GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbracciare!

Bloccato
Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Sarycris85 » 19 set 2014, 15:18

Ciao a tutte ragazze!
Luvibea, alla fine il nome è una scelta di mamma e papà, non permettere interferenze... :dizionario
Mi è appena arrivata la notifica che era pronto sul sito l'esito del tampone...
Sono andata subito a controllare...NEGATIVO!!!!!! :yeee
Evvaiiiiiii!!!!! Un problema in meno!
Voi state facendo gli esercizi di Kegel?
A noi li hanno consigliati ma non li amo troppo...serviranno davvero???
Luna, io ti ho presa alla lettera :ok , sto facendo davvero poco a casa, mi sento sempre stanchina e cerco di riposare più possibile.
Più tardi vado a sgambettare in acqua al corso gestanti... anche se uscire di casa con questa pioggia non è il massimo.
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 19 set 2014, 15:20

...ritirato ora tampone...POSITIVO :buuu
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 19 set 2014, 15:39

Mi spiace :triste
Ma per l'altra gravidanza era sempre positivo?
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 19 set 2014, 15:42

Luvibea mi spiace per il tampone. Quindi dovrai fare antibiotico?

Bene Sarycris per il tuo :-)

Oggi ho sgarrato.. Sono uscita a pranzo con una ex collega. Mc Donald...
E stasera pizza.. Oggi prendo un kg....
Anche se mi sembra di stare mangiando di più, ma non ho preso ancora niente dall'ultima visita, possibile?? Mah..

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 19 set 2014, 17:39

Samborina approfittane che quando nasce la piccola a momenti non ti ricorderai di mangiare.. :uaua per me è stato così, io che sono una buongustaia e che amo preparare i pasti, variarli, sperimentare ecc.. quando avevo davide piccolo ero talmente presa e avevo tanto da fare che mi passava di mente e a volte finivo con il mangiare parecchio in ritardo :risatina:
Io il tampone dovevo farlo questa settimana ma il marito è incasinato al lavoro e non poteva accompagnarmi.. io da sola non mi posso muovere avendo il bimbo :martello speriamo di fare in tempo la prox settimana sennò farò l'antibiotico a prescindere come la scorsa volta e via..

Per la questione nome non fatevi influenzare, così come per tutto il resto.. purtroppo (soprattutto se siete al primo figlio!) vi arriveranno TONNELLATE di consigli non richiesti da CHIUNQUE.. :che_dici a partire da come tenerlo in braccio, a come allattare, a cosa mangiare, a come vestirlo... ecc... :martello
Ritagliatevi il vostro spazio e fatevi scivolare sopra tutto quel che è "di troppo".. i consigli di mamme e suocere soprattutto, sono a fin di bene ma a volte sono eccessivi (non parlo per me perché son fortunata e ho mamma e suocera fantastiche, ma per esperienze indirette.. una mia amica è andata in depressione per quanto la facevano sentire inadeguata..) e dovete imparare a limitarli se sforano.

p.s. preparatevi a vedere i nonni che danno i numeri :uaua se sono al primo nipotino poi..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 19 set 2014, 18:44

Luna io mi sto facendo preparare da mamma e suocera e cognata un po' di cose buone per i primi tempi :risatina : mia mamma pasta al forno, suocera melanzane ripiene e cognata deve farmi i cannelloni. Tutte cose leggere poi :fischia Io mi farò qualche torta salata... tutto già porzionato, così dovrò solo ricordarmi di tirar fuori e scongelare..Insomma mi sto preparando al peggio :ok :risatina:
Sui consigli non graditi... io già all'epoca del matrimonio mi son fatta venire il fegato marcio per dei commenti dei suoceri... Che poi se i miei si intromettevano in qualcosa, gli rispondevo e finiva lì. Con i suoceri no.. non mi permettevo. Quindi era davvero più fastidioso. Per adesso durante la gravidanza ho già sentito commenti da mia suocera che mi han fatto venire dubbi sull'essere adeguata o meno... "Come fai con la carrozzina a metterla sul supporto... e se poi ti cade con il bambino dentro?"... vabbè cose così. Quindi so già che mi metteranno a dura prova. Io son molto calma ma il problema è che tengo dentro e poi esplodo (magari con il Socio...). Già a seguito di qualche commento, per evitare di esplodere, gliel'ho detto al Socio: dì per favore a tua mamma di tenersi per sè dubbi e paranoie. grazie.
Cmq vedremo... per Vespino spero di esser forte e di non farmi venire un esaurimento :incrocini
Sui nonni che danno i numeri già so che sarà così... Ma per quello non mi lamenterò... dovranno coccolarlo il più possssssibile come solo i nonni sanno fare :sorrisoo

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 20 set 2014, 0:15

Buonasera a tutte, oggi mi ha chiamato mio padre disperato perchè mia madre gli ha detto dell'insulina. Hanno cercato on line notizie sul diabete gestionale, e sono impazziti. Magari ti rimane, magari la bambina è diabetica, partorisci prima OMMMMIODIOOOO. :dizionario :dizionario :dizionario :dizionario
Io gia' dormo male la notte e mi sono sentita in colpa perché pensavo fosse dovuto da qualche mio comportamento, ma sia il ginecologo che la diabetologa mi hanno detto che se mi si alza con un petto di pollo e l'insalata, non è colpa mia. Sono gli ormoni, succede, l'importante e cercare di tenere il tutto sotto controllo . E a volte la dieta non basta e ci vuole l'insulina. Poi anche lo stress la fa' alzare, e i problemi con il falegname e il fatto che sia indietro con sistemare il tutto sicuramente mi hanno creato dell'agitazione. Poi ci si mettono pure loro ad allarmarsi :buuu :buuu :buuu . SAra' poveri che sono a Roma e io a Firenze, e a causa di problemi di salute di mia nonna non sono riusciti negli ultimi mesi a salire e a stare insieme , quindi forse si agitano a prescindere. Oggi mi sono fatta 2 ore di telefonata con ognuno di loro per tranquillizzarli......ohi ohi!!!!
PEr le interferenze , sono preoccupata pure io. Anche se con i suoceri ho un ottimo rapporto. Ma io mando a ca***e anche i suoceri se stressano troppo ahahahahah . Il mio compagno è il primo per fortuna che li placa subito se dicono qualcosa che non va'.
Per esempio io ho due gatti , e sia i miei che i suoceri ogni tanto si fanno scappare qualche battuta, li dovrai chiudere fuori, non li dovrai fare andare li, non gli dovrai far fare questo. E io li zittisco subito tutti , dicendogli che i gatti c'erano prima, ci saranno durante e che saranno i migliori amici di mia figlia. Di non preoccuparsi che ci penso io a come fare. QUANTA PAZIENZA CI VO'.
Immagine

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 20 set 2014, 8:28

Altra gravidanza niente strepto.....questa nonostante abbia "mangiato" tonnellate di antibiotico....ancora strepto!!!!quando le cose si mettono di traverso...uffa!!!

yhansacapisco i tuoi genitori...la lontananza non aiuta e amplifica le preoccupazioni!!

samborina ottima l'idea di farti preparare cose e congelarle...quoto luna (come sempre) perché effettivamente anch'io con la prima ero molto in difficoltà e avvolte non mangiavo. Io ho solo i miei genitori e un marito che lavora ad N km di distanza...
Questa volta spero di riuscire a gestire tutto al meglio :incrocini

Intanto stanotte è entrato un calabrone in camera da letto....meno male che c'era il mio "fidanzato" peloso che ha iniziato a miagolare così ci siamo svegliati ed abbiamo compiuto il crimine...ma i calabroni non dormono la notte????? :argh
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 20 set 2014, 11:32

yhansa ha scritto:QUANTA PAZIENZA CI VO'.
Come non quotarti? :uaua
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 20 set 2014, 23:15

Yhansa povera... Dai c'è la puoi fare!! Io ai miei non ho detto tutto tutto... Cioè per alcuni valori sballati o per la ciste gliel'ho detto solo quando avevo parlato con il gine... Sono molto ansiosi e evito più che volentieri di dire cose per cui poi dovrei gestire io la loro ansia.
Per i gatti pure mia mamma ha iniziato a dirmi che devo chiudere la stanza di vespino e di stare attenta che non ci siano peli in giro "e se è alleegico??" e speriamo di noooo!!! ... A tenere tutto sterile e chiuso mi sembra non serva niente. Io non sarò sterile... E in giro i peli di gatto ci saranno... Quindi le ho detto che vespino si farà più anticorpi!! D'altronde ho letto che se si cresce con animali in casa ci son meno rischi di allergie e cose così..
Insomma mi sembra siamo tutte più o meno sulla stessa barca!
Stamattina ancora doloretti tipo ciclo.. Domani mattina monitoraggio e vediamo cosa sta succedendo lì dentro ;-)
Ora nanna.. Domani levataccia!!
Un bacione a tutte

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 set 2014, 9:53

samborina80 ha scritto:Yhansa povera... Dai c'è la puoi fare!! Io ai miei non ho detto tutto tutto... Cioè per alcuni valori sballati o per la ciste gliel'ho detto solo quando avevo parlato con il gine... Sono molto ansiosi e evito più che volentieri di dire cose per cui poi dovrei gestire io la loro ansia.
Per i gatti pure mia mamma ha iniziato a dirmi che devo chiudere la stanza di vespino e di stare attenta che non ci siano peli in giro "e se è alleegico??" e speriamo di noooo!!! ... A tenere tutto sterile e chiuso mi sembra non serva niente. Io non sarò sterile... E in giro i peli di gatto ci saranno... Quindi le ho detto che vespino si farà più anticorpi!! D'altronde ho letto che se si cresce con animali in casa ci son meno rischi di allergie e cose così..
Insomma mi sembra siamo tutte più o meno sulla stessa barca!
Stamattina ancora doloretti tipo ciclo.. Domani mattina monitoraggio e vediamo cosa sta succedendo lì dentro ;-)
Ora nanna.. Domani levataccia!!
Un bacione a tutte
Guardate ragazze per i gatti vi assicuro che non c'è alcun problema.. io avevo due gatte quando è nato Davide, basta aver l'accortezza di chiudere la cucina e tenere lontano dai peli le cose sterilizzate, per il resto nessun problema anzi.. è provato (il mio pediatra me lo dice sempre!) che i bimbi che crescono con animali sviluppano MAGGIORE resistenza alle allergie!!
Le mie gatte non uscivano perché sto in appartamento (andavano sul balcone), se le vostre escono in giardino o comunque fuori dovete solo aver cura di vaccinarle e trattarle contro pulci ecc.., tutto qua! Io poi ho dovuto darle entrambe ad amici perché avevo un altro problema, ma di certo non per la loro gestione quotidiana.. lasciate perdere parenti ed affini, chi non ha animali poi vede malissimo certe cose mentre in realtà i bambini iperprotetti sono molto più a rischio di malanni e varie..

Buon monitoraggio, facci sapere!!
Io stanotte ho finalmente dormito.. incredibilmente l'acidità è sparita alle 23 e 30 circa e il piccolo ha dormito fino alle 7 e 40 (tantissimo per lui!!), sono sempre a terra causa anemia & co ma sto molto meglio.. speriamo si smuova presto qualcosa, io son già stufa di aspettare :risatina:

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 21 set 2014, 11:57

Ciao ragazze!!
Monitoraggio fatto. Tutto calmo li dentro. Nemmeno una contrazione. Gine mi ha anche visitata. Liquido a posto. Vespino è cresciuto... Ora è 3 kg :-O ho preso troppo peso mi sa... Cmq so che in questi giorni ho sgarrato quindi da oggi (a pranzo.. Perché a colazione ho mangiato brioche con nutella......) riprendo a mangiare come si deve. Faccio la brava. Non tanto perché ho paura di ingrassare io... È che non voglio diventi un vitellino :-P
Prossimo monitoraggio il 30 alle 14. E vedremo come va...
Voi? Tutto ok?
Luna evviva che sei riuscita a riposare bene stanotte :-) :-)
Un abbraccio a tutte

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 21 set 2014, 15:45

Da stanotte mi sono partite le contrazioni(a parte 2 molto forti...da lacrima) le altre sono sopportabili...quindi non nasce oggi...ma siamo vicine. Allo stato attuale riesco ad alzarmi per fare pipì e basta ...la fascia renale/lombare è intoccabile e l'ultima volta che ho dormito era ieri alle 17!...stiamo a vedere
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 21 set 2014, 15:49

Luvibea che emozione!!!!!!!

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 21 set 2014, 16:50

:che_dici non mi ascolta...le avevo detto di aspettare il 28 :aargh
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 set 2014, 17:20

luvibea ha scritto:Da stanotte mi sono partite le contrazioni(a parte 2 molto forti...da lacrima) le altre sono sopportabili...quindi non nasce oggi...ma siamo vicine. Allo stato attuale riesco ad alzarmi per fare pipì e basta ...la fascia renale/lombare è intoccabile e l'ultima volta che ho dormito era ieri alle 17!...stiamo a vedere
Tesoro è il tuo, anzi il vostro momento! I bimbi non ascoltano mai, né adesso né dopo.. :risatina: dai pensa che sono le ultime fatiche e poi potrai abbracciarla!! Facci sapere!!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 set 2014, 21:28

Ragazze sono emozionatissima per Luvibea :clap non vedo l'ora che tocchi a me!
Ormai la sera ho sempre tante contrazioni preparatorie.. il mal di schiena è costante, in qualsiasi posizione seduta o in piedi.. sto meglio solo sdraiata su un fianco ma poi anche lì devo cambiare continuamente posizione.. speriamo che la piccola non si faccia attendere troppo :incrocini

Adesso ho la solita acidità serale.. speriamo passi presto così riposo!
Da me fa abbastanza caldo, un caldo umido fastidioso.. speriamo passi :martello

Se qualcuna ha news da Luvibea ci faccia sapere.. buona serata panciottine!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 22 set 2014, 8:18

Buongiorno ragazze!
Luvibea tutto tace?
E le altre??
Io ora mi preparo e vado a far esame sangue. Gine ieri mi ha detto di far ancora il ddimero. Ma solo per prassi e di non preoccuparmi del risultato. Quindi ora vado.
Un bacione a tutte e buona mattinata

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 22 set 2014, 8:52

samborina80 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Luvibea tutto tace?
E le altre??
Io ora mi preparo e vado a far esame sangue. Gine ieri mi ha detto di far ancora il ddimero. Ma solo per prassi e di non preoccuparmi del risultato. Quindi ora vado.
Un bacione a tutte e buona mattinata
Ciao ragazze! Per ora nessuna news da luvibea, magari ha già fatto e non lo sappiamo.. io stanotte ho dormito a tratti, ho avuto contrazioni frequenti ma sempre indolori.. però come mi giravo mi svegliavano :perplesso speriamo si smuova qualcosa!

Adesso devo badare al piccolino, buona giornata a tutte!

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 22 set 2014, 13:05

Ciao ragazze!
Vedo che procedono le contrazioni........io ho solo indurimenti di pancia non so se siano contrazioni o meno..boooooooooooh! Oggi è il mio compleanno e speravo che la piccola mi facesse un regalo ma qui tutto sembra tacere! Ad ogni modo nel pomeriggio faccio un controllino e vediamo un po' come procede........ :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Bloccato

Torna a “Ottobre”