GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE: IL PANDORO!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FINALMENTE: IL PANDORO!

Messaggio da Topillo » 12 set 2014, 15:15

a me piacciono i dolci speziati e quelli con la frutta secca e la frutta candita. Però non mi piacciono i dolci alla ricotta, nemmeno la cassata e i cannoli. Non mi piacciono quelli inzuppati e liquorosi, non mi piacciono i dolci al cucchiaio e non mi piace nemmeno la pastiera.
Non mi piacciono le meringhe e nemmeno la panna montata. Non mi piace il pandispagna.... mi piacciono la crostata, la sbrisolona, i dolci che ho già detto (tutti speziati e/o dotati di frutta secca e/o candita).
Non mi piace lo strudel perchè le mele cotte e mollicce non mi piacciono.... mi fanno impazzire i dolci con i semi di papavero.

La pizza non si tocca, la adoro. E poi mi piacciono TUTTI i formaggi, nessuno escluso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 set 2014, 17:54

Io con gli anno ho scoperto che mangiando le cose tipiche nel posto di cui sono tipiche, ci son poche cose che posso davvero dire che non mi piacciono.
Non mi piacciono le cozze, non mi piace il fegato, non mi piace la sacher, il resto lo mangio tutto e anche molto volentieri
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 set 2014, 18:07

Anche a me piace tutto, tranne le cervella (che comunque non mangio più da quando evito la carne ) e ..... Basta! Non riesco a trovare un cibo che non mi piaccia... Mò ci penso :perplesso
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2014, 18:54

le rape bianche. le odio visceralmente, ma davvero tanto tanto tanto. e il cotechino, devo stare attenta, ne mangio una fetta e stop magari freddo con il radicchio rosso, altrimenti mi esplode un mal di testa da urlo.
il resto penso di aver ingurgitato di tutto e di più (cervella fritte comprese :ghigno che pure mia figlia adora)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 set 2014, 19:20

le rape a me piacciono da impazzire!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 12 set 2014, 19:56

mangio tutto.....e si vede!
qualcosa non la preferisco, e di conseguenza non la cucino, ma ovunque mi trovo mangio tutto,idem mio marito, e vorrei lo stesso per le mie bimbe.
quando le nonne cominciano a chiedere e quindi a viziarle, mi da pure fastidio, ma poi penso sono le nonne, fanno il loro dovere di nonne! :cuore
Se un piatto non mi piace per come è cucinato lo riamando indietro, ma non per partito preso, di base assaggio tutto, poi certe ho le mie preferenze,come tutti, ma nessuna chiusura totale.
Per esempio non impazzisco per i formaggi, ma se mi trovo a cena fuori e mi presentano un bel piatto di formaggi.....mangio e zitta!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 12 set 2014, 20:30

Io pure mangio tutto tranne fegato, cetrioli e origano. Ed ero felicissima perché mi pareva proprio che mio figlio avesse preso da me (il mio compagno non mangia il pesce e tante altre cose) visto che qualsiasi cosa gli propinassi se la sbafava come fosse nutella. Fino a quando, stasera, gli ho propinato il cavolfiore al vapore. Poraccio, ha fatto questa faccia :x: e svariati conati di vomito conditi da urla belluine. Vabbè dai il cavolfiore è tosto :risatina:
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2014, 20:34

Topillo ha scritto:le rape a me piacciono da impazzire!!!

.. quete? vanno molto in austria. i miei suoceri ne vanno matti, la seconda volta che sono stata da loro me le hanno propinate come una leccornia. e io dopo il primo boccone, sono scappata in bagno. dovevano capirlo com'ero fatta no? no, me le hanno riproposte e... vabbè salto :caduta_sedia: puzzanooooooooo, hanno un'aroma talmente forte che fa ribaltare le viscere, il rafano al confronto è acqua fresca. no no, per carità!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 12 set 2014, 21:10

Ely, io impazzisco per quelle rape!
E i miei figli le adorano crude: quando a inizio novembre si intagliano per farne lanterne (con le quali fare le camminate nel bosco a -7, per provar piacere nel riscaldarsi poi con caldarroste e thé bollente), tutto ciò che scavano lo lanciano direttamente in bocca. Quel profumo acre non sparisce dalle loro bocche nemmeno con un tubetto intero di dentifricio alla menta. :che_dici
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 set 2014, 21:11

infatti io mi ricordavo che si mangavano crude ma non l'ho scritto perche pensavo di dire una castroneria
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2014, 21:20

crudeeeeeeeeeeeeeeeeee SBAMMMMMMMMMMMMMM potrei morire credo.
come fanno a intagliarle? sono piccole, cioè non sono zucche.. e poi no, nooooo non spiegare, solo l'idea dell'odore mi ribalta ancora lo stomaco. non ce la faccio davvero, è più forte di me.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2014, 23:32

boxerina, non volermene però domenica danno sole a manetta. quindi io andrò in campagna con l'ambaradan per il bbq e mentre il marito prepara, io e la tata ce ne andremo in fieraaaaaaaaaaaa!
vado a comperarmi un olio particolare, se ne trovo flaconi da 100ml faccio scorta ovvio se sono a prezzi accessibili. volevo pure il marito ma lui odia le fiere in particolare questa dove ci si trova nel caos più totale, cosa che io invece adoro :risatina:
no peta non strangolarmi, era per riallacciarmi al profumo dell'autunno, dell'avanzare delle stagioni fredde.
questa fiera per me ha sempre segnato il passaggio dall'estate all'autunno, perchè ci si trovano i primi maglioni, anni fa c'erano le prime caldarroste (ora non più) insomma, arriva l'autunno la seconda di settembre.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 set 2014, 7:00

ely66 ha scritto:crudeeeeeeeeeeeeeeeeee SBAMMMMMMMMMMMMMM potrei morire credo.
come fanno a intagliarle? sono piccole, cioè non sono zucche.. e poi no, nooooo non spiegare, solo l'idea dell'odore mi ribalta ancora lo stomaco. non ce la faccio davvero, è più forte di me.
lo so che hai detto di non scriverlo ma è piu forte di me :ahaha io ricordo di averle mangiate, ma poche ehh, tagliate a fettine sottilissime con il sale sopra, e cmq l'odore fortissimo c'è è fuori dubbio, ma crude secondo me sono meno puzzolenti, così come i cavoli tagliati sottilissimi e mangiati in insalata sono poco odorosi, cotti puzzano, anche se sono buoni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 set 2014, 15:24

ma ci credo che ad alcuni piacciano per carità!
in AA però mi sono trovata a mangiare un boccone in un ristorante e nel tavolo accanto sono arrivate quelle cose. io ho smesso, davvero non ce la facevo a mandar giù niente. loro le hanno sbafate, è passato l'odore e io ho ricominciato a mangiare, cibo freddo. mio marito e gli amici mi sfottevano, ma è più forte di me. non mi vanno giù manco a morire. e vah che io sono un lavandino eh? :triste

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2014, 19:34

Risotto con le rane e lumache alla bourguignonne.
Modalità sabato sera ON :hi hi hi hi

I ravanelli li mangio soltanto quando sono a dieta :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 set 2014, 20:52

hamilton ha scritto:Risotto con le rane e lumache alla bourguignonne.
scusa Ham ma neanche sotto tortura le mangerei quelle cose :x:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 set 2014, 21:33

Sono sapori delicatissimi, il risotto poi cotto nel brodo di rana e con rane a pezzetti dentro e' uno dei piatti che preferisco.
Stasera Gio lo ha mangiato per la prima volta, e dopo qualche remora iniziale, ha detto che è' meglio di quello al radicchio che gli preparo sempre io. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 set 2014, 22:05

frab ha scritto:
hamilton ha scritto:Risotto con le rane e lumache alla bourguignonne.
scusa Ham ma neanche sotto tortura le mangerei quelle cose :x:
perchè sono lesse? nemmeno io :hi hi hi hi

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 13 set 2014, 22:48

Io le rane le ho mangiate una volta in Francia. Non avrei voluto, ma diciamo che sono stata costretta a farlo... E devo dire che hanno un sapore delicato, è vero, sembra vagamente pollo se devo trovare una somiglianza. Però mi fanno impressione e non le mangerò mai più :hi hi hi hi
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 set 2014, 20:19

Io mangio QUASI tutto, diciamo che sul salato qualche piccola limitazione posso anche avercela, ma sul dolce solo due cose non mi piacciono: la panna montata in quantità eccessiva (esempio: fragole o gelato con spruzzata di panna sì, torta farcita con chinate di panna NO) e i dolci con l'alcool (ma lì è proprio questione di intolleranza anche alla minima goccia di alcool, sto male)...
quindi i dolci che avete nominato, più o meno mi piacciono tutti (ma molto meglio il panettone del pandoro :hi hi hi hi )
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”