GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Alba83 » 31 ago 2014, 18:27

Ciao a tutte ragazze come va'?scusate la latitanza, vi ho cmq sequite a distanza,ma tra vacanze e le mille cose da fare non trovavo mai il tempo per scrivere. Io entrata nella 35 esima settimana,inizio ad avere un po'paura del parto,il mio piccolino si muove sempre tanto ed anche io ho iniziato a soffrire di acidità di stomaco.ci credete che ho tutto ma devo ancora preparare la valigia??mi sembrava di avere cosi tanto tempo ed invece siamo quasi arrivati mi devo sbrigare. Baci baci a tutte.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 31 ago 2014, 18:52

Ultimi preparativi.. ormai ci siamo! Calcolate che io ho rotto le acque e partorito alla 37esima settimana quindi.. :risatina: alla fine a 36 settimane sono considerati a termine perciò, salvo problemi particolari di crescita o altro, da quel momento ogni giorno è buono (anche se ovviamente più ci si avvicina alla 40esima e più è probabile accada, io sono stata un caso a parte!). A me fa strano perché sono a 34 settimane complete domani e se facessi come il primo mi mancano solo 2 settimane e mezza :urka non è detto assolutamente che la farò in anticipo ma il pensiero c'è!

Poi oggi ho parlato con una ragazza che ha avuto la seconda bimba a casa.. in pratica le si sono rotte le acque e in mezz'ora ha partorito, non ha fatto in tempo a vestirsi e partire perché le venivano le spinte.. la bimba l'ha fatta nascere il marito mentre era in vivavoce con il pronto soccorso :urka anche qui casi limite.. e sicuramente impensabile per una prima gravidanza, ma mio marito ha paura che succeda una cosa simile dato che per il primo sono stata veloce (considerando che ero primipara!).. sinceramente un parto veloce è più una speranza che una paura per me :uaua

Le mie valigie sono pronte, aspetto con ansia la visita di giovedì per vedere come sta Giulia e in settimana devo prenotare la visita dall'anestesista per l'epidurale.. ormai siamo a settembre chissà quante di noi finiranno per esser settembrine e quante ottobrine :emozionee

Io sono sempre più emozionata all'idea di conoscerla.. e poi sono stufa di stare così, sinceramente pur adorando le sensazioni della mia piccola in pancia non sopporto lo status da incinta :che_dici sono anomala, sono una di quelle che non vede l'ora di tornare "normale" e non sentirà certamente la mancanza di questo periodo una volta che avrò la piccola con me.. le ultime settimane sono davvero fastidiose, mi sento pesante e impacciata, stanca, non ho voglia di fare nulla e questa mancanza di vitalità mi butta a terra.. sono una che fa sempre 300 cose alla volta e mi piace andare a letto avendo riempito la giornata, le giornate così non mi passano mai :martello senza contare che il piccino, povero, vorrebbe fare mille cose con me e io come sto in piedi ho l'affanno..

Teniamo duro va :vaiii: un bacione a tutte, cerco di alzarmi dal divano per preparare la cena!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 1 set 2014, 8:47

:bacio Buongiorno bambole!!! A leggervi mi sento indietro di un mese :ahaha :ahaha :ahaha che poi praticamente è cosi.!!!! Visto il termine a fine ottobre. Oggi ultima eco, speriamo tutto proceda bene e che la bimba non sia cresciuta troppo.
Sabato degli amici che sono venuti in toscana , da un po' tutta italia, ci hanno organizzato un baby shower a sorpresa, con tanto di palloncini, coroncine , cupecake decorati e tante sorprese. E' stata un'emozione grandissima, ovviamente ho iniziato a piangere come una fontanta , sto' soffrendo di sbalzi ormonali piu' ora che all'inizio della gravidanza. Continuo a non trovare le camice da notte , a maniche lunghe. O almeno quelle che trovo costano 30/40 euro l'una. Mi sembra una follia visto che non le riusero' mai. Voi dove le avete prese? Io mi sento indietrissimo , per i vestiti della bimba sono apposto, ma per me sono veramente indietro, non riesco a fare il punto della situazione :nonegiusto :nonegiusto . Oggi pomeriggio rinizia il corso perparto che proseguira' per tutto settembre.
Immagine

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 1 set 2014, 12:01

Buongiorno a tutte come state?????

Volevo chiedervi due cose:
quando iniziate a fare i monitoraggi? Il mio gine mi ha detto che inizierà alla 40esima settimana ma io sapevo che si iniziava prima :domanda :domanda :domanda

Un'altra cosa...qualcuna di voi prende il ferro???? Io non ho fatto analisi che hanno evidenziato che ne ho bisogno ma il doc me lo ha prescritto a prescindere... :domanda :domanda :domanda

Per il resto come vanno le vostre pancette? E i fagotti crescono? La mia a 34+4 è 2,2 kg! E' cresciuta un po' meno delle previsioni all'eco del terzo trimestre (pesava 1.8 kg a 31 settimane) ma è tutto regolare :cuore
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 2 set 2014, 4:04

Ciao ragazze... Io continuo a svegliarmi di notte. Ne approfitto per rispondervi :-P yhansa io le ho trovate alla upim tipo in saldo sui 10€ l'una. Vestaglia l'ho comprata in un negozio che è una catena e si chiama resole. C'è anche online. Ho girato tanto. Dopo che li avevo comprati, avevo visto tante camicie notte anche alla ragno che vende appunto intimo. Un po più caro ma li ho preso in sconto un pigiama.
Nuts io dovrei iniziare monitoraggio alla 38 settimana. Avevo sentito si dovessero iniziare prima del termine...
E il ferro lo sto prendendo da mesi. Il mio valore è basso ma è nel range. Però meglio lo sta facendo prendere lo stesso. Per fortuna non mi da disturbi. Baci

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 2 set 2014, 17:47

Ciao a tutte panzettine.
Purtroppo non ho potuto connettermi e leggere i vostri aggiornamenti.Spero sia tutto ok.Io sono da 6gg in ospedale per delle trasfusioni e caso a voluto che mi iniziassero le contrazioni.quindi vi annuncio che domani mi faranno il cesareo.Ho una gran fifa :urka spero che tutto fili liscio.......incrocini x me please!!!! :buuu ...bene ragazze,buon proseguimento e vi aggiorno se tutto va bene Un abbraccio a voi :bacio

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 2 set 2014, 20:16

Mamma che emozione!!! Un miliardo di incrocini grecale!!!!!! Ti penserò tanto!! Facci sapere :-)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 2 set 2014, 20:37

.......scusate l'orrore di grammatica... :dizionario

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 2 set 2014, 23:16

Oddioooooooo leggo solo ora!! Grecale che emozione.. i primi ottobrini stanno arrivando!! :yeee :yeee :yeee :clap :clap :clap

Siamo con te!! Facci sapere quando potrai, un abbraccio grande!! :vaiii:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 3 set 2014, 0:54

Ciao ragazze!
Qui procede tutto benissimo, ci stiamo rilassando e godendoci un bel sole.
Ci sono news di Grecale e dei piccoli? Sono emozionantissima per lei!!!!!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 3 set 2014, 7:59

grecale :incrocini :incrocini :incrocini ...che emozione!!!!!!!!!!!!

sary qui :freddo ...beata te!!!!
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 set 2014, 10:00

Ciao ragazze! Sono emozionata per Grecale :emozionee ormai manca poco per tutte noi.. se penso che il primo bimbo l'ho fatto alla 37esima settimana, mi tremano le gambe.. potenzialmente fra due settimane potrei essere in ospedale a partorire! Potrei anche dover attendere oltre la 40esima, con questi bimbi non si sa mai.. :risatina:
Ho la sensazione che si sia girata, anche se non ho sentito ribaltamenti importanti.. però prima la sentivo a dx e sn mentre ora sento dei movimenti proprio sotto.. speriamo!! Domani alle 18 ho l'ultima visita + eco e se è in posizione poi sono a posto.. ho prenotato la visita dall'anestesista e scoperto che non è più gratuita :che_dici è solo da un anno e mezzo che fanno l'epidurale da noi ed è già cambiato tutto.. boh!! Per fortuna non costa molto, 26 euro circa.. poi devo pagarmi pt e ptt come esami ematologici che devo portare alla visita del 15 settembre.. sinceramente non sono sicura di volerla fare, se sapessi in principio che la mia esperienza sarà come (o forse meglio) della prima sarei anche tranquilla, però non si può mai sapere quanto ci vuole quindi è una sicurezza in più che mi dà serenità :ok

Non so se ve l'ho detto ma mio marito ha paura che succeda qualcosa di giorno mentre sta al lavoro, di non fare in tempo a tornare (sta a 10-15 minuti da casa!) e che sia da sola con il bimbo a partorire :uaua per me è fantascienza.. :risatina:

Qui da noi fa molto fresco, fuori ci sono circa 14-15 gradi, stanotte abbiamo dormito a finestre chiuse con la copertina di metà stagione.. da lunedì c'è tempo autunnale, pioggia, nebbia e frescolino.. ma vi dirò io sono molto FELICE! :risatina:

p.s. ma a voi il ferro è aumentato con i medicinali? Io ho ritirato ieri le analisi, le avevo fatte a fine luglio e avevo ferritina a 2,4 .. dopo un mese e oltre di Maltofer gocce sono salita a 4,1 .. :che_dici che conquista!!! Per forza che sono sempre esausta.. sentirò domani la gine se devo fare altro :perplesso

Attendo con ansia news da Grecale!! :incrocini :incrocini :incrocini

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 3 set 2014, 11:20

Grecale :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 3 set 2014, 11:26

Ciao! Qui tt tranquillo.....domani 36 settimane :-D :-D :-D se non facciamo scherzi prima...dovrebbero togliermi la flebo la prossima settimana ed è quasi matematico che di coneguenza nasca :cuore
Speriamo sia tt ok!
Ho fatto un po di acquisti tramite internet..dovrei averci tutto :hi hi hi hi almeno per i primi 3/4 gg!!!! Un abbraccio a tutte!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 3 set 2014, 11:49

francinasono proprio contenta ! Dai ci sei.. :incrocini
Immagine

carmencarmen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmencarmen » 3 set 2014, 12:28

Una domanda ragazze! In vista del post-parto (sono incinta di sette mesi) avete suggerimenti circa gli assorbenti giusti da utilizzare?
Mi hanno consigliato quelli di Lady Presteril, dicendo che sono molto buoni, in 100% cotone. Avete suggerimenti? Li conoscete?

Grazie :-)

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 3 set 2014, 16:07

Ciao ragazze!!
Prima di tutto... FORZA GRECALE!!!! Siamo tutte con te :emozionee :incrocini :incrocini
Francyna che bello... anche a te manca proprio poco :clap Bravissima hai pure fatto acquisti!! :yeee
Luna :incrocini per domani. Speriamo si sia girata!!
Carmencarmen :byeee Sei un'ottobrina anche tu?? :sorrisoo
Io sono alla prima gravidanza... ho cercato un po' di info su internet e poi ho sentito consigli un po' qui e un po' lì...e alla fine ho preso proprio i lady presteril. Son giganti... ma una mia amica mi ha detto che si è trovata super bene... Che poi l'ospedale mi ha detto che li forniscono loro. Di portarli cmq nel caso in cui non bastino le quantità messe a disposizione dall'ospedale... quindi ne ho portati un po'. Quando ho iniziato a preparare la valigia, metà era occupata dal pacco di assorbenti... quindi ho deciso di portarne solo tipo una decina. Non dovessero bastare, il socio potrà portarmene altri.
Se no dovevo portare due borse... così invece ho fatto entrare (a fatica ;-)) tutto in uno!!
Baci a tutteeeeeee
PS: ma qualcuna ha facebook? Mi sa che mesi fa ne avevate parlato...ma mi sono persa i messaggi...

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 3 set 2014, 16:46

:yeee :clap :vaiii: Grecaleeeeeeee come staiiiii???? Francynaaaaaa!!!! Come sono emossssionata :cuore :cuore :cuore
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 3 set 2014, 18:34

samborina80 ha scritto:Ciao ragazze!!
Prima di tutto... FORZA GRECALE!!!! Siamo tutte con te :emozionee :incrocini :incrocini
Francyna che bello... anche a te manca proprio poco :clap Bravissima hai pure fatto acquisti!! :yeee
Luna :incrocini per domani. Speriamo si sia girata!!
Carmencarmen :byeee Sei un'ottobrina anche tu?? :sorrisoo
Io sono alla prima gravidanza... ho cercato un po' di info su internet e poi ho sentito consigli un po' qui e un po' lì...e alla fine ho preso proprio i lady presteril. Son giganti... ma una mia amica mi ha detto che si è trovata super bene... Che poi l'ospedale mi ha detto che li forniscono loro. Di portarli cmq nel caso in cui non bastino le quantità messe a disposizione dall'ospedale... quindi ne ho portati un po'. Quando ho iniziato a preparare la valigia, metà era occupata dal pacco di assorbenti... quindi ho deciso di portarne solo tipo una decina. Non dovessero bastare, il socio potrà portarmene altri.
Se no dovevo portare due borse... così invece ho fatto entrare (a fatica ;-)) tutto in uno!!
Baci a tutteeeeeee
PS: ma qualcuna ha facebook? Mi sa che mesi fa ne avevate parlato...ma mi sono persa i messaggi...
Samborina hai fatto bene, è inutile riempirci di roba tanto avremo tutte marito e parenti che fanno avanti e indietro.. caricarsi di pesi inutili non serve :ok io ho dovuto fare due valigie praticamente, perché per la piccola ho messo tutto nella sua borsa (quella da passeggio) che non è immensa, non mi entravano i pannolini e nemmeno la copertina di ciniglia quindi il resto l'ho messo in un trolley con tutto il resto mio.. ho preferito così perché almeno se qualcuno deve cercare i cambi della piccola li trova al volo!
Io ho facebook! Se vi va aggiungetemi, mi chiamo Eleonora Nicolini, ho la coda e gli occhiali e nella foto ci sono io che lavoro :sorrisoo

Francyna che emozione .. come ti senti?? Dopo tante settimane a riposo forzato, con tante paure e ansie, finalmente sei arrivata alla fine ed è ora di conoscere la tua piccola! :clap

grecale chissà se hai fatto.. ormai sono quasi le 19 quindi penso che avranno già operato! Non vedo l'ora di sapere com'è andata.. i primi ottobrini :emozionee

Ragazzeeeee ormai manca poco per conoscere i nostri pargoletti! Siete pronte?? :clap :clap

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 3 set 2014, 23:13

Si si anch'io sono su fb...e l'immagine è molto esplicita....una donna che vomita cuori!

Io ci pensavo 2 ore fa, ero sul divano con la ragazza, rilassate, guardavamo x factor usa....e mi sono detta"oddio tra un po' questa pace terminerà e ...non mi sento pronta!!!"ogni tanto ho un po' di fifa

I pulcini di grecale secondo me ormai sono nati!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”