GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa fareste in un anno senza lavoro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa fareste in un anno senza lavoro?

Messaggio da Topillo » 2 set 2014, 13:19

un blog? Di che genere?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 set 2014, 18:29

io svilupperei una dipendenza preoccupante in serie tv. adesso almeno mi tengo occupata lavorando.

:caduta_sedia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 set 2014, 19:11

SuzieQ ha scritto:io svilupperei una dipendenza preoccupante in serie tv. adesso almeno mi tengo occupata lavorando.

E non sarebbe meraviglioso? :uaua
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 set 2014, 20:07

R2D2 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:io svilupperei una dipendenza preoccupante in serie tv. adesso almeno mi tengo occupata lavorando.

E non sarebbe meraviglioso? :uaua
:quoto_1: :quoto_1:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 set 2014, 21:25

già dicono che sono a livelli d'allerta. :Cala_palpebra:

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 2 set 2014, 22:07

Io da qualche anno lavoro pochissimo, tipo 2/3 mesi sì e 6/7 no e perlopiù da casa, quindi potremmo dire che non lavoro affatto (adesso poi è da luglio che non lavoro più) eppure mi faccio un mazzo enorme con mio figlio a casa, non ho assolutamente il tempo di fare NIENTE, altro che serie tv...magari!! Ma come fate scusate? Cioè se non avessi figli e stessi a casa avoja a serie tv,blog e aperitivi con le amiche, ma con un figlio di 10 mesi e ZERO aiuti, qualcuno mi spiega come si fa a fare tutte ste belle cosette che dite? :pensieroso
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 set 2014, 22:46

aivlis, io credo che in gran misura dipenda dal figlio, se il mio primogenito fosse stato come il secondogenito, probabilmente sarei riuscita a fare più cose quando era piccino. Invece il primo era un tantino spericolato e ci fu raccomandato di non perderlo mai di vista. Mi sono ritrovata nelle parole di Simona72, giuro che ho dovuto rileggere perché credevo di averlo scritto io. In più, credo dipenda pure da quanto si dorma la notte, o meglio, da quanto dorma il pargolo. Credo eh, io ho un sonno arretrato che mi sta consumando...
Sicché... Buonanotte!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 set 2014, 22:47

L'idea del blog piacerebbe anche a me, la quoto!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 set 2014, 8:41

aivlis, 10 mesi sono ancora pochini. La mia ha 3 anni e mezzo e quando siamo a casa sta per i fatti suoi (tranne quando sono in bagno :che_dici ). Quando andiamo ai giardinetti potei pure portarmi un libro per quanto la mia presenza sia indispensabile. :risatina:
Ma il tuo non va al nido? Quello è un gran bell'aiuto! :ok

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 set 2014, 9:07

primomaggio ha scritto:L'idea del blog piacerebbe anche a me, la quoto!
Io il blog già ce l'ho. Dal primo settembre mi hanno dato il part time e non vedevo l'ora di metterci mano. Invece lunedì pomeriggio sono stata svaccata sul divano vittima di mal di testa, indisposizione, tosse e febbriciattola, mentre Silvia mi infilava il termometro in tutti i buchi. :che_dici Ieri il marito ci ha trascinate in centro commerciale e l'emozione di trovarmi a fare shopping dal vivo dopo così tanto tempo mi ha dato un po' alla testa.... :fischia
Oggi dovrei riordinare casa e andare a prendere un regalo di compleanno.
Devo cominciare ad organizzarmi i pomeriggi. :perplesso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 set 2014, 9:34

ma che ci scrivi nel blog?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2014, 9:36

Io mi darei al volontariato, andrei in palestra, e credo dormirei, dormire, dormirei, dormirei.......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 set 2014, 9:43

Topillo ha scritto:ma che ci scrivi nel blog?
Un po' di tutto, ma adesso vorrei parlare di più dei nostri viaggi in tre visto che giriamo parecchio. Ma ho già una marea di materiale arretrato! :argh

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 3 set 2014, 14:27

Antolina80 ha scritto:aivlis, 10 mesi sono ancora pochini. La mia ha 3 anni e mezzo e quando siamo a casa sta per i fatti suoi (tranne quando sono in bagno :che_dici ). Quando andiamo ai giardinetti potei pure portarmi un libro per quanto la mia presenza sia indispensabile. :risatina:
Ma il tuo non va al nido? Quello è un gran bell'aiuto! :ok
Miracolo, riesco di nuovo a quotare!! :-D
No, Jacopo non va al nido perché al comunale non l'hanno preso e il privato più economico mi costerebbe più di 500 euro portandolo solo la mattina. E francamente mi sembra una spesa inutile. Quindi me lo cucco io :risatina:
Tra l'altro è un bambino di una bontà e di una tranquillità infinite, dove lo metti sta, gioca e chiacchiera da solo per le mezz'ore, però ha comunque 10 mesi e va seguito molto, specie ora che gattona e infila le dita ovunque :impiccata: e poi io comunque non è che lo mollo lì da solo e mi faccio i fatti miei, mi dispiace per lui e non sono capace quindi cerco sempre di coinvolgerlo nelle mie attività. Però appunto la conseguenza è che ci sono dei giorni in cui non riesco manco a lavarmi la faccia, altro che...
Vabbè, pazienza, per ora è così :sorrisoo
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 set 2014, 23:14

laura s ha scritto:
vale77 ha scritto:
laura s ha scritto:Un figlio.
quello lo farei volentieri.
indipendentemente dallo stare a casa.
ma non arriva :buuu
e son tre anni, ormai.
Cavolo scusami mi spiace! Chissà magari ritmi più lenti... tanto ciupa ciupa rilassato... curare l'alimentazione... qualche capatina dal ginecologo a fare un bel ketchup (come disse un mio paziente)... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
figurati!
l'alimentazione la curo già abbastanza , negli anni sono diventata molto attenta. certo, ci sono eccezioni, ma in genere mangio bene. in pi+ adesso sto facendo un percorso con una nutrizionista anche per intolleranze e pulizia intestino (dati i miei tamponi sempre positivi)
il ketchup lo sto già facendo. sono in cura con una gine esperta di infertilità, ho fatto già alcuni esami, ora sto approfondendo la tiroide.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 set 2014, 13:12

quando valerio aveva 10 mesi dormiva 1 ora la mattina e 2-3 ore il pomeriggio, la sera andava a letto prestissimo anche se poi magari la notte chiamava (anche tante volte, a fasi alterne, però diciamo che riuscivo a dormire, influenzacce escluse).
io all'epoca lavoravo e lo mandavo al nido, e già mi gestivo da sola la casa non avendo aiuti nemmeno io. ma se fossi stata a casa senza lavorare avrei avuto il tempo per fare tante cosine :spiteful: un pochino bisogna organizzarsi in modo che quando lui è sveglio si fanno piccole missioni in casa (10 minuti per volta: lavatrici, stendere, bagni, ...) e poi quando dorme si fa tutto il resto, svago incluso :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 set 2014, 13:46

Esatto! Nei suoi pisoli pomeridiani è inclusa la mia pausa. Ora durano pochissimo ma da piccoletta li faceva pure di tre ore.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 set 2014, 14:12

Pisolini di 2-3 ore? Non pervenuti! I miei figli sono da riposino lampo, fin dalla tenerissima età. Una vita per farli addormentare e poi... in mezzora (quando va di lusso) sono già belli carichi! La sera poi... il grande finché ha fatto il pisolino pomeridiano, era un'impresa farlo addormentare. Il piccolo, pur essendo molto più tranquillo da sveglio, sembra non aver bisogno nemmeno lui di dormire tanto. Ora la sera, prima devo fare addormentare il piccolo, in tranquillità, perché se per caso penso di leggere al grande mentre lo allatto, lui si guarda intorno, ride, scherza... poi una volta che parte il piccolo, dedico al maggiore la sua dose di attenzione, lettura insieme, coccoline, buonanotte, smack smack. Mentre lui si addormenta, vado a finire di sistemare la cucina, o stendere o sistemare qualcosa, e il piccolo si risveglia, lo faccio riaddormentare. Poi mi preparo di fretta per andare a letto io e caracollo. In tutto questo, il marito torna tra le 20:30 e le 21 e se mi va bene come ieri sera, riesce alle 21:30 per tornare al lavoro :triste
Scusate l'OT.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 set 2014, 14:47

il marito torna tra le 20:30 e le 21 e se mi va bene come ieri sera, riesce alle 21:30 per tornare al lavoro
doppio lavoro? :urka :coccola

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 set 2014, 15:01

val978, no, lavoratore in proprio (attività commerciale)... settimana scorsa si è preso una settimana (su 52) di ferie e mo' la stiamo scontando... Che poi, a dirla tutta, l'orario di mio marito finché eravamo solo noi due non era così traumatico, ma coi bambini è faticoso, perché ovviamente loro quando torna papà sono tutti entusiasti e figurati se posso metterli a dormire subito. Cioè, il piccolo adesso che ho ripreso a lavorare sì, appena papà varca la soglia di casa io mi precipito a prepararlo per la notte, ma davvero così lo vede 10 minuti al giorno. Il grande aspetta suo padre in gloria, si ringaluzzisce tutto e figurarsi, dobbiamo aspettare un po' prima di mandarlo a letto.
Se mio marito tornasse alle 19 sarebbe molto diverso.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”