GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non ho più voglia di compiti vacanze!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non ho più voglia di compiti vacanze!

Messaggio da lalat » 9 set 2014, 11:47

Io non trovo né migliore, né peggiore, alcun sistema ... e contare così le ore mi pare leggermente da maniaci ... :domanda
I 3 mesi di vancanza sono un sogno onestamente e mi ricordano delle meravigliose estati che ho vissuto ... e preferisco forse avere 3 mesi estivi liberi, considerando che abitando in una città di mare uno studente se ne può andare in spiaggia tutti i giorni da giugno a settembre ... e penso che una tal vita e un tal ozio sia da provare almeno per qualche anno nella vita. Quindi tutto sommato, visto che mi sono ampiamente goduta un bel po' di estati, quando studiavo ... non sono così ipocrita da lamentarmi perché vorrei vedere i miei figli seduti al banco di scuola per più giorni di quelli che ho fatto io.
Probabilmente se abitassi in Olanda non farebbe differenza ...ma qui è diverso. Ieri a mezzogiorno sono uscita di casa e e sono andata al mare, raggiungendo la spiaggia in 5 minuti. C'era caldo, l'acqua era cristallina e c'era un sacco di gente. Io mi ricordo che ad Agosto in Olanda l'acqua era gelida e certe giornate erano troppo fredde per andare al mare ... e di notte potevi aver bisogno del piumino :risatina:
Un po' come in Trentino insomma :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 set 2014, 11:48

lalat ha scritto:Io non trovo né migliore, né peggiore, alcun sistema ... e contare così le ore mi pare leggermente da maniaci ... :domanda
Per fortuna che l'hai detto te!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 set 2014, 11:53

Sì saranno invivibili, ma poi le animazioni estive dove le fanno? Perché poi i plessi usati sono sempre quelli, su per giù... Almeno, qui da me. Stanno più all'aria aperta, però dalle 12 alle 15 no, ovviamente.
Quel che intendo dire è che le strutture andrebbero riviste a prescindere... In estate caldo, in inverno freddo e condizioni generali non proprio di sicurezza (sto lavorando in una scuola... :freddo ).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 set 2014, 11:53

lalat, si contano le ore, in realtà lo fanno i dirigenti e gli insegnanti :risatina: per suddividere le ore di lezione. tutto lì.

e in trentino l'anno scorso era molto bello, si stava benissimo :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 set 2014, 11:53

Hamilton ... sia chiaro che io di critiche alla scuola ne avrei molte da fare ... ma ... non ho mai pensato di prendere in considerazione come metro di giudizio il numero delle ore di lezione, se non come mia comodità ... per avere un posto dove "parcheggiare" i bambini mentre lavoro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 set 2014, 11:53

Quoto Lalat in tutto, sottolineando che la mia dissertazione sulle vacanze estive legate ai cambiamenti climatici, altro non volevano essere che un modo per rendere le aule scolastiche piu' accoglienti per i bambini.
Non so da voi, ma a scuola nostra l'aria condizionata non esiste, e settembre e' molto ma molto piu' caldo rispetto a giugno, anche solo per il fatto che tutta estete gli ambienti scolastici hanno immagazzinato il calore dell'estate.
Come dice Lalat pero', se si vive in Trentino o in Olanda il problema non si pone.
Cosi' come in Sicilia.
Quindi si dovrebbe adeguare il calendario scolastico in maniera piu' elastica rispetto alla regione o alla zone nella quale si vive.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 set 2014, 12:14

suppongo che in pianura padana, cambiando l'orario scolastico, troveranno la soluzione per eliminare la nebbia e agevolare i genitori che portano i pargoli a scuola, in questo modo. :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 set 2014, 12:16

Seeeeeee, in Pianura Padana son 30 anni che non esiste piu' la nebbia, solo un pallido ricordo.
Purtroppo.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 set 2014, 12:22

beh, io contavo le ore di lezione e non i giorni per capire quante ore si fanno in un anno in italia e qui.
visto che sui giorni e le settimane non si capiva se era paragonabile, abbiamo fatto un conto con le ore.
questo per dire che le ore sono più o meno le stesse, ma da noi non si fanno compiti.

detto ciò, magari a settembre a Genova si va al mare, ma in Olanda, almeno dove vivo io che il mare non c'è, non si fa nulla di diverso da quello che si fa a Monza.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 set 2014, 12:26

Giulia80 ha scritto:beh, io contavo le ore di lezione e non i giorni per capire quante ore si fanno in un anno in italia e qui.
visto che sui giorni e le settimane non si capiva se era paragonabile, abbiamo fatto un conto con le ore.
questo per dire che le ore sono più o meno le stesse, ma da noi non si fanno compiti.

detto ciò, magari a settembre a Genova si va al mare, ma in Olanda, almeno dove vivo io che il mare non c'è, non si fa nulla di diverso da quello che si fa a Monza.
ecco appunto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 set 2014, 12:27

hamilton, dove vivo io la nebbia c'è eccome, anche stamattina c'era... Yahu!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 set 2014, 12:30

Nebbiolina, bruma, nebbia, ma il MURO DI NEBBIA, spiacente, ma sono anni che non esiste piu'.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 set 2014, 12:34

E prima che qualcuno venga a smentire per partito preso, zacchete!
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2010/0 ... lima.shtml

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... iente.html

E potrei continuare, ma tanto chi meglio di un valpadano puo' essersene accorto senza bisogno di tante parole??
Quanto mi manca la nebbia, per certi aspetti.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 set 2014, 12:38

Io da piccola vivevo al mare e non mi davano nemmeno i compiti per le vacanze, MAI avuti.
ora si usa darli e per puro senso del dovere dico a mio figlio che è giusto farli, ma non ci credo granché.
per quanto riguarda le vacanze invece, io adoro i 3 mesi di interruzione, mi mancano tanto ora che devo fare i conti coi giorni di ferie e credo sia bello che i bimbi possano vivere un distacco così lungo, fino ad avere noia e aver voglia che la scuola ricominci. La noia è una roba importante per un bambino.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 set 2014, 12:39

Comunque quoto Giulia. Non è che io pretenda di parcheggiare i figli a scuola, ma se entrambi i genitori lavorano, i bambini obiettivamente dove vanno? Perché le animazioni estive, campi solari e nonni non sono un "parcheggio"? Io non voglio certo vedere mio figlio stracarico di lavoro, penso solo che una scuola più strutturata e con un'offerta didattica più varia e individualizzata (tipo il famoso strumento che a tanti piace), con alternarsi di periodi, scuola e attività ricreative, sia più utile per i bambini. Mio figlio s'è goduto la sua estate, ma poiché per una serie di ragioni abbiamo potuto fare solo una settimana di montagna, le restanti settimane (e io sono stata a casa tutto agosto) se l'è passate tra animazione in piscina , in palestra, con bambini di tutti i tipi, animatori bravi ma insomma, ho visto anche tanto cincischiamento, poi un po' di giorni dalla nonna... Non è che un'estate così sia irrinunciabile. Noi il mare di fronte a casa non l'abbiamo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 set 2014, 12:41

beh no, i nonni non sono un parcheggio

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 set 2014, 12:43

hamilton, cosa ti fa pensarw che io non abiti in val padana? io non ti contraddico per partito preso. Io abito in un posto dove di nebbia ce n'è, che che ne dicano i giornali.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 set 2014, 12:46

primomaggio ha scritto:hamilton, cosa ti fa pensarw che io non abiti in val padana? io non ti contraddico per partito preso. Io abito in un posto dove di nebbia ce n'è, che che ne dicano i giornali.
Ce n'e' di meno, molta di meno.
Probabilmente sei talmente giovane da non accorgerti della differenza.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 set 2014, 12:46

I nonni sono una cosa meravigliosa, ma io vedo nonni correre appresso a questo e quell'impegno dei nipoti, o che si sobbarcano di malavoglia giorni su giorni di nipotini annoiati. Mia madre è una santa e mio figlio adora andare da lei, ma obiettivamente non sarebbe giusto scaricare in toto su di lei la gestione dei bambini, i nonni devi frequentarli per il piacere di frequentarli. Questo intendevo dire.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 set 2014, 13:06

primomaggio ha scritto:I nonni sono una cosa meravigliosa, ma io vedo nonni correre appresso a questo e quell'impegno dei nipoti, o che si sobbarcano di malavoglia giorni su giorni di nipotini annoiati. Mia madre è una santa e mio figlio adora andare da lei, ma obiettivamente non sarebbe giusto scaricare in toto su di lei la gestione dei bambini, i nonni devi frequentarli per il piacere di frequentarli. Questo intendevo dire.

forse perché, non devono essere i nonni ad adeguarsi alle attività dei nipoti ma il contrario
almeno io coi miei faccio così, loro stanno dai nonni e fanno quello che fanno i nonni, se i nonni vanno al mare li portano, se un giorno restano a casa stanno a casa pure loro, se domani mattina mio padre deve andare a raccogliere i pomodori, raccoglieranno i pomodori
non mi sogno proprio di lasciarli ai nonni e pretendere che corrano appresso agli impegni dei nipoti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”