GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo tante

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo tant

Messaggio da Lalla77 » 1 set 2014, 14:12

buongiorno ragazze, come state? Io ultimi giorni di lavoro di qua, venerdì inizio con la nuova società, non vedo l'ora perchè non ne posso più!

riguardo alla pma il discorso mente incide tantissimo, oltretutto considerando anche la quantità di ormoni che si prendono durante un ciclo di pma non credo si possa riuscire a non farsi travolgere ... ovvio che si affronta come si può ma non credo si possa riuscire a non farsi condizionare assolutamente

Hope sono proprio felice per te :cuore
Tu fai un nuovo ciclo, o avevi dei polaretti? mi pare di no ...

Gattona e kicca ma il vostro piano di attacco?

dite dite ... mi manca sentir parlare di punture, folina, progesterone, buchi nella panza :urka1 :risatina:
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 1 set 2014, 17:15

Topic nuovo! Yeahhhhh! :62_son_soddisfazioni:
Finalmente è arrivato settembre...io adoro l'estate ma il fatto di averla passata interamente tappata in casa con la pressione bassa non mi fa disdegnare l'arrivo di questo mese...e poi tra una settimana è il mio compleanno!!! :fischia :prr
Venerdì ho fatto la visita mensile dalla ginecologa...è tutto ok ma mi ha detto di stare attenta con carboidrati e formaggi (in sostanza le cose che mangio di più da quando sono incinta!) :buuu
Il bimbo sta bene, è un bel vispetto, si muove di continuo :cuore L'unica cosa è che da quando la gravidanza va meglio la gine è più frettolosa nelle visite...non ci fa vedere nemmeno lo schermo dell'eco, controlla se è tutto a posto e poi mi visita e stop! Alla modica cifra di 142 eurini! :mi_sale_nervoso:

Io ho altri 3 embrioncini congelati. Non so ancora quando ma credo che andrò a riprenderli prima o poi...
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 1 set 2014, 18:27

Ciao belle donne!!!
Innanzi tutto evviva il nuovo post :congratulations: e brava Sylvya...
sono anche io contenta di essere in corsa e di esserlo insieme a Gattona e da quanto ho capito... a breve anche insieme ad Hope!!! :ok Braveeeeeeeeeeeee!!!
Per me è la seconda ICSI... e speriamo che questa sia quella buona :incrocini
Lalla cara ancora io non ho date precise... ho fatto tanti esami di cui alcuni aspetto ancora esito ed il 17 ho l'ISTEROSCOPIA da li il dott. deciderà come e quando iniziare... ma cmq a breve... :vaiii:
Gattona invece già è quasi in fase di soppressore... solo per dire io però il soppressore non l'avevo fatto nasale... ma con tanto di punture :buuu sulla pancia... pure quello!!!
Gattona tranquilla, come ti hanno detto le altre il pock-up è velocissimo ma cmq sei anestetizzata e quindi neanche te ne accorgi... anzi quando ti svegli dall'anestesia hai anche una sensazione di benessere... io ridevo... per ore ho riso... spero per te sia così! :fischia
Discorso PMA credo che più o meno abbiate detto tutto voi e sono perfettamente d'accordo... anche secondo me è un mondo a se e chi non c'è passato non si rende assolutamente conto di cosa si tratta e la forza che ci vuole per affrontare il tutto...soprattuto le DELUSIONI.
Detto questo Sylvya ti dirò che sono stata in Brasile, a Rio in particolare e non era la prima volta, o meglio di Rio si ma non del Brasile e ti dirò che amo quella terra e tutto ciò che c'è li! :cuore
Hope facci capire bene che stai per fare :clap :ok :incrocini
Dadina... :incrocini :emozionee
Maraaaaa che bello però che va tutto bene!!! Sono proprio felice per te! :coccola
Topina concordo perfettamente con le tue scelte quindi... sei mitica!!! Vai con il biiiisssss :-D
Lucy mega bacetti anche a te e alle cucciolette! :bacetto
Istinto tesoro come sono andate le ferie?
A presto ragazze... continuo a lavorare... oggi giorno di rientro... :martello

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: PMA: X le Pmine si sono aperte le danze .. vogliamo t

Messaggio da gattona » 1 set 2014, 19:23

Sylvya anche io dove lavoro non mi trovo bene... sto lì perchè la paga è ottima, costante al 27di ogni mese e questa è una fortuna troppo grande per girargli le spalle, ma non sto bene. Non è sempre terribile, perchè il lavoro di per sè sarebbe molto bello, ma vivo dei periodi orribili. I primi mesi piangevo ogni sera quando tornavo a casa, ora dopo 6anni mi sono abituata. Penso sempre che se diventerò mamma, chiederò il part-time (lo danno). Da noi ci sono poche donne e tantissime sono senza figli... mi sono sempre chiesta quanto incidesse lo stress del lavorare in un ambiente dove rischi di essere accoltellato alle spalle ogni mattina e dove i capi ti fanno pagare i torti che qualcuno prima di te ha fatto subire a loro.

Lalla77 io non so ancora la terapia. L'11settembre dovrò andare a fare esami del sangue ed ecografia del 21esimo giorno. Le infermiere mi hanno parlato di spray nasale ma magari faranno fare punture anche a me. Vi dirò tutti i dettagli macabri più avanti. Non riuscirò a non dirveli... dovrete placarmi. Io di solito ho il ciclo ogni 28 giorni con ovulazione più o meno al 15esimo giorno. Quindi dovrei avere il ciclo il 19settembre e stimo un prelievo ovuli al 4ottobre. Tuttavia forse le ovaie vanno più lente quando vengono indotte a far tanti ovuli. Questo dovete dirmelo voi...
Immagine

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 2 set 2014, 9:28

Lalla cara non sai quanto ti capisco, a noi era capitato quando la grande aveva 6 mesi che mio marito è stato licenziato (in tronco)....è dura dura.....
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 2 set 2014, 12:10

Buongiorno fanciulle!!

Gattona io feci il soppressore in iniezioni, però si può fare anche con lo spray, è una scelta del medico... comunque tranquilla .. non preoccuparti che la panza la sforacchierai anche tu ....
Io al lavoro ero iper stressata, mi piaceva molto come tipo di lavoro ma (mi sono resa conto dopo averlo lasciato) davvero vivevo sempre in multitasking. Personale sempre meno, carico di lavoro sempre maggiore. E pensa che non ho nemmeno scelto io di andarmene .... è stato ceduto un ramo di azienda ed io l'ho seguito..... situazione vissuta non male, peggio ... ma alla fine si è rivelata molto positiva per la mia qualità di vita (lavorativamente parlando è meno soddisfacente ... ma chissenefrega ...adessotorno a casa e ho tettolo con cui divertirmi!) . Prima lavoravo a 3 km da casa ed ero messa davvero male ... adesso a 13 km ed in inverno col traffico ci metto anche 50 min per venire al lavoro ... però tutta altra vita...
Conta davvero molto come stiamo noi!

Comunque non è detto che sotto stimolazione ovulerai il 15° esimo giorno. Ti indurranno l'ovulazione (il soprrassore serve ad impedire che avvenga da sola e non possano prelevare in tempo gli ovuli) quando i follicoli saranno grandi a sufficenza ...
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 2 set 2014, 12:11

Marasperanza ... no scusa .... visto quanto la paghi ... il minimo che deve fare è farti vedere il monitor ... la prossima volta ESIGILO!
Ok che l'importante è che vada tutto bene ... ma anche un po' di soddisfazione nel vedere il tuo bimbo muoversi ... vuoi mettere?!?!?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 2 set 2014, 12:14

Kikka!! Anche io sono stata a Rio .. una settimana e trovammo piuttosto brutto tempo. Ho un amico carioca ed andammo a trovarlo nel 2006 durante il viaggio di nozze. Ti dirò ... bella Rio, ma non mi ha fatto impazzire.... Avremmo dovuto andare anche a Buzios e Angra do Reis ... ma il tempo proprio non invogliava.
Andammo anche ad Iguazù... li si che è uno spettacolo ... !

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 set 2014, 13:24

Buongiorno ragazze :sorrisoo
che bello leggere di nuovo tanta energia in giro! :clap
Mancavano anche a me questi discorsi tecnici ... se vi consola io il soppressore l'ho fatto pungendomi la pancia ... e visto il risultato sarei stata contenta di pungermi ancora e ancora :risatina:

Mara :emozionee
considerando quanto si desideri accorciare i tempi fra un'eco e l'altra è davvero una cattiveria non fartelo nemmeno vedere :buuu

Lalla :bacetto
sono contenta per il cambio lavoro, ma tornerai con le stesse mansioni, o farai qualcosa di diverso?

Kikka, Gattona ... non perdetevi d'animo: ogni giorno che passa, ogni passo compiuto, vi avvicina alla meta :incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 3 set 2014, 8:26

Buongiorno....
LALLA....non ho nulla congelato, devo ricominciare tutto....mi ricordavo che hai del congelato anche tu....chi lo sa, oadesso non e' il momento ma non sappiamo cosa ci riserva il domani!

Io sono alle prese con l'inserimento di Viola al nido....quindi devo fare un gran bel lavoro di incastri.....abbiamo coninciato bene l'anno lavorativo!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 set 2014, 15:58

Buon pomeriggio ragazze :bacio

Hope :emozionee dai che andrà bene, vedrai che la piccola ti stupirà, del resto in cuor tuo lo sai, sei del mestiere :fischia

Noi invece non vogliamo farci mancare proprio nulla: Luigi ha una "punta" di bronchite :buuu , grazie al cielo zia peddy me li ha visitati subito entrambi, senza farmi penare i fatidici tre gg con la febbre :martello , ed abbiamo iniziato subito la terapia :incrocini
per il resto, ordinaria amministrazione direi ... :che_dici ... il socio è rimasto in Spagna per un volo cancellato dalla compagnia ... a Dio piacente torna oggi :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 3 set 2014, 17:08

Sylvya ha scritto:Kikka!! Anche io sono stata a Rio .. una settimana e trovammo piuttosto brutto tempo. Ho un amico carioca ed andammo a trovarlo nel 2006 durante il viaggio di nozze. Ti dirò ... bella Rio, ma non mi ha fatto impazzire.... Avremmo dovuto andare anche a Buzios e Angra do Reis ... ma il tempo proprio non invogliava.
Andammo anche ad Iguazù... li si che è uno spettacolo ... !
Sylvya anche noi volevamo andare a Buzios e Angra ma non ce l'abbiamo fatta con i tempi... è un bel motivo per tornare!!! :ghigno
Anche Iguazù ho visitato e quasi tutto il Rio Grande do Sul :ok ora per finire mi manca il nord... prima o poi!!! :stuzzica

Topina uffi che peccato che il pulcino è malatino ma vedrai che con la terapia si riprende subito!!! :vaiii:
Hope evviva si ricomincia!!!!!!!!!!!! :incrocini :ok

Ragazze oggi riflettevo su quanto è strano il fatto che alla mia prima Icsi mi hanno fatto fare i classici esami obbligatori (cariotipo fibrosi infettivi quelli per l'anestesia... insomma quelli standard) ora invece, cambiando centro una marea di esami dedicati (oltre quelli standard)... con risultati che io non riesco davvero ad interpretare... li vedrà direttamente il dott. in sede di Isteroscopia... insomma spero che questo porti a qualcosa... e cmq è proprio vero che dipende molto oltre che dalla BDC a chi ti affidi... speriamo... :incrocini
Gattona dai che tu sei prossima...ma come ti sei organizzata a lavoro? Che dirai?

Baciotti a tutte! :bacio

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 3 set 2014, 20:00

In questo periodo al LAVORO me le hanno fatte girare a tal punto che ho deciso che invece di prendere ferie e permessi come per le cinque IUI, prenderò una serie infinita di permessi retribuiti con il certificato dell'ospedale.
Dato il trattamento che mi hanno riservato negli ultimi mesi ho deciso che gliele faccio pagare tutte e che se resterò incinta starò a casa dal primo giorno che i dottori mi vorranno dare fino all'ultimo e che mi faró tutti i sei mesi INPS prendendoli a giornate dal lunedì al giovedì, rientrando il venerdì, così che siano 180giorni pieni... Sono talmente alterata che voglio vendicarmi fino in fondo...
Poi magari cambierò idea, ma al momento sono NERA di rabbia...
Non intendo dare spiegazione di nessun tipo al mio capo e ai colleghi. Se mi chiederà qualcosa gli dirò che devo fare un intervento in day hospital. Che vada al diavolo!
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 3 set 2014, 20:12

Io avrei avuto diritto a fare TUTTE le terapie con permessi retribuiti perchè le ho fatte con servizio sanitario nazionale. Invece ho sempre preso ferie e permessi. Ho dovuto rifiutare un corso di formazione per paura che si accavallasse con la terapia e siccome non volevo dire il perchè lo rifiutavo ho detto che ormai avevo pagato delle lezioni di cucito e pertanto il sabato non potevo andare a Milano per tre mesi.
Al mio capo non è andata giù, ha visto i permessi ripetuti e il no al corso e ha cominciato a trattarmi come un cane... la tensione è salita alle stelle, abbiamo discusso anche per divergenze di opinioni sul suo modo di lavorare...
Premesso che se uno ha delle ferie arretrate trovo giusto che le possa sfruttare. Le avevo lasciate lì appositamente per fare i cicli senza dare nell'occhio, ho sempre pensato che in ufficio crei meno disagio lo star via mezze giornate qua e là, piuttosto che 10giorni di fila... poi io non lavoro il sabato quindi trovo lecito il potermi rifiutare di fare un corso di formazione che prevede un impegno per moltissimi sabati. Lui però ha solo visto che ho rifiutato un corso che da mesi gli chiedevo di poter fare... Cornuta e mazziata perchè non sapete quanto mi sia dispiaciuto rinunciarci, peraltro a vuoto perchè poi le IUI sono fallite.
Solo che quel grassone di capo è un misogino a cui non si può certo dire che si va a fare un bimbo in provetta!
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 set 2014, 18:21

Bah... Ho riletto quanto ho scritto... In realtà confermo che farò le visite con permesso retribuito, ma il mio lavoro mi piace tantissimo, le liti me le dimentico in fretta... Non credo che farei una gravidanza a rischio senza reale consiglio del medico in tal senso...
Certo che ci sono dei giorni che se potessi picchiare il mio capo lo farei proprio di gusto.
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 set 2014, 22:03

Buonasera fanciulle :bacio

allora Lallina! Com'è andata la tua prima giornata di lavoro al tuo vecchio posto??? :yeee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 set 2014, 22:12

Gattona :coccola
ci sta che a volte vorremmo essere killer :risatina: però ora concentra tutte le energie su quello che devi fare, e considera che il più delle volte l'indifferenza è la peggior penitenza che puoi infliggere ad una persona :unghiette

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 6 set 2014, 11:41

Sai topina67 giovedì andrò a far i primi esami, ma è come se non avessi ancora realizzato. Mi sento come se dovessi andare dal dentista, come se dovessi andar a fare una pulizia del tartaro. Se penso al fatto del ricovero mi viene preoccupazione, ma è come se fosse lontanissimo... come se non dovessi nemmeno farlo... Quindi mi viene più da pensare al lavoro che alla FIVET o ICSI che sia... Ci penso è, non è che non ci penso, ma penso di più a tutt'altro. Ma vi pare normale?
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 set 2014, 17:36

Può essere anche questo, magari è perché il tuo cuore non lo accetta, ma se ci pensi è anche un bene, l'essere distaccata rispetto a ciò che andrai a fare te lo farà vivere con meno stress :ok
la mente è sempre tanto importante, chissà che il fatto che sia distratta non ti aiuti :incrocini :incrocini :incrocini

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 7 set 2014, 12:22

Buona domenica!!!!!!!
Sylvya ha scritto:Marasperanza ... no scusa .... visto quanto la paghi ... il minimo che deve fare è farti vedere il monitor ... la prossima volta ESIGILO!
Ok che l'importante è che vada tutto bene ... ma anche un po' di soddisfazione nel vedere il tuo bimbo muoversi ... vuoi mettere?!?!?
Tu e topina67 avete ragione :argh :buuu

Sono passata solo per un salutino...scappo a cucinare!!! :piatto_fumante:
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”