GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la cicogna e l'aprilino('15), han trovato un bel pancino!

Bloccato
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: la cicogna e l'aprilino('15), han trovato un bel pancino

Messaggio da noemola » 10 set 2014, 8:39

Buongiorno ragazze!
Calamityjade che bella emozione che ci descrivi....sono contenta per te!
Mousse grazie cara sono fiduciosa :sorrisoo
Shakiralucia forza resisti!
Fedy anche io ti penso e spero nel meglio! :incrocini

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 10 set 2014, 8:55

Buongiorno a tutte ragazze!!
Devo ancora leggere un po' di post che mi sono persa!

fedy tutte le sere una preghiera per te.. Ti siamo vicine..

shakiralucia per me la notte è diventata un delirio! Mi sveglio 2-3 volte per mette, calcolando che non dormo chissà quante ore..praticamente sono sempre sveglia!! :-D

Oggi ho preso una decisione perché sono stufa di essere trattata così al lavoro: da quando ho comunicato la gravidanza ( io sto lavorando anche se la mia mansione é a rischio ma essendo libero professionista mi sono presa io la responsabilità conoscendo bene i rischi) qui stanno facendo di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote; mi fanno fare le cose per poi dirmi che sono sbagliate,ma cavolo ma ditemi quali sono le vostre procedure!
Quindi ho preso coraggio, ho scritto una mail al mio referente ( e adesso me ne frego e lo comunico io direttamente a questi stronzi con le mie motivazioni) dicendo che lavorare per essere trattata così fa solo male a me, al mio bambino e alla mia testa, quindi dal 1 ottobre me ne rimango davvero a casa senza più pensarci due volte...
Sono demoralizzata per questa cosa... Non sono abituata a sbagliare...

Buona giornata ragazze!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 10 set 2014, 9:14

Veronikella hai preso una giusta decisione, anche se capisco bene che e' molto coraggiosa di questi tempi... Ma la tua salute e quella del tuo piccolo hanno la priorità !

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 10 set 2014, 10:12

veronikella ben fatto...ora rilassati, a casa è tutta un'altra cosa, io sono a casa e sto benissimo, se non dormo fa niente, se vomito fa niente, se ho mal di testa fa niente, se ho il vaffa facile fa niente! un conto è lavorare in un ambiente sano e sereno un altro è stare con delle persone di c@cc@! u :ok

fedy ti penso e ci credo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

noemola evviva, finalmente, emozioooooone!!! aspettiamo notizie...

uffa ma io sono la più avanti di tutte e la mia gine non mi ha ancora fatto sentire il :cuore ....lo voglio lo voglio lo voglio, devo aspettare il 30! scoprirò prima il sesso se vado avanti così :triste è stato emozionante anche solo vederlo, ma sentirlo :yeee :yeee :yeee

sono contenta di sapere che anche voi non dormite un cavolo...mi sveglio cento volte di notte e all'alba sono un grillo...andiamo bene!!!

:pensieroso :pensieroso
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 10 set 2014, 10:23

tatafede sentirlo fa venire i brividi, veramente... :cuore :cuore :cuore io tornerei dalla gine solo per riascoltarlo :emozionee , anzi, vorrei proprio tornare a lunedì, sarei disposta a rivivermi l'angoscia con cui ho vissuto i giorni prima e le ore prima e tornare al momento in cui la gine mi dice "qua siamo avanti" e mi fa sentire quel cuoricino :emozionee :emozionee :emozionee
Se ci ripenso adesso mi viene da piangere dall'emozione, non so come abbia fatto alla visita a non commuovermi :domanda
Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 10 set 2014, 10:29

tatafede se ti puo' consolare anche io l'ho solo visto...sentito nisba :-(
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 10 set 2014, 10:32

Ciao ragazze, sono un'intrusa delle dicembrine....ma ero venuta qui ad aggiornarmi su Fedy che ho letto molto giù di morale in un'altra discussione...sembro io qualche mese fa.
Leggo tutte le vostre ansie che rispecchiano le mie di allora ma non cessano neanche ora.
Volevo solo dirvi di non fissarvi troppo con le beta... Io le ho fatte solo all'inizio nonostante due minacce d'aborto dall'8' in poi... Successivamente vedrete e sentirete il vostro piccolo tutte le volte che farete l'eco.
Il consiglio che vi do è quello di ascoltare il vostro corpo e se non siete convinte o siete preoccupate contattate il vostro ginecologo in alternativa andate al ps... Ginecologico possibilmente perché sono molto più umani e vi coccolano.
Se il vostro ginecologo non vi soddisfa cambiate lo... Deve trasmetterCI sicurezza per far si che riusciamo ad essere più tranquille e serene durante tutta la gravidanza.
Le perdite in gravidanza soprattutto nel primo trimestre ci possono essere, se sono marroni non sono preoccupanti e neanche se si fa la pipi rossa... Possono essere residui del ciclo mestruale... Ci si preoccupa sopratutto se sono rosso vivo continue ed abbondanti... In ogni caso se capitano corrette al ps... Vi tranquillizzeranno non appena vedono il vostro piccolo.
Talvolta prima dell'8 il battito non si sente ecco perché forse anche a Fedy hanno detto di andare la prossima settimana.
Recandosi NON sempre nelle stesse strutture ricordate che i macchinari cambiano e a volte anche i parametri per la misurazione. Anche con le analisi del sangue.
Per mousse se tu non sei portatrice non avrai problemi...io ho sempre saputo di essere portatrice sana di anemia...ho voluto avere una consulenza genetica saputo della gravidanza e alla fine ho scoperto che SI lo sono ma pochissimo il mio compagno invece non lo è ... Ho fatto cmq l'amniocentesi per sicurezza (non ho potuto fare la villocentesi x via delle 2 minacce d'aborto) non farti prendere dallo sconforto...
Diagnosi prenatale... Valutate dalla vostra età, genetica e paura... Tenete presente che il consulente genetico nell'analisi di ogni caso chiede informazioni fino ai cugini...
Con la villo ci sono controindicazioni se avete avuto minacce d'aborto... I rischi villo amnio in percentuale sono gli stessi...con la villo in caso di problemi l'aborto è terapeutico, con l'amnio è un vero e proprio parto.
Gli esami non invasivi vengono comparati ma vengono per certe cose valutati statisticamente non su dati certi estrapolati dal DNA del fagiolino.
Mi sono dilungata troppo ma volevo solo cercare di tranquillizzarvi...
Io nel primo trimestre sono stata al ps almeno 6 volte x 2 minacce, ho scoperto di avere una specie di secondo utero, ho fatto l'amnio e mi hanno bucato due volte perché la sacca era troppo spessa, placenta anteriore che attutisce i rumori del piccolo... Continuo ad avere sempre momenti di ansia ed angoscia soprattutto se non lo sento o in prossimità di visite ed analisi x la toxo.
Ma ora sono alla 24esima. E da una settimana il mio piccolo mi fa tremare la pancia... Dalla 12 in poi sentivo solo qualche bollicina e qualche bup...
Ragazze tutte in bocca al lupo a tutte... Ed anche a me perché le ansie termineranno solo quando lo sentiremo per la prima volta piangere... Anzi credo neanche allora. Baciii

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 10 set 2014, 10:37

Grazie Niky delle informazioni! E' un sollievo sapere che tutte queste preoccupazioni sono comuni un po' per tutte...

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 10 set 2014, 11:25

niky78, grazie per aver preso a cuore le mie preoccupazioni e quelle delle mie compagne di viaggio.. Speriamo vada tutto bene..
Quanto a voi ragazze siete fantastiche a pensarmi e dire una preghierina x me..
Io da lunedi cerco di tenere un rosario sulla pancia il più possibile..
Le perdite marroni continuano quando faccio pipi e soprattutto quando mi sforzo x "altro" e poi qualche goccina sulla carta che tengo nelle mutande.. Domani le beta diranno una parte di veritá..
Sono tesa ma cerco di essere ottimista come il mio fidanzato.. Vi abbraccio tutte forte forte!!!!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 10 set 2014, 11:26

:-* :-*

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 10 set 2014, 12:00

Niki78 grazie mille per informazioni e rassicurazioni !!
Tatafede..tranquilla..anche se solo per un giorno il ruolo di apripista spetta a me.. :ahaha
Test integrato lunedi 15...e venerdì finalmente prima eco.. Non c'è la faccio più a non saper nulla di cosa c'è lì dentro...
Pensate che si veda già sesso?
L'altra gravidanza avevo chiest di non sapere per cui non so bene i tempi... Ven sarei alla 11 sett..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 10 set 2014, 13:01

Miele di norma si dovrebbe vedere dalla 12a in avanti...se e' maschio lo si vede prima...la femmina ovviamente un po' piu' tardi.

Niki grazie mille, le tue parole sono rassicuranti per noi!!!

Ufffff a me l'alzataccia e l'umoraccio di stamattina non hanno fatto che peggiorare...dal nervoso ho mangiato tantissimo...e adesso ho lo stomaco che urla dal male, sembra di averci gli spilli dentro :martello
Immagine

Cucciola75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cucciola75 » 10 set 2014, 15:11

ciao a tutte le belle pancine, sono nuova, mi chiamo Anna, vi leggo ormai da un po' e sono contenta di poter condividere insieme a voi questi mesi ... sono a 9+6 gg... non mi sembra vero...
io sono già mamma di uno splendido angioletto che ci guarda dal cielo ormai da 5 anni e si chiama Simone, dopo molto dolore, dopo il divorzio da mio marito, sulla mia strada da quasi un anno è arrivato il mio fantastico compagno, questa gravidanza è stata una sorpresa perché ancora non ci stavamo provando ma siamo tutti e due felicissimi.
faccio tanti :incrocini e :congratulations: a tutte
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 10 set 2014, 15:31

Benvenuta Cucciola e :congratulations:

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 10 set 2014, 15:52

Benvenuta !!!!!!! :congratulations: :cuore
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 10 set 2014, 16:00

Benvenuta!!! ...e tanti :incrocini per il nuovo percorso..Simone veglierà su questo splendido fagiolino...e su di te.. :cuore
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 10 set 2014, 16:05

Cucciola75, :congratulations: :yeee
Benvenuta!!!!
Questo forum è fantastico e ti accogliamo tutte con tanti :bacetto e :cuore
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 10 set 2014, 16:22

Benvenuta tra noi Cucciola75!
Dpp 9 aprile, giusto? Ti inserisco in prima pagina!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 10 set 2014, 16:27

Benvenuta tra noi Cucciola...siamo un bel gruppo, non c'è che dire!!!!!!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Cucciola75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cucciola75 » 10 set 2014, 16:36

:sorrisoo :sorrisoo
Grazie a tutte per l'accoglienza.
Si Ilaria DDP 9 aprile !!!
Ho letto un po' di voi, quindi faccio tantissimi :incrocini a Fede.
Per quanto riguarda i disturbi della gravidanza... io sono 3 settimane che vomito tutti i giorni :buuu ela nausea non mi da pace, dolorini vari al basso ventre e dormirei ovunque e sempre :Cala_palpebra: ...
ma l'importante è sempre che i nostri fagiolini stiano bene, per il resto...sopporteremo :cuore :cuore :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”