GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da noemola » 23 set 2014, 15:51

Ciao a tutte !
Oggi la visita e' andata bene, il piccolino cresce, misura 2,2 cm...adesso devo decidere se fare il bitest...altrimenti prossima visita a fine ottobre. Sono davvero sollevata! :-D
Nani bello il nuovo corso...con tutte le brutte notizie che da' la tv fare qualcosa del genere può essere utile!
Baci a tutte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 23 set 2014, 16:28

noemola , fallo :ok ok non da dati certi, però è sempre qualcosa in piú..

gattona, :incrocini
Dai che la becchi sta cicogna :cuore

nani , mio padre insegna arti marziali, e autodifesa, l'ho fatto per anni, ma probabilmemte il fatto che me lo insegnava lui me l'ha fatto odiare :che_dici

serena , si inizii con la frutta per qualche giorno e se vedo che la mangia volentieri da llunedi comincii con la pappa..sono emozionata :emozionee
Visita dal pediatra fatta, tutto perfetto, è al massimo di tutti i percentili ma è proporzionato, ed è quello l'importante.. :ok

Ahh per la fascia, Babyelle me ne ha prestata una della babybjorn è comodissima e facile da mettere, peccato che Diego sia un ciccione ed inizia a pesarmi e tragitti lunghi non li riesco a fare...
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 23 set 2014, 18:27

Serenag..già! ?!??!?!?!?! Il tempo vola. ...ma che bellooooo!
Io un po di rilassamento l'ho messo in pratica al parto...poi dopo lossitocina ho perso il controllo. .Ma quella è un'altra storia :fischia
Gattona bene bene questo mese è per te :incrocini
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCO

Messaggio da gattona » 23 set 2014, 21:36

squinsy ha scritto:Ragazze buongiorno!
Io scrivo molto poco perché non sono molto di compagnia in questo periodo, in più col fatto che sono in ferie spesso sono occupata con mia mamma o ne approfitto per uscire col marito a fare una passeggiata o passare del tempo con mia sorella!
Dovrei anche sistemare casa ma faccio poco e niente, giusto lo stretto necessario per tenere il pavimento calpestabile!
Ti sento un pò tanto giù di corda stella...
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 23 set 2014, 21:44

Alenny mio marito e' d'accordo nel fare il bitest ma non mi fa' pressioni...mi informo un po' e vediamo!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 23 set 2014, 21:48

Ragazze sono qui che rido rido rido... scrivo anche nell'altro post, quello delle para-cacciatrici, e le ragazze mi stanno un pò sostenendo in questo percorso, raccontandomi cosa era capitato a loro. Oltre al fatto che mi stanno tranquillizzando da matti, mi stanno letteralmente facendo morire dal ridere nel raccontarmi scene rocambolesche in reparto... riderò finchè mi verrá una paresi... Lo so...

Noemola io farei sto bitest. Non so nemmeno che cosa sia, ma io se restassi incinta, farei tutti i test possibili... rifletterei solo su quelli "pericolosi"! Io prenderei tutto il pacchetto regalo! Io però c'ho l'assicurazione sanitaria del lavoro, pertanto farei la brillante perchè sarebbe tutto compreso.

Serenag 34settimane. Manca poco davvero...

Babyelle tesora... Tu che ci dici? Il tuo fagiolo quanto è lungo?

Ma voi "panciotte" vi siete prese uno di quei libri dove scrivere della propria gravidanza?
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 23 set 2014, 21:49

Certo che Alenny... Diego a momenti va alle elementari e noi non ce ne accorgiamo!!!
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCO

Messaggio da squinsy » 24 set 2014, 8:09

gattona ha scritto:
squinsy ha scritto:Ragazze buongiorno!
Io scrivo molto poco perché non sono molto di compagnia in questo periodo, in più col fatto che sono in ferie spesso sono occupata con mia mamma o ne approfitto per uscire col marito a fare una passeggiata o passare del tempo con mia sorella!
Dovrei anche sistemare casa ma faccio poco e niente, giusto lo stretto necessario per tenere il pavimento calpestabile!
Ti sento un pò tanto giù di corda stella...
Sì beh, non sono al massimo, anche se in questi ultimi due giorni sono stata un po' meglio.
Ma vado a giornate.
Ci sono giorni in cui sono ipocondriaca al massimo, giorni in cui riesco a fregarmene e l'ansia mi sta distante.
Comunque sono stata peggio dai. Ho avuto un periodo in cui avrei solo voluto piangere e dormire fino a che non sarei stata meglio...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 set 2014, 8:19

Noemola il bitest è un semplice esame statistico con cui danno le probabilità per le trisomie in base all'età della madre, ad un'ecografia e ad un prelievo del sangue.
L'ecografia è la classica TN, che si fa attorno alle 12 settimane, in cui misurano la plica nucale e controllano la presenza delle ossa nasali, il prelievo non è nulla di più che un prelievo normale. Nell'arco di qualche giorno formulano dei risultati tipo "rischio trisomia 21 1:25000" il che significa che in base ai dati di eco, prelievo e per età tu hai una possibilità su 25mila che tuo figlio abbia quella trisomia.
A volte i laboratori suddividono le statistiche anche solo per età e poi danno anche la statistica risultante dalle analisi.
Spero di essermi spiegata perché sono da cellulare e ci metto una vita a rileggere...

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 24 set 2014, 8:48

Buongiorno cacciatrici ! anche qui no news. Ieri il socio è andato a fare lo spermiogramma perchè glielo aveva prescritto la tipa del centro infertilità. Era rimasto l'ultimo esame da fare e poi appena possiamo faremo il cariotipo insieme. Io dovrei dimagrire ma anche se non paciugo con le schifezze la mia bilancia mica scende ... sarà mica difettosa ? :fischia . Siamo in attesa di non vedere le rosse verso la fine del mese. Il tempo a volte sembra passare veloce e a volte sembra invece non passare mai. In questo periodo al mattino si lavora e pomeriggio ci passiamo il tempo con i compiti di terza elementare ( ma finalmente lunedi si cominica con il tempo pieno :unghiette per qualche giorno alla settimana) e qualche lavoretto in casa. Il tempo adesso che è autunno è sempre o quasi bello :pistole
Vabbe vi saluto , buona giornata a tutte

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 24 set 2014, 8:51

Squinsy si sei stata chiara, grazie! La mia perplessità e' solo dovuta al fatto che comunque il risultato non e' mai certo, e' solo una statistica e se dovesse esserci qualche cosa di anomalo non c'e' una cura...insomma non vorrei che i risultati mi mettessero più ansia! D'altra parte e' un test che fanno quasi tutte e non vorrei tirarmi indietro...
Gattona si il pacchetto gravidanza contiene 100000 esami e mia mamma rimane stupita quando glielo dico! Per quanto riguarda un diario della gravidanza, io non ho comprato ancora niente..sarebbe un'idea carina ma non sono un tipo che ama analizzare i propri sentimenti e forse metterli nero su bianco sarebbe peggio! Più avanti vorrei fare delle foto alla pancia per vedere come cresce mese per mese e forse cercherò un album per raccoglierle. Insomma sono una che ci va piano per evitare delusioni, sarò esagerata a volte :sorrisoo
Buona giornata a tutte!

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 24 set 2014, 9:26

Ciao ragazze!!!
Gattona sono proprio contenta di sentirti così allegra...non sai che gioia mi dai!
Il mio fagiolo è lungo quasi 6cm e domenica l ho visto, il vomito non mi abbandonava e quindi sono andata in ps...ora sto meglio! Vi auguro di provare prestissimo la gioia mista a caghetta che sto provando io!!!
Noemola io non faró il bi test, solo l eco e vada come vada!

Vi abbraccissimo!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 set 2014, 9:32

Noemola diciamo che il vantaggio del bitest è che se da esiti dubbi ti fanno fare l'amniocentesi col ssn invece che a prezzo pieno.
Però siete voi che in cuor vostro dovreste decidere il da farsi nel caso in cui si presenti la possibilità che ci sia qualche problema.
Poi, non voglio fare la catastrofica, ma ci sono cose che non si vedono nemmeno con l'amniocentesi, o alcuni tipi di malformazione che non dipendono dal patrimonio genetico e si evidenziano più avanti nella gravidanza.
Ma non farti spaventare da queste cose, le probabilità sono bassissime e il tuo bimbo sta sicuramente benissimo ed è perfetto in ogni sua minuscola parte!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 set 2014, 9:33

Tatafede, hai risolto un po' il vomito? Capisco che non dev'essere affatto piacevole, specialmente la fiacca perenne abbinata alla carenza di nutrimento.
Io poi che sono emetofobica la vivrei ancora peggio...

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 24 set 2014, 12:47

Grazie Squinsy! Si la certezza non esiste, cerco di essere ottimista :sorrisoo
TataFede infatti le cose vanno come devono! Spero che il tuo malessere si attenui al più presto!

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 24 set 2014, 13:09

noemola noi il bitest non lo abbiamo fatto.abbiamo fatto ilprenatal test, quel nuovo esame genetico.sappiamo che non e' completo e che come dice squinzy ci potrebbero essere patologie comunque non diagnosticabili.noi lo abbiamo fatto prr avere consapevolezza, avevamo deciso che in caso di dubbio l' avremmo tenuto in ogni caso.
una mia amica invece non ha fatto nulla di nulla.
sono scelte diverse su cui solo voi come genitori dovete interrogarvi

tatafede come ti capisco!!!!!!mangia poco e spesso, io prendevo il biochetasi perche' l' acqua mi dava fastidio.....

gattona si manca poco!stiamo in fase di shopping selvaggio..il socio ha voluto gia comprare sterilizzatore e biberon, dice che avendo io il senon gigante secondo lui allattero' poco, quindi ci servono!!!!!!momenti lo sbrano!!!!!!

ragazze notiziona!!! domenica alla prenatal sotto casa fanno una sfilata mamme in attesa e bimbi, sfilo anch'io!!!!!sai che risate!!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 24 set 2014, 19:45

Uau vai serenag modella per un giorno! :-)
Vedrai che sarai una latteria con le gambe. :-) succede sempre così quando i mariti fanno questi pronostici...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 24 set 2014, 20:32

serena, che fico..che bello sarebbe vederti con la tua panciona :emozionee

gattona , Diego cresce davvero a vista d'occhio, ogni tanto se ci penso non lo ricordo nemmeno piú com'era appena nato, che tristezza :buuu vorrei tenerlo sempre piccino che si fa coccolare e sbaciucchiare, se no tra qualche anno mi dirá di lasciarlo stare :risatina:

noemola , sono scelte, io sinceramente l'ho fatto, è il meno invasivo, e in caso di risultati negativi sarei stata bben contenta di saperlo, per decidere se interrompere o meno la gravidanza.
Poi ognuno deve ffare ció che lo fa star meglio e ritiene piú giusto, quindi buona scelta :cuore

squinsy , vedrai che presto andrá meglio :ok
Tua mamma e tua suocera come stanno? :bacio

Oggi Diego mi ha fatto perdere dieci anni di vita, stavamo passeggiando, ad un certo punto si mette ad urlare e mi accorgo che si era infilato il ciuccio di traverso e non riusciva piú a toglierlo, nn vi dico che ansia mi è venuta..non riuscivo piû a toglierglielo nemmeno io, con lui che urlava in mezzo alla strada..alla fine ce l'ho fatta, ma uno spavento che si fosse fatto male..invece tutto ok..
Per il resto secondo giorno di frutta e si incavola quando smetto di dargliela :hi hi hi hi
È un mangione :ok
Ora vado a metterlo a nanna
Un abbraccio amiche
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 24 set 2014, 22:18

Serena che bella esperienza che farai! Brava :sorrisoo
Alenny povero Diego, che esperimenti che fa...immagino lo spavento! Forse sarebbe utile se organizzassero delle lezioni di pronto soccorso per genitori...io non saprei che fare...
Buona serata care!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 set 2014, 23:17

Noemola anche se facessero dei corsi poi l'istinto di mamma vince sempre, fidati!

Alenny, mamma e suocera abbastanza bene, un passetto alla volta!
Invece ieri pomeriggio è caduta mia nonna, ma ha solo preso una botta, perché non ho più avuto notizie da mia sorella, quindi vuol dire che l' "allarme" è rientrato.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”