Sono troooopppo imbranata col PC
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
marzoline 2015 a rapporto
- bamby36
- Original~GolGirl®

Re: marzoline 2015 a rapporto
uffffa non riesco a impostare il ticker col calcolo delle settimane!!
E' amore immenso...Nicola 13.06.12
-
Chicca39
- New~GolGirl®

Aggiungo la mia esperienza per la diagnosi prenatale: noi abbiamo scelto la villocentesi (sono a casa a riposo l'ho fatta questo mercoledì), certo un esame invasivo che mi ha dato parecchi pensieri prima di arrivare alla scelta. Ma vista la mia età e anche quella di mio marito abbiamo deciso per quella anche perché nel malaugurato caso di problemi la soluzione sarebbe meno traumatica dal punto di vista psicologico. Comunque la paura non è ancora passata devo fare un controllo del battito tra 10 giorni e attendere i risultati... 
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Bamby idem iooo non riesco proprio a metterloo l'altro giorno dopo averlo finito non sono riuscita a metterlo nella firmaaa
Cmq chicca
per l'esito andrà sicuramente bene!!!
Cmq chicca
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Cmq penso che se da una tranquillita' in più e' stato meglio averlo fatto...si ha piu' sicurezza...
Io ho 23 anni il ginecologo non me l'ha nemmeno proposta fino ad ora sinceramente...ma se fossi un po' più grandetta magari l'avrei fatta anche io
Io ho 23 anni il ginecologo non me l'ha nemmeno proposta fino ad ora sinceramente...ma se fossi un po' più grandetta magari l'avrei fatta anche io
- carlarav
- Original~GolGirl®

Ciao!
io oggi entro nella 17sima settimana, peso ancora -1,5kg e ne vado fiera (come vi ho già detto sono già in sovrappeso!).
Niente nausee fortunatamente, tenete duro ragazze!!!
Io la villo l'ho pagata la bellezza di 1650 euro però ho richiesto tutte le indagini possibili, le 4 trisomie più le 9 del Boobs, la fibrosi e sordità.
Attendo un mesetto ancora per fare la morfo.
Ho 38 anni e sono di Forlì, Romagnola!!!
Vi seguo sempre forza forza!!!!
Benvenute alle nuove!
ah ro77 ti ho letta anche nel gruppo della prima elementare! Anche noi iniziamo Lunedì con Blue... che emozione
io oggi entro nella 17sima settimana, peso ancora -1,5kg e ne vado fiera (come vi ho già detto sono già in sovrappeso!).
Niente nausee fortunatamente, tenete duro ragazze!!!
Io la villo l'ho pagata la bellezza di 1650 euro però ho richiesto tutte le indagini possibili, le 4 trisomie più le 9 del Boobs, la fibrosi e sordità.
Attendo un mesetto ancora per fare la morfo.
Ho 38 anni e sono di Forlì, Romagnola!!!
Vi seguo sempre forza forza!!!!
Benvenute alle nuove!
ah ro77 ti ho letta anche nel gruppo della prima elementare! Anche noi iniziamo Lunedì con Blue... che emozione
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "
- bamby36
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!! Io ancora tantissima nausea e vomitoooo uffffaaaa...sono a 12+ 1 e sogno di svegliarmi da un giorno all'altro sentendomi bene 
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Buon Pomeriggio a tutteeee!!!
Io oggi 12+2 nausea poco di giorno più che altro ormai l'ho la notteeee!!!!
Mi sveglio con nausea non so come mettermi e mi sento come se non avessi mangiato tutto il giornooo
Apparte svegliarmi per fare continuamente la pipì!!!!!
Oggi invece prima di pranzo mi son sentita "strana" mi sentivo le gambe e le braccia molli ed ero sudatissimaa ho mangiato subito qualcosa ma nnt mi e' continuato per un pochino...bhu non so sinceramente...non so se e' stato un calo di qualcosa...oppure che ho fatto tante cose velocemente...oppure per il troppo caldo che c'è stato qui oggi...bhu
Oggi cmq mi tira un po' l'ovaio sinistro come se "pulsasse" ogni volta più mi avvicino al cambio mese e più mi sento qualcosa in più...
Che bello carlav gia' a 17 settimaneeeee mamma miaaaa
Bamby magari devi aspettare ancora un po'....io ci sono giorni meglio e giorni peggio...siamo quasi delle stesse settimanee un giorno di differenza
mi sa che si deve aspettare ancora un po'
Io oggi 12+2 nausea poco di giorno più che altro ormai l'ho la notteeee!!!!
Mi sveglio con nausea non so come mettermi e mi sento come se non avessi mangiato tutto il giornooo
Apparte svegliarmi per fare continuamente la pipì!!!!!
Oggi invece prima di pranzo mi son sentita "strana" mi sentivo le gambe e le braccia molli ed ero sudatissimaa ho mangiato subito qualcosa ma nnt mi e' continuato per un pochino...bhu non so sinceramente...non so se e' stato un calo di qualcosa...oppure che ho fatto tante cose velocemente...oppure per il troppo caldo che c'è stato qui oggi...bhu
Oggi cmq mi tira un po' l'ovaio sinistro come se "pulsasse" ogni volta più mi avvicino al cambio mese e più mi sento qualcosa in più...
Che bello carlav gia' a 17 settimaneeeee mamma miaaaa
Bamby magari devi aspettare ancora un po'....io ci sono giorni meglio e giorni peggio...siamo quasi delle stesse settimanee un giorno di differenza
- bamby36
- Original~GolGirl®

Hai ragione Pasticcina siamo solo a un giorno di differenzaBamby magari devi aspettare ancora un po'....io ci sono giorni meglio e giorni peggio...siamo quasi delle stesse settimanee un giorno di differenzami sa che si deve aspettare ancora un po'
-
laury84
- New~GolGirl®

eccomi
un'altra futura mamma a marzo
ancora non so di chi ma son felicissima perchè è stata una gravidanza ricercata per 2 anni e quando avevo perso le speranze.... ecco la cicogna
ho la morfologica il 12 novembre ma mi sembra un'eternità aspettare altri 2 mesi per sapere cosa sarà!!
continuo ad avere nausee per tutto il giorno e riesco a fare poco, mi stanco con nulla e ho sempre sonno
ma tutto sommato portiamo pazienza, la felicità per questo stato è tantissima
ancora non so di chi ma son felicissima perchè è stata una gravidanza ricercata per 2 anni e quando avevo perso le speranze.... ecco la cicogna
ho la morfologica il 12 novembre ma mi sembra un'eternità aspettare altri 2 mesi per sapere cosa sarà!!
continuo ad avere nausee per tutto il giorno e riesco a fare poco, mi stanco con nulla e ho sempre sonno
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Buona serata a tutte compagne di viaggio!!!!
E benvenuta laury
Di quante settimane sei? Qual'è la tua data presunta??
Io oggi quasi nnt nauseaa solo questa mattina in macchina
Sono tornata verso le 19 a casa dopo un giorno fuori in campagna e mi sento a pezziii maldischienaa e mi pizzica sempre da tre giorni l'ovaio sinistro...bhu devo chiedere martedì da cosa dipende...
Laury tu hai fatto la traslucenza?
Io l'ho martedì alle 16 so che e' presto ma visto che del primo si e' visto proprio li cosa era ho una piccola speranza :-) eheheheh io vado Matta per fare le cose all'uncinetto o punto croce e sono organizzatrice di eventi cake dedign quindi sinceramente nn vedo l'ora di sapere cosa e' per cominciare a mettere in testa qualche idea
Se non si fa vedere pazienza
Qui tutti i parenti dicono la loro "previsione" da che erano per lo più "femmina" a che hanno cambiato molti per il "maschio" per la velocità con cui sta "spuntando" la pancia eheherh
Mi divertono queste cose...eheheh e almenoo passa più velocemente il tempo....
All'inizio sinceramente ero un po' più spaventata della prima gravidanza...la prima l'ho vissuta serenamente questa volta invece avevo paura di affezionarmi troppo a questa mia dolce attesa cercata e voluta...cosi spesso non volevo pensarci troppo per non farmi troppe illusioni e poi restarci male...ma cosi non e' stato nonostante da fuori sembro molto posata stavolta dentro sono davvero emozionata e felice che questa settimana entrerò nel 4' mese e' come un traguardo
so che sono solo all'inizio ma piano piano e' come se posso iniziare davvero a crederci..lo so sono un po' strana e magari penso troppo
ma sto iniziando a crederci solo adesso e a rebdermene conto
E benvenuta laury
Io oggi quasi nnt nauseaa solo questa mattina in macchina
Sono tornata verso le 19 a casa dopo un giorno fuori in campagna e mi sento a pezziii maldischienaa e mi pizzica sempre da tre giorni l'ovaio sinistro...bhu devo chiedere martedì da cosa dipende...
Laury tu hai fatto la traslucenza?
Io l'ho martedì alle 16 so che e' presto ma visto che del primo si e' visto proprio li cosa era ho una piccola speranza :-) eheheheh io vado Matta per fare le cose all'uncinetto o punto croce e sono organizzatrice di eventi cake dedign quindi sinceramente nn vedo l'ora di sapere cosa e' per cominciare a mettere in testa qualche idea
Se non si fa vedere pazienza
Qui tutti i parenti dicono la loro "previsione" da che erano per lo più "femmina" a che hanno cambiato molti per il "maschio" per la velocità con cui sta "spuntando" la pancia eheherh
Mi divertono queste cose...eheheh e almenoo passa più velocemente il tempo....
All'inizio sinceramente ero un po' più spaventata della prima gravidanza...la prima l'ho vissuta serenamente questa volta invece avevo paura di affezionarmi troppo a questa mia dolce attesa cercata e voluta...cosi spesso non volevo pensarci troppo per non farmi troppe illusioni e poi restarci male...ma cosi non e' stato nonostante da fuori sembro molto posata stavolta dentro sono davvero emozionata e felice che questa settimana entrerò nel 4' mese e' come un traguardo
- bamby36
- Original~GolGirl®

Ti capisco Pasticcina! Anch'io mi faccio un sacco di pare... quasi non voglio pensarci perchè ho paura di affezionarmi al fagiolino e poi che qualcosa vada storto.. Ora che inizia a vedersi la pancia ne sto prendendo più consapevolezza e spero tanto vada tutto bene
Anch'io sono appassionata di uncinetto..non sono un'esperta ma mi piace dilettarmi e per ora mi sto dando alle colllane
Anch'io sono appassionata di uncinetto..non sono un'esperta ma mi piace dilettarmi e per ora mi sto dando alle colllane
-
merycri
- Original~GolGirl®

è molto più attendibile del b-test, nel senso che la probabilità di falsi positiva i negativa è esigua. rispetto a due anni fa, quando era poco conosiuto e poco praticato, la tecnica si è molto affinata ed è un esame assolutamente attendibile. questo mia ha detto la mia ginecologa e la genetista con cui ho fatto il colloquio prima del prelievo. la ginecologa mi ha detto che lei indica tutte le possibilità che esistono oggi, per etica professionale, naturalmente, indica quello che è a costo zero (amnio e villo dopo una certa età) e quello che invece ha un costo (dna fetale). poi a noi scegliere. come dicevo io volevo evitare esami invasivi. certo se hai già fatto il b-test ed è tutto a posto, io eviterei altri esami, anche se più approfonditi e precisi!bamby36 ha scritto:Oggi giornata bruttissima...nausea a mille e vomito in continuazione..non ce la faccio più non sono riuscita a tenere praticamente nienteSpero tanto si attenuino con il terzo mese perchè mi sento malissimo!!
La mia ginecologa dice che per l'Harmony test serve un prelievo di sangue col quale analizzano il DNA fetale... il campione di sangue viene mandato in America per essere esaminato e il costo indicativo è di 700 euro![]()
Visto il costo elevato il mio dubbio è: è attendibile o è solo un doppione del bi-test??
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

-
merycri
- Original~GolGirl®

ciao chicca! benevenuta!!! di dove sei?Chicca39 ha scritto:Eccomi qui anche io!![]()
Sono Chicca 39 anni da Milano, sono a 12+5, DPP 22 marzo.
Sono alla prima gravidanza, cercata e sudata per 2 anni. Per il momento ho la fortuna di non aver avuto nessun sintomo, neanche una nausea, solo il glucosio già un po' alto che mi costringe a una dieta da fame!![]()
Un caloroso benvenuto a tutto il gruppo delle marzoline
anche io problemi con il glucosio!
nella prima gravidanza era ok!!!
dieta anche per me, infatti fra quella e la nausea sto dimagrendo, ma questo non mi dispiace!
il mio valore era 91 (qui il limite per il diabete è 92), quindi mi hanno detto tutto integrale, niente zucchero e dolci, frutta poca e cmq a giorni alterni. a te cosa hanno detto?
cmq nella analisi successive era sceso a 70!!! per fortuna!!!

-
merycri
- Original~GolGirl®

benvenuta!!!laury84 ha scritto:eccomiun'altra futura mamma a marzo
ancora non so di chi ma son felicissima perchè è stata una gravidanza ricercata per 2 anni e quando avevo perso le speranze.... ecco la cicogna![]()
![]()
![]()
continuo ad avere nausee per tutto il giorno e riesco a fare poco, mi stanco con nulla e ho sempre sonno![]()
![]()
ma tutto sommato portiamo pazienza, la felicità per questo stato è tantissima
io la morfologica ce l'ho il 5 novembre!!!

-
merycri
- Original~GolGirl®

le nausee sembrava stessero passando, invece da ieri, siamo di nuovo lì!!!
mi sento come un groppo in gola, proprio il mio stomaco si dimentica di digerire!
domani sarò a 13 settimane, spero passino!!!
anche eprchè venire a lavorare in questo stato non è il massimo!
a me durante l'eco della TN ha detto forse maschio (forse!)!!!
non vedo l'ora anche io di saperlo per cominciare a sbizzarrirmi!!!
mi sento come un groppo in gola, proprio il mio stomaco si dimentica di digerire!
domani sarò a 13 settimane, spero passino!!!
anche eprchè venire a lavorare in questo stato non è il massimo!
a me durante l'eco della TN ha detto forse maschio (forse!)!!!
non vedo l'ora anche io di saperlo per cominciare a sbizzarrirmi!!!

- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutteeee!!!
Io oggi 12+4 e non vedo l'ora che sia domani per fare la TN sono un po' in ansia
Oggi sempre nausea ma un po' meno degli altri giornoo !!!!speriamo che finiscono prestoo
Io oggi 12+4 e non vedo l'ora che sia domani per fare la TN sono un po' in ansia
Oggi sempre nausea ma un po' meno degli altri giornoo !!!!speriamo che finiscono prestoo
- bamby36
- Original~GolGirl®

Grazie mille Merycri sei stata davvero chiara e d'aiuto!è molto più attendibile del b-test, nel senso che la probabilità di falsi positiva i negativa è esigua. rispetto a due anni fa, quando era poco conosiuto e poco praticato, la tecnica si è molto affinata ed è un esame assolutamente attendibile. questo mia ha detto la mia ginecologa e la genetista con cui ho fatto il colloquio prima del prelievo. la ginecologa mi ha detto che lei indica tutte le possibilità che esistono oggi, per etica professionale, naturalmente, indica quello che è a costo zero (amnio e villo dopo una certa età) e quello che invece ha un costo (dna fetale). poi a noi scegliere. come dicevo io volevo evitare esami invasivi. certo se hai già fatto il b-test ed è tutto a posto, io eviterei altri esami, anche se più approfonditi e precisi!
- bamby36
- Original~GolGirl®

Pasticcina in bocca al lupo per la TN!! Facci sapere

-
Chicca39
- New~GolGirl®

Benvenuta Laury e un salutone a tutte le marzoline!
Merycri il mio valore del glucosio era 98 a inizio gravidanza quindi già sopra la soglia del limite dei 92... per cui dieta a 1700 calorie niente dolci poco di tutto ma la frutta si. Adesso aspetto di rifare gli esami sperando che i valori scendano... anche perché... Ho fameeee!
Sempre niente nausee per fortuna e domani si entra nel quarto mese!!
In bocca al lupo per la tn Pasticcina io sono ancora in attesa degli esiti della villo...
A presto!
Chicca
Merycri il mio valore del glucosio era 98 a inizio gravidanza quindi già sopra la soglia del limite dei 92... per cui dieta a 1700 calorie niente dolci poco di tutto ma la frutta si. Adesso aspetto di rifare gli esami sperando che i valori scendano... anche perché... Ho fameeee!
Sempre niente nausee per fortuna e domani si entra nel quarto mese!!
In bocca al lupo per la tn Pasticcina io sono ancora in attesa degli esiti della villo...
A presto!
Chicca
-
merycri
- Original~GolGirl®

A me con la dieta è rintrata a 70! non è tanto la fame, perchè cmq mangio abbastanza, è la frutta che mi manca tantissimo! tra poco la sognerò di notte! fortunatamente andiamo verso una stagione che ha meno varietà di frutta!!!Chicca39 ha scritto:Benvenuta Laury e un salutone a tutte le marzoline!
Merycri il mio valore del glucosio era 98 a inizio gravidanza quindi già sopra la soglia del limite dei 92... per cui dieta a 1700 calorie niente dolci poco di tutto ma la frutta si. Adesso aspetto di rifare gli esami sperando che i valori scendano... anche perché... Ho fameeee!![]()
Sempre niente nausee per fortuna e domani si entra nel quarto mese!!![]()
A presto!
Chicca
cmq quello che mi disturba di più è la nausea! nell'altra gravidanza non era così e sopratutto a 12 settimane era finita, invece oggi facciamo 13 settimane, domani ultimo giorno del terzo mese, ma lei è sempre presente!!!
Pasticcina