Qualcuna di voi sa come posso toglierla????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO!! La muffa..
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

AIUTO!! La muffa..
Ieri mi sono accorta che nella camera mi è scappata fuori un sacco di muffa!!!
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Haruko
- Original~GolGirl®

Re: AIUTO!! La muffa..
Spugna e varichina, è la cura migliore! 
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- yaya09
- Active~GolGirl®

Haruko ha scritto:Spugna e varichina, è la cura migliore!
Anch'io purtroppo d'inverno ho questo problema.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

cioè??
al posto dell'acqua la imbevo in varachina e via?
visto che ho le pareti rosa, verrà via anche il rosa vero?
al posto dell'acqua la imbevo in varachina e via?
visto che ho le pareti rosa, verrà via anche il rosa vero?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Haruko
- Original~GolGirl®

Metti la varichina in una ciotolina e con una spugna passi sulla parte da trattare.A volte non importa premere troppo per levarla.Io ho tutte le pareti colorate ma il colore non è che va via molto, io do dei ritocchini proprio quando ci sono passata parecchie volte.
- chi069
- Master~GolGirl®

io sono passata alle maniere forti,ho fatto fare il cappotto alla parete dove usciva sempre la muffa per ora è tutto ok 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- dodi
- Expert~GolGirl®

Haruko ha scritto:Spugna e varichina, è la cura migliore!
anche io faccio cosi' è l'unico modo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Gaia1974
- Basic~GolGirl®

Occhio a buttare poi la spugna/panno con la quale avete tolto la muffa (oppure bollirla per bene). La muffa e' una vera e propria "peste", tanto per dirne una si dovrebbe gettare anche il pennello col quale avete dipinto nuovamente la zona incriminata, dopo averla pulita. Altrimenti la diffondete su altre superfici...
Noi l' abbiamo trovata dietro la testata del letto, dopo due mesi dall' acquisto (appartamento nuovo in casa nuova
) ed e' stato un bellisssimisssimo inizio anno! 
Noi l' abbiamo trovata dietro la testata del letto, dopo due mesi dall' acquisto (appartamento nuovo in casa nuova
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Mio marito fa l imbianchino , quando gli capitano questi ambienti con la muffa, usa la candeggina pura .. la mette nello spruzzino e la spruzza direttamente sulla muffa (uccide la muffa), poi quando imbianca usa una pittura apposta: antimuffa.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- nicochiara
- Active~GolGirl®

Anch'io ho usato spruzzino con candeggina pura, solo che adesso mi si sta scrostando tutta la pittura. Cosa posso fare??
Dovrei fare il cappotto interno, ma dovrei tirare fuori tutti i mobili
e mi spaventa la spesa!!! Ma purtroppo penso che non ci saranno alternative 
Dovrei fare il cappotto interno, ma dovrei tirare fuori tutti i mobili
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- chi069
- Master~GolGirl®

il cappotto è la soluzione piu adeguata per la muffa,per il costo non saprei a me mio fratello a fatto (quasi) aggratisssssseeenicochiara ha scritto:Anch'io ho usato spruzzino con candeggina pura, solo che adesso mi si sta scrostando tutta la pittura. Cosa posso fare??
Dovrei fare il cappotto interno, ma dovrei tirare fuori tutti i mobilie mi spaventa la spesa!!! Ma purtroppo penso che non ci saranno alternative
ale -------------------

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

se fai un cappotto ora come ora , recuperi il 55 %.
se ti si scrosta il muro , forse non c era una buona pittura.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

occhio però a fare un buon prodotto, se ti propongono un prezzo basso rispetto ad altri .. guarda che tipo di materiale è .. perchè un cappotto va fatto con materiali tipo sughero, o comunque traspiranti, altrimenti non risolvi niente: la casa deve respirare.
- Haruko
- Original~GolGirl®

Quoto, io che son geometra impiantista ne so qualcosa, il cappotto fatto con il polistirene o similari è buono per l'isolamento ma non gli fa una cippa alla muffa.Non si vede perchè resta dentro, ma ci viene eccome!EMANUELA73 ha scritto:occhio però a fare un buon prodotto, se ti propongono un prezzo basso rispetto ad altri .. guarda che tipo di materiale è .. perchè un cappotto va fatto con materiali tipo sughero, o comunque traspiranti, altrimenti non risolvi niente: la casa deve respirare.
- nicochiara
- Active~GolGirl®

Ho fatto ridipingere la stanza in questione tre anni fa, da un imbianchino ed aveva usato pittura lavabile normale!!!EMANUELA73 ha scritto:se fai un cappotto ora come ora , recuperi il 55 %.
Il mio vicino, che ha lo stesso problema, quest'anno ha provato con la pittura termica. Ormai aspetto quest' inverno per vedere come si è trovato e poi decideremo cosa fare. Anche perchè ho da poco scoperto che mia figlia è allergica e un ambiente con la muffa non è proprio indicato per la sua salute.Haruko ha scritto:Quoto, io che son geometra impiantista ne so qualcosa, il cappotto fatto con il polistirene o similari è buono per l'isolamento ma non gli fa una cippa alla muffa.Non si vede perchè resta dentro, ma ci viene eccome!EMANUELA73 ha scritto:occhio però a fare un buon prodotto, se ti propongono un prezzo basso rispetto ad altri .. guarda che tipo di materiale è .. perchè un cappotto va fatto con materiali tipo sughero, o comunque traspiranti, altrimenti non risolvi niente: la casa deve respirare.
Grazie per i consigli
- ale85
- Expert~GolGirl®

per evitare che si riformi a parte la tinta antimuffa comprati un buon deomidificatore..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- nicochiara
- Active~GolGirl®

il resto della casa è abbastanza secco, sono solo le tre stanze esposte da quella parte ad avere questo problema: sono infatti coperte da una parte di tetto fatta di cemento armato e non isolata correttamente che accumula freddo ed umidità!!!
Il resto dell'appartamento è sotto un altro appartamento per cui non ho questo problema!!!
Il resto dell'appartamento è sotto un altro appartamento per cui non ho questo problema!!!
- griselda
- Gold~GolGirl®

Anche noi purtroppo abbiamo ogni angolo della casa ricoperto di muffa.
Andiamo di varichina spruzzata e poi passiamo il panno, ma questa volta dopo due settimane è già ritornata.
So che la zona è umida e che la casa è nuova e che i muri non sono ancora del tutto asciutti (son quasi 2 anni che ci abitiamo) ma è davvero sconfortante ritrovarla sempre e sempre e sempre.
Noi per la camera da letto ci siamo procurati un deumidificatore...non vi dico quanta acqua...
Andiamo di varichina spruzzata e poi passiamo il panno, ma questa volta dopo due settimane è già ritornata.
So che la zona è umida e che la casa è nuova e che i muri non sono ancora del tutto asciutti (son quasi 2 anni che ci abitiamo) ma è davvero sconfortante ritrovarla sempre e sempre e sempre.
Noi per la camera da letto ci siamo procurati un deumidificatore...non vi dico quanta acqua...
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate