GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Messaggio da melissa75 » 3 set 2007, 10:54

buongiorno plurimamme eccomi di ritorno dalle vacanze, se cosi si potevano chiamare perché di riposo nemmeno l'ombra :fischia . mio marito oggi è rientrato al lavoro e mi sento un pò "soletta" pur avendo le mie 2 pesti che fanno baccano x 4.
la gravidanza procede bene, anzi forse da inizio gravidanza è la prima volta che mi sento bene ed in forma :incrocini speriamo continui cosi.

la mia presentazione:

Katia 32 anni, siciliana ma vivo nelle marche

le mie bimbe sono:

Michelle 21/10/2001
Marica 09/05/2005
ed ora in attesa di Nicola dpp 25/11/2007

i miei sono anni dispari

come animali domestici ho 3 criceti (fino alla prossima cucciolata)

FRANCESCA la lista si può mettere ma mi pare con molte meno emotion rispetto al vecchio gol
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 3 set 2007, 15:33

TANTI AUGURI FRANCESCA.BENVENUTO NICOLA. :emozionee :emozionee :emozionee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 set 2007, 9:25

Buongiorno plurimamme......

Tessa: ciao, non fare toccata e fuga, dai raccontaci un po'...... come va con la piccolina? :emozionee

Francesca: ma non sei ancora a casa? Io sono curiooooooooooosa come una scimmia!!!! :hi hi hi hi

Debbi, Melissa, Ghiga un bacione. Ma voi partorite tutte prima di me..... e dopo sarò sola come la particella di sodio?

Qua da me vento gelido, sta proprio arrivando l'autunno......devo fare il cambio negli armadi ma mi viene male solo a pensarci........in questo periodo non ho voglia di fare nulla.
Non vedo l'ora che inizi la scuola........ non sopporto più i miei figli (....poveri.....), anche loro sono stufi e non fanno altro che litigare ed io passo le giornate ad urlare...... :aargh
Aiuto.....passerà?

ciao ciao a tutte
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 4 set 2007, 9:38

buon giorno mammine

ho letto solo ora gli aretrati e ho visto che mi sono persa la nascita di nicola, quindi anche se con qualche giorno di ritardo faccio i miei AGURONI a FRANCESCA x l'arrivo di NICOLA :festa

qui le temperature sono calate anche se di poco, fino alla scorsa settimana ci stava afa e sempre oltre i 33 gradi. ora da qualche giorno ci sono 27/28 gradi si sta decisamente meglio.

MAMMASILVIA come ti capisco, anche le mie non fanno altro che litigare ed io ad urlare :pistole la sera mi ritrovo con la gola in fiamme :bomba

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 set 2007, 10:46

CIAOOOOOO BELLE!!!!!!!!!!!!!!!

VI RICORDATE DI ME???? :hi hi hi hi

SIAMO A CASA!
DA IERI :yeee :yeee :yeee

PASSO SOLO PER UN SALUTINO VELOCE PERCHè COME POTETE IMMAGINARE LA GESTIONE DELLA VITA A 6 NON è ANCORA PERFETTAMENTE ASSESTATA :che_dici ANCHE SE è GIà SPLENDIDA :cuore :-D NICOLA è BELLISSIMO E GLI ALTRI SONO STATI ENTUSIASTI DEL SUO ARRIVO!sAMUELE è DOLCISSIMO IN PARTICOLARE...LO ACCAREZZA TENERAMENTE DICENDO "CAO CAO!"(CARO CARO) TEOSORO

QUANDO RIESCO A FERMERMI UN PO' DI + VI LEGGERò MEGLIO

PER ORA VI LASCIO UN GROSSO :bacio

TANTISSIME CONGRATULAZIONI AI NUOVI ARRIVATI :yeee
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 set 2007, 11:17

FRANCESCHINAAAAAAAAA

:Yuppieeee :Yuppieeee

CHE BELLO !!!!!!!!

Aspetto con molta ansia le newwwws!!!

Un bacionissimo al :baby_m: cucciolino

:bacio

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 4 set 2007, 11:35

Ribuongiorno col diluvio universale!
.....Ho accompagnato Sara dal nonno e cn Alex sono uscita.....ho fatto un pò di spesetta...ho preso le prime due tutine a Giorgio, una maglina per me e i calzini a Sara per l'asilo....e quando sn uscita dal centro commerciale che faceva?

DILUVIAVAAAAAAAAAAA, temporalone cn 15 gradi, un vento e un freddo cane ed ancora nonostante sia a casa da una buona mezz'ora, ancora piove....

Mi ha chiamato l'asilo:
Alessandro inizia lunedì prossimo 10 settembre alle ore 9 (u' mamma che emotion!!!) con l'inserimento
Sara il 13 settembre.....senza bisogno di inserimento....anzi nn vedo l'ora!

Sarò tutta in fibrillazione come lo ero per Sara, il mio topolino....all'asilo insieme allla sua sorellona....e giù mi scappano le lacrime di gioia....come sono grandi i nostri bambolotti......e come passa il tempo....sembra ieri che Ottavia una mia amica mi annunciava di Emma e io ero all'asilo cn Sara per il suo inserimento.....con la tutina verde pisello e con la faccia di Benedetta per quanto fosse terribile la bambolotta!

Ora ci sarà Simona per Alessandro....che già conosce.....

Un grazie alle tate e maestre dell'asilo!

Nn credo ci siano problemi, anzi vedo che Alex ha bisogno di bambini.....e benvenga l'asilo!!!!!!

Vado a mettere in frigo le cosette....ci sentiamo più tardi!

FRANCESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mio Dio riesci a venire sul forum cn 4 marmocchi: sei un mito.....

MAMMASILVIAAAAAAAAAAAA: nn preoccuparti, io e Melissa75 verremop spesso qui.....infondo siamo o nn siamo plurimamme???????

MELISSA75: bentrovatissima anche qui!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 set 2007, 13:05

Che bello Ghiga :emozionee
Ma Alessandro va al nido, non alla materna giusto?

Pensa che io quest'anno avrò:
1 bambino alle medie
1 bambina alle elementari
1 bambina all' asilo
e da marzo...... 1 in carrozzinaaaaa
:-D :-D :-D :-D
mamma mia se ci penso..................

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 4 set 2007, 13:35

MaMMaSiLVia ha scritto:Che bello Ghiga :emozionee
Ma Alessandro va al nido, non alla materna giusto?

Pensa che io quest'anno avrò:
1 bambino alle medie
1 bambina alle elementari
1 bambina all' asilo
e da marzo...... 1 in carrozzinaaaaa
:-D :-D :-D :-D
mamma mia se ci penso..................
IMPEGATISSIMA GIRELLONA!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 set 2007, 10:08

Ciao bellleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Sono di corsa,ma dovevo passare a vedere se c'erano novità!

Nicola dorme,ma a breve si sveglierà o lo sveglierò per il bagnetto+ poppata+ pesata,ho appena finito le "colazioni in serie+ coccole"agli altri pupi e un paio di mail di lavoro...ora mi dedico a lui...insomma non mi annoio anzi!

cmq Nicola è un bravo bambino davvero!
ieri sera ultima poppata alle 23:00 si è svegliato alle 2:15 per la pappa e ha ciucciato da una parte poi verso le 3 ha ciucciato dall'altra e poi è crollato,l'ho rivisto stamattina alle 6! :yeee
di gg si sveglia per poppare ogni paio d'ore così mi lascia anche fare i lavori e dedicarmi agli altri pupi :cuore

Sofia non vi dico sembra una piccola mammina sempre preoccupata che pianga,abbia fame/sete/freddo/caldo vorrebbe abbracciarlo ogni minuto...Silvia vigila che i + piccoli non gli facciano male mentre Samu lo saluta con la manina e lo accarezza appena può...per lasciarlo un po' tranquillo ho dovuto mettere la sdraietta nel box altrimenti li aveva sempre tutti addosso!

Il parto è andato benissimo ed è stato velocissimo!
Poi racconterò i particolari appena ho un po' + di tempo...cmq ho rotto le acque verso le 6:30,con calma ho svegliato il marito e gli ho preparato la colazione,mentre lui beveva e mangiava mi sono preparata e siamo partiti verso le 7:15,siamo arrivati verso le 8:00 e mi erano già cominciate le contrazioni ,mi hanno messa sotto tracciato e alla viosita delle 9:00 sono risultata dilatata di 5/6 cm!
la gine di turno ( il mio era appena smontato!)mi ha detto subito che avrei fatto velocissima...siamo andati in sala travaglio/parto con l'ostetrica ( una ragazza davvero carina ,brava,giovane e gentilissima)e mi ha fatto stenredere nella posizione + "appropriata" per far scendere ed incanalare la testa (sul fianco sx con le gambe a 90° e un cuscino tra le ginocchia)e mi ha messo il tracciato...le contrazioni erano forti ma distanti ogni 6 min circa,bellissimo perchè riuscivo a distendermi tra una e l'altra, continuando cmq a dilatarmi e verso le 10:45 la dilatazione era di 9 cm :hi hi hi hi ...
mi hanno messo una flebo ( bucandomi 6 volte il braccio :bomba perchè non trovava la vena...e per poco il marito non sviene! :ahah ) di rilassil per rilassare l'ultimo bordo del collo dell'utero e alle 11 è iniziata la fase espulsiva e le contrazioni sono diventgate ogni min e belle tostissime...ero in piedi non vi dico ad un certo punto ho spunto e l'ostetrica mi fa vedo i capelli!torna sul lettino va! :yeee
poche altre spinte e Nicola alle 11:15 era nato!

amore della mamma e del papà!

be' questo è il racconto riassunto in pocjhe parole poi lo metterò bene nei parti...

ok ora vado che se no mi salta tutta la tabella di marcia
un bacione a tutte :cuore

e a tutte in bocca al lupo :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 5 set 2007, 10:15

buon giorno mammine

FRANCESCA che tenerezza i tuoi bimbi tutti attorno a nicola :emozionee e bello il tuo parto spero pure io di averne un altro veloce

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 set 2007, 10:26

Belloooooo Francescaaaaa!!!!

mi viene da piangere dalla commozione :buuu :buuu

Un baciottone al pupattolo :bacio

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 set 2007, 14:43

Quindi hai sofferto solo 15 minuti!
AH FRANCY MI HAI BATTUTO!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
AUGURI BELLA SUPER MAMMETTA!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 set 2007, 14:54

ehm....ho visto adesso che questo è il forum delle plurimamme, passavo solo per fare tanti auguri a francesca!

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 set 2007, 0:29

Francesca complimenti per la tua bella famiglia!! E per il tuo parto super veloce!!E tutto naturale, io invece ero terrorizzata all'idea del 4° cesareo e i medici in questo non ti incoraggiano per niente anzi ti illustrano le situazioni più catastrofiche!!!
Anchce a me Teresa è bravissima, lei la notte fa tutta una tirata, si addormenta alle 10.00-10.30 e si sveglia verso le 5.30-6.00!!!! che posso volere di più!! Certo adesso di giorno sta molto più tempo sveglia, si agita di brutto agita gambe e braccia come se stesse correndo ed è capace di farlo per ore la "torella" come l'ha definita la nonna :sorrisoo :sorrisoo
:bacio :bacio :bacio :bacio a te e alla tua tribù
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

silcri03
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silcri03 » 6 set 2007, 12:38

Ciao a tutte, purtroppo non c'è una sessione che mi possa aiutare e mi rivolgo avoi che siete sicuramente molto esperte in materia.....

Sono Siliva, mamma di benedetta di 21 mesi e in attesa di un'altra bimba per il 22 novembre....
sono psicologa ma come si suol dire, le psicologhe non curano mai se stesse ...quindi sono qui con mille paure....
Ho paura che la mia bimba sia gelosa, ho paura della gestione di due bimbi così piccoli, ho paura che il non dormire mi porti ad essere nervosa con la prima bambina.....non so come farò a preparare e star dietro alla bimba che spero di poter allattare e nel frattempo dar da mangiare all'altra che ha sempre bisogno del circo orfei per mettere in bocca un boccone!!!!!

So che sono paure stupide ma chiedo a voi che siete già più avanti di confortarmi e darmi suggerimenti.....

GRAZIE MILLE anche se mi avete solo letto e non avete tempo di darmi consigli!!!!

Ciao Silvia
Silvia mamma di Benedetta (04/12/2005) e Ludovica (30/11/2007)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 set 2007, 16:47

Silcri se ti posso aiutare la tua sezione è quella dei piccoli bebè crescono.
Comunque io ho solo due figli rispetto a tutte queste belle plurimamme, i momenti di sconforto ci sono ma col secondo è davvero tutto ma tutto più semplice, un pò di pazienza e vedrai che riuscirai a gestirli entrambi. Per me la parte più dura è stata quando Claudio aveva 5 mesi ed ho inziato i papponi e Giulia mangiava cose diverse, e quindi cuninare due cose diverse, ripulire tutto, era una cosa che non sopportavo. Ora che sono cresciutelli mangiano le stesse cose a tavola e a volte da soli, :yeee
e si vogliono un gran bene!

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 7 set 2007, 9:03

ieri sera siamo usciti.....

da Flavia e Luca (i cugini di mio marito) c'erano pure i miei cognati cn una chicca di mia cognata....per me finta o quasi o esagerata....scollamento e distacco delle ossa del bacino per cui niente sforzi, niente di niente e riposo assoluto a letto....mah!!!!!!!!!!
Eppure è venuta a festeggiare, ha preso in braccio sua figlia (8kg soli), ha girato per casa nuova, è andata in cucina a prendersi il gelato....
Dice che lo fanno le gravidanze ravvicinate....ne sapete qualcosa....eppure fra Sara e Alex ci sn appena 20 mesi.....a me nn è mai successo....mi pare 'na strunzata.....perché se stesse male come si pensa nn si alzava alla velocità della luce, nn faceva movimenti megagalattici....e nn veniva neanche!
Io sto dicendo che sto piangendo di dolore per la schiena, che il gine mi ha dato la vasosuprina, che dovrei prendere e starmene a riposo, che prendo tachipirine in continuazione....che vorrei che ogni tanto mi prendessero Alex perché nn ce la faccio più.....NOOOOOOO, io esagero, io potrei anche morire ma nessuno si degna di darmi una mano....e bubbolano sulla babysitter....ma che vadano a ca***e tutti quanti.....ora ne ho proprio piene le cosidette....OO...sono proprio stufa di essere presa per il kiulo.....

Ogni gravidanza ne ha una.....e fa sempre la vittima......e di questa cosa ne fa sempre una tragedia mostruosa....mi rasserenate, mi dite che è una bufala....

So che lei è cicciottona, larghissima di bacino, bassa, ha preso pure poco di peso.......come fa ad avere lo scollamento del bacino????? BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 7 set 2007, 10:49

buon giorno mammine

GHIGA tua cognata è la "bufala" in persona. una mia amica (molto in carne) è rimasta incinta x la terza volta dopo soli 6 mesi dalla seconda ed è stata benissimo, anche lei ha messo su pochi kg (8kg in totale) ma partiva già in sovvrapeso. quindi direi che sta cosa delle gravidanze ravvicinate è una balla bella è grossa!!

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 7 set 2007, 17:23

Scusa Mamma silvia,non ce l'ho fatta a collegarmi prima.Aurora sta poco bene ed è capricciosa.io ho avuto la febbre alta,( 40,8)il latte è diminuito.ho preso a darle il LA e non si è capito se è il latte artificiale o gli antibiotici che ho preso io,le stanno facendo fare la cacca con un pò di sangue.la pediatra mi ha detto di continuare a darle il LA,i fermenti lattici e di insistere a darle un pò del mio latte,se non dovesse migliorare domani dovrò darle il latte per intolleranti(speriamo di no).Tra cambi e pianti e poppate mi riesce difficile connettermi,però vi assicuro che vi penso sempre,sono contenta che Francesca abbia finalmente messo al mondo Nicola e spero che anche tutte le altre supermamme abbiano presto i loro bimbi belli e sani in braccio.a presto spero.ciao. :bacio

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”