolori nè perdite di alcun tipo. .

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 28 set 2014, 8:51

Calamity...se per perdite intendi quelle giallino/bianche che tendono ad asciugarsi in fretta sullo slip e non hanno cattivo odore, tutto ok .. Sono normalissime... Non usare salva slip a meno che quelle di cui parli siano marroni .. Io sinceramente non le ho mai avute quindi non so .
I salva slip non fanno traspirare e creano umidità , il ph in gravidanza cambia ed è più alto rischio di irritazioni, candide etc

Io altra settimana ho avuto un rapporto dopo 3 mesi .. Non solo ho avuto male ma dopo mi è bruciata per un po' di ore e mi bruciava a far pipi.. Dopo un giorno interi così ho tel ps ginecologico .. Mi hanno detto che poteva essere inizio cistite visto che bevo poco ...mi han dato da prendere due bustine di Monuril a distanza di 24 h .. Fortunatamente passato tutto
Per il male durante rapporto mi han detto che le mucose in gravidanza soprattutto primi mesi a causa degli ormoni sono molto più turgide e sensibili e che era normale....

Che perdite sono?

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”