GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 8 set 2014, 16:10

lillina74, io non ho problemi di ingorghi perché, nonostante le pappe, lui è un ciuccione sfegatato lo stesso, però visti i miei problemi passati, ho una certa quale esperienza di ingorghi. Per evitarli/risolverli potresti fare un po' di spremitura manuale sotto la doccia. Se il latte rimane nei dotti si addensa e poi anche il pupo fatica di più a tirare, sebbene a 8 mesi siano ormai capaci di ciucciate vigorose. Potrebbe giovare un impacco caldo umido prima della poppata, così Giulia è aiutata a svuotare bene il seno, oppure, cosa risultata per me di aiuto definitivo, sempre durante la poppata, sostenere il seno e schiacciarlo un po', sempre per agevolare il flusso del latte nei dotti.

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 8 set 2014, 20:28

:ok :quoto_1:
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 9 set 2014, 12:20

Grazie Primomaggio!
Oggi va un po' meglio: ieri sera ho fatto gli impacchi, ho fatto ciucciare e ho finito il lavoro con il tiralatte... credo (e spero) di aver "sturato". stamattina è solo un po' indolenzito, ma le bozze sono molto diminuite.
Ieri abbiamo avuto anche la visita dal pediatra: 69cm per 9kg!! e mi ha detto che, visto che sta bene, posso cominciare a variare un po' la dieta (non ho avuto cuore a dirgli che lei non ha mai mangiato omogeneizzati e ormai mangia di tutto... le mancano giusto le cozze :prr )
Un altro dubbio: come vi regolate con l'acqua? la mia starebbe tutto il tempo attaccata alla bottiglietta... e visto che mangia roba solida penso che vada bene anche farla bere tanto... ma quanto?
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 9 set 2014, 13:01

Lilllina....occhio che il tiralatte stimola la produzione ....è come se la piccola ciucciasse..... Per diminuire il gonfiore e pure la produzione ti consiglio impacchi e spremitura a mano....
Beata te, il mio nonbeve mai acqua!!!!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 set 2014, 14:16

Eugenio adora i bicchieri d'acqua, se mi vede bere, DEVO lasciare l'ultimo goccio per lui, lui entusiasta apre, chiude e riapre la bocca e... splash, l'acqua scorre giù, sotto il mento. Quanta ne deglutisca, non saprei.

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 9 set 2014, 16:06

mamadi, infatti il mio dubbio sul tiralatte era proprio quello e ho aspettato ad usarlo fino a ieri sera... il problema è che ero proprio "intasata" e allora ho provato la terapia d'urto per sbloccare il seno. adesso va molto meglio... speriamo che non ci sia più bisogno di tiralatte e che la produzione si assesti un pochino.

primomaggio, anche io con il bicchiere non mi so regolare... e siccome ha sempre sete, ho provato con un piccolo biberon graduato. così riesce a bere da sola e non si sbrodola... e io vedo quanto beve. circa 50ml a pasto e poi altri 50 sparsi per la giornata.
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 set 2014, 9:38

Talia beve dal bicchiere, è si sbrodola anche poco!
È 8,400 kg per 78 cm, bilancio fatto lunedì, mangia di tutto ma il seno resta il nutrimento preferito!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 10 set 2014, 17:44

Ciao ragazze scusate la latitanza ma dopo due settimane in Italia tra nonni e zii non ero più abituata ad avere il pupo tutto per me...soprattutto ora che gattina alla velocità della luce alla ricerca di cose che non può toccare..e quando a terra non c'è nulla eccolo che si alza e controlla sui mobili...
Qui siamo a quota due dentini che, per fortuna, non hanno portato grossi fastidi. Mangia la pastina e anche piccoli pezzi di cibo...ed adora il pane. Acqua non saprei..di tanto in tanto la prende ma se ha sete chiede la tetta...
Per il resto tutto bene...durante le ferie ho utilizzato molto la ring presa da bubamara...è perfetta e lei è di una gentilezza infinita...
Ora spulcio un pochino i vecchi post...
A presto
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 set 2014, 19:42

'Sera.
Che bello torniamo a fare qualche chiacchera...
Acqua: secondo me lui si diverte a sbrodolarsi, il bicchiere è un gioco, lui credo che si disseti essenzialmente col latte mio... Infatti a volte la mattina (visto che di notte pare si ciucci molto meglio :che_dici ) io ho un'arsura pazzesca, nonostante beva tanto anche di notte.
Io sto sfruttando molto il manduca e si è rivelato un acquisto ottimo perché l'ha voluto usare anche mio marito, cosa che non credo avrebbe fatto con il mei tai.
Noi bilancio di salute tra 15 giorni, ma è il solito microbimbo, che ve lo dico a fare.
fagiolina83, ma non sei contenta di essere tornata un po' a farti le cose per i fatti tuoi?
vallllina, come va Marta com l'inserimento al nido?
lillina74, ingorghi passati? Una tantum il tiralatte può aiutare, direi.
Vado a finire di cuocere il minestrone, un bacio a tutte!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 set 2014, 21:29

Marta va benissimo, del suo gruppo è l'unica che già domani resterà a fare il riposino!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 10 set 2014, 21:51

Vallllina scusa ma...........78 cm ????!!!!????!!! :urka :urka1 :urka :urka
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 10 set 2014, 22:11

Per il resto....ciao a tutte e bentornate!
Anche Edo beve dal bicchiere e si sbrodola volentieri ma acqua dal bibe proprio non la vuole, quindi neanche io so quanto beve davvero....
Nell'ultima settimana ha fatto tanti progressi.....si regge in piedi e si tira su se gli dai le mani, lo, sta in gattoni e prova a partire...:-) lui è 8,5 kg per 68 cm e ha messo rapidamente ben tre denti!!!! Di parlare non se ne....parla, fa un sacco di versi e ti imita se fai dei vocalizzi ma solo ehhh uahh o roba simile. :-)

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 11 set 2014, 19:00

primomaggio, si, grazie, ingorgo passato! il tiralatte questa volta lo tengo a portata di mano, per le emergenze... l'avevo già messo via e l'altra sera sono dovuta andare a riesumarlo in soffitta.

valllina, anche io come mamadi esclamo "78cm???!??". Complimenti!

qui siamo un po' sull'agitato: di notte fa una tirata unica dalle 22 alle 7-8 e mi sa che in questo modo si ricarica abbastanza per tutto il giorno!! infatti non vorrebbe mai mollare il colpo. al mattino riesco a strapparle una mezz'oretta di pisolo e al pomeriggio al massimo mi dorme un'ora.

stavo pensando di portarla un po' in piscina. a maggio avevamo seguito 5 lezioni in quelle vasche piccole ipercalde (32°) e lei si era divertita tanto. adesso vorrei provare nella piscina normale, senza istruttrice e ad una temperatura un po' più umana... l'unico dubbio è che probabilmente saremo sole in vasca e lei invece si divertirebbe di più con altri bambini, infatti cerca di interagire appena ne vede qualcuno passarle a portata di mano.

di altro... i tentativi di gattonamento continuano. adesso sta su bene a quattro zampe, ma proprio fatica a capire che cosa fare dopo. resta così e si dondola un po' avanti e indietro, finchè non si sbilancia e cade. per parlare... siamo alle sillabe ripetute allo sfinimento. dopo il tatatata siamo passati al tetetetete e stamattina abbiamo avuto la novità del mamamama. che io ho interpretato come un MAMMA :cuore , ma penso che fosse ancora una parola casuale.
e l'ultima novità: il riduttore per il water!!! nell'ultimo mese, quando vuol fare la cacca, fa delle facce inequivocabili! diventa tutta rossa, stira le labbra e fa pure "mmmmmmhmmmhmmm". a quel punto ho provato a portarla sul water tenendola in braccio e funziona! dopo un paio di settimane di successi, abbiamo deciso di comprarle il riduttore e sembra soddisfatta: ci sta seduta su benissimo
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 11 set 2014, 20:48

Anche per noi oggi bilancio!!71 cm per 8.600!!!!!la :cuore mia polpetta!
Niente denti!!
Il riduttore a 8 mesi?!?! :urka1
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 set 2014, 21:42

Allora, ho pigiato il tasto sbagliato, è 72 cm, mentre per il riduttore anche Marta l'avevamo iniziata a mettere molto presto, con Talia siamo ancora in alto mare!

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 12 set 2014, 14:28

per il riduttore siamo state fortunate (o forse no, visto che lei fa fatica a fare la cacca). la fa sempre e solo dopo pranzo e ci mette un po', da quando comincia a darsi da fare... così ho tutto il tempo per trasportarla in bagno e piazzarla!! chiaramente ha bisogno di qualcuno che stia lì con lei, perchè tende a sbilanciarsi a destra e sinistra e le serve una mano per non precipitare :p

qui ha cominciato ad alzarsi in piedi, molto faticosamente e tenendosi ben salda alla seduta del divano. equilibrio molto precario e poi si volta tutta sorridente per il successone e si sbilancia e casca. mi sa che ha rinunciato al gattonamento, che proprio non le piace e non le viene, e vuol passare direttamente alla fase "in piedi"!!
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 set 2014, 14:54

lillina74, come riesci a farla dormire dalle 22 alle 7, come? Come? :buuu
Stanotte manco so io q uante volte s'è svegliato, era tutto rugnosino...
E ciò nonostante di giorno dorme poco, mezzora la mattina e mezzora il pomeriggio. Spero che con il nido si regolarizzi e stanchi di più e mi faccia dormire.
Posso domandare: c'è qualcuna tra chi allatta che comincia ad aver voglia di smettere? Io sono un po' combattuta, lui è stratenero e quando torno dal lavoro e lo prendo su per allattarlo, ride tra le mie braccia, ma io a volte non ne ho voglia, lo ammetto. Ora stiamo per iniziare il nido e non è certo il momento, però ecco... A volte mi sento un ciuccio umano e non mi piace.
Lui con la cacca è diventato molto irregolare, sia di tempi che di consistenza... Due figli due intestini matti. Comunque Lillina, quando hai detto che la mettete sul riduttore ho immaginato che rimanessi a sostenerla... Non mi ero figurata che le mettessi in mano una rivista e te ne andassi per i fatti tuoi :risatina:
Vado a fare un altro po' di cose.

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 12 set 2014, 15:48

Ciao a tutte!!
Qui anche Edo fatica con la cacca, visto che beve poco la fa dura e si vede subito quando spinge.....ma non lo metto sul wc....anche perché non credo che capiscano la differenza per ora. Però ho già sentito dire che si possono fare degli spannolinamenti molto precoci...
Anche qui prove di gattonamento, si regge in piedi ma devo essere io a tirarlo in pedi perché da solo ancora non riesce.
Primomaggio, qui la notte va molto meglio da quando gli ho tolto la poppata notturna....dorme 21-6 con qualche risveglio a volte ma solo per il ciuccio. Non so se c è un modo per farlo dormire tutta notte....l'unico consiglio che ti posso dare è che se decidi di togliergli il seno di notte devi essere netta e non tornare indietro.... in verità io con la tetta ho quasi terminato......gli do solo la poppata del mattino alle sei perché è troppo faticoso alxarmi per fargli il bibe..... :-) ma conto di chiudere i rubinetti entro questo mese.......perché mangia abbastanza bene, perché andrà al nido, perché intanto non sono riuscita a preservarlo dalle allergie, perché vedo che la poppata del mattino non lo soddisfa più come tempo fa, perché credo che a questa eta ci siano altri modi per avere un'interazione con lui che gli faccia sentire vicina la mamma......ecco.
Ora vado...u
Timi pomeriggi di mare qui.....
Baci!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 set 2014, 17:05

mamadi, il mio il ciuccio non lo vuole vedere manco dipinto! Io direi che il suo alimento prevalente è ancora il latte (ok, a quanto pare fino all'anno è corretto), lui mangia volentieri tutto ciò che gli proponiamo, ma le porzioni sono sempre da scricciolo qual è. Diciamo che a me non pesa dargli il latte come latte, mi comincia a pesare che se si svegli 20 volte 20 volte vuole la tetta, e non è sempre fame, non posso crederlo. Per lui sarà una bellissima consolazione/rassicurazione, ma insomma, ci sono pure io in questa diade, no? Volessi provare a non dargliela la notte a ogni risveglio... Potrei essere io ad affacciarmi al suo lettino e dirgli "no"? Io credo che a provare a farlo calmare diversamente dovrebbe essere mio marito... Ecco, appunto :che_dici Dico solo che ieri sera aveva un impegno paralavorativo ed è tornato che il fanciullino s'era svegliato già due volte.

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 13 set 2014, 9:37

primomaggio, ti dico la verità, anche io sono un po' stanca di allattare. mi va bene, perchè lei mangia davvero come un lupacchiotto e quindi io la allatto solo al mattino e alla sera prima di addormentarsi. poi va be', c'è qualche ciucciata durante il giorno, quando vuole dormire, ma non riesce o quando vuole essere consolata. però si tratta di attacchi brevi e sporadici, al massimo 1 o 2 volte al giorno.
per la notte, a me ha cominciato a dormire seriamente quando ha iniziato a mangiare di più. leggevo tempo fa (ma non so quanto sia attendibile la cosa), che i risvegli notturni potrebbero essere un segnale che è ora di insistere con il cibo solido perchè il latte potrebbe non bastare più. in effetti la mia adesso mangia tanto, poi alla sera, per addormentarla la "riempo" di latte e così mi tira fino alle 7 (a volte sono le 6 e a volte sono le 8... però perlomeno non mi urla alle 2 :sorrisoo ). durante la notte la sento che un po' si sveglia, mugola (ma non piange) e si rigira nel lettino, io la lascio stare e aspetto. di solito si riaddormenta da sola quasi subito. raramente si risveglia del tutto e strilla e allora ok, lì ci vuole una giunta di latte, ma per fortuna non succede quasi mai.
anche la mia il ciuccio lo schifa! se provo a tranquillizzarla con quello urla ancora più forte come se le facessi un affronto personale
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”