GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baluardo delle ago07 fiere son le superstiti moschiettiere!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Baluardo delle ago07 fiere son le superstiti moschiettie

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2014, 15:18

Giorno.

Anche di qua, ribadisco quel che ho già scritto di là, primo giorno decisamente NI. Il sostegno non si sa se verrà richiamata perché hanno fatto dei tagli, abbiamo una riunione lunedì alle 17 da cui spero di capirci qualcosa, ma temo fortemente sto giro ci tocchi il ricorso collettivo. Visto che spese quest'anno non ne ho... :impiccata:

Cali, case ancora non ne ho cercate. A dire il vero, abbiamo avuto un'offerta (bassissima, e ancora non formalizzata) per l'appartamento di mio papà (tipo poco più della metà della richiesta).

Fino a che non formalizzo la vendita non mi metto neanche a cercare. Però, se non dovessero riuscire a vendere in tempi rapidissimi, ci sarebbe un appartamento di 130 mq nella scala di fronte al palazzo in cui vivo che è della suocera di una mia amica (quella che, per inciso, mi ha messo in contatto con la nostra padrona di casa). E' un appartamento nelle stesse condizioni di quello dei miei, con impianti vecchiotti ma funzionanti. Loro hanno sparato alto, ma il mercato stagna, quindi potrebbe forse venire via a molto meno della proposta. Certo è che se non vendo su non posso neppure provare a fare offerte qua...

L'appartamento l'ho intravisto qualche mese fa, mi pare veramente molto ampio, devo capire se si presta a essere divisibile come avrei voluto fare per noi e papà.

Comunque inutile mi metta adesso a fare congetture perchè, come dicevo, siamo ancora in altissimo mare con le vendite su.

Domani viene la terapista del pomeriggio e iniziamo programma di interazione spinta con alcune compagne selezionate per vedere se si riesce a cavarne qualcosa. E' il versante su cui è peggiorato maggiormente.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 15 set 2014, 16:37

Fed xxxx perchè riusciate a vendere al più presto.....certo il periodo non è proprio dei migliori......

Non ho capito è peggiorato sul versante relazionale?

Ho letto di la.....un abbraccione e un incoraggiamento......perchè visto che tutte abbiamo lo stesso parere è ovvio che è una cosa su cui devi lavorarci te e solo te
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2014, 20:54

Non ho capito è peggiorato sul versante relazionale?
Sì, la cosa ha sorpreso anche i genitori dei compagni cui l'ho detto. Ma in effetti anche in pagella uno dei pochi voti calati dal primo al secondo quadrimestre è stato la partecipazione alle attività collettive.

Mi spiegava il suo psico (che è andato a fare osservazione a scuola) che questo ha molto a che vedere con l'apprendimento individualizzato che fanno, lui è super concentrato sulle attività e non si concede distrazioni di sorta, e di sicuro non prende l'iniziativa per scambiare una chiacchiera con il compagno... gli altri lo fanno, ma lui non ha incentivo personale a farlo e quindi si isola maggiormente.

Comunque sia, abbiamo approntato un programmino d'attacco in cui lavoreremo con 2-3 bimbi (sempre quelli, a rotazione) per aiutarlo a migliorare nelle sue capacità relazionali. Speriamo di riuscirci. Confido molto anche nell'ora di religione, che lui non fa, e in cui sono solo in 3. Numero perfetto per lavorare in piccolo gruppo. I genitori degli altri due compagni sarebbero d'accordo (anche perché l'anno scorso si sono trovati a volte a fare pulizie della classe oppure a vedere comunque i film su Noè che vedevano i compagni - questa cosa per me è inaccettabile), quindi vorremmo proprio portare un programma ad hoc sulla socializzazione.

Vedremo...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2014, 9:29

buondi
stanchezza atavica e sonno arretrato
ma ce la posso fare

tanti :incrocini a fed per le case
é molto buono che per ora tuo papà abbia deciso di stare su con le zie, così hai il tempo di fare le cose coi giusti tempi

elmo ieri ha inaugurato le lagne per fare i compiti, alee. Bentornati a scuola
meno male che Tito compensa anche se sà essere parecchio richiestivo pure lui
credo anche che dovrò preoccuparmi anche di lui perchè proprio non ci sente quando lo chiami, se è assorto è come se non ci fosse nessuno intorno
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2014, 9:31

fed ti secca poi se ti telefono?
tipo verso le due e mezza..dimmi tu
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 set 2014, 9:57

Buongiorno.

Pao ma hanno iniziato ieri la scuola e già i compiti????
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 set 2014, 9:59

paopao ha scritto:credo anche che dovrò preoccuparmi anche di lui perchè proprio non ci sente quando lo chiami, se è assorto è come se non ci fosse nessuno intorno
:che_dici sempre positiva eh........
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 set 2014, 10:01

Oggi giornataccia....e tra l'altro devo uscire prima per la festa del Gabri .....e ciliegina sulla torta devo pure andare nell'altra azienda x una riunione che ovviamente dovrei tenere io ma che altrettanto ovviamente non ho ancora preparato arghhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 set 2014, 10:03

Fed direi che il programmino d'attacco è ottimo.....in bocca al lupo!!!!!!!!!
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2014, 10:44

cali ahime si, compiti nei giorni corti.
NIente di che, solo un problema di matematica

Pero' udite udite, buona notizia!!
una delle 3 maestre di Elmo non c'è perchè ora è di ruolo e quindi è destinata altrove
ed esattamente quella di geografia che lui non sopportava che gli metteva sempre male e malissimo :yeee

si spera che la nuova avrà dei metodi più moderni :incrocini

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 16 set 2014, 10:49

paopao ha scritto:cali ahime si, compiti nei giorni corti.
NIente di che, solo un problema di matematica

Pero' udite udite, buona notizia!!
una delle 3 maestre di Elmo non c'è perchè ora è di ruolo e quindi è destinata altrove
ed esattamente quella di geografia che lui non sopportava che gli metteva sempre male e malissimo :yeee

si spera che la nuova avrà dei metodi più moderni :incrocini

ottimo!!!

Anche qui compiti da subito ma cose molto light. Boh, spero che facciano sul serio prima o poi.

Dunque ieri iscritta a flauto traverso, come voleva lei.
E' mezz'ora a settimana, lezione individuale. Intanto pacchetto di 10 lezioni, poi si vedrà. A me pare troppo impegnativo ma vedremo
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2014, 11:03

ma no, Assy ce la fà..ma non poteva fare lezione di gruppo? o non c'era?
certo che le lezioni individuali hanno un approccio meno ludico e quindi si impara di più
informati anche se esiste la banda del paese.
Il vantaggio dello strumento a fiato è di trovare facilmente ocn chi suonare in gruppo

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 16 set 2014, 11:26

Lulan bello il flauto traverso!!!!!!!!!!
Sicuramente Ari ce la fa!!!!!!

Anche a me sarebbe piaciuto far fare qualcosa a Gabri visto che metà dei suoi compagni vanno a musica però già quest'anno fa lunedi teatro, mercoledi nuoto e giovedi tennis.....quindi mettere il martedi musica mi sembra veramente troppo impegnativo x lui ma soprattutto x i nonni che nonostante quanto non li sopporti devo dire che sotto qs aspetto lo accompagnano a tutto....se non ci fossere non potrebbe far niente.

Pao ottimo x la simpaticona di geografia!!!!!!!!!
Speriamo in quella nuova
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2014, 11:43

eh, se miei figli suonassero uno strumento sarebbe un sogno
Ma è il mio...devo per forza di cose lasciar scegliere a loro, considerato quanto rompono nel NON voler fare attività extra

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 set 2014, 11:47

Buongiorno

qui compiti solo nel fine settimana. ad ottobre tornerà a fare ginnastica ma N invece non vuol fare nulla e va bene così. altro non aggiungo perché già non ho tempo che la bici ne porta via abbastanza.

Brava Ari :ok

Fede per la ricerca della casa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ma non ho capito tuo papà resta là finché non vendete e trovare a RM :domanda

Pao a :pensieroso posto piace molto, ok per venerdì. Noi partiamo mattina presto quindi al max per 13.30 siamo sul posto tempo di sistemarci e abbiamo tutto il tempo per vederci
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2014, 12:08

:clap bene germy
io sono libera da dopo pranzo e mm idem per cui troviamoci pure qui in città :clap
se preferite venire a cena da me la sera anzichè andare in ristorante fammi sapere

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 16 set 2014, 12:09

paopao ha scritto:ma no, Assy ce la fà..ma non poteva fare lezione di gruppo? o non c'era?
certo che le lezioni individuali hanno un approccio meno ludico e quindi si impara di più
informati anche se esiste la banda del paese.
Il vantaggio dello strumento a fiato è di trovare facilmente ocn chi suonare in gruppo
Infatti i corsi sono organizzati dalla filarmonica del paese ovvero la banda.
hanno tantissimi iscritti e poi li fanno suonare assieme. Ma si comincia con le lezioni individuali.

E dove lo mettete il catechismo? Qui si comincia ad ottobre, un'ora a settimana, credo il lunedì
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 set 2014, 12:09

ti farò sapere ma penso l'idea sia da metà pomeriggio visitare S che non ho mai visto e poi cena, sento :pensieroso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2014, 12:34

faccio fare la zuppa di fagioli toscana alla suocera :fischia

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 set 2014, 12:36

uh già il catechismo :impiccata:
il parroco qui propone un modo nuovo: catechismo familiare (con almeno un genitore quindi)
un incontro al mese di 2 ore e mezzo
venerdi questo ho il primo colloquio

io credo pero' che aspetteero' un anno e la faccio fare ai 2 tati insieme
altrimenti mi devo sbattere per 4 anni anzichè 2 :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”