GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

volare in business o first!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: volare in business o first!

Messaggio da pisola » 12 set 2014, 19:40

viagiavo e viaggio per lavoro, tante volte per disguidi delle compagnie ho viaggiato in business e in first: divertente!
La maggior parte delle volte italia-usa. La cosa più fi*a , quasi più dell'aereo è in areoporto, le sale vip sono ultracomode, divanetti e frigoriferi dotati di ogni confort.
In volo ti coccolono letteralmente, vino e stuzzichini ....babbucce per dormire, insomma ha i suoi vantaggi! :sorrisoo
Una volta mi è stato chiesto di passare in first perchè una signora araba non poteva trovarsi vicino ad un uomo, quindi hanno chiesto a me di far compagnia alla signora col burka......felice io!
Un'altra volta , ero in volo e per problemi di neve ci hanno fatto atterrare ad amsterdam, abbiamo visitato la città e siamo ripartiti dopo 2 notti.... :-D tutto a gratisse e in prima classe!
un'altra volta ci hanno smarrito i bagagli, allora la mia collega, molto più scaltra di me ha detto che avevamo in valigia vestiti, costosissimi, di note marche italiane.......abbiamo "beccato" un rimborso da capogiro......in fiorini!!!!
Mi è anche successo di esser addormentata, convinta di essere partita, svegliata dalla hostess e fatta scendere :x:
dormire nell'hotel dell'areoporto e ripartita il giorno dopo.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 set 2014, 7:52

Una business cathay, nel 2000, costava circa 9 milioni. la first di più.
Una first class emirates viaggia minimo sui 10000 euro, a fiumicino hanno aperto da poco la lounge, vi dico solo che gli orologi appesi al muro sono rolex :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 set 2014, 9:58

yoga ha scritto:Floddi, i prezzi dei voli (in qualsiasi classe) non sono mai fissi, dipende anche da quando si prenota, quindi non si puo' dire e da volo a volo variano anche di moltissimo.
si si, lo so, cercavo di capire se c'era una proporzione, mi pare di capire di no.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 15 set 2014, 10:04

Quando viaggiavo per lavoro fuori Europa, era sempre in business. Un paio di volte mi hanno fatto l'upgrade in first. I maggiori vantaggi, secondo me, sono la tranquillità e il sedile che si trasforma in letto. Anche i pasti sono molto migliori. Per turismo, non l'ho mai fatto, troppo caro. Preferisco spendere i soldi per soggiorno e escursioni una volta arrivata a destinazione.
Qualcuna sa come funziona l'utilizzo delle miglia per l'upgrade? Volevo usare delle miglia per andare a New York la prossima primavera, ma non mi conviene molto perchè, dovendo pagare comunque le tasse di aeroporto, risparmierei solo sui 100 EUR a biglietto. Stavo pensando che potrei usarle per fare un upgrade. Ma funziona su tutti i voli? E i bambini possono viaggiare in business?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2014, 10:07

Si, la business l'ho presa un paio di volte, appena conosciuto mio marito, una volta per volare a Dubai e un'altra negli Stati Uniti.
Secondo me ne vale la pena soltanto quando hai un lungo volo notturno da effettuare, per i voli corti, 5-6 ore, non ne vale la pena.
Mi piacerebbe prendere la prima classe per la Polinesia, allora si che sarebbe sfruttata alla grande.
Ma in linea generali li considero i soldi peggio spesi quando si affronta un viaggio.
Piuttosto resisto qualche ora e me li spendo tutti in un bell'albergo durante la vacanza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 set 2014, 11:55

se hai soldi ne vale sempre la pena :unghiette
io ho viaggiato una volta sola in business, pagata da mio padre, nel 2000 o giù di lì sono andata a trovare mio fratello in Nuova Zelanda; i miei viaggiavano in business e hanno fatto viaggiare anche me. Super comode le poltrone, buono il cibo e anche i vari gadget che ti regalano sono carini. Ma io per riuscire a dormire mi ero calata non so che sonnifero quindi alla fine ho solo ricordi confusi, di base ho dormito tutto il tempo! :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2014, 12:00

Ovvio che se una ventina di mila euro non ti spostano il budget del viaggio, ne vale sempre e comunque la pena.
Oppure si approfitta delle varie promozioni carta di credito, punti miglia ecc.ecc.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 set 2014, 12:05

io pure ho fatto qualche viaggio in business o in prima, o per lavoro o perchè ero freccialata, frecciaargento e tutte ste cavolate qui
ma con i soldi messi di tasca mia non lo farei manco morta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 set 2014, 13:30

comunque per chi viaggia per lavoro la business è quasi d'obbligo; chiaro che l'azienda deve permetterselo, però se dopo 10 ore di volo devi magari incontrare dei clienti ed essere lucida non so come si faccia viaggiando in economy (ebbene si, son vecia ormai!), magari con il jet leg sul groppone :impiccata:
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 15 set 2014, 14:05

X ValeBxl
Noi per andare a NY intendiamo acquistare i biglietti normali e poi chiediamo upgrade in business come vorresti fare tu. Sono certa si possa fare se prendi i biglietti dal partner con cui hai la card.
Mi spiego: tessera emessa da Lufthansa che è membra star alliance: i biglietti devono essere di Lufthansa e non di un altro partner.
Sempre che il socio mi abbia spiegato giusto
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 set 2014, 18:01

ragazze se si va sul sito emirates mi da milano - dubai a circa 5000-solo andata- in first
Samuele, nato il 30/03/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2014, 18:35

beh dai, a/r malpensa/jfk sono solo 5400,47€. in first. niente male :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 set 2014, 18:38

demi ha scritto:ragazze se si va sul sito emirates mi da milano - dubai a circa 5000-solo andata- in first
emirates è già una spanna in più, io preferisco l'economy di emirates a una first di alitalia ad esempio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 set 2014, 18:46

ci610 ha scritto:
demi ha scritto:ragazze se si va sul sito emirates mi da milano - dubai a circa 5000-solo andata- in first
emirates è già una spanna in più, io preferisco l'economy di emirates a una first di alitalia ad esempio
:quoto_1:

Comunque anche in prima classe si e' soggetti a disastro aerei e', mica credere! :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2014, 19:00

demi, già che ci sei fai un giro su quella di etihad. per la diamond sono circa 21mila da dubai a londra. ma sei in un appartamento con maggiordomo :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 15 set 2014, 21:09

Grazie Witch. Chiamerò il call center Lufthansa per capire bene come funziona, e poi farò due calcoli su cosa mi convenga fare. Mi sembra poi che in alcune compagnie i bambini in business non li accettino.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 set 2014, 21:56

Vale, ricordo che sul sito della compagnia aerea mi dicevano quante miglia costava l'upgrade per quel particolare volo e un paio di volte ho deciso di farlo... immagino pero' che da allora le regole siano cambiate parecchio in materia.
E 2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 set 2014, 22:39

io tra 2 settimane vado a NY con Alitalia, sperem :freddo
ovviamente in popolarissima economica :risatina:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 set 2014, 0:43

Buon viaggio frab! Attendo i racconti!
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 set 2014, 8:29

frab ha scritto:io tra 2 settimane vado a NY con Alitalia, sperem :freddo
ovviamente in popolarissima economica :risatina:
Ieri mio fratello ha festeggiato i suoi primi 15 anni a NY!
Che gran miscuglio di sentimenti!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”