GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non ho più voglia di compiti vacanze!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non ho più voglia di compiti vacanze!

Messaggio da lalat » 5 set 2014, 15:32

Questa estate siamo stati in campagna e io e mio marito abbiamo dedicato al mattino 1 o 2 ore per carteggiare e ridipingere le persiane. Inoltre nel pomeriggio inoltrato andavamo per 2 ore in campagna un giorno si e uno no a tagliare erba e polloni. Durante quel tempo, teoricamente i bambini dovevano fare i compiti, così poi saremmo andati tutti al mare ... Il problema è che non li facevano :che_dici .
Io facevo il mio dovere e loro non facevano il loro :che_dici Così per castigarli ... avrei dovuto, dopo il io lavoro, sedermi affianco a loro fa fare i compiti :urka1 E questo, conoscendo i soggetti ... ogni estate.
Non so chi possa essere così martire ...
Comunque durante l'anno è più facile ... d'estate secondo me è tutto diverso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 set 2014, 15:35

floddi ha scritto:Non trovo corretto e giusto caricare i bambini di compiti, nè durante l'anno nè durante le vacanze.
Tutto serve per far loro odiare la scuola o l'insegnante.
:quoto_1:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 set 2014, 15:36

frab ha scritto: stanca di mezz'ora di scenate quando ci mettiamo a farli (non ne ha voglia, ha mal di pancia, mal di testa, mille scuse!) per poi fare 2 paginette e il giorno dopo ricominciare da capo... stufa delle mie mille minacce (se non fai i compiti non fai questo o quello e giù altre scenate)... sono arrivata a dire che me ne frego, quello che ha fatto ha fatto e amen :impiccata:
Qual'è il suo momento del giorno dove fa meno storie ed è più pronta a farli senza discutere?
Chiediglielo e proponile di fare solo 10 minuti di compiti, altri 10 di pausa, e poi di nuovo 10 di compiti, e fine!
Oppure 15 e 15... il tempo che serve!
Ma non più di 15 alla volta se no poi inizia a fare la mucca che guarda il treno :fischia

E' grandina, potrebbe anche accettare il compromesso...

Non so, con nostra figlia funziona! :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 set 2014, 15:40

Hai provato a proporre di fare i compiti con il timer? Dieci minuti senza fiatare o diventano quindici, poi quindici di gioco, poi altri quindici di compiti, e fine.

Basterebbe mezz'ora ogni giorno?
Curiosa ... ho pure comprato i timer su amazon: 7 minuti, 5 minuti e 3 minuti ... Pensati per frasi, divisioni, etc ... non so se mi spiego :che_dici Sono, modestamente, un'esperta. Inoltre mezzora è poca ... bisogna prima convincerli ... e poi si distraggono: devo dividerli: uno in sala e uno in cucina. E se mi allontano sento le corse di nascosto per raggiungersi a vicenda ... oppure scopro che hanno nascosto sotto al libro dei compiti i fumetti :che_dici ecco perché stanno magari un'ora sulla stessa pagina.
Se mi siedo accanto a loro ... li fanno. Ma questo può andare bene durante l'anno, quando andando a scuola risentono dell'autorità della maestra e sono anche più autonomi (chissà perché) ma d'estate per me significherebbe avere un vero e proprio secondo lavoro.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 set 2014, 16:02

lalat ha scritto: Tra pochi giorni ricominciano la scuola ... non possono cominciarla tra urla e minacce :impiccata:
Comunque il riguardo è verso me stessa: sono stufa IO, non c'è nessuna legge che obbliga i genitori ad obbligare i figli a fare i compiti delle vacanze. .
ecco appunto come dice il titolo del post sono IO che sono stufa! se hai il bambino bravo (come la mia primogentita) è quasi un piacere (ieri l'ho aiutata a fare una ricerca e mi sono divertita), ma con bambini come la mia seconda è da delirio, veramente.
Io devo dire che ho scoperto di poter essere propio una brutta persona (urla, incazzature, minacce :buuu ) ma dopo 8 anni sono veramente stanca!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 set 2014, 16:05

Curiosa ha scritto:
frab ha scritto: stanca di mezz'ora di scenate quando ci mettiamo a farli (non ne ha voglia, ha mal di pancia, mal di testa, mille scuse!) per poi fare 2 paginette e il giorno dopo ricominciare da capo... stufa delle mie mille minacce (se non fai i compiti non fai questo o quello e giù altre scenate)... sono arrivata a dire che me ne frego, quello che ha fatto ha fatto e amen :impiccata:
Qual'è il suo momento del giorno dove fa meno storie ed è più pronta a farli senza discutere?
Chiediglielo e proponile di fare solo 10 minuti di compiti, altri 10 di pausa, e poi di nuovo 10 di compiti, e fine!
Oppure 15 e 15... il tempo che serve!
Ma non più di 15 alla volta se no poi inizia a fare la mucca che guarda il treno :fischia

E' grandina, potrebbe anche accettare il compromesso...

Non so, con nostra figlia funziona! :ok
il problema è che per INIZIARE a farli passa almeno mezz'ora (ma anche di più), solo per convincerla! poi in realtà quando inizia li fa in 15 minuti (e lì mi girano ancora di più perchè quindi è solo sceneggiata) :pistole
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2014, 16:35

io a mio figlio ho detto di non farli quando siamo stati in vacanza, per il resto ho lasciato che si arrangiasse dai solo
dai nonni ha battuto un po' la fiacca, ma ora ho visto che si era messo sotto e aveva recuperato
cmq a me non interessa, se non finisce se la vede lui con le maestre
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 set 2014, 17:58

Le maestre si accontenteranno di quello che sono riusciti a fare, alla fine mica possono disintegrarli.
Davide si regola da solo e li fa, ma mia figlia è com'ero io alla sua età :che_dici Sto rivalutando tantissimo mia mamma, per non avermi rivenduta :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 set 2014, 18:27

mi state spaventando :freddo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 set 2014, 18:37

Noi la settimana enigmistica l'abbiamo finita a fine luglio.
Tre settimane di compiti della mamma e adesso lo lascio libero dai compiti quasi un mese.
Vado controcorrente. :hi hi hi hi
Così mi ricarico anche io.
E si, a volte sono lagne pure qui, ma alla fine, e anche oltre, ci si arriva sempre.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 set 2014, 20:17

Quest'anno se l'é sbrigata da solo. Gli ho solo detto che se non li finiva di vedersela direttamente con le maestre . E lui, che non vuole mai sfigurare , alla fine li ha finiti. Però quest'anno é starà dura, l'anno passato a luglio aveva già finito tutto ! :pensieroso
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 set 2014, 22:06

Le maestre si accontenteranno di quello che sono riusciti a fare, alla fine mica possono disintegrarli.
Le maestre di Fabio glieli fanno fare durante la ricreazione se non li hanno fatti durante l'estate. L'anno scorso con un bambino hanno fatto così: Fabio lo sa e infatti mi ha detto che preferisce finirli a scuola. Cavoli suoi.
Nella classe di Davide invece non mi preoccupo perché, da questo punto di vista sono più morbide e di bambini che arrivano senza compiti completamente ce ne sono parecchi.
Comunque il concetto è che si arrangiano ... io ho già dato.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 set 2014, 22:13

anche io non li finivo mai. mia mamma mi faceva arrangiare e io facevo il minimo.
era una gran rottura. preferivo mettermi al sole a disegnare delle storie che mi inventavo.
ma chi se ne frega mi sono laureata con il massimo lo stesso no?
:faccinaconditomedioesorriso!:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2014, 22:21

mia figlia comunque non ha fatto NIENTE. e per niente dico niente. ha giocato tantissimo, ma veramente tantissimo.
e ha imparato ad usare il tablet, a scaricare, eliminare, ricaricare e giocare ancora. e ha imparato l'informatica, utilizzando anche programmi in 3D, imparando la programmazione. alla fine me ne sono fregata, non saprà l'italiano? lo imparerà.
non saprà la matematica? di sicuro la imparerà.
ergo, ho fatto un'estate favolosa. mi hanno persino detto che son ringiovanita di 10 anni (10 no, ma 5 tutti! :congratulations: a me! :risatina: )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 6 set 2014, 7:02

floddi ha scritto:
elfa ha scritto:Io pure gli avevo diviso le pagine, erano due al giorno quindi fattibilissime. Solo che è andato al mare tutti i giorni, tutto il giorno con mia madre. La sera era stanco, lei lo giustificava, e il programma è andato in vacca.
è andata al mare 3 mesi consecutivi? che kiul! :ahaha
Scusa saranno tornati a casa a mangiare no? dopo pranzo una mezz'ora per fare due paginette si trovava.
Uscivano alle dieci e tornavano alle 6, pranzavano in spiaggia, mia madre li aiutava a docciarsi e vestirsi, cena presto (mia madre è anziana alle 19,30 già ha cenato anche d'estate) e alle 21 tutti a ninna.

Ovvio che il tempo, se lui avesse voluto, lo avrebbe trovato. Ma siccome nessuno glielo ricordava tranne me la sera al telefono quando ormai era stanco, magicamente se ne dimenticva.
E dire che due pagine le fa in dieci minuti...
Comunque ora gliene toccano sei al giorno e le sta facendo da solo.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 set 2014, 10:39

ely66 ha scritto:mia figlia comunque non ha fatto NIENTE. e per niente dico niente. ha giocato tantissimo, ma veramente tantissimo.
e ha imparato ad usare il tablet, a scaricare, eliminare, ricaricare e giocare ancora. e ha imparato l'informatica, utilizzando anche programmi in 3D, imparando la programmazione. alla fine me ne sono fregata, non saprà l'italiano? lo imparerà.
non saprà la matematica? di sicuro la imparerà.
ergo, ho fatto un'estate favolosa. mi hanno persino detto che son ringiovanita di 10 anni (10 no, ma 5 tutti! :congratulations: a me! :risatina: )
:yeee :yeee
appunto! i miei figli hanno la fortuna di fare tanto mare, anche montagna, di vivere in un posto in mezzo alla natura e, Alessia in particolare, non sta mai ferma è curiosa di tutto. In questi giorni si mette sempre vicino ai pescatori e sta imparando a pescare nel fiume :-D

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 6 set 2014, 12:50

Anche noi 3 mesi di mare nonostante il meteo. Ed oggi ultimi giorni , con il mare più bello. Mio figlio sta leggendo l'ultimo libro ... Ma é lunghissimo non so se lo terminerà per il 15
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 set 2014, 14:17

apperò, che panama su quel bel faccino :-D :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 set 2014, 17:33

Ely :sorrisoo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 set 2014, 21:52

Allora qui la situazione è questa: Il mese scorso mia figlia è andata a comprarsi non so cosa in edicola.
Aveva 5 euro, il giornalaio ha sbagliato a dare il resto ed erano soldi suoi.

A casa mi sono accorta (io) e le ho detto "ecco, vedi un po' a cosa serve la matematica, se sai far di conto puoi controllare che il resto sia giusto".

Oh da non credere che è un mese che fa moltiplicazioni e divisioni senza fiatare. La componente ligure al risparmio in questi casi fa miracoli :ahaha
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”