GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da Simona77 » 10 set 2014, 14:59

Ora, in attesa della nuova proclamazione sono "tornata alle origini" cioè alla mia passione per i triller criminali. Sto leggendo l'ultimo di Katy Raichs dal titolo "Le ossa non mentono".
L'ho appena iniziato ma già mi prende parecchio...non avevo dubbi...scrittura fluida e ironica.
PIAC!!! :clap
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 10 set 2014, 15:17

Simona77 leggiti il secondo che ho proposto io...un giallo discreto che non ho ancora finito ma che mi sta piacendo...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 10 set 2014, 15:19

Ok Focus...metto in lista anche quello.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 10 set 2014, 15:22

Francesca...è andato il sushi avariato?? Fatto prendere aria alle stanze?? :spiteful:

Yasho mi dai un bella notizia, il Richiamo del cuculo mi era piaciuto un sacco...ora aspetterò con ansia il libro successivo :yeee

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 set 2014, 16:44

buongiorno ragazze!

cc compimenti e congratulazioni !! :congratulations:
bene anche per l'inserimento di Amelia al nido... :sorrisoo. Continua così :ok

ciuk yasho...io sono d'accordo che chi ha proposto LDM vincente faccia un passo indietro...sulle modalità capitevi tra di voi.. :risatina:

francesca :-D :yeee che la partenza si avvicina

io dovrei portare Sofia a fare un giro all'asilo dalla maestra e dai vecchi compagni ma non credo che riuscirò ad incastrare le cose.. :martello venerdì

ieri ho avuto la riunione con le maestre della primaria...beh in generale bene a parte che anche le prevalenti fanno pt..e quindi bisognerà vedere come incastrarsi e "compensare" le materie con altre docenti (in totale abbiamo incontrato 5 maestre compresa quella di religione che è di plesso)
la nota più dolente è che la sett prox la classe prima (per permettere maggiore compresenza delle insegnanti e valutazione dei bambini nelle due settimane di osservazione pre formazione classi definitive) farà solo 4 ore di lezione anzichè 6 canoniche e quindi avrò da recuperare una figlia alle 12.30/14.00 e una alle 16.30 :argh (e mia mamma va in sardegna fino a fine mese..)quindi il puzzle degli incastri di orari con suocera e marito è tutto da organizzare. :fischia

Io sto etichettando tutto...e catalogando il materiale (perchè le maestre vogliono a scuola tutta la dotazione etichettata e poi faranno viaggiare leggeri i bambini solo con il necessario del giorno o per il giorno dopo)...

Per la festa ho preso tutto a tema "Mya & me" ora devo scegliere un pensierino per le bimbe che verranno..e poi non so pensavo di lasciarle libere (tenendo una caccia al tesoro in un cassetto all'evenienza). Se è bello potranno stare anche nel nostro giardinetto e questo aiuta... :incrocini :incrocini se avete altri suggerimenti dite pure...voi siete molto più esperte..

Io non ho proposte per il momento, mi piacciono le vostre e poi sto leggendo Faletti (che effettivamente non è al top in "due atti e tre tempi" :fischia ma forse solo xchè non si tratta di giallo nel senso specifico del termine) ...ho in coda LDM di questo mese e la Lackberg...quindi andate pure avanti voi... :risatina:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2014, 22:04

Buonasera.
Abbiamo scavallato la metà della settimana. Il training agli utenti procede, ma non vedo l'ora di tornare al solito tran tran quotidiano coi miei colleghi preferiti.
Domani JT riprende la materna, stasera ho preparato tutto. Nel week end ci dedicheremo a preparare le cose per la seconda elementare di JJ.

Ho aggiunto le vostre proposte in prima pagina.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 set 2014, 0:12

Ciuk ha scritto:Fra io avevo capito che chi ha vinto con la propria proposta il mese precedente dovesse votare i libri proposti da altre.
Ovvero la vincitrice può proporre ancora ma non dovrebbe autovotarsi.
Capito niente io?
La mia idea era un po' più drastica, nel senso che io farei proprio saltare il turno delle proposte alla "vincitrice". Esempio pratico: a settembre ha vinto il titolo "mio", quindi per ottobre non propongo e voto soltanto.
Naturalmente mi adeguo a qualsiasi vostra decisione :cuore !

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 set 2014, 0:18

Yashodara ha scritto:
Riguardo la proposta di Fra, vista così mi sembra una buona idea, appunto per variare, però resterebbero in lista libri eventualmente proposti da quella persona in precedenza giusto?
Se viene approvato l'emendamento, la mia proposta per ottobre dovrebbe essere rimossa, of course!
Purtroppo questa pensata mi è venuta dopo...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 set 2014, 0:24

Simo e Cance: zavorra mollata! :-D :yeee

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 11 set 2014, 13:25

E vai Fra! Pace rientrata a casa!
Rita

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 set 2014, 13:29

evviva Fra!!! :yeee :yeee :yeee
ottima notizia!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 set 2014, 22:38

Wé! Non vorrete mica far perdere al forum il ritmo di una pagina al giorno!? :pistole

Oggi giornata dalle riunioni produttive.
Stamattina la referente del progetto Erasmus + (ex Comenius) ci ha illustrato le tematiche che affronteremo insieme a scuole di Turchia, Grecia, Romania, Bulgaria e Paesi Baschi: il cibo e l'alimentazione sana. Mi son venute delle ideuzze che domani discuterò con la mia collega :clap .
Nel pomeriggio abbiamo avuto l'incontro con i genitori dei nuovi iscritti: mi sembra che siano delle persone normali (e non è un dettaglio da dare per scontato :che_dici ) e che si sia creato un bel clima.
Adesso ho proprio voglia di rimettere le mani in pasta, in senso figurato e non :ok .

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 set 2014, 23:05

Conoscete la saga di Angelica di Anne e Serge Golon?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 set 2014, 14:50

ciao care biblios...

io dal punto di vista delle letture sono un po' fermina, abbiate pazienza

oggi Amelia ha fatto l'ultimo giorno di inserimento ed è andato benissimo!
ieri quando c'era stato il distacco aveva pianto molto, anche se poi una delle tate era riuscita a coinvolgerla e a farle passare presto la tristezza.
oggi invece è andato tutto liscio come l'olio. l'ho salutata quando è arrivata la merenda, assicurandole che sarei tornata a prenderla, lei non ha detto nulla e mi ha salutata. poi è rimasta anche durante il pranzo e ha mangiato tutto quanto. quando mi ha rivista mi è corsa incontro e ha iniziato a raccontarmi tutto prima ancora di avermi gettato le braccia al collo e stampato un bacio sulla guancia :cuore
insomma, è andata bene e sono molto contenta

Fra, ottima notizia che ci siano dei genitori normali :ok
raccontami un po' che progetti hai in mente, sono molto curiosa!
riguardano la cucina (quel mani in pasta) o altro?
Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 set 2014, 14:56

...ma solo mia figlia non racconta niente?? Cosa faccia all'asilo rimane un mistero, violato solo quando riesco a sapere qualcosa dalle maestre...

Io sto riuscendo a leggere oggi che sono sola ihihihih!!

FRA non conosco la saga che dici, mi potrebbe piacere?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 set 2014, 15:16

yasho, all'asilo di Amelia c'è un raccoglitore ad anelli dove ogni giorno le tate aggiungono una pagina su quelle che sono state le attività del giorno corredato di fotografie scattate dalle tate (lo leggi la mattina dopo). da voi non si fa nulla di simile?
comunque Amelia verbalizza tutto, lei qualunque cosa fa la accompagna con la telecronaca di quanto sta facendo quindi era inevitabile che mi raccontasse che per esempio ha fatto delle scoreggine nel water dell'asilo :risatina: che ha mangiato e bevuto tutto tutto e che un bimbo l'ha spinta quando erano vicino ad una porta a vetri perché voleva guardare lui fuori...
Immagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 set 2014, 17:21

coloricaldi ha scritto: raccontami un po' che progetti hai in mente, sono molto curiosa!
riguardano la cucina (quel mani in pasta) o altro?
Più che progetti, sono attività da includere anche nel progetto di circolo, che per quest'anno avrà un attenzione particolare alla sicurezza e alla salute.
Ispirata dal pesce Arcobaleno e dal modo di dire "sano come un pesce", pensavo di far disegnare la sagoma di un pescione sulla carta da pacchi e di riempirlo a bande di diversi colori con i ritagli degli alimenti ritagliati dalle brochures dei supermercati. Es: banda rossa con pomodori, fragole ecc; banda verde con insalata, cetrioli... Poi, visto che ogni pigmento ha la sua specifica ricaduta salutare su particolari organi e funzioni, pensavo di parlarne con i bambini, in modo da far passare il messaggio che non si mangia solo quello che ci piace, ma anche quello che fa bene. (E intanto verifico anche se i nuovi iscritti sanno classificare e nominare i colori :ghigno ).
Poi, pensavo di costruire l'istogramma della colazione, per fare un po' di statistica e di matematica "a loro insaputa": su un cartellone disegneremo in basso le varie opzioni (cereali, biscotti, merendine) e ognuno dovrà apporre un tassellino di carta nella colonna che lo riguarda.

La "pasta" del modo di dire raccoglie tutti quei materiali più o meno convenzionali che usiamo a scuola: pasta di sale, di mais, creta, das, pappine di carta e colla ecc...
Purtroppo a scuola, per motivi sanitari, non ci è permesso di somministrare cibi che non siano o confezionati o distribuiti dal servizio di refezione. Peccato, perchè sarebbe divertente preparare tutti insieme una bella macedonia o un pinzimonio!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 set 2014, 19:18

Yasho, ho letto della saga di Angelica su un post di Anobii in cui si parlava di romanzi storici.
In realtà credo che siano libri che di storico hanno solo l'ambientazione (nello specifico la Francia del Re Sole) ma niente più, visto che vengono paragonati a quelli della Gabaldon.
:che_dici

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 set 2014, 19:40

Capito Fra, allora non penso faccia molto per me...

Qui all'asilo la macedonia settimana scorsa l'hanno fatta. Ogni bambino ha portato un frutto. Il problema è stato che Marghe non ha capito che la sua banana era finita con l'altra frutta (benchè l'abbia tagliata lei) e l'ha cercata tutto il pomeriggio...

Colori, all'asilo di Marghe avevano il "cahier de vie" con una scheda al giorno ma le maestre non si impegnavano molto devo dire. Però avevano il blog della classe dove mettevano le foto delle attività... ma ciò non toglie, sarebbe bello se raccontasse lei qualcosa ogni tanto!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 12 set 2014, 21:20

Ma poverina...ridate la banana a Margherita! Hahhaha!!!
Rita

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”