GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la vostra giornata tipo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: la vostra giornata tipo

Messaggio da lalat » 24 set 2014, 22:09

Non lo so. Non conto in maniera precisa km e tempo. Corro facendo una sorta di riscaldamento sostenuto. Il giro che faccio è circa 6 km (mi sembra ... me lo ha detto mio marito) e ci impiego 40 minuti circa ... ma ... prendi queste informazioni con le pinze perché non ho gps e cose e del genere dietro. Esco con la sola chiave di casa nel taschino con cerniera dei miei pantaloncini.
Corro per piacere ma non sono una fondista ... già 8 km mi sembrano molti, per tante ragioni ... prima di tutto per la noia. Se penso che la maratonadi New York è 42 km :urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2014, 22:18

Esco con la sola chiave di casa nel taschino con cerniera dei miei pantaloncini.
io nemmeno quella :ahaha mollo il marito a casa con la consegna di non chiudermi fuori. però mi porto l'mp4, se non c'è la tata. se c'è lei metto un solo auricolare e cmq di solito non mi perdo per fatti miei, è meno rilassante lo ammetto, ma anche più movimentato e divertente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2014, 22:36

lalat ha scritto: Se penso che la maratonadi New York è 42 km :urka
e mica solo quella di New York :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2014, 22:57

ci610 ha scritto:
tanto oramai se l'è giocata, niente posti. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 set 2014, 23:17

Diciamo che lo yoga ha una dimensione anche spirituale che il pilates non ha.
E questo fa la sua bella differenza.
A questo punto hamilton ci dovrai raccontare se ti è piaciuta la lezione oppure no (secondo me no :risatina: )

Ely, lalat ammazza che sportive!
Io comune per la camminata veloce, e cammino davvero veloce nè, utilizzo un'applicazione che calcola km, numero passi, velocità media, calorie.
Il tutto con la mia play list. Che dire, una goduria
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2014, 23:22

ERO inga ERO. ora sono schiappa, devo riprendere di nuovo e mi scoccio.
ripartirò con la camminata veloce e poi corsetta, le ciclabili ci sono e sono belle, anche frequentate.
sta tutto a ripartire, devo smaltire la tendinite che è dolorosetta ancora.

lalat invece va via bene, aggregati a lei :-D

p.s. la mia play list contiene anche il cocomero tondo tonto e amenità simili, per accontentare la personal trainer :risatina:
p.s. 2 qualsiasi cosa riguardi il fisico, se non è roba spinta tipo gare per mister universo e quindi palestra mooooolto spinta, è spirituale. dipende da chi la propone/promuove. e soprattutto da chi e come la pratica.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 set 2014, 0:12

lalat ha scritto:Il giro che faccio è circa 6 km (mi sembra ... me lo ha detto mio marito) e ci impiego 40 minuti circa ...
Anch'io faccio 4 miglia (6 km circa) in poco piu' di 40 minuti... il mio obiettivo attuale sono i 10 km in un'ora.
ci610 ha scritto:
:ahaha
Anche a me fa impressione, ma dove abito io nella patria dell'ultrarunning se dici che hai fatto una maratona ti considerano un pivellino...
E 2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 set 2014, 0:26

Ely è come quando scii. Una volta imparato non lo dimentichi.

Se riprendi, ti alleni per un mesetto, due va!, soffri, sputi sangue ma poi rientri nei ranghi. Ovviamente non potrai ripetere le stesse performances ma qualche bella soddisfazione te la togli!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 25 set 2014, 9:22

Per me lo sport un po' dà dipendenza. Ho iniziato zumba due anni fa solo per tonificare la ciccetta post parto e ho ottenuto dei risultati che non immaginavo. Inoltre riesco a sfogare tutto lo stress accumulato e mi fa sentire bene con me stessa. Per questo non vedo l'ora di iniziare gli altri corsi. Se potessi farei un corso al giorno. :risatina:
Sono ancora più contenta perchè vedo che anche Silvia condivide le mie passioni. Non vede l'ora di riniziare danza e ieri siamo state in piscina (dopo 20 minuti di divano a me vengono le piaghe da decubito :uaua ). Ha voluto nuotare senza braccioli e fare un po' di ginnastica in acqua.
Anche il marito si è finalmente deciso a fare un po' di movimento e ha ripreso a fare un po' di giri in bici. Ieri è tornato tutto orgoglioso dei suoi 35 km di pedalata.
Non sono un'esperta, ma credo che l'attività fisica produca qualche sostanza che migliora anche l'umore. :perplesso Mi sento davvero più serena da quando pratico sport. Non so se è una combinazione.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 set 2014, 9:27

endorfine

anto, se drogata di endorfine!!! :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 25 set 2014, 10:26

coloricaldi ha scritto:endorfine

anto, se drogata di endorfine!!! :risatina:
:quoto_1:
io ho un drogato in casa.........
un po' lo sono anche io........
tutti gli ex sportivi, credo, lo sono.......
EEEEEEENDORFIIIIIIIIIINEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! :risatina:
Pietro Roberto 02-01-2013

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 set 2014, 12:10

Ely ... mi sa che fumi troppo :fischia
Eri un po' più velocista di me. La mia specialità erano gli 800 e prima ancora (quando ero cadetta) i 600. Mi sono cimentata una volta nei 400 ostacoli, per coprire quella specialità non coperta da nessuno, nei campionati di società e me la sono cavata bene perché ho avuto al fortuna di avere un numero di passi tra un ostacolo e l'altro preciso preciso alla mia falcata ... quindi sono riuscita abbastanza bene in una specialità quasi da velocista. Ma mi piacevano anche le campestri pure se c'era neve o fango, come quando ho partecipato ai campionati nazionali dei giochi della gioventù ad Orvieto e ha piovuto per 5 giorni consecutivi. Al traguardo ero coperta di fango dalla testa ai piedi.
Mi ricordo invece come un incubo la finale nazionale della sfataffetta 200x400x600x800 che avevamo fatto a Roma. Ero partita con la mia squadra il giorno dopo aver avuto un po' di febbre ... ma al momento di partire non avevo febbre né niente. La gara è stata un incubo per il mal di testa terrificante e la spossatezza ... il viaggio di ritorno in treno ... l'ho fatto che avevo 40 di febbre e il giorno dopo a Genova ho scoperto che mi era venuto il morbillo :che_dici
Per me non è una dipendenza però ... è più una valvola di sfogo dallo stress. Non mi alleno nemmeno 1/10 di come mi allenavo quando facevo veramente atletica ... adesso faccio un po' di running e basta, non faccio una vera fatica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 set 2014, 13:45

Per me iniziare a correre è stata una scelta forzata, visto che dovevo in qualche modo cercare di riaumentare la capacità polmonare ridottissima. Nel momento in cui ho iniziato, non potevo andare in piscina perché il cloro mi uccideva di tosse e così mi sono convinta. Sarà stato anche grazie alla natura che mi circonda, ma ormai uscire a farmi un giro è la mia meta agognata.

Ieri ho fatto 20.8 km in 1h e 28', il sole splendeva, i laghetti erano ancora immersi nella bruma e ho anche visto i caprioli (che devono essere sordi, visto che vanno sempre a brucare vicino al giardino di un asilo che affaccia sul bosco :ahaha ): pace e armonia.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 set 2014, 14:17

Ely ... mi sa che fumi troppo
sai quella del "volere è potere"? ecco, nel mio caso è vero. smesso.
e non voglio tornare a fare nemmeno le sagre paesane, se corro o cammino lo faccio per me, nient'altro. quindi che siano 5km o 50 km non mi cambia molto, lo farei solo per divertimento.

però correvi anche le campestri non solo pista e non lo dicevi :prr
boxerina, caspita 20km :-D

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 set 2014, 14:51

Ely, per me passare da 10 a 20 km è stato relativamente ovvio.
Ciò che non è stato ovvio è stato l'inizio :ahaha , ma era stato così anche in piscina. Arrivare a 20 vasche consecutive era stato uno sforzo, passare da 20 a 40 molto ma molto meno (e molto godimento in più!).
E anche per me vige ormai la regola che se un giorno mi va di correre 30 km lo faccio e se il giorno dopo dopo 6 inizio ad avere le visioni di una tazza di thé caldo e di un bel libro, giro sui tacchi e "corro" a fare ciò che mi fa sentier bene.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 set 2014, 15:43

io vorrei amare correre.. ma sinceramente mi vergogno.
Quando corro mi sento goffa, lenta, e sicuramente grassa...
avevo iniziato a vent'anni, ma mi sentivo osservata ed ho smesso...
correvo volentieri in bici, lì non sento fastidi.. ero arrivata a circa 20 km in 50 minuti.. arrivavo sfatta e contenta...

ora non faccio più nulla, e mi pesa.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 set 2014, 16:22

boxerina ha scritto: Ieri ho fatto 20.8 km in 1h e 28',
Wow!! :-D Complimenti! Come hai fatto a diventare cosi' brava? Segui un tipo particolare di allenamento? Per me e' gia' un miraggio correre 20 km, ma con quel tempo non credo che ce la faro' mai!
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 set 2014, 16:47

Segui un tipo particolare di allenamento?
buona lì, runner di una! non diventare fanatica pure te che una famiglia di corridori è complicata, piedi a terra :prr :prr

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 set 2014, 17:14

yoga, avevo iniziato seguendo i consigli di un libro (di cui nemmeno ricordo il nome, preso in biblioteca), in cui erano presenti delle sorte di tabelle per principianti. All'inizio era qualcosa tipo corsa 15'+3' camminata, ripetuto 4 volte, poi via via si riducevano i tempi di camminata e si allungavano quelli di corsa.
Per qualche tempo alternavo giri in cui allungavo il chilometraggio, con giorni in cui facevo delle sorte di ripetute sulla "pista finlandese" (non ho idea di come si chiami in italiano, perdono: è una pista di grossi trucioli di legno).
Ora sono anarchica, vado a sensazioni e, con sommo orrore dei professionisti che incontro a decine e mi sfrecciano a fianco, se mi gira me ne frego di sentire i falchi o i gufi e ho anche la musica nelle orecchie :uaua

Ma tu, non eri quella che guardava gli uomini di casa con scarpette munita di libro in mano? :risatina: Dai che l'anno prossimo ti leggeremo nella lista degli iscritti all'iron man.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 set 2014, 17:19

newbetti, fila dietro la lavagna! ma perché mai dovresti vergognarti di come corri?
Pensa che a me è proprio un aspetto che mette il sorriso sulle labbra, vedere che nel bosco siamo in tanti, da chi arranca a chi è un vero professionista, tutti (o quasi) con un unico scopo: star bene con se stessi e col mondo. Vai e divertiti!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”