GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non ho più voglia di compiti vacanze!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: non ho più voglia di compiti vacanze!
eh, io lavoro da casa da 6 anni, prima era sporadico, adesso è così in modo stabile, ma vado in trasferta in ufficio mediamente una settimana al mese.
è vero che è faticoso, ma si impara a gestirsi, a staccare il telefono a una certa ora e a chiudere il coperchio del pc.
dall'altra parte è comodo con i bambini: io NON lavoro con loro a casa, vanno a scuola e all'asilo perchè lavorare con loro è difficile. ma venerdì Elisa sta a casa con me e io mi limito a leggere la posta e a sbrigare le cose urgenti, poi sto con lei. ed è molto molto più facile gestirsi quando sono malati perchè almeno non hai l'emergenza delle otto del mattino: a casa ci sono io e mio marito o la tata magari arrivano nel pomeriggio; magari il marito lavora da casa un giorno o due anche lui e se la malattia è lunga, magari recuperiamo il lavoro nel weekend, facendo un po' a turno.
nella settimana in cui io non ci sono i figli li segue il marito spesso con l'ausilio del nonno che finalmente sta andando in pensione. non è che faccia granché: fa il tassista e aiuta se c'è qualche imprevisto (vedi malattie).
Quanto alle ferie: qui d'estate si fanno 6 settimane, io ne ho prese 3, il marito ne ha prese 3 e ne abbiamo sovrapposte solo due, le due centrali. In questo modo i bambini sono stati via 4 settimane, di cui 2 con entrambi e due con uno solo di noi. A quel punto abbiamo coperto le due settimane restanti un po' con i nonni e un po' con la mia flessibilità da telelavoro.
Le ferie in corso anno ce le smazziamo prendendo ferie a turno io e il marty, lavorando un po' da casa anche lui o facendoci aiutare dai nonni per qualche giorno (che di più non ce la fanno loro!). Sono piccole pause e non è troppo dura.
Insomma, diciamo che a lavorare da casa ci sono pro e contro.
è vero che è faticoso, ma si impara a gestirsi, a staccare il telefono a una certa ora e a chiudere il coperchio del pc.
dall'altra parte è comodo con i bambini: io NON lavoro con loro a casa, vanno a scuola e all'asilo perchè lavorare con loro è difficile. ma venerdì Elisa sta a casa con me e io mi limito a leggere la posta e a sbrigare le cose urgenti, poi sto con lei. ed è molto molto più facile gestirsi quando sono malati perchè almeno non hai l'emergenza delle otto del mattino: a casa ci sono io e mio marito o la tata magari arrivano nel pomeriggio; magari il marito lavora da casa un giorno o due anche lui e se la malattia è lunga, magari recuperiamo il lavoro nel weekend, facendo un po' a turno.
nella settimana in cui io non ci sono i figli li segue il marito spesso con l'ausilio del nonno che finalmente sta andando in pensione. non è che faccia granché: fa il tassista e aiuta se c'è qualche imprevisto (vedi malattie).
Quanto alle ferie: qui d'estate si fanno 6 settimane, io ne ho prese 3, il marito ne ha prese 3 e ne abbiamo sovrapposte solo due, le due centrali. In questo modo i bambini sono stati via 4 settimane, di cui 2 con entrambi e due con uno solo di noi. A quel punto abbiamo coperto le due settimane restanti un po' con i nonni e un po' con la mia flessibilità da telelavoro.
Le ferie in corso anno ce le smazziamo prendendo ferie a turno io e il marty, lavorando un po' da casa anche lui o facendoci aiutare dai nonni per qualche giorno (che di più non ce la fanno loro!). Sono piccole pause e non è troppo dura.
Insomma, diciamo che a lavorare da casa ci sono pro e contro.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ci610
- Silver~GolGirl®
6 settimane di ferie sono un'enormità rispetto agli standard italiani
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- frab
- Bronze~GolGirl®
Lo stop didattico è la prima volta che lo sento! Da noi non esiste.
Elezioni, la nostra scuola non è seggio.
Chiuso per neve (forse negli anni '70 quando nevicava in città)
Scioperi, non pervenuti.
Assemblee, entrano a scuola alle 10.00 invece che alle 8.00.
Elezioni, la nostra scuola non è seggio.
Chiuso per neve (forse negli anni '70 quando nevicava in città)
Scioperi, non pervenuti.
Assemblee, entrano a scuola alle 10.00 invece che alle 8.00.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
Forse intende che a scuola fanno 6 settimane di vacanze estive.ci610 ha scritto:6 settimane di ferie sono un'enormità rispetto agli standard italiani
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
mi sono spiegata male: la scuola chiude sei settimane. noi genitori abbiamo preso tre settimane a testa sovrapponendone due per coprirne 4. poi abbiamo dovuto gestire 2 settimane in altro modo.ci610 ha scritto:6 settimane di ferie sono un'enormità rispetto agli standard italiani
le ferie lavorative: mio marito ne ha una barca, ma non può prenderne più di 3 in fila d'estate e normalmente durante l'anno non più di 2. Io fatico a prendere le 3 estive e durante l'anno quasi non ne vedo altre.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ci610
- Silver~GolGirl®
ah ok
a casa mia la media è 20gg di ferie l'anno, non più di 2 settimane consecutive ma solo in estate
io poi ho obbligatoria la settimana di ferragosto
a casa mia la media è 20gg di ferie l'anno, non più di 2 settimane consecutive ma solo in estate
io poi ho obbligatoria la settimana di ferragosto
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo un sistema flessibile. Sono 5 settimane e mezzo e poi ce ne sono altre 3 che posso scegliere di avere in "giorni" o in "soldi" (nel senso che posso scegliere tra uno stipendio maggiore o tra un numero di giorni di ferie maggiore)
Unici obblighi sono max 3 consecutive d'estate senza limite sul quando e chiusura aziendale tra natale e capodanno
Unici obblighi sono max 3 consecutive d'estate senza limite sul quando e chiusura aziendale tra natale e capodanno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Scusare 4 e mezzo più 3
Anzi ad essere precisi minimo 28 giorni a cui sommare eventualmente 16.5 giorni
Anzi ad essere precisi minimo 28 giorni a cui sommare eventualmente 16.5 giorni
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
vabbè grazie che vi riuscite ad organizzare 

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Sì, ma ci si può organizzare perchè le vacanze scolastiche sono spezzettate.
e qui ci si riallaccia a un problema di mancato affiatamento tra scuola e realtà lavorativa/sociale.
e qui ci si riallaccia a un problema di mancato affiatamento tra scuola e realtà lavorativa/sociale.

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Ci é quello che dico da giorni
dato che non posso prendere i miei 28+16.5 di fila, mi fa comodo che in estate ci siano "solo" 6 settimane di chiusura scolastica e poi una ogni due mesi
dato che non posso prendere i miei 28+16.5 di fila, mi fa comodo che in estate ci siano "solo" 6 settimane di chiusura scolastica e poi una ogni due mesi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- val978
- Silver~GolGirl®
ma sai io quando ero dipendente, mi ritrovavo in busta paga sempre più ferie del previsto, per le festività soppresse credo, più le feste nazionali, patroni e varie (che in olanda sono molto meno che in italia), quindi seppure i giorni ufficiali di ferie fossero mi pare 20, alla fine a 28 ci arrivi velocemente.
- ci610
- Silver~GolGirl®
oh ragazze, ma voi vi rendete conto che con 20 giorni l'anno, che le vacanze scolastiche siano spezzate, unite, a giorni alterne ecc per un genitore non fa nessuna differenza?
io ho 20 gg, 2 li ho usati a pasqua dove tra l'altro hanno fatto pure un ponte lunghissimo attaccandolo alle elezioni, 10 li ho usati a luglio per fare 2 sett di vacanze, 5 obbligatori ad agosto me ne restano 3 per coprire natale
io ho 20 gg, 2 li ho usati a pasqua dove tra l'altro hanno fatto pure un ponte lunghissimo attaccandolo alle elezioni, 10 li ho usati a luglio per fare 2 sett di vacanze, 5 obbligatori ad agosto me ne restano 3 per coprire natale
- ci610
- Silver~GolGirl®
val978 ha scritto:ma sai io quando ero dipendente, mi ritrovavo in busta paga sempre più ferie del previsto, per le festività soppresse credo, più le feste nazionali, patroni e varie (che in olanda sono molto meno che in italia), quindi seppure i giorni ufficiali di ferie fossero mi pare 20, alla fine a 28 ci arrivi velocemente.
no le festività soppresse vengono retribuite
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
ci, ma nessuno ha detto che è solo la scuola che deve adattarsi al resto. c'è qualcosa che non va anche nel lavoro e nello stato sociale.
per esempio: io vedo il mio parentado americano, tutte famiglie normali di gente normale che fa lavori normali. media borghesia, insomma. zero ferie. e quindi mamme tutte a casa a gestire i figli.
c'è qualcosa che non va anche se le ferie sono spezzettate, che dici?
per esempio: io vedo il mio parentado americano, tutte famiglie normali di gente normale che fa lavori normali. media borghesia, insomma. zero ferie. e quindi mamme tutte a casa a gestire i figli.
c'è qualcosa che non va anche se le ferie sono spezzettate, che dici?
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
stop didattico non pervenuto. Per fortuna.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ely66
- Platinum~GolGirl®
le festività soppresse vanno nelle rol.
6settimane x 5 giorni sono 30 giorni. e ci sono anche in italia, tra ferie, rol e permessi pagati. ovviamente se si fa part time i giorni di ferie calano ma restano invariate le rol. così mi avevano spiegato.
6settimane x 5 giorni sono 30 giorni. e ci sono anche in italia, tra ferie, rol e permessi pagati. ovviamente se si fa part time i giorni di ferie calano ma restano invariate le rol. così mi avevano spiegato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
io ho un tot di h di permessi annui (che consumo facilmente grazie ai disservizi scolastici) ma mio marito ad esempio no, a lui sono 20 gg nudi e crudi senza aggiunte di nessun genere
- floddi
- Platinum~GolGirl®
se però entrambi i genitori lavorano...direi che ci si può organizzare con centri estivi o baby sitter se non si hanno i nonni. Parlo solo dal punta di vista economico.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
si certo, ma torniamo al punto di partenza, vacanze spezzate o assieme non fa differenzafloddi ha scritto:se però entrambi i genitori lavorano...direi che ci si può organizzare con centri estivi o baby sitter se non si hanno i nonni. Parlo solo dal punta di vista economico.