GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trucchi per farli dormire
- aivlis
- Active~GolGirl®
Re: Trucchi per farli dormire
Aggiungo, a scanso di equivoci, che l'idea di dare dei farmaci a un bambino per farlo dormire è quanto più lontano esista dalla mia mente. Piuttosto assumerei una baby sitter per la notte, non lo so eh, ma certo i farmaci no. Però solidarizzo fortemente con chi non dorme e di certo non mi metto a sparare sentenze, ecco.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- ely66
- Platinum~GolGirl®
per i figli insonni, ho impestato il forum. e se non credete a me, chiedere a Cristiana quando ha dormito da 0 a 6 anni con sua figlia. io faccio più in fretta a dirvi le ore di fila in cui dormiva: ZERO.
ma sono qui viva e vegeta, con un bel po' di borsoni sotto gli occhi, ma ci sono
(ok qualcuna non è contenta ma non si può avere tutto no?
)
ma sono qui viva e vegeta, con un bel po' di borsoni sotto gli occhi, ma ci sono

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Trucchi per farli dormire
Io non metto in dubbio sia pesante, però dare farmaci a un bambino che dorme otto ore è allucinante per quanto mi riguarda.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Si ma Aivlis un conto è decidere di non andare a dormire alle 22 ed essere comunque un pò stanca, un conto (strac@zzo) è andare a letto tramortita alle 2130, tuo figlio all'1 si sveglia (e non ha dormito al pomeriggio) e inizia a piangere come un pazzo perchè vuole giocare e non smette di parlare, muoversi, toccarti, chiamarti fino alle 4.30 di notte...successo questa notte, mi sei venuta in mente te con le tue lamentele e...fanchiul...scusa se te lo dico ma fanchiul. non do niente io a mio figlio non vedo per quale cavolo di assurdo motivo dovresti farlo tu. trovo ridicolo chi fa figli e poi pretende di dormire. con bambini piccoli se ti va di cu*o lo fanno se no figlia mia ti metti il cuore in pace e come dice ely sopravvivi. poi il figlio è vostro fate un pò quello che volete.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Aivlis e Mary (non Mariagelac
)

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- mariangelac
- Collaboratore

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- val978
- Silver~GolGirl®
aivlis, penso che l'intervento di Dionaea fosse più che altro un commento a questo
pure io, madre di bambino che sulla carta "ha sempre dormito", ho avuto le mie notti "allegre", e anche molte (l'ultima stanotte
), anche per periodi lunghi (memorabile il pavor notturno durato mesi, anche quasi tutte le notti) ....all'occorrenza mi organizzavo e mi organizzo tuttora per migliorare le cose e dormire un po' di più.
Per esempio la mattina ci siamo sempre alternati con mio marito (ancora adesso nel w.e.), e pure la sera per sparecchiare ecc, lasciavo tutto a lui e andavo a letto subito dopo mangiato.
Certo che le dormite che ci facevamo pre-figli non ce le facciamo più, se non quando Valerio dorme dai miei. Anche questa, è una soluzione che fa contenti tutti e ci permette di recuperare un po' (adesso succede circa 1 volta al mese, ma anche quando non vivevamo qua vicino ai miei, approfittavamo durante le vacanze, concedendo alla nonna l'onore di svegliarsi presto con lui
)
Sennò facciamo come quella mamma che in un altro topic sostiene di non aver tempo di fare niente perchè è tutto il giorno a casa col figlio di 10 mesi. Per poi confessare che la mattina dorme (il figlio e la mamma) fino alle 9,30....E allora dillo, non è vero che non fai niente, fai ciò che ti piace: dormire! (e lo dico io che MI PIACE DORMIRE!)
giudicare chi non dorme.....non posso farlo, ma so la differenza tra un bambino che non dorme, e un bambino che dorme "meno di quanto vorremmo".Ciao a tutte,
sono nuova, ma ormai mamma da 2 anni.
anche io sono contraria alle medicine per i bimbi, però devo essere sincera che, da mamma che non dorme da 2 anni, un piccolo pensiero lo sto facendo.
lavoro 10 ore al giorno e quando torno sono ancora in attività...
nicola si addormenta alle 22 e alle 6 del mattino è già in pista! e non è di sicuro un bimbo calmo e tranquillo!
molto sveglio e loquace..una gioia, ma pur sempre attivo alle 6!
tutto questo per dire che...una persona consiglia ciò per cui si è trovata meglio, certo sta a noi cercare conferma con il proprio medico su prescrizioni varie!
però starei attenta a giudicare chi non dorme...se non lo si è mai provato!
ciao a tutte!
pure io, madre di bambino che sulla carta "ha sempre dormito", ho avuto le mie notti "allegre", e anche molte (l'ultima stanotte

Per esempio la mattina ci siamo sempre alternati con mio marito (ancora adesso nel w.e.), e pure la sera per sparecchiare ecc, lasciavo tutto a lui e andavo a letto subito dopo mangiato.
Certo che le dormite che ci facevamo pre-figli non ce le facciamo più, se non quando Valerio dorme dai miei. Anche questa, è una soluzione che fa contenti tutti e ci permette di recuperare un po' (adesso succede circa 1 volta al mese, ma anche quando non vivevamo qua vicino ai miei, approfittavamo durante le vacanze, concedendo alla nonna l'onore di svegliarsi presto con lui

Sennò facciamo come quella mamma che in un altro topic sostiene di non aver tempo di fare niente perchè è tutto il giorno a casa col figlio di 10 mesi. Per poi confessare che la mattina dorme (il figlio e la mamma) fino alle 9,30....E allora dillo, non è vero che non fai niente, fai ciò che ti piace: dormire! (e lo dico io che MI PIACE DORMIRE!)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
E Guarda caso la mamma in questione é proprio aivlis [SMILING FACE WITH SMILING EYES]val978 ha scritto:aivlis, penso che l'intervento di Dionaea fosse più che altro un commento a questo
giudicare chi non dorme.....non posso farlo, ma so la differenza tra un bambino che non dorme, e un bambino che dorme "meno di quanto vorremmo".Ciao a tutte,
sono nuova, ma ormai mamma da 2 anni.
anche io sono contraria alle medicine per i bimbi, però devo essere sincera che, da mamma che non dorme da 2 anni, un piccolo pensiero lo sto facendo.
lavoro 10 ore al giorno e quando torno sono ancora in attività...
nicola si addormenta alle 22 e alle 6 del mattino è già in pista! e non è di sicuro un bimbo calmo e tranquillo!
molto sveglio e loquace..una gioia, ma pur sempre attivo alle 6!
tutto questo per dire che...una persona consiglia ciò per cui si è trovata meglio, certo sta a noi cercare conferma con il proprio medico su prescrizioni varie!
però starei attenta a giudicare chi non dorme...se non lo si è mai provato!
ciao a tutte!
pure io, madre di bambino che sulla carta "ha sempre dormito", ho avuto le mie notti "allegre", e anche molte (l'ultima stanotte), anche per periodi lunghi (memorabile il pavor notturno durato mesi, anche quasi tutte le notti) ....all'occorrenza mi organizzavo e mi organizzo tuttora per migliorare le cose e dormire un po' di più.
Certo che le dormite che ci facevamo pre-figli non ce le facciamo più, se non quando Valerio dorme dai miei. Anche questa, è una soluzione che fa contenti tutti e ci permette di recuperare un po' (adesso succede circa 1 volta al mese, ma anche quando non vivevamo qua vicino ai miei, approfittavamo durante le vacanze, concedendo alla nonna l'onore di svegliarsi presto con lui)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- val978
- Silver~GolGirl®
ooooopsssss

- aivlis
- Active~GolGirl®
Non riesco a quotare dall'ipad, ma mi hai fatto ridere Val
È vero, sono io quella che non riesce a riposarsi durante il giorno anche se mi sveglio alle 930
ma il fatto è che fino alla sera non riesco mai a staccare, tutto qui. Non è che mi stavo lamentando nell'altro topic, rispondevo a una discussione nella quale si diceva che stando a casa con un figlio si potevano fare 600 cose. E io rispondevo che invece IO non riesco, perché ho un bambino piccolo che pur essendo bravo e tranquillo ha 2000 esigenze al secondo, come è giusto che sia.
Poi Elezanga, non mi mandare a fanchiul, perché ripeto, IO non mi sto lamentando (e ci mancherebbe che me lamento!!!) sto prendendo le parti di tutte le mamme, te compresa, che dormono poco. Sto dicendo che io impazzirei, ma che nonostante questo non darei mai farmaci. Non so cosa farei sinceramente, probabilmente andrei a letto alle 21 e non cenerei, non so, ma comunque non mi sento di giudicare chi dice di non poterne più.

È vero, sono io quella che non riesce a riposarsi durante il giorno anche se mi sveglio alle 930

Poi Elezanga, non mi mandare a fanchiul, perché ripeto, IO non mi sto lamentando (e ci mancherebbe che me lamento!!!) sto prendendo le parti di tutte le mamme, te compresa, che dormono poco. Sto dicendo che io impazzirei, ma che nonostante questo non darei mai farmaci. Non so cosa farei sinceramente, probabilmente andrei a letto alle 21 e non cenerei, non so, ma comunque non mi sento di giudicare chi dice di non poterne più.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- moonrise
- Master~GolGirl®
Ok, non si dovrebbero giudicare le vite e le scelte altrui, ma se in un forum dove ci sono madri che si svegliano anche 20volte a notte o fanno notti completamente insonni si pone come "problema" un bambino che dorme dalle 22 alle 6, è normale ricevere delle risposte non proprio pacifiche.
Io ho sempre considerato mia figlia una dormigliona, perchè si addormenta verso le 20.30 e si sveglia verso le 6.30. Ha sempre fatto minimo 3/4 risvegli.
In questi giorni si sveglia OGNI ORA e alle 4.30 spesso ha fame, poi si riaddormenta dopo mezzora e si sveglia al solito orario. Manco da neonata.
Ho sempre sonno perchè una notte di fila in otto mesi non l'ho mai fatta, ma mi ritengo fortunata perchè so che ci sono situazioni ben peggiori.
Il ciclo di sonno di un bambino è diverso dal nostro e i risvegli sono normalissimi. È la normalità.
Considerare di dare dei farmaci a un bambino che dorme "solo" otto ore di fila è assurdo, cosa ci si aspetta da un bambino di due anni?
Io ho sempre considerato mia figlia una dormigliona, perchè si addormenta verso le 20.30 e si sveglia verso le 6.30. Ha sempre fatto minimo 3/4 risvegli.
In questi giorni si sveglia OGNI ORA e alle 4.30 spesso ha fame, poi si riaddormenta dopo mezzora e si sveglia al solito orario. Manco da neonata.
Ho sempre sonno perchè una notte di fila in otto mesi non l'ho mai fatta, ma mi ritengo fortunata perchè so che ci sono situazioni ben peggiori.
Il ciclo di sonno di un bambino è diverso dal nostro e i risvegli sono normalissimi. È la normalità.
Considerare di dare dei farmaci a un bambino che dorme "solo" otto ore di fila è assurdo, cosa ci si aspetta da un bambino di due anni?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- val978
- Silver~GolGirl®
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Moon,val978...quoto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
nboh.
Le mie figlie dormono e hanno sempre dormito, con le variabili pappa, febbre, vomito tipiche dell'infanzia, ma fondamentalmente dormono.
Ho avuto tantissima fortuna, lo so.
Ma siccome nessuna di noi è uguale a nessun altra, posso capire che cose che a me sembrano superabili, per altre non lo siano.
Io per esempio ho odiato profondamente entrambe le gravidanze, ci sono donne che invece stanno bene e si amano col pancione. E quindi? Forse che io non avrei potuto lamentarmi?
Io vado in tilt per cose per cui altra persone non battono ciglio. Quindi?
Io qui non ho letto nessuna che dicesse: dorme solo dalle 22 alle 6, quindi adesso lo sbatto sul gas perchè non ce la faccio più.
Io a volte non ce la faccio più anche se le mie dormono dalle 20 alle 7....
Certo, se vogliamo vedere c'è sempre chi sta peggio, ma poi entrano in gioco delle variabili troppo personali e comunque tutte sullo stesso livello, che io ho trovato più sproporzionata l'offesa di quelle che dormono meno della lamentela di chi ha un bimbo che dorme "solo" dalle 22 alle 6.
Le mie figlie dormono e hanno sempre dormito, con le variabili pappa, febbre, vomito tipiche dell'infanzia, ma fondamentalmente dormono.
Ho avuto tantissima fortuna, lo so.
Ma siccome nessuna di noi è uguale a nessun altra, posso capire che cose che a me sembrano superabili, per altre non lo siano.
Io per esempio ho odiato profondamente entrambe le gravidanze, ci sono donne che invece stanno bene e si amano col pancione. E quindi? Forse che io non avrei potuto lamentarmi?
Io vado in tilt per cose per cui altra persone non battono ciglio. Quindi?
Io qui non ho letto nessuna che dicesse: dorme solo dalle 22 alle 6, quindi adesso lo sbatto sul gas perchè non ce la faccio più.
Io a volte non ce la faccio più anche se le mie dormono dalle 20 alle 7....
Certo, se vogliamo vedere c'è sempre chi sta peggio, ma poi entrano in gioco delle variabili troppo personali e comunque tutte sullo stesso livello, che io ho trovato più sproporzionata l'offesa di quelle che dormono meno della lamentela di chi ha un bimbo che dorme "solo" dalle 22 alle 6.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- moonrise
- Master~GolGirl®
Beh, insomma, Marynicky ha esordito dicendo che non dorme da due anni e che sta iniziando a fare un piccolo pensiero sulle medicine per bambini, visto che il suo dorme dalle 22 e alle 6 è già in pista.
Quindi dorme "solo" otto ore e lei è stanca perchè non dorme fino alle 8.
Inoltre dice di stare attente a giudicare chi non ha mai dormito se non lo si è mai provato.
A me sembra una presa per i fondelli nei riguardi di chi non ha mai dormito sul serio.
Va bene che ognuno vive le cose a modo suo, anche per me la gravidanza è stata un momentaccio, ma certe volte bisognerebbe essere un pochino obbiettive.
Quando si ha un bambino e si lavora si è stanche per forza, ma la colpa non è del bambino che dorme solo otto ore, ma della vita frenetica che si è obbligate a fare. E perchè la soluzione dovrebbe essere allungare il sonno di questo bambino? Non potrebbe essere ad esempio fare i turni con il marito la mattina? Uno si alza col bimbo e l'altro continua a dormire? Non potrebbe essere lei ogni tanto ad andare a letto presto così che può recuperare il sonno e lasciarlo al papà la sera?
Alla fine si sa Che avere figli richiede spesso un impegno maggiore e io piuttosto che dare pillole per dormire a mia figlia mi imbottisco di caffè o di pillole per stare sveglia.
Poi certo, se il bambino avesse seri problemi di sonno, del tipo che dorme un'ora a notte, magari si valuta la situazione insieme al medico,ma prendere in considerazione farmaci perchè non mi fa dormire docici ore, per mia esigenza, proprio no.
Quindi dorme "solo" otto ore e lei è stanca perchè non dorme fino alle 8.
Inoltre dice di stare attente a giudicare chi non ha mai dormito se non lo si è mai provato.
A me sembra una presa per i fondelli nei riguardi di chi non ha mai dormito sul serio.
Va bene che ognuno vive le cose a modo suo, anche per me la gravidanza è stata un momentaccio, ma certe volte bisognerebbe essere un pochino obbiettive.
Quando si ha un bambino e si lavora si è stanche per forza, ma la colpa non è del bambino che dorme solo otto ore, ma della vita frenetica che si è obbligate a fare. E perchè la soluzione dovrebbe essere allungare il sonno di questo bambino? Non potrebbe essere ad esempio fare i turni con il marito la mattina? Uno si alza col bimbo e l'altro continua a dormire? Non potrebbe essere lei ogni tanto ad andare a letto presto così che può recuperare il sonno e lasciarlo al papà la sera?
Alla fine si sa Che avere figli richiede spesso un impegno maggiore e io piuttosto che dare pillole per dormire a mia figlia mi imbottisco di caffè o di pillole per stare sveglia.
Poi certo, se il bambino avesse seri problemi di sonno, del tipo che dorme un'ora a notte, magari si valuta la situazione insieme al medico,ma prendere in considerazione farmaci perchè non mi fa dormire docici ore, per mia esigenza, proprio no.
- val978
- Silver~GolGirl®
comunque io farei attenzione a scaldarsi tanto per un messaggio scritto da un'utente con 3 messagi eh...
(l'ho notato ora)

- moonrise
- Master~GolGirl®
val978, si, l'avevo notato pure io...........ma avevo voglia di rispondere. 

- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
moonrise ha scritto:val978, si, l'avevo notato pure io...........ma avevo voglia di rispondere.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
io sono passata dal grande che dormiva, da subito, 14 ore filate, si avete capito bene, a 6 settimane dormiva dalle 20.00 alle 9.00 e lo svegliavo io perchè avevo paura che le tette mi scoppiassero.......
alla piccola che ha 4 anni e tuttora si sveglia dalle due alle quattro volte. Ho vintoqualchecosa?
alla piccola che ha 4 anni e tuttora si sveglia dalle due alle quattro volte. Ho vintoqualchecosa?

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- aivlis
- Active~GolGirl®
Questo è uno dei motivi per cui non credo che farò un altro figliofloddi ha scritto:io sono passata dal grande che dormiva, da subito, 14 ore filate, si avete capito bene, a 6 settimane dormiva dalle 20.00 alle 9.00 e lo svegliavo io perchè avevo paura che le tette mi scoppiassero.......

Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13