GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Bloccato
tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il ciclo e' saltato dicembrino ben arrivato! (2014))

Messaggio da tatianik » 5 set 2014, 18:20

Ciao a tutte colleghe di panza!!!!

Tonuss sono molto contenta che il tuo bimbo stia bene ed è cresciuto anche con tutti i disturbi che hai avuto...alla fine l'importante è che loro stiano bene e che crescano a dovere!! Poi tutti i nostri malesseri una volta partorito saranno risolvibili in tempi molto brevi potendo prendere tutti i medicinali senza paura!!

niky78 anche io di latte non ne vedo neanche l'ombra...anche perché il mio seno non sembra voler accorgersi che sono incinta!!!!! Da una prima l'unico sforzo che ha fatto è passare ad una seconda...quindi un cambiamento neanche visibile!!!! Però per il latte non credo ci dovremmo ancora preoccupare!!! Mia cugina che ha seno enorme e ha partorito neanche due mesi fa, solo all'ultimo mese ha notato qualche perdita dal seno, ma non prima!!

Non so voi come state a regolarità intestinale ma io negli ultimi due giorni sono stata così male come non mi ricordo di essere stata in vita mia...fino ad ora non ho avuto nessun problema ma l'altro ieri ho avuto un blocco al punto che che il giorno seguente ho dovuto usare per la prima volta in via mia una supposta di glicerina per riuscire a liberarmi...poi nel frattempo mi ero innervosita e spaventata di poter far male al bimbo visto che i miei intestini continuavano a spingere contro la mia volontà...è stata un esperienza che non vi auguro di provare...io non sapevo ne cosa aspettarmi ne come comportarmi quindi mi sono allarmata ancora di più...voi prendete qualcosa in particolare per essere regolari?
Nel compenso oggi però il mio Raffaele mentre mi riposavo sul divano ha ballato il can can nella pancia tanto che la prima volta è riuscito a sentirlo anche mio marito e si vedeva alzarsi la pancia nei punti dove lui si muoveva!!! È stato uno spettacolo impagabile tanto che mi sono addirittura commossa!!!!

Un saluto e un abbraccio a tutte!!!
Immagine

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 5 set 2014, 18:24

niky78 credo che il nome vada solo sui sacchetti che l'ospedale ti richiede di portare, non su tutine o body!! Spero che al corso preparto ci diranno anche tutte queste cose, visto che da me lo fanno le stesse ostetriche che poi potresti trovare in ospedale a partorire!!
Immagine

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 5 set 2014, 18:41

Tatianik sempre più cose in comune... Anche Davide l'altro giorno e poi tantissimo ieri dopo aver mangiato una fetta di torta con marmellata ha festeggiato... Ho detto a mio marito prova a guardare (perché lo sentivo sotto l'ombelico da una parte all'altra) e lui siiiiiii si è visto dopo la fetta di torta... Sbadaben fortissimo un Po più su e l'ho visto benissimo anch'io... Lo immaginavo assaggiare la marmellata e saltare con le braccia per aria urlando :yuppyyyy ^o^... Che bello,! Oggi l'ho sentito meno.
Per i problemi intestinali ho avuto un solo episodio quando andai al ps pensando fosse altro e mi diedero un clistere ed in quell'occasione mi fecero eco ai reni... Da allora cerco di bere di più, di mangiare regolarmente fibre e frutti che aiutano, e vado in bagno anche se non ho lo stimolo al max se non tutti i giorni un giorno si ed uno no. :-\

Anch'io farò il corso ma non mi hanno ancora chiamato...

Ho letto tra l'altro che consigliano di preparare la valigia al 7' mese... :O

Ciaoooo

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 5 set 2014, 19:44

Ciaoooo.
Io problemi intestinali ne ho avuti solo all'inizio quando prendevo il progesterone ed il buscopan, che ovviamente bloccano tutto. Poi mi sono regolarizzata da sola. Io vado in bagno tutti i giorni...anche due volte al giorno. Credo sia tutto quel che bevo!!!

Confermo che il nome del bimbo va messo sul sacchettino di ogni cambio che si preprara per l'ospedale, non sugli indumenti del bimbo.

Smagliature no per fortuna...ed io sono un disastro. Non ho mai messo una crema in vita mia!

Sono felice che tutte sentiate i bimbi, è una cosa bellissima.

Io oggi sessione agonisica di pulizie di casa. Mio marito è partito per una tre giorni di vacanza con la sua mamma e quindi devo fare tutto da sola. Per fortuna lunedì torna!!
Comunque sono stanchina ma non da sbattere per terra. Sono contenta anche se ho pulito solo il piano di sopra. Domani mi dò alla taverna, poi un bel compleanno in una ludoteca e domani sera vado a prendere una mia amica/compagna di squadra che ha un rapporto particolarmente bello con mia figlia e vogliono vedere insieme Frozen, così resta anche a dormire da me.

Quante coseeee!!!
Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 set 2014, 22:42

ciaooooo oggggggiiiii giornata out...nottataccia con la lavatrice...( deceduta.....o quasi...domani devo ricomprarne un nuova dopo 9 anni....)si continuo i lavaggi passeggino ovetto e navetta....lavati...( in lavatrice!!!! lavaggio delicato) ho docvuto combattere con la fodera del cestone un po macchiata ma ce l'ho fatta....ora tocca a quello di mia madre che è un po rotto ma per casa va bene...( ne avevamo due prima abitavo in un casa senza ascensore....) la culla nn ci metto mano...poi si vedra....tanto nn serve per ora....analisi fatte domani o lunedi le ritiro e lunedi VISITA!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 set 2014, 9:29

ciao belle bimbe buona giornata!!!! la signorina ha fame...vado!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 6 set 2014, 11:14

Ciao a tutte. Pulizie finite anche al piano di sotto. Dichiaro pulita la casa e la settimana prossima nel week end si inizia a pensare alla cameretta
Immagine

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 6 set 2014, 15:55

Ciao a tutte!
Il mio intestino non e' mai stato regolare e in gravidanza non fa eccezione, ma non prendo niente per aiutarlo, cerco solo di bere molto e mangiare frutta e verdura (con risultati scarsi...)
Di latte neanche l'ombra, ma e' stato cosi' anche per la prima gravidanza, anzi dopo il parto la montata lattea mi e' arrivata il quinto giorno!! (E approfitto per dirvi di non arrendervi se all'inizio l'allattamento risulta difficoltoso, a me un'ostetrica disse che non avrei avuto latte, invece io mi sono intestardita e alla fine il latte e' arrivato e pure in abbondanza!)
Riguardo le smagliature non me ne sono venute ne' con la prima gravidanza ne' con questa (almeno fin'ora!) nonostante la evidente "dilatazione" del mio corpo....
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 6 set 2014, 20:02

Pizzicarella è arrivata la stagione dell'uva... Vai di uva uva prugne uva legumi ^o^... Se fai le centrifughe di uva anziché mangiar la polpa ti sblocchi sicuro ^o^...

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 6 set 2014, 21:26

Ciao a tutte!!!!
Non sapevo che l'uva aiutasse!!!! Ho mangiato il primo yogurt alle prugne ieri e non so come ho fatto a trattenerlo nello stomaco.. :x: già non amo gli yogurt con la frutta a pezzi ma quello è bello pesante...madò!!! Io all'inizio della gravidanza con tutto che mi facevo ogni giorno 1 puntura e 2 ovuli di progesterone, 2 pasticche di cortisone, acido folico e 1 puntura di eparina, non ho avuto nessun tipo di problema...infatti quasi mi meravigliavo...ho cantato troppo presto!!!! Comunque adesso so cosa aspettarmi e la scatola delle supposte di glicerina è bella piena!!!!! :risatina:
Io di smagliature nuove non ne ho viste ancora..e con grande sforzo metto l'olio solo sulla pancia e solo la sera...ne avevo di vecchie essendomi dimagrita negli anni...ma io credo, a rigor di logica, che le smagliature possono comparire dopo il parto...ora la pelle è tutta tesa e in continuo sviluppo, solo quando perderà questa tensione se non si è resa sufficientemente elastica con le creme può portare alle smagliature...e poi io credo che comunque sia questione di pelle...per dirvene una...io ho la cellulite cronica, per quanta palestra ho potuto fare negli anni non è mai sparita, e mia madre a 52 anni non sa neanche cosa sia la cellulite!!!!
Consiglio di ieri di una mia amica che ha partorito sua figlia inaspettatamente 1 mese prima, di preoccuparci anche e sopratutto di quello che serve a noi all'ospedale...lei è andata su con mezze cose non essendo ancora pronta...quindi non concentriamoci solo sulle cose da portare per i nostri cuccioli...non si sa mai come vanno le cose!!!!
Buona serata a tutte!!!! :yeee
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 6 set 2014, 22:49

Grazie tatianik. Io vivo di rendita. Ho tutte le cose del parto precedente...e non prenderò mai e poi mai le mutande di rete. Scomodissime ed importabili da quanto mi facevano prurito. Molto meglio mutande mie alte in cui mettere i megaassorbenti che ti danno in ospedale. E ragazze....salviette, salviette, salviette. No asciugamani che si sporcano di sangue ogni volta che li usi! Bella carta morbida per tamponare e via!
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 6 set 2014, 22:49

Grazie tatianik. Io vivo di rendita. Ho tutte le cose del parto precedente...e non prenderò mai e poi mai le mutande di rete. Scomodissime ed importabili da quanto mi facevano prurito. Molto meglio mutande mie alte in cui mettere i megaassorbenti che ti danno in ospedale. E ragazze....salviette, salviette, salviette. No asciugamani che si sporcano di sangue ogni volta che li usi! Bella carta morbida per tamponare e via!
Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 7 set 2014, 6:38

buongiorno...quoto tonuss...anche per le salvitte magari imbevute....per le mutande a rete usate per il cesaereo e la fascia...e anche io vivo di rendita............. :clap anche qualche tuta celeste riusero!!!! se il tempo è buono tra poco mezza giornata di mare....ieri pressione bassa.....100/75 ....analisi ritirate e sono tutte ok.....e domani visita cosi rivedo la mia ciccetta.....smagliatura nuove ancora no...ma ne ho della precedente...e panza cadente.... :che_dici ora vado mi devo ancora depilare....e colazionare....un po di insonnia ci sta...baci!!!
.

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 7 set 2014, 9:10

Buongiorno a tutte,
Io ieri ho fatto qualche altra piccola compera.
E ho preso la prima camicia da notte per me.
Per il piccolo mi mancano gli asciugamani (quelli da fasciatoio sono quelli da doccia?), d'ora in poi inizio a prendere le cose per me.
Stanotte ho fatto gli incubi :-\ ogni volta che ho analisi o visita dal ginecologo ansia Uffffffff...
Fanno la cura dell'uva in Trentino perché purifica... Mangiano solo quella o cibi a base di uva... Ma soprattutto succo senza polpa e semini ^o^.
Azz Myriam17981 io la pressione ce l'ho sempre 98max 105 la massima 63max 67 la minima... E solo 3 volte mi sono sentita svenire... La dottoressa mi ha detto che va benissimo così ci si deve preoccupare quando è alta e se c'è eccessiva fiacchezza.
Questa settimana ho mangiato troppe cose dolci... Da domani nulla (a parte a colazione) fino al week end onde evitare mi richieda la curva glicemica :-\.
Io è da giugno che vorrei fare una gita al parco sigurta di Valeggio ma nel week end c'è sempre brutto tempo... Ieri mattina ho detto wow c'è il sole domani andiamo... E nel pomeriggio ha piovuto grrrrrrrrrrrrrrrr
Buona giornata a tutte.

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 7 set 2014, 12:48

Buona domenica!!!!

niky78, ogni tanto l'angoscia prende anche a me senza motivo...saranno gli ormoni! La gine mi ha detto di stare attenta non perchè abbia preso troppo peso (circa 6 kg fino ad ora) ma per non prenderne troppo d'ora in poi...anche se ho sempre fame!!! :mangia_mai:

Meletta88, io di elettrodomestici non prenderò quasi nulla...con Bimby e microonde ci faccio tutto!

Tonuss, spero che presto vada meglio e tu riesca a goderti di più questa gravidanza :coccola

myriam 17981, io quando ho la pressione a 100 festeggio perchè di solito è sempre parecchio più bassa :impiccata: ma è così da sempre!

Il mio intestino non è mai stato regolare da che ho memoria...figuriamoci adesso! :aargh

Neanch'io ho fuoriuscite di latte...in compenso ho il seno enorme! Già partivo da una quarta ma ora la quinta mi sta piccolissima :che_dici

Per le smagliature, sulla pancia non ne ho...sul retro delle cosce le avevo da prima :bomba Sto usando l'olio di mandorle dolci (anche sul seno) ma, sono sincera, non tutti i giorni! :sberla:

Oddio è già ora di pensare alla valigia per l'ospedale!!! Io sono in alto mare!!!! Voi i body intimi per il bimbo li prendete di cotone normale o caldo cotone? E manica lunga o corta?

Vi mando un bacio...scappo a cucinare!!! :piatto_fumante:
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 7 set 2014, 22:39

'Sera a tutte!!!
Oggi grandi soddisfazioni in giro a passeggio!!! Tutti quelli che ho incontrato e che hanno scoperto oggi che sono incinta mi hanno detto che mi trovano bene, che ho messo su solo la pancia e che non è neanche grande!!! Wowww...e secondo loro dove ho messo i 9 kg che ho preso??!!! Alla faccia dei kg stamani mi sono svegliata pensando alle pastarelle della domenica...non ho potuto far altro che chiedere a mio marito di prenderle quando usciva...e pensare che non sono tipo da prenderle neanche d'inverno...e invece stamani così!!!!
Per la pressione anche io a 100/75 festeggio!!! Anzi ora in gravidanza ce l'ho anche più alta del mio normale ma entro i giusti parametri!!
Comunque io, mangiando dolci abbastanza frequentemente, anche se fatti da me, non ho la glicemia alta...quindi credo che dipenda molto da quanto il nostro organismo assimila gli zuccheri...io tra una settimana avrò la visita dal ginecologo e credo che se dovrò fare la curva glicemica me lo dirà
In quell'occasione...ma evitarmela non mi farebbe schifo per niente!!!
Quando settimana scorsa ho fatto acquisti alla Prenatal mi hanno dato una sorta di prontuario, sia su quello che serve si bimbi come corredino minimo sia quello che serve a mamma e bambino in ospedale...se volete domani ve lo riassumo giusto per aere un idea per gli acquisti!!!
Buona serata a tutte!!!
Immagine

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 7 set 2014, 23:05

ancora pressione bassa e in piu...dolori basso ventre mi son dovuta distendere....visita spostata a martedi.....
.

niky78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da niky78 » 7 set 2014, 23:32

@myriam
Ma non è che ti stai stancando troppo? Fatti qualche giorno di malattia per riprendere le forze... Non so da te ma oggi qui c'era una giornata molto afosa...e con la pressione bassa l'afa è deleteria.

Io ho fatto una passeggiata e picnic nel bosco ma stando quasi sempre all'ombra non ho patito... Per sicurezza prima di partire mi ero messa in borsa caramelle e buscopan...

La check list della prenatal è molto onesta ne ho anche una di bimbo stare ed è molto più ricca... Ormai le cose principali per il piccolo le ho prese... Sabato inizio il corso prenatal e poi dovrebbero chiamarmi a giorni anche dall'ospedale così mi informo bene. Inoltre qui da me fanno fare una visita del reparto maternità per il quale mi sono prenotata per la prox settimana... Vedrò la vasca, sala parto, dovrebbero darci indicazioni anche su cosa prendere per noi è per il piccolo almeno per l
a degenza in ospedale...

Il piccolino ormai è scatenato...mi dice lui quando è ora di mangiare ^o^...e io da domani voglio rimettermi in riga ed iniziare anche a far la passeggiata mattutina...tempo permette...

A domaniiii notte

tatianik
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatianik » 8 set 2014, 8:17

Buongiorno panze!!!
niky78 sai che anche il mio è super scatenato??!! Che figata!!! Ieri l'ho sentito a tutte le ore...di mattina, dopo pranzo, dopo cena...mi ha tirato calci a go gò!! Anche stanotte che verso le 3 mi sono alzata per andare in bagno, appena mi sono rimessa giù mi ha tirato qualche colpo di protesta!!! :risatina:
Anche qui è stato molto afoso ieri, ero a cena in una pizzeria all'aperto e sono riuscita a sudare anche da ferma!!!!
Anche io cerco di uscire ogni volta che posso a piedi, sennò stando a casa oltre che prendere kg mi si atrofizzano anche le gambe!!! Fino a 5 mesi fa andavo in palestra praticamente ogni giorno, è stato quasi un trauma per il mio corpo!!!!
Qui da noi durante il corso preparto una delle giornate è prevista la visita al reparto ginecologia in ospedale, non si deve richiedere a parte! Credo che anche a me chiameranno a breve, anche perché credo si farà a ottobre...quindi...se qualcuno si deve organizzare con il lavoro dovrebbe avere un pò di tempo!!

Buona giornata a tutte!!! :yeee
Immagine

Tonuss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tonuss » 8 set 2014, 10:06

Ciao a tutte!
Myriam, come va? Anch'io ieri pressione bassa 100-66 e dolorini, ma il medico dice che é normale c'è di stare tranquilla. Cerca di riposare e di mangiare e bere bene.

Per i body io li prenderò in cotone normale e a maniche lunghe. Poi sopra tuta di ciniglia e maglioncino che secondo me ci vuole sempre quando li tiri su dal letto, o una copertina.

Anch'io devo programmare tutti i prossimi esami. Ho già tutte le impegnative. Domani dovrei tornare dall'urologo del PS che voleva rivederli dopo una settimana, ma non credo ce la farò perché ho la piccola a casa. Vedremo.

Finalmente sabato inizieremo con la cameretta. Intanto la svuotano ed iniziamo a liberare i muri dagli stickers attuali ( mia figlia a suo tempo ha voluto una cameretta tutta rosa a pois bianchi) e poi ci sarà da mettere nylon protettivo e scotch ovunque prima di ridipingere. Tema marino! Prendiamo un kit leostickers di quelli preconfezionati, così con pochi soldi ce la caviamo.
Mi é anche presa la mania del lettino bianco dell'ikea, perché la cameretta é ikea e ci terrei ad avere uno stile uniform. Lo so che é una cosa temporanea perché a due anni e mezzo/tre vanno nel letto normale....però non voglio avere una cameretta che é un pastrocchio
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”