Io facevo il mio dovere e loro non facevano il loro

Non so chi possa essere così martire ...
Comunque durante l'anno è più facile ... d'estate secondo me è tutto diverso.
Messaggio da lalat » 5 set 2014, 15:32
Messaggio da SIMONA72 » 5 set 2014, 15:35
floddi ha scritto:Non trovo corretto e giusto caricare i bambini di compiti, nè durante l'anno nè durante le vacanze.
Tutto serve per far loro odiare la scuola o l'insegnante.
Messaggio da Curiosa » 5 set 2014, 15:36
Qual'è il suo momento del giorno dove fa meno storie ed è più pronta a farli senza discutere?frab ha scritto: stanca di mezz'ora di scenate quando ci mettiamo a farli (non ne ha voglia, ha mal di pancia, mal di testa, mille scuse!) per poi fare 2 paginette e il giorno dopo ricominciare da capo... stufa delle mie mille minacce (se non fai i compiti non fai questo o quello e giù altre scenate)... sono arrivata a dire che me ne frego, quello che ha fatto ha fatto e amen
Messaggio da lalat » 5 set 2014, 15:40
Curiosa ... ho pure comprato i timer su amazon: 7 minuti, 5 minuti e 3 minuti ... Pensati per frasi, divisioni, etc ... non so se mi spiegoHai provato a proporre di fare i compiti con il timer? Dieci minuti senza fiatare o diventano quindici, poi quindici di gioco, poi altri quindici di compiti, e fine.
Basterebbe mezz'ora ogni giorno?
Messaggio da frab » 5 set 2014, 16:02
ecco appunto come dice il titolo del post sono IO che sono stufa! se hai il bambino bravo (come la mia primogentita) è quasi un piacere (ieri l'ho aiutata a fare una ricerca e mi sono divertita), ma con bambini come la mia seconda è da delirio, veramente.lalat ha scritto: Tra pochi giorni ricominciano la scuola ... non possono cominciarla tra urla e minacce![]()
Comunque il riguardo è verso me stessa: sono stufa IO, non c'è nessuna legge che obbliga i genitori ad obbligare i figli a fare i compiti delle vacanze. .
Messaggio da frab » 5 set 2014, 16:05
il problema è che per INIZIARE a farli passa almeno mezz'ora (ma anche di più), solo per convincerla! poi in realtà quando inizia li fa in 15 minuti (e lì mi girano ancora di più perchè quindi è solo sceneggiata)Curiosa ha scritto:Qual'è il suo momento del giorno dove fa meno storie ed è più pronta a farli senza discutere?frab ha scritto: stanca di mezz'ora di scenate quando ci mettiamo a farli (non ne ha voglia, ha mal di pancia, mal di testa, mille scuse!) per poi fare 2 paginette e il giorno dopo ricominciare da capo... stufa delle mie mille minacce (se non fai i compiti non fai questo o quello e giù altre scenate)... sono arrivata a dire che me ne frego, quello che ha fatto ha fatto e amen
Chiediglielo e proponile di fare solo 10 minuti di compiti, altri 10 di pausa, e poi di nuovo 10 di compiti, e fine!
Oppure 15 e 15... il tempo che serve!
Ma non più di 15 alla volta se no poi inizia a fare la mucca che guarda il treno
E' grandina, potrebbe anche accettare il compromesso...
Non so, con nostra figlia funziona!
Messaggio da ci610 » 5 set 2014, 16:35
Messaggio da lemming » 5 set 2014, 17:58
Messaggio da hamilton » 5 set 2014, 18:37
Messaggio da inga » 5 set 2014, 20:17
Messaggio da lalat » 5 set 2014, 22:06
Le maestre di Fabio glieli fanno fare durante la ricreazione se non li hanno fatti durante l'estate. L'anno scorso con un bambino hanno fatto così: Fabio lo sa e infatti mi ha detto che preferisce finirli a scuola. Cavoli suoi.Le maestre si accontenteranno di quello che sono riusciti a fare, alla fine mica possono disintegrarli.
Messaggio da SuzieQ » 5 set 2014, 22:13
Messaggio da ely66 » 5 set 2014, 22:21
Messaggio da elfa » 6 set 2014, 7:02
Uscivano alle dieci e tornavano alle 6, pranzavano in spiaggia, mia madre li aiutava a docciarsi e vestirsi, cena presto (mia madre è anziana alle 19,30 già ha cenato anche d'estate) e alle 21 tutti a ninna.floddi ha scritto:è andata al mare 3 mesi consecutivi? che kiul!elfa ha scritto:Io pure gli avevo diviso le pagine, erano due al giorno quindi fattibilissime. Solo che è andato al mare tutti i giorni, tutto il giorno con mia madre. La sera era stanco, lei lo giustificava, e il programma è andato in vacca.![]()
Scusa saranno tornati a casa a mangiare no? dopo pranzo una mezz'ora per fare due paginette si trovava.
Messaggio da frab » 6 set 2014, 10:39
ely66 ha scritto:mia figlia comunque non ha fatto NIENTE. e per niente dico niente. ha giocato tantissimo, ma veramente tantissimo.
e ha imparato ad usare il tablet, a scaricare, eliminare, ricaricare e giocare ancora. e ha imparato l'informatica, utilizzando anche programmi in 3D, imparando la programmazione. alla fine me ne sono fregata, non saprà l'italiano? lo imparerà.
non saprà la matematica? di sicuro la imparerà.
ergo, ho fatto un'estate favolosa. mi hanno persino detto che son ringiovanita di 10 anni (10 no, ma 5 tutti!a me!
)
Messaggio da inga » 6 set 2014, 12:50
Messaggio da ely66 » 6 set 2014, 14:17
Messaggio da frab » 6 set 2014, 17:33
Messaggio da Lunette » 6 set 2014, 21:52
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”