GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da myriam 17981 » 16 set 2014, 23:18

la mia parrucchiera mi sembra informata....si mi diceva che ci sono delle tinte piu leggere...per le meche e comunque io ho i capelli corti mi ha fatto le ciocche di davanti...un po lontane...dalla cute....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da niky78 » 17 set 2014, 9:49

Buongiorno ragazze,
Dudilo e vittoria un abbraccio!

Sono ormai 4 giorni che mi sento molto molto debole in certi momenti mi sento proprio svenire...oggi mi sono svegliata già così...e domani ho la curva glicemica... Aiutoooo

Dopo devo andare dalla parrucchiera chissà se reggo...
La mia ginecologa non è favorevole ne a tinta ne a depilazione... Perché lei dice che in gravidanza la pelle è molto più sensibile con la depilazione si possono incarnare i peli e infettare, con le tinte anche se le più delicate possono venire delle irritazioni e orticaria... Sintomi e reazioni che vanno trattati con antibiotici che in gravidanza non sono consigliati se non in casi estremi.
Io però ho dimenticato di chiedere se c'era qualcosa che potessi utilizzare in alternativa... Anche henne che è naturale... Il mio colore naturale è castano ma la tinta la facevo sul rosso quindi con 2cm forse anche di più di ricrescita...e i capelli bianchi inizia a vedersi, stavo pensando di farmi fare le treccine davanti a mo' di fascia così da tirare indietro i capelli...ma 1 non so se poi lo sopporto, 2 non so se con il taglio che sto facendo ricrescere (li avevo rasati sotto da un lato) si riesca a far qualcosa.

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 17 set 2014, 9:56

Buongiorno a tutte!!

myriam buon compleanno!!!!

niky78 non so proprio che dirti sulla tinta...devo dire che neanche a me andrebbe di andare in giro con i capelli bianchi...e comunque le irritazioni alla cute sono un eventualità più comune in gravidanza ma non la regola...se non hai mai avuto una cute troppo sensibile alle tinte forse neanche ora ti farà nulla...io comunque la ceretta continuo a farla...non ci penso a passare al rasoio dopo 15 anni di ceretta!!! Anzi devo proprio chiamare l'estetista!!!!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 17 set 2014, 10:11

Tatianik che astuta... Io non avevo fatto caso al nickname di Miryam...
Miryam auguri :-)

Neanche a me piace l'idea ne dei capelli bianchi ne dei peli...
Io di solito uso il sikellpil... Ma l'ultima volta nell'indice feci poi una passata di rasoio perché alcuni palazzi erano rimasti li...
Non contenta nonostante ormai io faccia fatica a veder le parti intime ho grattato dove sentivo dei brufoletti e così quando sono andata alla visita mi ha rimproverato...ma le altre volte non mi ha mai detto niente. Ora ho deciso di farli crescere un Po più del solito... Se riesco continuo con il sikellpil in autonomia altrimenti solo per le zone intime andrò a fare ceretta... Non ci penso proprio ad un parto con la foresta amazzonica di contorno... Il mio piccolo si spaventerebbe ^o^... (tra l'altro sono abituata a depilarmi completamente in estate, e quasi completamente in inverno...).
Ora vedo se riesco a prepararmi per andare dalla parrucchiera... La pressione ce l'ho stranamente quasi normale oggi 109/70, di solito la massima è sotto 95 e la minima sotto i 65...le analisi del sangue erano ok dal punto di vista del ferro, un Po sotto i valori il sodio ma non so cosa comporti... A più tardi...

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 17 set 2014, 12:17

Ciao superpanze. Buon compleanno Myriam e un bacetto a Dudi e Vittoria.

A me quei 4 capelli bianchi che ho non danno fastidio, la tinta non la faccio, tantomeno in gravidanza, e mi depilo col rasoio da sempre. Per me estetisti e parrucchieri potrebbero fare la fame. Chiaro che dalla parrucchiera ogni tanto ci vado, tipo ogni paio di mesi....ma non ci penso nemmeno a mettermi a rischio di orticarie o irritazioni che poi mi costringerebbero a prendere l'antibiotico.
Per me fa parte dei piccoli sacrifici da fare quando si è incinta. Esattamente come non bere alcool, non fumare, non mangiare roba cruda...e non avere la fobia del peso.

Per quanto riguarda il discorso caldo/freddo dei bambini, per tagliare la testa al toro, vi ripeto quello che mi ha detto l'ostetrica al corso di preparazione al parto che ho fatto con la prima figlia, e che mi ha tolto moltissimi dubbi.
I neonati sentono il caldo ed il freddo esattamente come noi, quindi non serve coprirli/scoprirli all'infinito.
Quello che hanno di diverso è il tempo in cui si riscaldano e si raffreddano, che è inferiore al nostro perchè non sanno bene cos'è la termoregolazione. Lo imparano un pò alla volta. Una cosa che fanno in fretta però è disidratarsi, quindi guai a coprirli fino a farli sudare, soprattutto di notte.

Quindi...se per dormire noi mettiamo il pigiamone e il piumone, loro avranno il loro bel pigiama di ciniglia e il piumone, o il sacco nanna.
Idem per uscire. Noi mettiamo vestiti pesanti e giubbotto. Loro metteranno vestiti pesanti e sacco per uscire, o tutona.
Spero di essere stata utile.

Io di sacco per uscire prenderò quello di H&M perchè, tra tutti quelli che ho visto, mi sembra il più intelligente: sulla base del sacco (dove ci sono i piedini del bimbo per intenderci) ha una cerniera verticale che passa in mezzo alle gambine del bimbo, il che mi permetterà di metterlo nell'ovetto o nel seggiolino ed allacciare la cintura centrale che passa proprio in mezzo alle gambe del bimbo senza dover ammassare il sacco.

Per l'ecografia....anch'io non sono riuscita a prenotare la morfologica e l'ho fatta privatamente, ma quella di accrescimento ho trovato posto all'ospedale. Io la morfologica l'ho pagata molto di più e 160 euro è il prezzo dell'eco normale che fanno nel centro privato dove vado di solito. Però è sempre estremamente accurata, in 3D e 4D, e ti danno foto e CD ogni volta.
Immagine

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 17 set 2014, 12:37

Salve a tutte! Ieri la visita e' andata benissimo, lei sta bene ed io sono felice!!!
La prossima visita ce l'ho il 14/10, praticamente a 32 settimane, ma il mio ginecologo non mi ha parlato di eco di accrescimento...
Da un giorno all'altro probabilmente non riusciro' piu' a collegarmi, per vari motivi devo interrompere la linea adsl e dovro' organizzarmi per avere internet sul telefonno, quindi se sparisco non preoccupatevi, cerchero' di tornare il prima possibile!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 17 set 2014, 13:19

Grazie tonuss... Per le dritte sull'abbigliamento.
Per quanto riguarda parrucchieri ed estetista sono come te... Dall'estetista ci sono andata 1 volta in vita mia, di solito faccio io... Ora con sikellpil nelle parti intime sto facendo fatica ecco perché poi ho usato rasoio e ripeto la ginecologa mi ha rimproverato perché probabilmente ha notato il pelo incarnato che io però avevo stuzzicato... Continuerò a fare il sikellpil poi se qualche pelo rimane... Amen ne vedono tanti.
Dalla parrucchiera finché avevo i capelli lunghi ci andavo si è no 2-3 volte all'anno le tinte le ho sempre fatte a casa ma da quando li ho tagliati... Tra l'altro tagli anche impegnativi perché sono da seguire per farli ricrescere decentemente sono costretta ad andarci di più... Io nella ricrescita questa volta ne ho tanti di capelli bianchi... Mi ha suggerito dei colpi di luce con prodotti senza ammoniaca ed il prodotto non andrà assolutamente a contatto con la cute.... In questo modo credo di riuscire a non far più trattamenti fino a dopo il parto non ho intenzione di farlo tutti i mesi.
Pizzicarella ok ti autorizziamo queste assenze giustifucate ^o^ ^_^... Ciaoooo

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 17 set 2014, 13:22

Ciao a tutte!!

Tonuss grazie per i consigli, pratici e onesti!!! Per la parrucchiera io di norma vado ogni 2/3 mesi, non di più!! Infatti non mi va mai di fare cose come mèche o simili perché sennò devi andare sempre a fare i ritocchi!! E molto spesso la tinta me la facevo in casa!!! Però quando una è incinta tende sempre a sembrare più trascurata invece se ci sono cose che possiamo fare senza arrecare danno ne a noi ne al bimbo è bello sentirsi apposto anche in gravidanza!!

Oggi ho fatto un salto al consultorio e...a parte che non avevano nessuna lista sul corredo ospedaliero per bebè e mamme :martello ... Ho scoperto che sono stata spostata insieme alle partorienti di inizio gennaio per il corso... Siccome erano tante le ragazze che partoriranno a inizio dicembre ci hanno diviso in due gruppi...quindi andrò a finire a fine ottobre a iniziarlo...!!

Comunque oggi grande giorno di acquisti per il corredino!! Per fare il punto quello che ho per Raffaele è:
- 4 body intimi in caldo cotone manica corta 1 mese
- 2 body intimi in caldo cotone manica corta 3 mesi
- 2 cambi, spezzati o interi in ciniglia 0/1 mese
- 2 tutine intere in ciniglia 1 mese
- 2 cambi, spezzatino interi in ciniglia 1/3 mesi
- 1 tutina intera in ciniglia 3 mesi
- 1 tutina in felpa leggera 3/6 mesi
- 4 calzettini
- 3 bavaglini piccoli
- 1 cappellino per l'ospedale e 1 più grande con guantini e scarpe
- 1 giacchettino in ciniglia 3/6 mesi

Per ora è quanto!! Comunque confermo che da Oviesse hanno tutto cotone, non c'è il caldo cotone...infatti lì ho preso solo una tutina perché non avevano molta scelta, il resto tutto alla CIA e qualche regalo da IDO!
Per me ancora nulla, aspetto domani che apre la prenatal e ci sono alcuni sconti e vedo se prendere li qualcosa o tornare alla CIA!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 17 set 2014, 15:55

Wow Tatianik ti sei messa in pari con gli acquisti ^o^.
Buona giornata ragazze sono KO... Troppo debole e la pressione non è neanche così bassa... Anzi rispetto al solito è più alta... Bohhh

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 17 set 2014, 22:32

ciao grazie per gli auguri...il mio regalo gia lo ho avuto è nella mia pancia...ches muove oggi fiacchezza troppo caldo....mani e piedi un po gonfi....per l'abbgliamento nn esagerare...ti regaleranno in sacco di cose.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 18 set 2014, 6:42

Buongiorno ragazze,
Sono pronta per andare a far la curva glicemica :-\, non so perché ma questo esame mi mette più ansia dell'amnio...
Vabbe tolto il dente, tolto il dolore...
Ps: ultimamente non trovo una posizione che mi faccia dormire bene:sul fianco sx dopo un Po mi si forma il bozzo enorme e ho paura di fargli male, a pancia in su starei bene ma in una delle corse al ps mi consigliarono di non stare in quella posizione perché stimolo le contrazioni, sul lato dx il piccolo inizia a scalciare subito quindi ho il dubbio che non vada bene a lui... Voi come dormite?

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 18 set 2014, 8:41

Buongiorno a tutte!!

niky78 in bocca al lupo per la curva glicemica!! Speriamo non ne risentirai troppo!!! Io anche non ho più una posizione precisa per dormire...mi giro continuamente e se mi sveglio mi trovo in tutt'altra posizione rispetto a come mi sono addormentata, ma non se è lui o io che non sopporto più la posizione!! Comunque cerco di addormentarmi sul fianco sx ma poi vada come vada...ho letto anche che c'è chi si sveglia a pancia in giù...figurati!!!

Una domanda a tutte se sapete qualcosa, quest'estate per caso ho visto un modello trio dell'Inglesina che mi piaceva un sacco, di colore jeans grigio scuro con dei piccoli inserti verde mela...ieri che sono tornata per farlo vedere a mia madre non c'era più...e non lo trovo neanche su internet...ne nella collezione 2014 (hanno un modello jeans ma non uguale) ne nella collezione 2013...come se lo avessi sognato!!! Siccome quando l'ho visto era molto molto presto non ci siamo soffermati a domandare, sicuri che l'avremmo trovato...e invece...il fatto è che nella prenatal di Viterbo che riapre oggi c'è in offerto il trio dell'Inglesina otutto colore blu Sorrento a -230€...ne a me ne a mio marito ci fa impazzire sopratutto perché il colore della struttura è bianco ed abbiamo paura che si macchi, e lui si è fissato per un colore neutro, nel caso avessimo un altro figlio e fosse femmina...però il prezzo è molto competitivo... :domanda :argh
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 18 set 2014, 9:07

Io ho visto un trio inglesina in jeans in due negozi qui a fe... Prenatal e bimbo store costava però circa 700... Non so sia lo stesso e non ci ho fatto caso se c'era ancora sabato...

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 18 set 2014, 9:11

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 18 set 2014, 9:18

Comunque alla prenatal certe colorazioni che non hanno le ordinano...

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 18 set 2014, 9:41

Grazie niky78! Quello è della nuova collezione e infatti l'ho visto anche in negozio! È molto carino ma nella versione blu ha delle rifinire celesti e credo che a mio marito non farà impazzire!!! Ieri mi ha anche fatto il cicchetto perché non avevo preso nessuna tutina tutta celeste... :ahaha mi toccherà prendergliela!!! Comunque domani prima di andare alla prenatal ritorno all'altro negozio e chiedo se ce l'hanno ancora, magari in magazzino, quello che ho visto che mi piaceva!!!
Immagine

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 18 set 2014, 9:43

Purtroppo l'offerta del volantino della prenatal è solo per quel modello e colore, telaio bianco...o prendi quello in offerta oppure tutti gli altri ma a prezzo normale!
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 18 set 2014, 10:24

Ciao bimbe!
Per voi che vi sentite fiacche...sicure di essere a posto col ferro?
A volte essere anemiche butta parecchio giù e la pressione non c'entra. Provate a chiedere al vostro gine.

Tatianik, il trio Inglesina con gli inserti verdi è lo Zippy Free System Verde?
Prova a chiedere al servizio clienti di Inglesina! Magari te lo trovano!
Altrimenti...cos'ha che non va il blu secondo tuo marito? E' un colore bellissimo anche per un'eventuale futura femmina....

Stamattina dovevo andare anch'io a fare la curva glicemica, ma vado domani perchè mio marito è partito per lavoro e se dovessi stare male o sentirmi strana tutta la giornata non riuscirei a stare dietro a mia figlia da sola, quindi vado domani che ho qua mia suocera. Per il resto tampone sempre positivo e urinocoltura negativa, esami del sangue a posto e niente toxo.

Come dormo? Sui fianchi e a pancia in sù. Poi durante il sonno mi muovo, quindi non riesco proprio a mantenere la posizione sul fianco per tutta la notte...e mi scappa tantissime volte la pipì.

Ragazze, vado a prendermi dei pantaloni della tuta e della maglie a maniche lunghe per stare in casa. Qua la temperatura si abbassa!!!

P.S.
Ma Meletta che fine ha fatto?
Immagine

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 18 set 2014, 10:40

Buongiorno tonuss, hai ragione che non c'e niente di male al blu anche per una femminuccia, gliel'ho detto proprio stamani anch'io!!!! Però che ci vuoi fare...lo rimprovero quando mi lascia fare tutto da sola e una volta che dice la sua mi tocca tener conto della sua idea!!! Domani infatti ci porto pure lui così almeno non ci saranno future puntate di dito!!!!! :ahaha
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 18 set 2014, 11:47

Si in effetti il trio inglesina in jeans color grigio credo di averlo visto da bimbo store alla prenatal quello blu che è bellissimo...
Prova anche da toys...

La mia fiacchezza credo sia dovuta al caldo degli ultimi giorni il ferro ce l'ho nella norma oggi che c'è afa ma è più fresco sto già meglio.

Il glucosio alla fine non è poi così svhifoso ed io avevo capito che me lo avrebbero fatto bere prima di tutti i prelievi invece è solo un bicchiere dopo il primo prelievo...

Meletta, non è lei che andava in ferie.? Credo di si...

Dudilo spero voi stiate bene... :-\

Oggi ho preso sacco nanna da kiabi e paracolpi coordinati e dei pantaloni per me... Per le maglie voglio aspettare ancora un po perché ieri il panzone tirava da una parte all'altra e credo che in questi giorni stia esplodendo di nuovo ^o^...
Ciaoooo

Bloccato

Torna a “Dicembre”