GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi per farli dormire

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Trucchi per farli dormire

Messaggio da val978 » 26 nov 2012, 17:26

:ok
la mia dose di chiulo l'ho avuta, lo ammetto! :risatina:

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 nov 2012, 17:28

Ekyeky ha scritto:mariangelac, infatti non lo approvo come metodo cercavo di fare :fischia .... Quello di track hogg... Un po' piu soft.. Cercando di non farlo piangere ma lui e' esploso!! E non si fermava piu....adesso si era svegliato piangendo.. Gli ho ridato il ciucio e con due pacchette nel sedere e' ripartito, solo ieri lo avrei preso su subito.. Insomma un passo alla volta anche perche' se devo essere sincera quando mi dorme sul petto,in braccio, per ma e' il momento più bello del mondo... Pero' devo staccarmi un po' da lui e lui da me senno va a finire che non ci saltiamo piu fuori quando deve dormire..... :aargh
ecco, non è vero. Non farti prendere dall'ansia di quello che ti dicono gli altri. Non capisco perché privarsi delle coccole del proprio bambino ed al proprio bambino..... è piccolo ancora ed è normale e fisiologico che un bambino desideri la vicinanza della mamma.
I vizi sono altri, tipo drogarsi, fumare, alcolizzarsi, mangiare schifezze....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 7 dic 2012, 14:12

crucchina79 ha scritto:Ekyeky, io con il metodo Hogg non ho cavato un ragno dal buco, mi stavo solo esaurendo. Forse funziona per certi bambini, ma non per tutti.
Io alla fine ho attaccato il lettino a lettone stile sidecar, mi sdraio lì con lui finché non si addormenta. Quando poi si sveglia viene nel lettone.
Idem........ :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha uguale identico!! E va' bene così..... Anche troppo.....
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 7 dic 2012, 14:58

Oggi le mie amiche farmaciste,tutte mamme, mi hanno detto che se voglio che mio figlio dorma la notte...devo smettere di allattarlo.... Premetto che mio figlio soffre di reflusso... E che si sveglia dalle sei alle otto volte x notte e tre delle quali cerca la tetta.... Voi cosa ne dite? :domanda
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 dic 2012, 19:21

Io dico di lasciar perdere questi consigli e continuare ad allattare serenamente il tuo bambino. Se poi soffre di reflusso, a maggior ragione.:sorrisoo Io sono passata verso i 6 mesi dal l.m. al l.a. (non è stata una scelta, sono stata seguita male nell'allattamento ed è stato un grandissimo dispiacere), mio figlio ha continuato a svegliarsi ai suoi orari, fino a quando ha smesso di aver fame di notte... l'ultimo biberon l'ha tolto verso i 18 mesi :fischia .

marynicky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marynicky » 5 set 2014, 15:50

Ciao a tutte,
sono nuova, ma ormai mamma da 2 anni.
anche io sono contraria alle medicine per i bimbi, però devo essere sincera che, da mamma che non dorme da 2 anni, un piccolo pensiero lo sto facendo.
lavoro 10 ore al giorno e quando torno sono ancora in attività...
nicola si addormenta alle 22 e alle 6 del mattino è già in pista! e non è di sicuro un bimbo calmo e tranquillo!
molto sveglio e loquace..una gioia, ma pur sempre attivo alle 6!
tutto questo per dire che...una persona consiglia ciò per cui si è trovata meglio, certo sta a noi cercare conferma con il proprio medico su prescrizioni varie!
però starei attenta a giudicare chi non dorme...se non lo si è mai provato!
ciao a tutte!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 set 2014, 15:57

marynicky, non ho capito perche dici che non dormi da 2 anni? Gli orari di tuo figlio sono perfetti
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 set 2014, 15:08

Mary spero che tu stia scherzando...io sono mamma di un bambino di due anni che al pomeriggio non dorme più e la sera se mi va bene fa una tirata unica 2130-3. dalle 3 in poi delirio...non lavoro 10 ore al giorno, ma ti garantisco che forse sei meno stanca te di me
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2014, 15:41

ELEZANGA, :domanda A parte che se tu sei piu o meno stanca di me... ecco mi sembra una questione di cui non voglio proprio parlare, ma l'utente scrive che suo figlio si addormenta alle 22 e si sveglia alle 6, per te è poco? Io ci metterei la firma, poi se ti interessa ti racconto gli orari che avevano i miei...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 set 2014, 16:11

ma mariangelac non parlo con te...la tizia di chiama Marynicky eh
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 6 set 2014, 16:13

per di più come potrei ritenermi più stanca di una donna con 3 gemelli?

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 6 set 2014, 16:17

Io invece capisco perfettamente lo sconforto di Marynicky, io al suo posto avrei un esaurimento nervoso con i fiocchi :impiccata:
Tra l'altro non mi sembra molto normale dormire così poco a 2 anni. Dalle 22 alle 6 mio figlio ci dormiva a 3 mesi, quando ha mollato spontaneamente la poppata notturna. Dai 6 mesi ha cominciato a dormire 10 ore e adesso che ne ha 11 dorme 12/13 ore di notte. A me sembra questa la norma, tantopiù che ho parecchie amiche con figli che me lo confermano. Quindi capisco quanto dev'essere pesante avere un bambino che dorme così poco... Purtroppo però non c'è nulla che si possa fare, credo. Forse fargli fare nuoto o qualche attività fisica stancante, non so. :coccola
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2014, 21:06

ELEZANGA ha scritto:ma mariangelac non parlo con te...la tizia di chiama Marynicky eh
ahhhh ecco!! scusami allora, siccome tutte mi chiamano mary pensavo parlassi con me! :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 set 2014, 21:13

aivlis, io non credo che esista una normalità in senso assoluto. ognuno di noi è differente, c'è chi si riposa dopo una intensa dormita di 4 ore c'è chi ha bisogno di 10 ore di fila.
I miei dormivano per 2 ore poi risveglio per il latte, poi nanna per 2 ore e risveglio così a finire per tutta la notte, e se non bevevano potevano rompermi i timpani, quindi preferivo accontentarli. :sorrisoo

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 7 set 2014, 10:09

Avilis allora cosa dovrei fare/dire io con mio figlio?ne conosco di mamme con il mio stesso problema,io e mio marito eravamo esattamente come lui ora

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 set 2014, 11:58

Il mio nanetto a 4 mesi faceva un risveglio per notte, adesso che ne ha 8 si sveglia di continuo... Non so che abbia, ma da che è nato non ho fatto una notte filata che fosse una. Il problema non è certo farlo addormentare, è che ci resti, addormentato. :buuu Col grande siamo andati avanti con almeno un risveglio per notte fino ai 18 mesi, 12-13 ore filate manco per sogno, ma io credo che nemmeno spezzettate se le facesse a 11 mesi.
Onestamente di bambini che dormono tutte quelle ore filate non ne ho sentito nemmeno tra le amiche.
In breve, aivlis, c'hai un gran cu*o, lasciatelo dire :risatina:

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 8 set 2014, 16:49

primomaggio ha scritto:In breve, aivlis, c'hai un gran cu*o, lasciatelo dire :risatina:
Forse hai ragione :risatina: però ogni tanto si sveglia anche il mio, è normale e ci mancherebbe. A volte ha sete, a volte perde il ciuccio e non lo ritrova, altre volte è nervoso per i dentini...non è che dorme SEMPRE 12 ore filate, ma molto spesso sì, lo devo riconoscere. Comunque avete ragione tutte, è vero che una normalità oggettiva non esiste ed è anche vero che il dormire credo abbia una componente ereditaria perché io e il mio compagno siamo al limite del narcolettico, alla soglia dei 40 anni siamo entrambi capaci di dormire anche 13/14 ore, potendo. Quindi nostro figlio non poteva che essere come noi! Però, ripeto, sia le mie amiche che mia cognata (che ha un bambino di 18 mesi) mi hanno sempre tranquillizzata quando ancora si svegliava tante volte durante la notte dicendomi: "vedrai che con lo svezzamento dormirà finalmente almeno 8/10 ore di fila" ed effettivamente è stato proprio così. :sorrisoo
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Trucchi per farli dormire

Messaggio da Dionaea » 8 set 2014, 16:55

Il fatto è che dalle 22 alle 6 sono 8ore di fila. Pensare di dare a un bambino di due anni dei farmaci perché dorme SOLO 8 ore consecutive per notte.... Il cicciobello lo vendono ancora nei negozi...
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 set 2014, 17:07

Il mio con lo svezzamento ha sballinato tutto invece, stanotte ogni ora sveglio. Comunque io non sono mai stata una dormigliona, è vero, ma nemmeno una sballinata. Il primo si svegliava per fame, questo che ha? :buuu

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 8 set 2014, 21:32

Dionaea il fatto che un bambino dorma 8 ore non significa che le dorma anche la madre. Quando mio figlio, a circa 3 mesi, ha cominciato a dormire dalle 22 alle 6, io la mattina ero esausta perché non è che andavo a dormire alle 22 pure io eh :che_dici .Spesso anzi a quell'ora quando andava bene riuscivamo a cenare. Io non so se tu hai figli che si svegliano alle 6, ma non è bello giudicare situazioni che non si conoscono.

Jacopo 12/10/13

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”