GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Messaggio da ba1976 » 15 set 2014, 19:36

Sono comunque fratelli no? In camera assieme e al massimo si sveglierà ogni 2 settimane x uno squillino.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 set 2014, 8:19

Calcolando che sono fratelli, io spiegherei alla più grande che ormai è (finalmente) arrivato il momento che il piccolo non dorma più con voi, e siccome la cameretta è una, si divide in due. Quello che è di lei, quando lei non c'è non verrà toccato, e basta, semplice così.

Può essere giusto o sbagliato, ma io la vedo così: quando sei genitore devi fare scelte che non c'entrano nulla cosa vogliono i figli, fai quello che sai che per loro è meglio, non puoi chiedergli pareri su certe cose, il genitore sei tu, non loro, non siete sullo stesso piano.

Essendo fratelli non vedo perchè non debbano dividere la stessa camera. Però, patti chiari amicizia lunga: la camera è di tutti e due e anche se il piccolo è piccolo deve rispettare gli spazi della grande. Anche quando non c'è.

Non so come spiegarlo bene, ma a volte le decisioni vanno prese come se fossero massi di granito, è così e punto, ed è così perchè è giusto.

Non che si va da due bambini e si inizia un MA MI MO... sono bambini, non possono decidere loro.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 set 2014, 13:33

ma solo io ho capito che le camere da letto sono 3, la matrimoniale, quella della ragazzina di 12 anni e quella per gli ospiti? :domanda
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 16 set 2014, 13:55

pisola ha scritto:ma solo io ho capito che le camere da letto sono 3, la matrimoniale, quella della ragazzina di 12 anni e quella per gli ospiti? :domanda
Per quello che ho capito io da qui

Abbiamo una camera in piu, che utilizziamo come camera degli ospiti ed è usata ogni due settimane circa dalla figlia del mio compagno che viene in visita.

la figlia dorme nella camera degli ospiti quando va a trovarli, quindi le camere sono 2, la loro + quella degli ospiti/figlia. :pensieroso
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2014, 14:30

pisola ha scritto:ma solo io ho capito che le camere da letto sono 3, la matrimoniale, quella della ragazzina di 12 anni e quella per gli ospiti? :domanda
ehmm credo che se fosse così, sarebbe stata una cosa normale, invece deve trovare la quadratura del cerchio. ma sarà una cosa veloce, quando il bambino avrà 4 o 5 anni, avrà la camera tutta per sé.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 set 2014, 14:47

Avevo scritto un altro post ma è finito nella mucchia dei calzini spaiati evidentemente :sarcastico_1:

Volevo dire: ragiona come se fossero entrambi figli tuoi... cosa faresti in questo caso? No, perchè per tuo marito sono figli allo stesso modo... pensa come la tratteresti se fosse figlia tua e non solo sua.

Potresti fare in mille modi senza dover buttare tutto, solo prendendo due letti singoli... potresti colorare le pareti due come vuole lui, due come vuole lei, e il soffitto bianco... e ognuno ha due muri dove poter attaccare foto quadri o poster...

L'armadio, si divide a metà, vedrà lei come fare per far stare tutto nella sua metà, nel senso che se ci sono cose che non usa, glielo si fa presente e si mettono via. Però metà è di lei, anche se non sta sempre.

E per ognuno le sue lenzuola e i suoi copriletti (estivo e invernale) non che debbano avere la stessa biancheria.

Falla sentire a casa sua il più possibile, anche se non c'è sempre.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2014, 14:55

Io direi che debbano stare nella stessa camera. Potresti mettere un letto a soppalco così hai pìù spazio garantendo maggiormente la privacy della ragazzina che è già in un'età difficile, si trova in una situazione complicata (genitori separati) e in più ha pure un nuovo fratellino. Convoilgetela il più possibile nella scelta del letto, delle lenzuola, etc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2014, 14:55

c'è quel letto dell'ikea con la copertura o a volta celeste o con la tendina, basta una cosa così per farle vedere che ci tenete alla sua privacy, vai con lei a comprare qualcosa per la cameretta quando deciderete, renditi complice con lei del cambiamento.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Spostare bimbo di 2 anni in una cameretta tutta sua

Messaggio da Ari » 16 set 2014, 15:49

lupikky ha scritto:
Dionaea ha scritto:Dormiranno in camera assieme, come due fratelli. Assurdo aspettarsi che sia la ragazzina a proporlo. E secondo me è molto più probabile che sia il pargoletto a disturbare la ragazzina di notte piuttosto che il contrario. Ti leggo un po' "prevenuta e scocciata" nei confronti di questa povera bambina. Per il tuo compagno elia e questa bimba sono figli allo stesso identico modo.
mi hai tolto le parole di bocca Dion...quoto tutto!
perfettamente d'accordo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2014, 16:27

non parli di com'è il rapporto tra i due fratelli...
elia vuole bene a sua sorella? e lei a lui?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 16 set 2014, 21:01

Sottoscrivo tutto quello che hanno detto le altre. É però anche vero che non é così semplice riuscire a conciliare ciò che sarebbe opportuno fare, ovvero considerare uguali i due fratelli, con quelle che possono essere le "resistenze" da parte di Lauradiego. Perché , credo - non ci sono mai passata - che dentro di sé occorra un gran lavoro per arrivare ad accettare al 100% un figlio non completamente nostro.
Credo che ci si possa arrivare, ma semplice non lo é :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 set 2014, 6:42

:perplesso ah non avevo capito....c'era sta camera degli ospiti che invece non c'era!!!!

certo che definire la camera di xcvso939nbcls camera degli ospiti mi fa strano.......per questo mi so sbagliata.

Come dice Inga non è facile accettare un figlio che non è tuo, penso però che la parte più difficile sia proprio per la ragazza, noi siamo adulte, noi donne adulte, madri, dovremmo fare uno sforzo in più.
Iniziare a condividere la camera potrebbe essere un buon inizio per questa nuova famiglia!
Senza pensare al trillo del cellulare.......
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 17 set 2014, 9:14

...che poi basterebbe mettere la regola "dopo le 22 cellulare spento". Io non vedo l'esigenza, a 12 anni di messaggiare nel cuore della notte.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 set 2014, 10:20

Cicci1 ha scritto:...che poi basterebbe mettere la regola "dopo le 22 cellulare spento". Io non vedo l'esigenza, a 12 anni di messaggiare nel cuore della notte.
ma infatti!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 set 2014, 11:22

ci610 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:...che poi basterebbe mettere la regola "dopo le 22 cellulare spento". Io non vedo l'esigenza, a 12 anni di messaggiare nel cuore della notte.
ma infatti!

Sì, però credo sia il padre a dover spingere questa semplice e logica regola

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 set 2014, 11:26

il padre non ci avrà nemmeno pensato!
io invece avrei pensato al contrario e cioè sarà il piccolo a disturbare la grande...ma per fare sto pesniero bisogna cominciare a ragionare con una testa diversa e cioè a considerarli fratelli, perchè di fatto, lo sono.
io invece ho letto solo preoccupazioni nei confronti del piccolo e insofferenza nei confronti della grande.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 set 2014, 11:32

E' ovvio che sara' il piccolo a disturbare la grande.
E non viceversa.
E speriamo che la ragazzina sia una personcina matura e con la testa sulle spalle, perche' a quell'eta' li' trovano mille modi per fartela pagare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 set 2014, 11:37

floddi ha scritto:il padre non ci avrà nemmeno pensato!
io invece avrei pensato al contrario e cioè sarà il piccolo a disturbare la grande...ma per fare sto pesniero bisogna cominciare a ragionare con una testa diversa e cioè a considerarli fratelli, perchè di fatto, lo sono.
io invece ho letto solo preoccupazioni nei confronti del piccolo e insofferenza nei confronti della grande.
Perché non é la figlia naturale! Credo che già per 2 fratelli della stessa famiglia sia un po' forzata la convivenza nella stessa camera con 10 anni di differenza! Ognuno dei due fratelli ha necessità completamente differenti . Il bambino perché si sveglia di notte e la ragazza perché probabilmente va a dormire più tardi la sera.
Io in prima media avevo il mio mondo e non volevo che ci entrasse mio fratello!!! E non perché non ci andassi d'accordo ... Ma avevo i miei sogni, il mio mondo... Solo mio!!!
Quindi un po' la capisco.... Certo che se non ci sono altre stanze alternative non ce n'é :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 set 2014, 11:46

inga, va bene la comprensione, penso che tutte in un modo o nell'altro l'abbiamo, ma il padre è quello naturale solo del secondo figlio? e lei ha preso il pacchetto completo, lo sapeva da anni che il pacchetto comprendeva una bambina che prima o poi diventava adolescente. o no?
che colpa ha la bambina?
e ribadisco, tra 3/4 anni avranno la camera libera, tutta per il bambino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 set 2014, 11:48

inga io ho un fratello ed una sorella e fino ai miei 13 anni abbiamo convissuto. Non mi piaceva affatto ma poichè c'era solo una camera in più..non si poteva fare diversamente! ed è questo il caso.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”