GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Ciuk » 17 set 2014, 23:44

Focus21 ha scritto:Capito!...non conoscevo la terminologia!
:P

Domandina...ma 'Cuccette per signora'...ce l' abbiamo disponibile?
Io l'ho comprato su Amazon con l'offerta del giorno.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da Ciuk » 18 set 2014, 8:23

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 set 2014, 9:24

Ciuk ha scritto:
Focus21 ha scritto:Capito!...non conoscevo la terminologia!
:P

Domandina...ma 'Cuccette per signora'...ce l' abbiamo disponibile?
Io l'ho comprato su Amazon con l'offerta del giorno.
anch'io
Ieri sera non sono riuscita a passare, rimedio stasera (spero)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 set 2014, 9:45

Ciao a tutte!!!

Ciuk il fatto è che questa piccoletta già da un po' a volte si stacca spessissimo e mi sembra stia rapidamente peggiorando, per questo ho il sospetto che sia lei che si stufa e non un problema di latte...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 set 2014, 11:23

buongiorno!

io sto finendo "Tre atti e due tempi", e sono contenta di averlo proposto e letto, anche se ogni volta che lo prendo in mano mi mette una malinconia ... :triste

focus io non ti posso aiutare

yasho bene per Matilde che prende il bibe e LA. :yeee

ciuk sono solidale con te per il dilemma tennis ...anche io li metterei nello stesso corso (un po' come succederà a me per ginnastica artistica) :che_dici
anche io vorrei provare a inserire nuoto, almeno per Sofia, ma sicuramente prima voglio capire che non sia troppo stancante oltre alla scuola
tennis...la maestra ci ha chiamato, Matilde (che non è un amante dello sport e delle uscite post scuola) è già indecisa, Sofia ha fatto una prova ed era entusiasta (ma non voglio sovraccaricarla come scrivevo sopra), però è molto minuta quindi forse forse aspetterei un altro anno. :pensieroso

ieri è arrivato anche il volantino del corso di chitarra..ma non vogliono saperne :buuu

in tutto questo Davide è molto "laissez faire, laissez passer"...che facciano quello che vogliono (cioè cartoni a go go fosse x loro o gioco libero) :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 set 2014, 11:51

buongiorno biblios!
mi sto addormentando al pc...

ciuk, se a JJ non importa migliorare il suo livello ma prende il tennis solo per quello che è, ovvero un gioco, non ci vedo nulla di male a farlo frequentare assieme a JT. anche perché davvero vi risparmiate molti giri e l'organizzazione diventa più semplice

ma a che età è consigliato iniziare uno sport (o anche musica mi piacerebbe per Amelia)?
ho letto che ciuk ha fatto iniziare tennis a 4 anni... tu cance, quando hai portato le bimbe a ginnastica artistica?
avete scelto voi l'attività da fare o i bimbi hanno potuto esprimere le loro preferenze?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 set 2014, 12:10

Cc Fabio ha iniziato karate verso i 5 anni e mezzo
Noi avevamo scelto questo sport perché era primo un po' indietro nella coordinazione motoria e secondo aveva bisogno di un po' di fiducia in se stesso
Ci avevano consigliato le arti marziali e in effetti ora da due anni e passa ci va con piacere, l'ho visto migliorato come coordinazione, più sicuro di se... Ora é cintura gialla, lui é un po' scarso ma sarebbe lo stesso in tutti gli sport, questo ci viene comodo ome orari e ubicazione della palestra... E la maestra é una persona in gamba, fa anche corsi su psicologia e sport su come contro il mobbing per adolescenti
A karate qui possono iniziare dai 3 anni ma personalmente vedo i piccoli ancora troppo poco adatti ad uno sport del genere
Elisa a 4 aveva iniziato street dance ma abbiamo fatto solo la lezione di prova perché era troppo frenata a seguire una lezione
Abbiamo riprovato a 5 anni ed in effetti si é divertita molto. Quest'anno dal ballo é passata al circo! Ha seguito un paio di lezioni prima dell'estate e le é piaciuto molto. É una ginnastica poco acrobatica, fanno capriole camminano sul filo a 40 cm da terra, sulla palla etc tutto a musica circense quindi molto divertente
entrambi poi hanno fatto acquaticità da piccoli verso l'anno e pii nuoto verso i 5 anni per il brevetto che qui é obbligatorio se vuoi mandare un bambino in piscina dove non si tocca
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 set 2014, 12:42

Per lo sport, Ciuk io concordo con le altre sempre che il livello del corso di JJ non sia troppo alto per JT. Non perché lui sia o meno un campione in erba ma se è troppo difficile JT potrebbe non divertirsi.

Io vorrei far fare balletto a Marghe quest'anno, perchè adora la musica e balla anche per strada se c'è musica o qualcuno che suona. L'ho preiscritta a un corso jazz/classica che mi ispira perché è molto easy, però è solo in inglese, poi appena arrivo guardo anche l'offerta di una grossa scuola di musica vicino casa che dovrebbe avere i corsi in cinese. Ahahah a pensarci è assurdo che cerco i corsi in cinese!!!

Poi vorrei andasse in piscina ma quelli che organizzavano i corsi lo scorso anno non mi hanno ancora mandato niente.

Invece dovremo smettere Music together perché non lo fanno più la domenica ma il sabato mattina e lei ha la scuola italiana.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 set 2014, 16:27

Ciao tutte, passo poco ma vi leggo sempre.
Qui tutto quasi ok... una serie di piccoli grandi intoppi, il peggiore dei quali è il terzo ritorno dei pidocchi. Sono leggermente sfinita...
Oggi mi sono dedicata alla sistemazione taverna, con una sessione di stiro di due ore e tutto questo solo perché aspettavo gente :hi hi hi hi
Colori, io ho iniziato con lo sci a tre anni e mezzo con i primi due, ma qui è naturale perché abitiamo praticamente sulle piste. Loro lo adorano. Manuel ha poi iniziato l'anno scorso calcio, karate e musica e adora pure quelli. Con la scuola fa nuoto e sci. Sofia vorrebbe uno sport da femmine, ma siamo messi male e non vorrei spostarmi dal paese perché già così è un tetris micidiale. Però mi dispiace accompagnare Manuel di qua e di là e a lei non far fare nulla. L'anno scorso ce l'eravamo cavata con dei corsi di roller e presciistica, ma lei vorrebbe proprio danza.
Mirco vede suo fratello andare a karate e chiede di seguirlo... i maestri mi dicevano che l'età sarebbe dai 4 anni, ma ancora meglio è vedere se il bambino è pronto (la domanda fondamentale è: sa seguire le regole? ecco, Mirco inizierà a dieci anni forse :ahaha ).
C'è da dire che noi abbiamo la scuola solo al mattino, appena Manuel torna a casa fa i compiti e poi abbiamo il pomeriggio libero. A lui piace fare le attività extrascolastiche e me (non) pesa :impiccata: accompagnarlo :risatina: Il dramma è trascinarsi dietro la cometa (i fratelli), però sopravviviamo. In tutto questo mio marito c'è come taxi solo il lunedì pomeriggio, quando chiude il negozio :che_dici
Ah, Manuel ha una passione smisurata per il tennis (come per mille altre cose :ahaha ), ma quando martirio mi ha portato a casa la brochure di tennis me lo sono quasi mangiato (cioè... non in paese e dovrebbe eliminare altre due attività minimo, altrimenti crollo).
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 set 2014, 16:31

Colori, maggiolina? :sorrisoo ti precedo di poco!
Letture: sto macinando lentamente "Come un fiore ribelle"... sono molto stanca, non tengo più i miei ritmi di lettura :buuu
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 set 2014, 16:44

tittiale, vedo ora la novità!!! :congratulations:
(che tonta, ecco perché non capivo il riferimento di ciuk di qualche giorno fa)

beh, vedo che siete tutte belle impegnate con i vari giri per i bimbi.
visto che Amelia ha solo 2 anni ce ne vorrà ancora un po' prima che vi segua in questo turbine, intanto devo ancora scoprire bene che cosa le piace fare
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 set 2014, 17:39

Grazie Colori, ero io che ero nascosta :fischia
Sì, riposati bene e goditi la calma prima del turbine :ahaha

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 set 2014, 17:59

Colori se ti interessa potresti vedere se nella tua zona c'è Music together, va bene per bambini piccoli, io ci sono andata da quando Marghe aveva un anno e mezzo.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2014, 10:20

Vediamo se riesco a tornare a scrivete qui! !!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2014, 10:22

Simone ha iniziato a fare nuoto dalla fine del secondo anno della materna e adora nuotare tanto che ci hanno proposto di fargli fare la priva di pre agonismo ma non so se lo faremo perché comporta un impegno troppo grande al momento.
Questo perché Simone ha scelto di continuare col basket che fa da altrettanti anni del nuoto ma quest'anno due volte alla settimana
In tutto ciò uniamo la voglia di Rebecca di provare ginnastica ritmica
Aiutoooooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 set 2014, 10:28

buongiorno ragazze!

qui giornata uggiosissima...pioviggina e pur non facendo freddissimo incominciamo ad assaporare il sapore dell'autunno..(stagione che peraltro amo, ma amerei di più se avessi vissuto l'estate! :sorrisoo )

Ho finito "tre atti e due tempi" di Faletti. Di seguito commento finale e
voto: 7
commento: il libro non vuole essere un thriller ad effetto come siamo forse abituati a conoscere e ad apprezzare lo scrittore Faletti, eppure, in questa storia ambientata nel mondo del calcio, si riesce a creare un sottile grado di suspence e si apprezza un il velo di malinconia che anima il protagonista nelle sue riflessioni sulla vita, la moglie scomparsa, il figlio calciatore...
In generale e' un libro che mi e' piaciuto...di nuovo mi trovo a dire che non mi sono "appassionata", ma mi sono sentita vicina alla sensibilita' ironica e melanconica del protagonista/autore. Piace anche a me a volte fermarmi a riflettere sulle vicende della vita, sui cambiamenti che abbiamo fatto noi stessi e le persone che ci circondano, sui rimpianti e i rimorsi.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 set 2014, 10:41

cc per quanto riguarda lo sport...ho sempre fatto acquaticita' con le bimbe (con Sofia un po' meno) e ho cercato di mandarle a fare nuoto quanto piu' potevo. Purtroppo a Matilde non piace, non piacciono i corsi collettivi, soprattutto d'inverno dopo la scuola e Sofia ha imparato a lasciarsi andare dove non tocca ma voglio prima capire quanto la stanca la scuola fino alle 16.30... :perplesso quindi aspetto almeno a dicembre/gennaio ad iscriverle
ginnastica artistica..hanno iniziato a 4 anni entrambe (poi Matilde ha fatto una parentesi di due anni di danza classica..interrotta per i costi troppo elevati)...e ora prosieguono convinte. Ma la societa' che organizza qui nella palestra comunale i corsi non e' esigente..e quindi il loro e' proprio uno "sfogo" post scuola e un modo di mettersi alla prova su ruota e verticale & co..
oltretutto Matilde ha avuto dei problemi col piede destro (tendeva a metterlo in dentro e cadeva spesso da piccola) e questi sport erano molto caldeggiati dall'ortopedico :ok
Tennis lo abbiamo iniziato per caso lo scorso anno...Matilde non e' un asso nello sport (qualunque sport) ...ma le piaceva la maestra e l'ambiente era piccolo e familiare..
non so se continueremo quest'anno..xche' Davide vuole proporre le uscite con lo scoutismo...e io non posso sovraccaricarmi il sabato.. (giorno che uso per fare pulizie)..

gia' ieri sera mi sono fatta un quadro del mese di ottobre...tutti i sabati (sera o pomeriggio) impegnati compreso il matrimonio di mio cognato e mi sento così :impiccata:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 set 2014, 10:46

ora incomincio LDM del mese corrente...quello sull'adozione..a proposito come facciamo per le votazioni del mese di ottobre? quando partiamo?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 set 2014, 14:05

buongiorno donne

sono a casa, stamattina hanno portato il divano nuovo ikea e ora sto aspettando che vengano ritirare il kenwood perché la funzione cottura ha smesso di botto di funzionare buuuuuuu

ieri e stamattina elisa é entrata in classe senza problemi. oggi dopo il pranzo quando l'ho accompagnata per il rientro ho avuto la malsana idea di dire "forza che siamo in ritardo" e si sono aperte le dighe e via di pianti disperati che non voleva entrare da sola in classe. l'ho portata fino alla porta e ho spiegato velocemente alla maestra del perche' piangeva (eravamo con un minuto di ritardo :sberla: a me) e sono scappata perché avevo paura passasse il corriere. il kenwood non puo' essere ritirato o consegnato ai vicini perché oggetto di "valore" quindi ho chiesto ad una mia vicina di stare un attimo in casa da me e passarsi per me :fischia

vi dicevo dei ldm
tre atti in due tempi
confesso che ero prevenuta perché l'unico libro di faletti "nulla di vero tranne gli occhi" che on mi era piaciuto per nulla. Invece questo non mi e' dispiaciuto. Traspare molta tristezza, quando silvano pensa al suo passato in prigione o alla moglie morta. Ma anche la speranza e la convinzione di aiutare gli altri a non rifare gli stessi suoi errori. E anche se a tratti é inverosimile (tipo l'occultamento di cavadere e il telefono che gli squilla in tasca) mi é piaciuto. Quindi per me voto 7

due figlie e altri animali feroci
L'ho trovato un po' troppo... troppo
LE descrizioni a volte sono al limite del grottesco, tipo il discorso delle botte alle figlie. Io capisco che e' solo un'esagerazione nello scrivere, ma appunto a volte é esagerata
peró si capisce quanto queste coppie adottive siano lasciate in balia degli eventi, con due bambine che fino a ieri conoscevi in foto e oggi sono tue figlie. Pero' mi é piaciuta la parte finale, si capisce quanto vuole bene a queste bambine
Voto 6
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 19 set 2014, 14:51

Mi sono ri-tuffata in Patricia Cornwell...sono al libro 8 di Kay Scarpetta e mi prende sempre molto. Qualche appassionata di gialli nel gruppo? A me piacciono molto, negli anni ho letto tutti i libri della saga di sherlock Holmes e quello di Poirot e miss Marple. Lo scorso inverno mi hanno passato questa serie e l'ho iniziata lo scorso inverno durante le lunghe ore insonni in gravidanza...ogni tanto ne inizio uno poi leggo quello è intervallo con altri generi per poi riprenderli e ora, appunto, è il turno di 'Calliphora'
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”