GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Classe 2008 ora tocca a voi!!!!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: Classe 2008 ora tocca a voi!!!!
No beh faccia al muro proprio non mi sembra educativo.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
-
- Bronze~GolGirl®
oddio faccia al muro mi sembra inutile a parte umiliare il bambino.
io sono un'ex educatrice di elementare, è capitato anche a me di mettere in castigo.. ma davvero dopo che i miei nervi erano stati davvero messi a dura prova (e le chiacchiere non rientravano in questo contesto). ma per quelli di prima seduti al banco 5 minuti, per quelli delle altre classi un breve compito o di lettura o scritto.
io sono un'ex educatrice di elementare, è capitato anche a me di mettere in castigo.. ma davvero dopo che i miei nervi erano stati davvero messi a dura prova (e le chiacchiere non rientravano in questo contesto). ma per quelli di prima seduti al banco 5 minuti, per quelli delle altre classi un breve compito o di lettura o scritto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- olfersia
- Master~GolGirl®
Faccia al muro?!? Non discuto della necessità di somministrare una punizione, però... c'è modo e modo!
Invece mio figlio si è perso una pausa per fineire un lavoretto!!!
A**i sua, così impara a darsi una mossa!!!
Durante l'intervallo anche loro mangiano al banco, ma poi li portano a scorrazzare un po' fuori!!
Invece devo capire bene come si svolge la pausa pranzo, che è gestita da una cooperativa e non dalle maestre... A interpretare quello che mi diceva dopo mangiato li portano in classe senza svago...
Farò il segugio!
Stamattina invece se n'è andato col piedibus... tutto felice ed orgoglioso!!
Compiti, fin'ora non pervenuti!
Invece mio figlio si è perso una pausa per fineire un lavoretto!!!

A**i sua, così impara a darsi una mossa!!!
Durante l'intervallo anche loro mangiano al banco, ma poi li portano a scorrazzare un po' fuori!!
Invece devo capire bene come si svolge la pausa pranzo, che è gestita da una cooperativa e non dalle maestre... A interpretare quello che mi diceva dopo mangiato li portano in classe senza svago...

Farò il segugio!
Stamattina invece se n'è andato col piedibus... tutto felice ed orgoglioso!!
Compiti, fin'ora non pervenuti!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ro77
- Expert~GolGirl®
Anche a me sembra eccessivo e antiquato il castigo della faccia al muro... oltre che inutile
qui da noi hanno dato al massimo delle note sul diario, mi dice irene che i maschietti sono in effetti un po' agitati... ma ci sta anche dai, in fondo devono ancora abituarsi alla disciplina e a stare seduti...
ieri hanno finalmente conosciuto la maestra di matematica e ne sono entusiasti. ha detto che li ha fatti lavorare in modo divertente e hanno già iniziato il libro. sarà una supplente annuale e se è così penso che a fine anno ci dovremo battere per farla rimanere fino alla quinta.

qui da noi hanno dato al massimo delle note sul diario, mi dice irene che i maschietti sono in effetti un po' agitati... ma ci sta anche dai, in fondo devono ancora abituarsi alla disciplina e a stare seduti...
ieri hanno finalmente conosciuto la maestra di matematica e ne sono entusiasti. ha detto che li ha fatti lavorare in modo divertente e hanno già iniziato il libro. sarà una supplente annuale e se è così penso che a fine anno ci dovremo battere per farla rimanere fino alla quinta.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- olfersia
- Master~GolGirl®

La maestra di mio figlio ha cominciato ad usare il libro, oggi.
Peccato che noi il libro non lo abbiamo ancora, visto che in cartoleria han detto che senza le cedole non li danno.
Ecco io sono un tantinello infuriata.
Con la cartolaia (la maestra ha il DOVERE di iniziare il programma). Ma non poteva semplicemente chiederci in cauzione il costo dei libri, da restituire alla consegna della cedola? Che atteggiamento è che non mi vuoi dare il libro (che hai già e hai pure ricoperto)????
Mo scateno il marito, mio figlio domani andrà a cuola coi libri!
ecchecazz
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ro77
- Expert~GolGirl®
Noi li abbiamo ritirati tutti in cartoleria anche senza cedole. C'è una specie di accordo non scritto tra la scuola e la cartolaia per cui lei si fa arrivare i libri e inizia a distribuirli e poi le cedole le porteremo non appena le avremo. Mi sembrerebbe la cosa più sensata... anche perché lei intanto inizia a lucrare sulla fasciatura dei libri (1 euro a libro)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- pao pao
- Master~GolGirl®
Da noi funziona come da Ro77.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Bronze~GolGirl®
Merenda: seduti e poi si alzano a giocare, possono uscire dall'aula.
In classe hanno l'armadietto con la carta igienica per quando devono andare in bagno,più il cesto porta fazzoletti.
Le maestre ieri alla riunione hanno detto che materiale come scottex, fazzoletti e fogli sono bene accetti.
Ogni lunedì i posti vengono cambiati per permettere a tutti i bambini di conoscersi bene.
Pare che a scuola la ragazza non stracci le orecchie come è solita fare a casa
Da voi più maschi o più femmine?
In classe di Viola sono 17 maschi e 7 femmine
In classe hanno l'armadietto con la carta igienica per quando devono andare in bagno,più il cesto porta fazzoletti.
Le maestre ieri alla riunione hanno detto che materiale come scottex, fazzoletti e fogli sono bene accetti.
Ogni lunedì i posti vengono cambiati per permettere a tutti i bambini di conoscersi bene.
Pare che a scuola la ragazza non stracci le orecchie come è solita fare a casa

Da voi più maschi o più femmine?
In classe di Viola sono 17 maschi e 7 femmine
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- pao pao
- Master~GolGirl®
Da Ennio 12 femmine e 15 maschi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
8 femmine e 13 maschi.
non ho idea dei cambi banco, non sono programmatici. So che hanno spostato ieri una bambina, ma mi è ignoto il motivo.
non ho idea dei cambi banco, non sono programmatici. So che hanno spostato ieri una bambina, ma mi è ignoto il motivo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Master~GolGirl®
Allora da noi i libri li fa la scuola e ogni giorno arriva un libro da fasciare .. Anche qui costo 1 euro a libro ..
Da noi settimana scorsa hanno portato a casa in visione il quaderno di italiano e di matematica , abbiamo già i compiti . Li danno sempre per il giorno successivo , tipo ieri hanno dato i compiti per venerdì e avevamo 2 pagine di italiano , stanno facendo le vocali e infatti continua a cantare una filastrocca. ... Siamo le vocali aeiou.. Siamo alla A e domani fanno la E visto che anche lunedì aveva per compito la A.
Di matematica doveva colorare in sequenza .
Che libri avete voi ?
Il nostro si chiama la fattoria di Laura suddiviso in 4 volumi .
Da noi settimana scorsa hanno portato a casa in visione il quaderno di italiano e di matematica , abbiamo già i compiti . Li danno sempre per il giorno successivo , tipo ieri hanno dato i compiti per venerdì e avevamo 2 pagine di italiano , stanno facendo le vocali e infatti continua a cantare una filastrocca. ... Siamo le vocali aeiou.. Siamo alla A e domani fanno la E visto che anche lunedì aveva per compito la A.
Di matematica doveva colorare in sequenza .
Che libri avete voi ?
Il nostro si chiama la fattoria di Laura suddiviso in 4 volumi .
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
-
- Master~GolGirl®
Ah in classe sono in 16 9 maschi e 7 femmine
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
A come a scuola insieme ed è suddiviso mi sembra in 5 volumi. o 4? boh.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ro77
- Expert~GolGirl®
qui 5 femmine e 9 maschi (credo, perché pare ne sia arrivato uno nuovo in questi giorni).
i cambiamenti di banco sono all'ordine del giorno perché dicono che i maschietti siano piuttosto agitati (tra l'altro vengono tutti dallo stesso asilo e si conoscono molto bene), mentre le bimbe sono più calme e tranquille... quindi le maestre sono alla ricerca della sistemazione ideale per fare lezione senza troppo caos
i cambiamenti di banco sono all'ordine del giorno perché dicono che i maschietti siano piuttosto agitati (tra l'altro vengono tutti dallo stesso asilo e si conoscono molto bene), mentre le bimbe sono più calme e tranquille... quindi le maestre sono alla ricerca della sistemazione ideale per fare lezione senza troppo caos

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- pao pao
- Master~GolGirl®
Topillo, credo siano 4 i volumi, ma non ne ho certezza perchè lasciano tutto a scuola e portano a casa solo l'occorrente per i compiti, per ora hanno approcciato solo due volumi, sono alla A, ma forse oggi attaccavano la E. Nel we portano a casa i quaderni per far vedere cos'hanno fatto, apprezzo già un notevole miglioramento in mio figlio che prima scriveva alla ca**o di cane (scusate il francesismo) e adesso sta nel quadretto, apprezzo l'ordine, ma noto errori di distrazione e non me ne stupisco dato che è 6 anni che gli dico che vive su un pero
La prima scatola di matite ha capitolato, ieri abbiamo sostituito quasi tutti i colori e io mi auguro che perda presto il temperino

La prima scatola di matite ha capitolato, ieri abbiamo sostituito quasi tutti i colori e io mi auguro che perda presto il temperino

- dena
- Gold~GolGirl®
ciao Ro e prima di tutto
ma da voi fanno classi con meno di 15 bambini?
In classe di Leo sono 23 ma non so ancora quanti maschi e quante femmine ma a una prima impressione mi sembrano di più quest'ultime.
Per quello che fanno al momento sembra scrivano in stampatello maiuscolo, ricopiando dalla lavagna e fanno tanti esercizi di prescrittura e qualcosa sull'ascolto.
Per scienze, matematica e inglese non so. Non ho ancora visto i quaderni.
Oggi per la prima volta avevano motoria. Vediamo cosa mi racconterà

ma da voi fanno classi con meno di 15 bambini?
In classe di Leo sono 23 ma non so ancora quanti maschi e quante femmine ma a una prima impressione mi sembrano di più quest'ultime.
Per quello che fanno al momento sembra scrivano in stampatello maiuscolo, ricopiando dalla lavagna e fanno tanti esercizi di prescrittura e qualcosa sull'ascolto.
Per scienze, matematica e inglese non so. Non ho ancora visto i quaderni.
Oggi per la prima volta avevano motoria. Vediamo cosa mi racconterà
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- olfersia
- Master~GolGirl®
Uh ma quante cose sapete voi!!
Io so che da 21 sono diventati 20 (mamma oggi un bimbo era assente... mamma hanno portato via il banco).
I nomi non li conosco ancora tutti, ad intuito direi che sono più bimbe che bimbi...
Domani ne conoscerò un po' sia di bimbi che di genitori... ho come la sensazione che la festa di compleanno sarà moooolto affollata (e meno male che non la faccio in casa!).
Oggi porta i quaderni... per la prima volta.
Vedremo!!
E abbiamo finalmente anche noi i compiti da fare!

Io so che da 21 sono diventati 20 (mamma oggi un bimbo era assente... mamma hanno portato via il banco).
I nomi non li conosco ancora tutti, ad intuito direi che sono più bimbe che bimbi...
Domani ne conoscerò un po' sia di bimbi che di genitori... ho come la sensazione che la festa di compleanno sarà moooolto affollata (e meno male che non la faccio in casa!).
Oggi porta i quaderni... per la prima volta.
Vedremo!!
E abbiamo finalmente anche noi i compiti da fare!

- ro77
- Expert~GolGirl®
Ciao dena, ben ritrovata e grazie
hai visto che alla fine qualcuna delle gennarine 11 ha trovato il coraggio di fare il trilogy nonostante i nostri super-monelli?
Anche noi oggi primi compiti, devo dire molto soft... dobbiamo cercare e ritagliare immagini di parole che iniziano con le vocali (per me sarà un'impresa perché non ho riviste in casa
userò i voltantini dei supermercati...)
In compenso ha portato il quaderno di italiano e ho verificato cosa hanno fatto durante la settimana: hanno lavorato sulle vocali, sia scrivendo parole copiate dalla lavagna che completando fotocopie in cui c'era da aggiungere la vocale del caso. Poi hanno fatto qualche riga di lettere in stampatello, corsivo maiuscolo, corsivo minuscolo e stampato. Per le corsive maiuscole e lo stampato ha fatto praticamente dei geroglifici... ma in effetti sono le più difficili!
La maestra di matematica ha chiesto i regoli. Sto cercando di recuperarli tra quei disgraziati dei miei nipoti ma ahiné ci giocano alle costruzioni e penso che saranno più i pezzi mancanti che quelli presenti....

Anche noi oggi primi compiti, devo dire molto soft... dobbiamo cercare e ritagliare immagini di parole che iniziano con le vocali (per me sarà un'impresa perché non ho riviste in casa

In compenso ha portato il quaderno di italiano e ho verificato cosa hanno fatto durante la settimana: hanno lavorato sulle vocali, sia scrivendo parole copiate dalla lavagna che completando fotocopie in cui c'era da aggiungere la vocale del caso. Poi hanno fatto qualche riga di lettere in stampatello, corsivo maiuscolo, corsivo minuscolo e stampato. Per le corsive maiuscole e lo stampato ha fatto praticamente dei geroglifici... ma in effetti sono le più difficili!
La maestra di matematica ha chiesto i regoli. Sto cercando di recuperarli tra quei disgraziati dei miei nipoti ma ahiné ci giocano alle costruzioni e penso che saranno più i pezzi mancanti che quelli presenti....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ro77
- Expert~GolGirl®
scusa dena, alla fine non ti ho risposto... da noi quest'anno hanno fatto due prime, una di 21 bambini (tempo pieno) e una di 14, la nostra, che è un misto-modulo, nel senso che chi ha chiesto il modulo rimane due pomeriggi alla settimana e gli altri giorni esce alle 13, mentre gli altri si fermano anche al pomeriggio ma fanno attività "extra" tipo laboratori, non vanno avanti con il programma. Qui erano troppi i bambini per fare un'unica prima quindi li hanno divisi così... e per noi è andata di lusso!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Noi 2 classi da 15 e praticamente è tutta la classe della materna divisa in due.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!