GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo tante

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo tant

Messaggio da kikka10 » 12 set 2014, 18:18

Gattona allora in bocca al lupo per il tuo inizio... :incrocini
sinceramente non mi sembra neanche troppo invasivo... come cura dico...
già che invece delle punture di suprefact fai lo spray è un buco al giorno in meno... io ho fatto punture di suprefact per più di 20 giorni... quello te lo porti dietro fine alla fine :x:
Cmq bene per tutto e per la velocità!!! :vaiii:
Io se arrivo alla prossima Icsi :buuu dovrò fare oltre che tutto ciò (che ovviamente ho già fatto per la prima) anche una serie di cure per combattere gli anticorpi... quindi in più cortisone e flebo e altre cose ancora che poi mi saranno dette :argh ...
però va bene così... spero di farla!!! :corna_1: :incrocini
Dadina io sono sempre anche con te e Hope!!! :vaiii: :cuore
Un bacio a tutte scappo che oggi esco presto dall'uff.
A presto e buon fine settimana a tutte e a tutti i nostri pulcini! :bacetto

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo t

Messaggio da gattona » 13 set 2014, 19:44

Sì il suprefact fatto spray non è affatto male. Non è per niente traumatico, si spruzza tre volte al giorno e via...
Per la puntura, ne ho già fatte parecchie per le IUI (a volte mi han dato la penna a volte no) e in farmacia mi avevano dato l'ago piccolo da sostituire ma non era piccolo come quello della pennetta. Mi fate capire sta cosa? Ci sono altri aghi?
Allora io devo prendere la siringa da 2,5 ml prelevare il liquido da un barattolino e metterlo insieme alla polvere (moltiplicato per X vasetti), poi aspiro tutto in un'unica siringa, sostituisco l'ago grande con quello piccolo e mi faccio fare l'iniezione nella pancia. Ma l'ago non è mignon come quello della penna del puregon... e mi fa un pò senso farmela da sola.
Per le IUI penna o siringa, mi facevo sempre pungere dal mio lui... volevo coinvolgerlo, sennò mi pareva di vivere tutto da sola! Non lo trovavo e non lo trovo giusto! I figli si fanno in due e le cure PMA pure!
Comunque la mia terapia è abbastanza tranquilla perchè non ho particolari problemi. Sono gli spermatozoi ad essere pochi e malandati. O comunque sono sempre stata convinta di non aver nessunissimo problema... magari sbaglio...
Perchè tu kikka devi fare delle flebo? Ma te le dovrai fare a casa da sola anche quelle?
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 14 set 2014, 16:29

Buon pomeriggio ragazze :bacio

Gattona si, l'ago da adoperare è quello per l'insulina, dopo che hai preparato il "composto", cambi l'ago e procedi col buco... Hai ragione a coinvolgere il tuo lui, perché condividete questa esperienza, io le ho sempre fatte da sola, un po' per carattere, sono molto indipendente, ed un po' perché il mio compagno è un tipo un po' impressionabile, non ha una gran passione per cose mediche :risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 15 set 2014, 9:22

Buongiorno ragazze!!!!
Sono tutta rotta .. ieri sono andata in montagna e ... non ho più il fisico!! Ma va bene.... Rafaèl si è divertito ed una volta in più ha dimostrato che lui in montagna sta benissimo.... E' stato davvero bravo nonostanteci fosse tanta gente ecc.

Anche io le iniezioni nella pancia me le sono sempre fatte da sola .. per carattere più che altro ... non mi piace dipendere da nessuno però quelle nel sedere di Prontogest (fatte dopo il transfer) ha imparato mio marito a farle perchè da sola non ce la potevo fare. La prima volta è venuta una vicina ... e poi le mie ciapette hanno fatto da cavia per l'impratichirsi di lui ... e devo dire che è stato bravissimo!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 15 set 2014, 10:07

tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi
buongiorno bimbebelle :bacetto
sistemo un po di cosette qua al lavoro e poi vengo a raccontarvi di come cresce la mia cucciolotta bellissima....
baci sparsi a tutteeeeeeeeeeee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 15 set 2014, 12:51

Ciao Gattona brava falle fare a lui! Io pure ho sempre fatto fare tutto a mio marito sia penna che punture, compreso il prontogest che è quello più doloroso... io nonostante faccia sempre tutto da sola... sono agofobica... e quindi l'ago non lo posso proprio usare!!! :argh Fortunatamente a lui nulla fa impressione e quindi è perfetto!!! :prr Si diverte pure quando deve fare il piccolo chimico :x: dice che la penna è troppo facile :uaua
Vabbè apparte questo ho spostato l'isteroscopia perchè sono troppo a ridosso del ciclo e queste cavolo di perdite che vanno e vengono non mi stanno facendo capire nulla... quindi non ho iniziato la cura di antibiotici pre istero per paura di doverla fare a vuoto... e ho preferito posticipare il tutto... nuova data 8/10 (a meno che non si liberi qualche posto prima) è una cosa che un pò mi da fastidio preferivo togliermi il pensiero... ma che devo fare??? Non potevo rischiare di prendere tutti quegli antibiotici e ovuli e poi magari avere il ciclo e non farla cmq...
:nonegiusto
Gattona anche io pensavo di non avere problemi (o almeno così mi avevano sempre detto) fino a che non ho cambiato dopo il fallimento di 5 IUI e 1 ICSI... con esami più approfonditi qualcosa esce sempre fuori... le flebo serviranno per contrastare gli anticorpi così come il cortisone... ma ancora non so bene e purtroppo devo aspettare di nuovo fino all'8/10...
Sylvya brava per la gita!!! W Rafaèl che si è divertito :emozionee
Aliiiiiiiii sei tornata!!! Ma dov'eri???
Un bacio a tutte e buona settimana nuova! :bacio

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 15 set 2014, 14:20

kikka ero in maternità... :hi hi hi hi
adesso mi sono salvata un mese di facoltativa da usare a necessità :ok

dai dai che il tempo vola e nemmeno te ne renderai conto e avrai già fatto istero e tutto :ok :incrocini :incrocini
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo t

Messaggio da gattona » 15 set 2014, 19:41

Ali come va con lo stipendio? É poi arrivato?
Kikka che dire? Mi spiace che tu non corra insieme a me, vicine vicine... Però manca meno di un mese all'8ottobre, dai che va bene lo stesso anche se posticipi. Giustamente non puoi correre il rischio di prendere medicinali a vuoto, visto che già ne prendiamo una montagna.
Sapete io non mi sono mai interessata dei possibili effetti collaterali di tutti questi ormoni presi in una botta... voi ci avete mai riflettuto? É meglio che eviti di far ricerche?
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 16 set 2014, 10:46

Buongiorno ragazze!! Sono un catorcio!!! Mi fanno ancora male le gambe!! He si che complessivamente ho sempre camminato tanto ...

Gattona ... si io ci ho pensato ai possibili effetti collaterali relativi all'assunzione di così tanti ormoni & co... Chiesi anche al gine della PMA e mi disse che non facevano nulla .... Io comunque non ne sono così convinta .... così come non lo è il mio medico di base .... Comunque, medicinali che non hanno effetti collaterali non ce ne sono!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 16 set 2014, 11:36

allora... NON si vanno MAI a cercare gli effetti di tutti gli ormoni ecc... :ok altrimenti non prendete piu nulla.. quindi seguite dosi consigliate dai gine.. e tenete il bugiardino chiuso nella scatola... :hi hi hi hi

lo stipendio... ho appena preso parte di quello di luglio :che_dici :impiccata:

bimbe.. ho una domanda...
siccome i soldini sono proprio pochi.. il 19 ottobre abbiamo battesimo giorgia.. secondo voi.. se prenoto sala... e poi preparo io almeno il salato .. torta e pasticcini li compro e bon.... mi vado a impegolare in un lavoraccio????? battesimo domenica pomeriggio alle 15.30 credo durerà un'oretta... sono 4 bimbi.... quindi ho il venerdì sera ... il sabato.. e la domenica mattina per preparare.... oppure guardo cosa si può preparare e congelare così mi porto avanti :ok
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 16 set 2014, 14:35

Oddio Ali, non lo so .... per come sono fatta io (un po' pasticciona :arrosisco ) non rischierei. Però so che tu sei brava, anche durante la gravidanza hai preparato tante cosine belle per la Gigia, quindi credo proprio che tu ce la possa fare :ok
essendo domenica pomeriggio i tuoi ospiti non dovrebbero essere affamati, andranno bene delle torte salate e magari delle focaccine ... Si: io voto per te! :clap
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 16 set 2014, 14:37

Dimenticavo, mia madre dice sempre che se le medicine facessero davvero bene, se le mangerebbero tutte i farmacisti :hi hi hi hi però concordo con Ali, dimenticatevi di leggere il bugiardino, molti degli effetti collaterali scompariranno già così :risatina:

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 16 set 2014, 20:55

Ali io andrei di fai da te. Io andrei di fai da te su tutta la linea, sia dolce che salato... Ci sono cosette facili da fare e sfiziose, tipo i RITZ con la philadelphia e una noce... Buoni e veloci... Fai un camion di cosette poco impegnative, fai un gran figurone e risparmi il più possibile. Al supermercato trovi anche quei salatini di sfoglia con dentro un pò di tutto che sono buonissimi e amatissimi. Se te la senti vai di FAI DA TE!

Io oggi anestesista. Ho l'ok, sono sana!

Anche stasera mia mamma mi ha tirato fuori sta cosa della fecondazione eterologa, parlando di matrimoni tra gay, del fatto di avere figli quando si è gay... lancia questi assist (si scrive così?) ma non ce la faccio a sbottonarmi...
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 set 2014, 10:21

gattona ha scritto:
Io oggi anestesista. Ho l'ok, sono sana! :yeee

Anche stasera mia mamma mi ha tirato fuori sta cosa della fecondazione eterologa, parlando di matrimoni tra gay, del fatto di avere figli quando si è gay... lancia questi assist (si scrive così?) ma non ce la faccio a sbottonarmi...

:emozionee dai, un piccolo sforzo, te lo sta chiedendo in tutti i modi di aprirti :emozionee ..... perché non provi a scriverle una lettera? :-D io quando scrivo riesco ad esprimere meglio quello che penso, e poi scrivendole, non avresti l'imbarazzo di averla lì di fronte a te come invece capita in una conversazione :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 set 2014, 11:15

topina67 ha scritto:
gattona ha scritto:
Io oggi anestesista. Ho l'ok, sono sana! :yeee

:emozionee dai, un piccolo sforzo, te lo sta chiedendo in tutti i modi di aprirti :emozionee ..... perché non provi a scriverle una lettera? :-D io quando scrivo riesco ad esprimere meglio quello che penso, e poi scrivendole, non avresti l'imbarazzo di averla lì di fronte a te come invece capita in una conversazione :ok
Ha ragione Topina ... ti sta chiedendo di aprirsi a lei ... fai uno sforzo, scrivile oppure parlale .. vedrai che poi starai meglio e sarà tutto più semplice!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 set 2014, 11:55

gattona.. anche io scriverei due righe alla mamma così ti senti libera di spiegarle che non è facile.. e che a volte prima di parlare bisognerebbe fermarsi un secondo perchè quando meno te lo aspetti puoi ferire una persona che hai di fianco e che non sai che sta percorrendo proprio quelle strade impervie di cui tu magari non parli benissimo.... :ok non per cattiveria ma per ignoranza che in italiano significa NON CONOSCENZA... non vuole essere un'offesa è.. :sorrisoo

per il fai da te i salatini di sfoglia li faccio già abitualmente io da sola quindi mi ci diverto anche :ok
al 99% fermo la sala e organizzo ioooooo :-D :clap :yeee
Immagine

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 17 set 2014, 12:39

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 18 set 2014, 11:50

pippi ... com'è andata stamattina????

ziette messo fotine aggiornate della mia cucciolotta :emozionee :cuore
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 18 set 2014, 16:32

:buuu :buuu :buuu che bella!!! Mi emoziono a vederla così grande! :cuore

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 18 set 2014, 19:20

Non so ragazze... Voi avete ben ragione, lo capisco razionalmente, ma forse ce la farò a raccontarglielo se un giorno sarò mamma anche io.
Mia mamma nella vita ne ha passate davvero tante, un mio dolore è un suo dolore. Non voglio che debba star male per me. Se sospetta che sia in PMA, comunque non ha idea di quel che vivo... ma se dovesse sapere di tutte le batoste, di tutte le delusioni, del fatto che mi devo alzare all'alba per andare al centro. Adesso ignorando la procedura, ignora tutto.
Se un giorno avrò un bimbo, le dirò di questa grande guerra contro il destino!
Credo mi stia per venire il ciclo e questo significa ospedale o di sabato (se arrivasse stasera) o di domenica.
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”