GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non ho più voglia di vivere...
- brux
- Basic~GolGirl®
Re: Non ho più voglia di vivere...
Botti e allora DILLO. Noi siamo qui per ascoltarti e per consigliarti per quanto possiamo
Sei umana per questo hai paura di non farcela!
É naturale e dunque anche sano.
Sei umana per questo hai paura di non farcela!
É naturale e dunque anche sano.
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo
-
- Original~GolGirl®
sono d'accordo con pippa, ci sono momenti della vita in cui devi impiegare tutte le tue energie per andare avanti e basta! non devi pensare a nient'altro, al futuro, ai tuoi errori, alle conseguenze, a lui e a cosa sta facendo, devi pensare solo pian pianino, giorno dopo giorno, ad andare avanti e vedrai che il dolore brucerà sempre meno...
lo sai quanto ti capisco, non mi sono mai sentita così sola come quando ero incinta e avrei voluto potermi estirpare da sola i miei sentimenti feriti per non sentire più male... lentamente sono svaniti, la ferita si sta rimarginando e da quando è nato mi posso dedicare solo al mio bimbo e a me!
P.S. lo so che è l'ultima cosa che hai voglia di fare, ma ora fai un sorriso, sembra un'idiozia ma è una piccola cosa che distende la bocca e non solo!

lo sai quanto ti capisco, non mi sono mai sentita così sola come quando ero incinta e avrei voluto potermi estirpare da sola i miei sentimenti feriti per non sentire più male... lentamente sono svaniti, la ferita si sta rimarginando e da quando è nato mi posso dedicare solo al mio bimbo e a me!
P.S. lo so che è l'ultima cosa che hai voglia di fare, ma ora fai un sorriso, sembra un'idiozia ma è una piccola cosa che distende la bocca e non solo!

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- botti
- Active~GolGirl®
Ma lo sapete quanto aiuta sentire le vostre parole? non so neanche io bene capire perchè...ma aiuta
Certi giorni non riesco a collegarmi o non funziona gol...mi prende il panico...ho bisogno di scrivere...di sapere cosa gli altri pensano della situazione...ognuna di voi mi dice qualche cosa su cui penso...che mi dà la scossa...e non bastano gli amici, i parenti...voi non mi conoscete...e mi dedicate un po' del vostro tempo...ognuna con la propria esperienza...ognuna con il proprio mondo
I miei suoceri e il mio compagno per troppo tempo mi hanno fatto pensare che fossi io quella scentrata...mi dicevano che avevo bisogno di troppe attenzioni...o che avevo un brutto carattere...o che le sberle le avevo meritate...sentire tutte voi mi ricentra su cosa è normale...e mi aiuta a ritrovare l'autostima persa a forza di sentirsi dire certe cose...e ho bisogno di ritrovarmi...per stefano soprattutto
Grazie!!!!
Sorriso fatto!!!!!!!!!!!!
Certi giorni non riesco a collegarmi o non funziona gol...mi prende il panico...ho bisogno di scrivere...di sapere cosa gli altri pensano della situazione...ognuna di voi mi dice qualche cosa su cui penso...che mi dà la scossa...e non bastano gli amici, i parenti...voi non mi conoscete...e mi dedicate un po' del vostro tempo...ognuna con la propria esperienza...ognuna con il proprio mondo
I miei suoceri e il mio compagno per troppo tempo mi hanno fatto pensare che fossi io quella scentrata...mi dicevano che avevo bisogno di troppe attenzioni...o che avevo un brutto carattere...o che le sberle le avevo meritate...sentire tutte voi mi ricentra su cosa è normale...e mi aiuta a ritrovare l'autostima persa a forza di sentirsi dire certe cose...e ho bisogno di ritrovarmi...per stefano soprattutto
Grazie!!!!
Sorriso fatto!!!!!!!!!!!!
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.
-
- Original~GolGirl®
botti ha scritto: Sorriso fatto!!!!!!!!!!!!

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ho letto anche l'ultimo messaggio qui sopra.
e tu stai ancora pensando che eri sbagliata??? ma per piacere!
anzi, guardandola da fuori, ti ha fatto solo un favore ad andarsene.
certo, spiace tantissimo per il bambino, per Stefano, ma pensa che razza di "padre" avrebbe avuto vicino.
si vorrà rifare vivo? se è anche manesco, spero tanto per te di no.
certa spazzatura bisogna buttarla, buttarsi alle spalle anni di fatica e guardare avanti, a domani, a dopodomani.
ti rifarai una vita, magari da sola, magari no. ma hai un bel bambino. e per lui tu sei speciale.
non mollare.
e tu stai ancora pensando che eri sbagliata??? ma per piacere!
anzi, guardandola da fuori, ti ha fatto solo un favore ad andarsene.
certo, spiace tantissimo per il bambino, per Stefano, ma pensa che razza di "padre" avrebbe avuto vicino.
si vorrà rifare vivo? se è anche manesco, spero tanto per te di no.
certa spazzatura bisogna buttarla, buttarsi alle spalle anni di fatica e guardare avanti, a domani, a dopodomani.
ti rifarai una vita, magari da sola, magari no. ma hai un bel bambino. e per lui tu sei speciale.
non mollare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Forza Botti , non sei sola hai tuo figlio prendi da lui la forza di tornare a vivere!!!!!!!! fatti aiutare non rimanere mai sola cerca l'aiuto di tutti comprese noi!!!!!!!!!!!!!!!!! sfogati ,parla ,non tenerti niente dentro , vedrai che mano mano che passano i giorni il dolore per l'abbandono sarà sempre piu sopportabile e un giorno ti renderai conto che quell'uomo non valeva niente come marito e come padre!!!!!!!!!!
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
botti ha scritto:
che le sberle le avevo meritate...

Non ho parole.........nessuno merita le botte.........solo per questo motivo il tuo ex sarebbe da

Nn hai perso davvero niente, lo so che ora ti sembra di aver perso invece tutto il tuo mondo, il tuo equilibrio e la tua serenità. Ma fermati un attimo a riflettere. Renditi conto di che cosa hai perso e trai da sola le tue conclusioni.
La vita è una sola, e nn permettere a nessuno di rovinartela così!
Difendila e difendi quella di tuo figlio, tutto il resto è muffa

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
mamma mia botti.... mi hai fatto venire i brividi.......... che dire... FATTI FORZA... IL TEMPO.... Quoto quello che hanno detto tutte le altre, ma in realtà voglio essere un pò più dura..... NON FARCELA??? TOGLIERTI LA VITA? Così che quella splendida creatura che hai messo al mondo subisca un altro abbandono? Non sta a me giudicare tuo marito con il suo bagaglio di colpe e di incoscienza... così come non posso sapere se il vostro rapporto funzionava veramente.. o se anche tu hai qualche responsabilità.... ma una cosa è certa... tuo figlio che colpa ha? Ha perso un padre, per quanto superficiale fosse... comunque lo ha perso.. permetteresti che perdesse anche la madre? Lo lasceresti solo? o ancora peggio lo lasceresti in mano ad una persona che non ci ha pensato un attimo prima di decidere che c'era qualcosa di più importante nella vita?.......... Scusami se ti sembro dura, ma credo che in questi casi oltre la comprensione, bisogna anche cercare di provocare una reazione... anche a rischio di farti arrabbiare... meglio arrabbiata che depressa.......... TI ABBRACCIO CON TUTTA LA FORZA CHE HO......
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
................ meritare le sberle????????????????????????????????????
TI PREGO QUESTA E' PURA FOLLIA....................... E' incredibile che al giorno d'oggi si possa ancora parlare così......
TI PREGO QUESTA E' PURA FOLLIA....................... E' incredibile che al giorno d'oggi si possa ancora parlare così......
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- Dania
- Original~GolGirl®
Botti, secondo me sei già sulla buona strada perchè inizi a vedere le cose con lucidità maggiore...
La meschinità che sta dietro a questi soprusi è quella di trovare il punto debole di una persona per arrivare a sopraffarla. Usare la sua sensibilità per giustificare un modo di essere vile e violento e porsi come vittima della situazione"guarda cosa mi costringe a fare il tuo atteggiamento sbagliato..."
Sicuramente nel tempo sarai diventata un po' scassamaron, ti sarai impietrita dietro il tuo rivendicare attenzioni, sarai pure diventata una palla al piede....ma c'è un limite a tutto. Le mani se le metta in quel posto.
Dai, che piano piano ce la fai: oggi sei già un po' più avanti di ieri...
La meschinità che sta dietro a questi soprusi è quella di trovare il punto debole di una persona per arrivare a sopraffarla. Usare la sua sensibilità per giustificare un modo di essere vile e violento e porsi come vittima della situazione"guarda cosa mi costringe a fare il tuo atteggiamento sbagliato..."
Sicuramente nel tempo sarai diventata un po' scassamaron, ti sarai impietrita dietro il tuo rivendicare attenzioni, sarai pure diventata una palla al piede....ma c'è un limite a tutto. Le mani se le metta in quel posto.
Dai, che piano piano ce la fai: oggi sei già un po' più avanti di ieri...

.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
coraggio botti, sei carica di amore ma è tutto chiuso dentro di te, spalanca le finestre ed uscirà l'amore lasciando entrare un raggio di luce.
non mollare

non mollare

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- bilancina 78
- New~GolGirl®
Il primo passo l'hai fatto:hai chiesto aiuto e credimi questo e' gia' importantissimo!
E poi...il resto verra' col tempo.
Lo so che adesso il dolore e' devastante, che e' durissima, che pensi di non farcela da sola...
Ma vedrai che domani vedrai le cose con occhi diversi e capirai che...non hai perso davvero nulla.
Coraggio, noi siamo qui tutte pronte a sopstenerti.
Un abbraccio!
E poi...il resto verra' col tempo.
Lo so che adesso il dolore e' devastante, che e' durissima, che pensi di non farcela da sola...
Ma vedrai che domani vedrai le cose con occhi diversi e capirai che...non hai perso davvero nulla.
Coraggio, noi siamo qui tutte pronte a sopstenerti.
Un abbraccio!
- felix
- Master~GolGirl®
CIAO BOTTI!
un abbraccio e un mantra:
ANCHE LA NOTTE PIU LUNGA FINISCE CON L 'ARRIVO DELL' ALBA
un bacino a Ste

un abbraccio e un mantra:
ANCHE LA NOTTE PIU LUNGA FINISCE CON L 'ARRIVO DELL' ALBA
un bacino a Ste

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
- littlepony
- Basic~GolGirl®
Da quello che ho letto credo di intuire che per tutto questo tempo tu sia stata "vittima" di persone indegne, senza scrupoli e crudeli. Meritarsi le botte?????? Santo cielo ma come si puù giustificare le botte facendo passare te per quella sbagliata. Ma sbagliati saranno loro!!!!! E che cavolo!!!!
Secondo me dovresti volerti più bene. Dovresti cercare di curare il tuo aspetto. Dovresti cercare di uscire anche quando non ne hai voglia. Dovresti provare a sorridere la mattina quando ti svegli, quando ti lavi e ti vesti, quando abbracci tuo figlio, quando giochi con lui e gli dai da mangiare, quando lo addormenti, quando te ne vai a dormire. Fatti coraggio, fallo per tuo figlio che si merita una madre felice.
Secondo me dovresti volerti più bene. Dovresti cercare di curare il tuo aspetto. Dovresti cercare di uscire anche quando non ne hai voglia. Dovresti provare a sorridere la mattina quando ti svegli, quando ti lavi e ti vesti, quando abbracci tuo figlio, quando giochi con lui e gli dai da mangiare, quando lo addormenti, quando te ne vai a dormire. Fatti coraggio, fallo per tuo figlio che si merita una madre felice.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)
-
- Basic~GolGirl®
Cara Botti,
mi dispiace ma non sono molto brava con le parole.
Ti scrivo solamente per dirti che quello che dicono le altre è tutto perfettamente giusto.
Probabilmente non posso neanche lontanamente immaginare quello che stai passando, ma una cosa l'ho capita: sei una DONNA ed una MAMMA fortissima, non crollare proprio ora.
Non ti conosco ma ti mando ugualmente un abbraccio forte forte
mi dispiace ma non sono molto brava con le parole.
Ti scrivo solamente per dirti che quello che dicono le altre è tutto perfettamente giusto.
Probabilmente non posso neanche lontanamente immaginare quello che stai passando, ma una cosa l'ho capita: sei una DONNA ed una MAMMA fortissima, non crollare proprio ora.
Non ti conosco ma ti mando ugualmente un abbraccio forte forte
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Scusa Botti...ma ti ha anche picchiato???
Io sono senza parole,uomini come questo non meritano nulla...forza vai per la tua strada e non far più distruggere la tua autostima da NESSUNO!!!!

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- LaFra72
- New~GolGirl®
Ciao cara.
Credo che per riuscire a stare un po' meglio dovresti nell'ordine:
- darti tempo
- soffrire con la consapevolezza che la sofferenza non avrà la meglio su te
- scrivere quando ti senti giù (qui o ovunque tu voglia: è un ottimo sistema per far uscire dalla testa e dal cuore ciò che non si può, non si vuole o non si deve far sapere)
- pensare non a ciò che hai perso, ma a ciò che hai guadagnato (pensa a quel che questa relazione prima ti negava: tu stessa ammetti che non eravate una famiglia felice ...)
- concentrarti sulle piccole cose, ponendoti piccoli quesiti, facendo piccoli progetti
Hai un dovere da assolvere: crescere vostro figlio per non farlo diventare come suo padre ma senza condizionare la sua scelta di amarlo ed accettarlo per come egli è.
Quando alla fine di questo viaggio ti scoprirai più forte e più saggia, quando sarai consapevole di avercela fatta da sola e di non temere più nulla, quando realizzerai di aver compiuto il tuo dovere allora ti sentirai fiera, giusta e serena e tutto sarà ormai lontano.
"Amerai i minimi dettagli e le scomodità più delle meraviglie, perchè quelle sono le cose che provano che appartieni"
Credo che per riuscire a stare un po' meglio dovresti nell'ordine:
- darti tempo
- soffrire con la consapevolezza che la sofferenza non avrà la meglio su te
- scrivere quando ti senti giù (qui o ovunque tu voglia: è un ottimo sistema per far uscire dalla testa e dal cuore ciò che non si può, non si vuole o non si deve far sapere)
- pensare non a ciò che hai perso, ma a ciò che hai guadagnato (pensa a quel che questa relazione prima ti negava: tu stessa ammetti che non eravate una famiglia felice ...)
- concentrarti sulle piccole cose, ponendoti piccoli quesiti, facendo piccoli progetti
Hai un dovere da assolvere: crescere vostro figlio per non farlo diventare come suo padre ma senza condizionare la sua scelta di amarlo ed accettarlo per come egli è.
Quando alla fine di questo viaggio ti scoprirai più forte e più saggia, quando sarai consapevole di avercela fatta da sola e di non temere più nulla, quando realizzerai di aver compiuto il tuo dovere allora ti sentirai fiera, giusta e serena e tutto sarà ormai lontano.
"Amerai i minimi dettagli e le scomodità più delle meraviglie, perchè quelle sono le cose che provano che appartieni"
Whoever said silence is golden has never heard the laughter of a child! Francesca & Luca, nato Mar 2 Dec 2003
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Sono due giorni che cerco di risponderti ma per probelmi vari non ci sono riuscita:
la tua crisi è normalissima, aver investito tanto su un rapporto che è fallito deve essere una cosa difficilissima da superare! So che ti senti male per non aver capito prima, per esserti illusa e aver ignorato i segnali che una relazione in crisi inevitabilmente manda.. ma non sei tu quella sbagliata. Hai sperato, e sperare è doveroso e legittimo, che le cose potessero migliorare. L'amore ti ha accecato gli occhi della ragione e ti ha impedito di fare delle valutazioni obiettive.
Ora sfogati, piangi e se non ce la fai a prenderti cura di tuo figlio appoggiati pure alle persone di cui ti fidi. Presto tornerà l'interesse per qualcosa, la curiosità, la voglia di scoprire... e allora ti sentirai di nuovo VIVA e molto più forte di prima, per aver superato questa difficile situazione ed aver vinto!
In bocca al lupo di vero cuore
la tua crisi è normalissima, aver investito tanto su un rapporto che è fallito deve essere una cosa difficilissima da superare! So che ti senti male per non aver capito prima, per esserti illusa e aver ignorato i segnali che una relazione in crisi inevitabilmente manda.. ma non sei tu quella sbagliata. Hai sperato, e sperare è doveroso e legittimo, che le cose potessero migliorare. L'amore ti ha accecato gli occhi della ragione e ti ha impedito di fare delle valutazioni obiettive.
Ora sfogati, piangi e se non ce la fai a prenderti cura di tuo figlio appoggiati pure alle persone di cui ti fidi. Presto tornerà l'interesse per qualcosa, la curiosità, la voglia di scoprire... e allora ti sentirai di nuovo VIVA e molto più forte di prima, per aver superato questa difficile situazione ed aver vinto!
In bocca al lupo di vero cuore

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- Elisina
- Basic~GolGirl®
Botti, certo che ce la farai. Non ci sono dubbi.
Però ora soffri, ed è giusto che tu viva la tua sofferenza fino in fondo... fanne esperienza in modo completo, e poi ne verrai fuori. Quando avrai versato tutte le lacrime, vedrai che saprai dire "ok, ora basta, ho pianto abbastanza per questa storia". Ma fino ad allora non sentirti in colpa se stai male, è normale, è giusto che sia così. E' umano.
Solo non dubitare mai che ce la farai. Ovvio che ce la farai, hai un bambino meraviglioso, c'è gente che ucciderebbe per averlo, quindi tu che hai ricevuto questo dono immenso senz'altro saprai goderne appieno. E farai vivere una vita bellissima al tuo bimbo, stanne certa.
Un abbraccio.
Però ora soffri, ed è giusto che tu viva la tua sofferenza fino in fondo... fanne esperienza in modo completo, e poi ne verrai fuori. Quando avrai versato tutte le lacrime, vedrai che saprai dire "ok, ora basta, ho pianto abbastanza per questa storia". Ma fino ad allora non sentirti in colpa se stai male, è normale, è giusto che sia così. E' umano.
Solo non dubitare mai che ce la farai. Ovvio che ce la farai, hai un bambino meraviglioso, c'è gente che ucciderebbe per averlo, quindi tu che hai ricevuto questo dono immenso senz'altro saprai goderne appieno. E farai vivere una vita bellissima al tuo bimbo, stanne certa.
Un abbraccio.
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
-
- Basic~GolGirl®
Botti il tempo per me e' durato piu' di un anno,, e' stata durissima ma se ne esce, io ne sono uscita piu' forte di prima e profondamente cambiata. Puoi farcela, dipende solo da te.botti ha scritto:Avete ragione...
IL TEMPO, IL TEMPO...IL SAPER SOFFRIRE...è un percorso da compiere...ma...perchè qualcuno non ce la fa? E se succede anche a me?

Botti lo dici tu stessa che non eravate una bella famiglia, probabilmente nel tuo intimo capivi che lui non era la persona giusta per te, ma forse non volevi ammetterlo neanche a te stessa, vedi se la natura di certe persone e' in un mod,o per quanto tu possa lottare non e' detto che si riesca a cambiare.botti ha scritto: Ora il tempo di questi sentimenti è passato...e io non respiro più...finite le illusioni, fin troppo chiara la realtà di tutto quanto, angosciante il dolore per la mancanza di lui, di noi, della mia famiglia, del mio futuro...non eravamo una bella famiglia...ma io volevo crederci, lottare, renderla una bella famiglia, per noi, per stefano...me ne hanno tolto la possibilità, almeno di provarci...
Ok e' successo, hai preso una mazzata tale che gia' che ne parli e' un passo notevole, ora vuoi "piangere sul latte versato?" arrivera' il momento che capirai perche' e percome,ma non ora, non e' il momento adatto, hai bisogno ancora di metabolizzare cio ' che ti e' accaduto, ora tuo figlio e' il futuro ha bisogno di te e tu di lui, è l'unico che ti sapra' dare la forza di andare avanti, coraggiobotti ha scritto: Non mi sento più futuro...so che non è così, magari tra 6 mesi incontro l'uomo dei miei sogni e chissà...magari scopro di stare benissimo da sola...ma sono solo ragionamenti...di pancia mi sento senza futuro...stefano è il mio futuro...ma neanche guardare lui mi dà la forza...e allora aumenta l'angoscia...perchè neanche per mio figlio trovo la forza? Perchè alla mia età ho capito così poco della vita da ritrovarmi in questa situazione?