GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da thor » 13 set 2014, 20:43

La vestaglia anche io non la sopporto così come la camicia da notte, al primo parto la vestaglia io non l ho portata, però adesso che mi fai riflettere Tonuss il fatto del pannolone è davvero noioso....bo dovrò valutare ancora bene....

Niky78 il sacco nanna per me è un gran dilemma perché non l ho mai usato, però a me, oltre quello sa metter x uscire, mi piacerebbe prendere quello anche con le maniche da meter nel lettino perché in casa nostra di notte, di inverno si gela, però gli ho visti solo su internet. Alla prenatal hanno quello bellissimo degli aristogatti però è stracciato!
Sotto penso che basti vestirli con il body, la tutina di ciniglia e le calzini.....
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 13 set 2014, 20:47

Voi quante tutine 0 mesi prendete? Io x il momento ne ho 3 e pensavo di prenderne ancora altrettante x poi passare già al 1/3....idem i body....le prime settimane crescono abbastanza e non vorrei non usarle x niente... voi come vi comportate?

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 13 set 2014, 23:15

Thor i sacchi nanna con maniche lunghe che si possono staccare li ho visti da kiabi...
Io body 0m ne ho preso 2 (il mio compagno quando è nato pesava 4,5 kg ed io per essere femminuccia 3,5 due bei mialetti e se prende da noi... Ho pensato fossero meglio quelli 0-3). Oggi al corso però mi è venuto il dubbio perché al contrario di tutto ciò che dicono in giro e che ho letto... E cioè che i bambini soffrono il freddo meno di noi e quindi è meglio non vestirli troppo pesanti li ci hanno detto che bisogna coprirli perché hanno freddo... Io i body li ho presi tutti in cotone e maniche lunghe o meglio avendo preso le cose dagli scaffali dei nuovi arrivi pensavo andassero bene... Invece oggi per i mesi di dicembre hanno parlato solo di caldo cotone :perplessa...
I body li ho presi tutti in ciniglia 5 + un completo ghettina e maglietta sempre in ciniglia.
Io penso che prenderò il sacco nanna a maniche lunghe perché almeno non si scopre... Più il sacco termico per quando si esce... Ma a questo punto spero mi chiamino per il corso preparto così posso chiedere alle ostetriche che fanno gli interessi del piccolo e non del negozio. Però l'idea i aver preso tutti quei body inutilizzabili per quanto io possa utilizzarli poi dopo perché sono quasi tutti 0-3 mi mette in ansiaaaaa...
Secondo voi con body maniche lunghe, tutina ciniglia e calzine sotto, eventuale cardigan, in giro per l'ospedale hanno freddo.? Grrrrrr

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 13 set 2014, 23:21

In casa mia l'anno scorso avevo 23 gradi... Mai meno di 20... E nella zona notte talvolta anche di più. Ci hanno consigliato un riduttore per il lettino e ne ho poi visto uno che va bene per:lettino, culla, ovetto, carrozzina... Più coprimaterasso Aerosleep...

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 14 set 2014, 7:03

buon giorno oggi vorremo andare al mare...ultimi scorci...ieri tra pulizia ( con aiuto) e liberazione cantina di indumenti di francy( ancora ne ho....) li ha presi mia cognata che spera prima o poi di metterlo in cantiere avevo una decina di valigie piene....che fatica....un po di stanchezza....pero tutto ok si muove alla grande----
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 14 set 2014, 9:01

Niky78 io i body li ho presi in caldo cotone non quelli felpatini però perché secondo me son troppo pesanti. E a maniche corte perché in ospedale non li vogliono a maniche lunghe! I neonati devono stare ben ben al caldo appena nascono perché sono abituati alla temperatura nella pancia però dopo, una volta che son ben coperti non credo sentano tanto il freddo. Cmq anche io chiederò bene al corso perché il primo è nato in estate ed era tutto più semplice uffa!
Io per il lettino userò il piccoletto.

Miriam 17981 beata te x la giornata al mare! E bene x la liberazione della cantina, anch'io mese scorso ho dato via 4 sacchi pieni di cose del primo più uno do scarpe, praticamente nuove!

Buona domenica a tutte :byeee

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 14 set 2014, 9:27

Buongiorno,
Myriam17981 tu che puoi... Goditi il mare... Io abituata al mare della Sardegna quest'anno non potevo accontentarmi dell'Adriatico Blaaaaa.... Piuttosto niente ^o^.
Thor,
Grazie dell'informazione, ne prenderò 3 in caldo cotone per i primi giorni... Speriamo mi chiamino presto per il corso preparto in ospedale... Uff.
Io oggi farò giardinaggio e poi una passeggiata... Oggi mi sono svegliata con lacrima facile devo stare all'aria Aperta ^o^...
Buona giornata a tutte

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 14 set 2014, 9:54

Buongiorno a tutte!!!!
Quante cose leggo di interessante!!! Mercoledì con mia madre abbiamo detto di iniziare a girare per il corredino e farò tesoro delle vostre esperienze!!! Io vivendo al centro dell'Italia non ho problemi ne di troppo freddo ne di troppo caldo...l'unica cosa che ci frega d'inverno a noi è la tramontana!!! Però devo dire che lo scorso inverno di freddo vero non c'è stata neanche la puzza...io che ho il camino in casa non riuscivo a starci davanti perché avevo troppo caldo..e poi in casa avendo il riscaldamento a pavimento ho una bella temperatura di 20*...quindi per casa non sono molto preoccupata ma più che altro per le uscite dovrò regolarmi per la pesantezza! Anche io sono della convinzione che i bimbi sentano più caldo di noi quindi non bisogna coprirli troppo...però condivido il fatto che appena nati ed essendo stati bene al caldo nella nostra pancia possano soffrire di più la differenza i primi giorni...non ci avevo mai pensato!!!
Tonuss ieri il tuo consiglio è stato provvidenziale!! Sono uscita e gli ho preso subito le calze antiscivolo e ieri sera gliele ho date!! Hanno fatto più feste a quelle calze che a qualsiasi altra cosa!!!! Li ho avuto tutti e tre a casa ieri sera.... :urka1 ....hanno fatto una caciara tale che non so come i nostri vicini non sono venuti a suonarci!!!
niky78 non riesco a capire cosa intendi per pancia morbida!! Nel senso che ci puoi affondare le dita?! A me capita di sentirla diversa quando sono sdraiata...lì mi fa sinceramente impressione perché sembra quasi sparire!!! Sopratutto perché lo stomaco si appiattisce...ma poi vedo sta montagnetta in fondo con lui che si accomoda e mi tranquillizzo!!! Ieri ho provato a farlo sentire a mio cugino e alle mie amiche ma quando ci mettono le mani loro lui si inibisce e non si muove più!!! Vi capita anche a voi?!
Ieri dovrei aver rimediato un lettino!!!! La compagna di mio zio ce l'ha del figlio praticamente mai usato con tanto di materasso imballato!!! Probabilmente prenderemo quello e ci abbinerò un fasciatoio!!
Ho anche acquisto gli adesivi per la parete e non vedo l'ora che mi arrivino!!!! Sicuramente ho esagerato e non mi entreranno tutti ma chi se ne frega!!!!
Mercoledì prima di iniziare gli acquisti provo a passare al consultorio e sentire per il corso e vedere se hanno la lista con le cose che il mio ospedale richiede di portare...speriamo il corso inizi presto!!
Domani visita di controllo!!! Speriamo tutto ok...e sopratutto speriamo niente cicchetto per il peso!!!!!
Buona domenica a tutte!!!
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 14 set 2014, 11:40

Ciao ragazze!
Io il sacco nanna non lo prenderò, preferisco prendere quello per uscire.
Sotto qualunque sacco però lo vestirò normalmente...d'altra parte il sacco nanna è come un piumone, quindi sotto lo vestirei come per andare a letto...col pigiama di ciniglia.
Stesso ragionamento per uscire. Alla fine il sacco per uscire per il bimbo è come un giubbotto per noi, quindi lo vesto con quello con cui ho deciso di vestirlo e poi lo infilo nel sacco.

Per quanto riguarda i body, io li prendo in doppio cotone o caldo cotone a maniche lunghe, così sopra basta la tua bella tutina di ciniglia e la massimo una copertina quando lo tiro sù dal letto. Non vorrei mettere body, tutina e maglioncino...poveretto, mi sembrerebbe l'omino michelin e sarebbe impossibilitato a muovere le braccia... :ahaha

Di body intanto ne prendo tre taglia 0 e tre taglia 0-3 e mi preparo 6 cambi per l'ospedale invece di tre, così in base al peso consegno alla nursery quelli giusti. Se è un bimbo ciccione, tipo 4 chili e passa, avrò buttato via soldi solo per 3 body taglia 0, che non potrò usare, e pazienza. Se è normale, tipo sui 3,300/3,500, userò i body 0-1 e ne farò prendere altri 3 da mio marito finchè io sono in ospedale. Poi quelli 0-3 serviranno più avanti. Credo che così sarò a posto per ogni evenienza. Comunque l'eventualità di avere un bimbo di più di 4 kg è abbastanza rara....

Myriam...beata te che puoi ancora pensare di programmare un giro al mare!!! Qui anche se c'è il sole la temperatura non consente.....anch'io sono in lavori. Forza che ce la facciamo!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 14 set 2014, 11:46

Tatianik,
La mia pancia fino ad ora era proprio soda ora è morbida mi sembra più pancia da ciccia che da gravidanza, ma credo sia come ha detto tonuss... Il pupo si è spostato infatti a volte sento o colpetti dietro altezza osso sacro... Ehhh oggi mi sono venute le emorroidi forse proprio perché il pupo preme dietro (non le ho mai avute non sapevo neanche come fossero... Per fortuna non sono dolorose... Spero di trovare qualche rimedio della nonna).
Ieri ci è stato spiegato il bonding per comunicare con il pupo...
Quando si sta rilassati bisogna massaggiare sotto ombellico da destra a sinistra dare due colpetti leggeri e aspettare che risponda... Poi muovere verso destra e ripetere con i colpetti... Secondo loro dovrebbe seguirci.
Io in realtà senza saperlo lo facevo già ed in effetti quando sono rilassata e massaggio (accarezzo la pancia) lui spesso risponde... Ma non so se veramente segue la mano.
Oggi che mi sono svegliata emotiva... Ho subito cercato conforto in lui accarezzandolo e parlandogli... E lui mi ha risposto :amoreeeee. E così mi è quasi passato il momento di lacrime perché poi sono state lacrime di emozione ^o^ ^o^ ^o^

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 14 set 2014, 11:47

Ah dicono che sia meglio accarezzando dopo 1-2 ore che abbiamo mangiato che è bello pimpante... Io in effetti lo sento sempre o prima di mangiare... O dopo qualche ora...

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 15 set 2014, 9:20

Buongiorno a tutte e un augurio alle già mamme che stanno portando i loro bimbi al primo giorno di scuola!!!
niky78 sicuramente come dici tu il tuo cucciolo si è spostato più indietro, visto che sfortunatamente ti ha fatto uscire le emorroidi, e senti la pancia meno piena e quindi più morbida e meno tesa!! Anche il mio fino a un paio di giorni fa lo sentivo e vedevo a livello dell'ombelico e ora lo sento più in basso e la pancia non si muove più, però ogni tanto lo sento comunque quindi cerco di stare tranquilla!
Ieri mia cugina mi ha fatto venire un dubbio...gli avevo chiesto quanti cambi servono per il bimbo in ospedale, lei ha partorito 2 mesi fa, e gli ho detto che avrei iniziato a comprare i cambi o da Oviesse o alla CIA bimbo, non so se conoscete quest'ultimo...è una sorta di grande magazzino se si può chiamare così, dove per passeggini e attrezzatura varia hanno tutte le marche (Inglesina, Peg perego ecc.) mentre per l'abbigliamento no, nel senso che sono cose abbastanza economiche rispetto a marchi importanti come la Chicco e la Prenatal...appunto per questo lei mi ha detto che per i primi cambi dovrei andare alla prenatal perché sono tessuti più morbidi e poi più avanti posso prendere di tutto...non so che fare...questi giorni da noi la prenatal è ancora chiusa per rinnovo locali e dovrei posticipare l'uscita con mia madre e attendere l'apertura, ma questo sarebbe il minimo...ma alla fine è veramente necessario secondo voi andare sulla marca per i primi cambi??!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 15 set 2014, 9:54

Buongiorno,
Chissà quanta emozione per le mamme che portano i figli al primo giorno di scuola.
Io oggi nottata insonne Uffffffff avrò dormito 1ora, continuavano a venirmi mille pensieri : cameretta, Robina, lavoro, maternità grrrrrrrrrrrrrrrr.
Io Tatianik avevo già preso tutto tra oviesse, kiabi, e bimbo store... Solo dopo il corso mi è venuto il dubbio del caldo cotone... Pensando che avevo preso tutto dai nuovi arrivi credevo che qualcosa in caldo cotone tra le cose che avevo preso ci fosse... Invece no! Ho guardato i siti di questi negozi e non menzionano proprio il caldo cotone quindi ho deciso di prendere alla prenatal giusto 3 body in caldo cotone per quando sarò in ospedale... Per casa no perché ci sarà molto caldo... Poi quando faccio il corso preparto chiederò all'ostetrica. E qualcos'altro sono sempre in tempo a prenderla.... Tu inizia a fare i tuoi giri, ci sono tante cose belle da prendere... Intanto ti fai un'idea... Nei siti ed anche alla prenatal parlano di 3-4 cambi nel caso di parto naturale il doppio in caso di cesareo...
Quindi se facciamo due conti se non prendiamo tutto taglia zero... In ogni caso la roba la userai almeno 1-3 mesi quella 0/3 veste fino ai 61 cm e 5/6 kg. Se anche compri qualcosa in più la utilizzeremo quando esce anche se dobbiamo considerare i mille regali che riceveremo (io spero che visto i tempi ci chiedano cosa serve). Insomma Tatianik viii divertiti io giro con il cell con l'elenco delle cose da prendere e chissà perché dopo che prendo e risistemo aggiungo sempre qualcosa... E così per LUI ho non finisco mai e per me non ho neanche iniziato ^o^.

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 15 set 2014, 19:44

Buonasera a tutte!!!!

Visita fatta e fortunatamente tutto ok!!!! E grande sorpresa...NIENTE CURVA GLICEMICA!!!!! :yeee :clap Siiiiiii!!!!! Quando mi ha dato il foglio delle analisi e non c'era io per curiosità ho chiesto e mi ha spiegato che lui non è uno che da questo esame a prescindere, come prassi, ma solo se lo reputa necessario!!! Grande Peppino (il mio ginecologo!!).
E' stata una visita molto veloce perchè aveva 2 ore di ritardo, per un intervento chirurgico di urgenza, visita interna, mi ha fatto sentire il battito e vedere il pistolino che è sempre in bella vista!! E via...a tra un mese!!!
E allora in questo mese...spese pazze per lui e per me e cameretta!!!! Fortunatamente a casa, che è nuova nuova...a breve compirà 2 anni!!, avevo già fatto tutte le pareti colorate e la cameretta l'ho fatta gialla...quindi per ora la lasciamo così, poi quando sarà ora di dare una rinfrescata decideremo se cambiare colore o no!!
Per ora un saluto a tutte e buona cena!!!!
Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 15 set 2014, 19:59

ciaooooooooo io ho usato i body ellepi e mi son trovata molto bene!!! qui la pancia si deforma come non mai...ma tutto ok....baciiiiiiiiiii
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dudilo2010 » 16 set 2014, 7:52

Ciao a tutte ragaZze, scusate la latitanza, ma vi scrivo dall'ospedale da n letto di ospedale dove dovrò rimanere per un po' purtroppo. Domenica dopo il mio riposino pomeridiano mi sono alzata a fare la pipi e asciugando avevo perdte rosa di sangue, così sono andata subito in ospedale, e li tra ecografia esterna e intanto e visita purtroppo hanno diagnosticato la dilatazione precoce del collo dell'utero e cervice accorciata...inizio di preparazione al parto cosa che solitamente avviene tra la fine dell'8 e inizio 9. Mi hanno subito fatto un tracciato per vedere se c'erano contrazioni ma per fortuna niente. Morale della favola? Minacce di part pre termine :freddo . i Colleghi mi hanno subito ricoverato, mi hanno evitato di alzarmi dal letto non posso andare neanche in bagno, riposo assoluto. Hanno iniziato terapia endovena con tocolitici, farmaci per bloccare e prevenire le contrazioni, antibiotico n vena e bentelan intramuscolo per aiutare la maturazione polmonare di Vittoria, in caso dovesse nascere ora. Speriamoooooooo di noooooooooooooooooo . Nel frattempo mi terranno qui per circa n mesetto....pazienza tanto per cambiare aria. Pregate tante per noi affinché Vittoria rimanga ma dicembrina :triste
Immagine

Magikella  80ina 

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 16 set 2014, 8:35

Noooooo dudilo, speriamo di no.
Dai Vittoria aggrappati stretta alla mamma.
Tu cerca di stare più tranquilla possibile anche se posso immaginare che non sia facile...
Un grosso abbraccio e ti auguro che la terapia faccia ritardare più possibile il parto. :preghiera :incrocini :abbraccio :cuore

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 16 set 2014, 9:25

dudilo2010 ti faccio un grande in bocca al lupo, e spero tanto che le cure e il riposo potranno arginare la situazione!! Già che sei tra i tuoi colleghi useranno il massimo riguardo nei tuoi confronti...tieni duro, andrà tutto bene!! Se hai bisogno di compagnia scrivici!!!
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 16 set 2014, 10:01

DUDI! Tieni duro, siamo tutte con te. Hai la migliore assistenza possibile ed anche tanto affetto intorno quindi cerca di stare tranquilla. Fai quello che ti dicono i dottori e stai serena. La tua Vittoria nascerà quando sarà giusto per lei....e starà benissimo, vedrai.
Noi siamo qui. Se vuoi chiacchierare siamo a disposizione.
Bacio
Immagine

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 16 set 2014, 11:27

dudilo2010, accipicchia!!
Facciamo tutte il tifo per te e la tua piccola Vittoria, tieni duro.

Io nel pomeriggio ho la visita di controllo e potro' finalmente rivedere la mia piccolina, non sto piu' nella pelle!!
Intanto la mia primogenita e' diventata una vera scolaretta, andare a scuola le piace e mostra tanto entusiasmo e curiosita' di imparare (almeno l'inizio e' cosi', speriamo che continui)
Riguardo l'occorrente per l'ospedale, per me ho gia' tutto dal primo parto, vestaglia e camice da notte (utilizzate solo in quell'occasione), forse prendero' solo un pigiama...
Considerate che in reparto fa moooolto caldo, regolatevi per gli acquisti.
Be' vi aggiorno piu' tardi sulla visita, baci.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Bloccato

Torna a “Dicembre”