GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vi piace dormire al mattino?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Vi piace dormire al mattino?

Messaggio da lalat » 23 set 2014, 10:56

Prendendo spunto dal post sulla giornata tipo vi faccio questa domanda futile. Innanzi tutto sono sconvolta dalla quantità di voi che si alzano al mattino alle 6. Io, potessi, dormirei fino ad ore indicibili. Non mi sono mai abituata ad alzarmi presto. Lo faccio perché non posso farne a meno ma è smpre un trauma enorme per me. Quando sono in vacanza mi sveglio alle 9, mi prendo un caffè e torno a letto a sonnecchiare o leggere finché verso e 10 o le 10,30 non mi alzo. Nei we più o meno è lo stesso e a volte, decido diprendermi la mattinata libera e dopo avere portato i figli a scuola senza troppo pensare a cosa mettermi addosso, me ne torno a letto; magari non dormo ma mi piace indulgere tra le lenzuola.
Per assurdo trovo meno faticoso stare sveglia di sera tardi o di notte. Posson finire un lavoro fino alle 2 o alle 3 rimanendo perfettamente lucida ma svegliarmi al mattino è una delle cose che odio di più in assoluto. Sono l'unica ad avere questi bioritmi?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Vi piace dormire al mattino?

Messaggio da hamilton » 23 set 2014, 11:02

Da ragazza dormivo fino alle due del pomeriggio.
Ma andavo anche a letto tardi.
Adesso non amo particolarmente dormire la mattina, se Giorgino lo permette (pure lui un mattiniero) non riesco ad andare oltre le 9.
Diciamo che mio marito mi ha insegnato che il mattino ha l'oro in bocca, e che da quando vivo con lui non ho piu' desiderato dormire fino a tardi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 set 2014, 11:15

io come hamilton: dormivo fino a tardi quando andavo a letto molto tardi.
ora se arrivo a stare a letto fino alle 9 è cosa rara.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 set 2014, 11:19

questa domanda non ha risposta. Non so più cosa significa, dormire al mattino.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 23 set 2014, 11:26

Io sarei contenta di poter dormire fino alle 8.00, 8.30.
Ma questo non capita quasi mai.
I miei figli sono mattinieri. Loro anche nel week-end si svegliano prima delle 7.00.
Anche quando vanno a scuola e io sono a casa non riuscirei a tornarmene a letto. Ne approfitto per svolgere le faccende domestiche.
La sera però max. alle 23.00 me ne vado a letto.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 set 2014, 11:37

Io adoro dormire al mattino, e tuttora quando il marito è a casa al mattino di sabato o domenica, lui mi lascia dormire.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 set 2014, 11:39

ecco, i miei bambini non si svegliano prestissimo, ma durante il we per me svegiliarsi alle 9.00 è prestissimo...anche per me andiamo spesso a letto tardi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 set 2014, 11:44

A me sinceramente piace alzarmi presto al mattino, tanto che anche nel week end mi alzo sempre max alle 8, ma a volte anche prima, tanto mi sveglio comunque alle 6 (mi pare quasi di avere una svegli ain testa...) e se non riesco a riaddormentarmi dopo un po' mi scoccio a stare a letto. E' comunque sempre stato così, anche quando da giovane andavo a letto molto tardi, non sono mai riuscita a dormire tanto, credo di non aver mai dormito oltre le 11:00 e in ogni caso molto raramente.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 set 2014, 11:47

mi piaceva e mi piacerebbe, ma ora non ci riesco più, anche se capita la mattina in cui posso dormire, massim alle 8,30 sono comunque in piedi
però continuo a far tardi la sera, non vado mai a dormire prima dell'una
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 set 2014, 11:53

I miei bambini nel fine settimana si svegliano tra le 7 e le 8 ma si mettono a giocare o a leggere o a guardare la TV da soli
Mio marito ama dormire fino a dopo le 9
Io di solito mi sveglio verso le 7.30/8 se non ho la sveglia e se non ho fatto troppo tardi la sera prima. Se gli altri dormono ancora adoro mettermi sul divano con una tazza di caffè caldo e leggere un libro o una rivista o scrivere con il silenzio in sottofondo.... L'importante é che non sia buio fuori perché se no rimango a letto fino s che non fa luce
Se i bambini sono svegli di solito giocano appunto per fatti loro e io leggo o scrivo, ma non mi godo il momento come quando la casa é immersa bel silenzio
Non mi piace dormire oltre le 10, mi sembra di aver sprecato la giornata... E nello stesso tempo non riesco a fare tardi la sera, di solito alle 22.30 sono a letto massimo alle 23 dormo
Forse i miei bioritmi sono molto legati alla luce, per questo tendo a non fare tardi sia la sera che il mattino
Infatti quando ero in Norvegia il luglio dormivo 4 ore a notte perché non riuscivo a dormire con la luce nonostante tende spesse ed oscuranti
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 set 2014, 11:58

Anch'io come Hamilton, da ragazza capitava eccome, ma rincasavo tardi.
Oggi non più mi alzo sempre alle 6:30, in vacanza entro le 9:00, mai dopo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 23 set 2014, 12:02

Io come Ci, ma le sue 8,30 sono le mie 9,30.

Purtroppo ultimamente mio figlio ha preso a svegliarsi alle 6,45 dopo che da mesi aveva preso la meravigliosa abitudine di dormire dalle 21 alle 9.30 senza mezzo risveglio. Poi ho avuto la malaugurata idea di scrivere nel topic "trucchi per farli dormire" e da quel momento non si è MAI PIÙ svegliato alle 9.30. :che_dici

Io comunque prima di mezzanotte e mezza non ce la faccio ad andare a letto, mi sembra di sprecare la serata :risatina:
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 set 2014, 13:19

a parte che sono nottambula, adoro dormire. per anni non ho potuto e ora sto recuperando le circa 4000 ore mancanti :risatina: quindi si, dormo.
mi alzo per preparare mia figlia, lei esce e io faccio i mestieri o quello che c'è. se capita e mi gira bene, mi prendo un libro, mi spiano sul divano e mi godo un'ora di niente assoluto.
ma il w.e. dormo eccome. a meno che non abbiamo programmato qualcosa, prima delle 10 non ci penso proprio ad alzarmi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 23 set 2014, 13:39

Non mi piace essere costretta ad alzarmi prima dell'alba (anche se, tuttavia, succede per circa 3 mesi l'anno :ahaha ), ma non mi piace neppure alzarmi tardi: mi dà l'impressione di sprecare la giornata e ci sono cose che faccio più volentieri al mattino.
In settimana mi alzo in un intorno delle 7, nei we, gare o gite permettendo, mi piace svegliarmi verso le 8 e leggere un'oretta prima di alzarmi, scendere giù e trovare il cappuccino ad accogliermi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 set 2014, 13:45

mi piace svegliarmi verso le 8 e leggere un'oretta prima di alzarmi
Questo lo faccio anche io ... mi paice farlo e cerco di essere silenziosa per evitare che in casa si svegli qualcun altro ... mi paice leggere mentre mio marito dorme vicino a me. Solo che questa estate ... le 8 sono diventate le 9 ... e quindi ora quando mi suona la sveglia alle 7 mi sento male :impiccata: E' pure buio :buuu So che godrò un po' quando ci sarà l'ora solare ... che avrò l'impressione di dormire un'ora in più per 2 o 3 gg
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 set 2014, 14:10

io come Lalat
mi piace dormire e anche stare a letto in dormiveglia a poltrire.
mio marito invece appena si sveglia, deve alzarsi necessariamente.
per cui capita nel w.e. che lui si svegli prima di me e si occupi di valerio, lasciandomi dormire. il contrario è rarissimo, perchè appunto devo essere silenziosissima e non svegliarlo.

comunque credo siano anni che non vado oltre le 10. una volta dormivo anche fino alle 14, me in effetti avevo ben altri orari :risatina:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 set 2014, 15:33

Io sono sempre stata mattiniera, poi con i figli che mi ritrovo lo sono ancora di più. Diciamo che nel we mi piacerebbe dormire un pochino di più ma di solito Giordano si sveglia sempre prestissimo (tra le 6 e le 6:30, a volte pure prima) e quindi nulla da fare.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 set 2014, 16:14

io fino a prima di iniziare l'università andavo a letto tardi e mi svegliavo tardi (tranne i giorni di scuola ovviamente), poi mi sono iscritta all'università a Parma e dovevo per forza svegliarmi presto per andare ad acchiappare il treno. Da quel momento ho preso l'abitudine che appena suona la sveglia bisogna alzarsi.
Da quando vivo col moroso poi, se non mi alzo subito per dare da mangiare ai gatti loro davvero scatenano l'inferno, di conseguenza mi alzo subito lo stesso.
A sera arrivo stanchissima e vado a letto appena posso, ma credo che sia anche un po' colpa dell'ospite che mi porto dentro :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 set 2014, 16:22

mah veramente la nostra gatta è incredibile, "sente" che ci svegliamo, anche se è un mezzo risveglio, di quelli che ti riaddormenti, le lo sente e inizia a rompere. stamattina alle 5,30, mio marito l'ha scaraventata in veranda. stanotte dorme fuori, così poi sta buona per una settimanella.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 set 2014, 16:27

noi di solito dormiamo con la porta chiusa apposta per evitare la rogna dei gatti al mattino, ma poi il moroso fa la puntata in bagno verso le 5.30 e quasi sempre si dimentica la porta aperta.
quando i gatti sentono che sono sveglia entrano e compiono le seguenti azioni di disturbo:
- vanno sul lettino di Amelia e la disturbano
- vanno a giocare con le tende, cosa che mi fa ammattire :pistole
- una si mette a graffiare la porta del bagno
- uno va sotto il letto e inizia a giocare con qualunque cosa abbia catturato il giorno prima
- se tutto quanto sopra esposto non funziona, la cicciona parte a miagolare come se la stessero sgozzando...

ergo: quando suona la sveglia mi alzo e do da mangiare ai gatti SUBITO!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”