GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da monyola » 14 gen 2008, 11:59

prestomamma ha scritto: Per quanto mi riguarda, ieri ho iniziato a dare un'occhiata alla roba per la bimba.. le ho comprato i calzettini che non avevo, le tutine in ciniglia taglia 0/1 ne ho 5/6 basteranno?? i bodini di quella taglia invece ne ho solo 2.. sti giorni mi attrezzerò..
Per me invece mi sono comprata una vestaglia e una camicia da notte alla Yamamai.. pensavo di non prenderne altre di camice.. dopo il parto vorrei mettere il pigiama.. dite che posso farcela?

Ciao PrestoMamma!!! per quanto riguarda la camicia da notte a me ne hanno richiesta una non molto lunga per il parto, mi hanno detto che dopo posso mettere tranquillamente il pigiama però che sia abbottonato davanti in modo da permettere facilmente l'allattamento... per i calzini io ne ho una decina e anche una decina di body, tanto per il pupo non aspetterò certo che si carichi la lavatrice! :ahaha ogni sera farò il mio minuscolo bucato a mano! :ok che bello non vedo l'ora! :emozionee
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 14 gen 2008, 12:03

:incrocini :incrocini per Notta e Giuditta!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 gen 2008, 12:09

Scusate la latitanza...ma ho Dafne con una fortissima tosse e febbre da quasi tre giorni e sto tutto il tempo con lei...adesso dorme e sono riuscita a leggere qualche arretrato..
NOTTA Tieni duro :incrocini :incrocini :incrocini speriamo la tua cucciola resti ancora con te un pochino, ma se deve nascere andrà tutto bene! :ok
UN BACIONE ENORME A TUTTE! :bacio
PS: se riesco passo dopo..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 14 gen 2008, 12:26

monyola ha scritto:
prestomamma ha scritto: Per quanto mi riguarda, ieri ho iniziato a dare un'occhiata alla roba per la bimba.. le ho comprato i calzettini che non avevo, le tutine in ciniglia taglia 0/1 ne ho 5/6 basteranno?? i bodini di quella taglia invece ne ho solo 2.. sti giorni mi attrezzerò..
Per me invece mi sono comprata una vestaglia e una camicia da notte alla Yamamai.. pensavo di non prenderne altre di camice.. dopo il parto vorrei mettere il pigiama.. dite che posso farcela?

Ciao PrestoMamma!!! per quanto riguarda la camicia da notte a me ne hanno richiesta una non molto lunga per il parto, mi hanno detto che dopo posso mettere tranquillamente il pigiama però che sia abbottonato davanti in modo da permettere facilmente l'allattamento... per i calzini io ne ho una decina e anche una decina di body, tanto per il pupo non aspetterò certo che si carichi la lavatrice! :ahaha ogni sera farò il mio minuscolo bucato a mano! :ok che bello non vedo l'ora! :emozionee
ok grazie..
vorrà dire che approfitterò degli sconti anche per un bel pigiama aperto davanti.. :ahaha

di bodini anche io ne avrò una quindicina in tutto, ma mi sono accorta che molti sono per 3 mesi, quindi altri 4/5 taglia 0/1 dovrò comprarli..

io non so voi, ma io non sto più nella pelle.. :emozionee
non vediamo (anche il babbo, penso che sia peggio di me :coccola ) l'ora che arrivi la nostra frugoletta.. :festa
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 gen 2008, 14:51

Qualche news di NOTTA?
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 14 gen 2008, 14:53

nattyta ha scritto:Qualche news di NOTTA?
io le ho mandato un sms alle 14..
vediamo se risponde.. :domanda

Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 gen 2008, 15:02

prestomamma ha scritto:
nattyta ha scritto:Qualche news di NOTTA?
io le ho mandato un sms alle 14..
vediamo se risponde.. :domanda
Speriamo stia andando tutto bene... :incrocini :incrocini

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 gen 2008, 15:29

NOTTA, siamo tutte con te!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 14 gen 2008, 16:45

Mi collego solo ora da venerdì e leggo di notta :urka Come sapete non sono esperta, spiegatemi cosa sucederebbe se Giuditta nascesse ora??? Al punto in cui siamo se e cosa rischia? Dirtemi qualcosa, sono in panico per la nostra nipotina, ormai è formata quindi starà bene lo stesso, giusto?

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 14 gen 2008, 16:52

bruna_ ha scritto:Mi collego solo ora da venerdì e leggo di notta :urka Come sapete non sono esperta, spiegatemi cosa sucederebbe se Giuditta nascesse ora??? Al punto in cui siamo se e cosa rischia? Dirtemi qualcosa, sono in panico per la nostra nipotina, ormai è formata quindi starà bene lo stesso, giusto?
io credo di si, ma non sono sicurissima..
non sono una grande esperta.. :emozionee

Immagine

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 gen 2008, 16:52

bruna_ ha scritto:Mi collego solo ora da venerdì e leggo di notta :urka Come sapete non sono esperta, spiegatemi cosa sucederebbe se Giuditta nascesse ora??? Al punto in cui siamo se e cosa rischia? Dirtemi qualcosa, sono in panico per la nostra nipotina, ormai è formata quindi starà bene lo stesso, giusto?
Ciao Bruna,
per fortuna non dovrebbe esserci nessun pericolo per la piccola :ok però certo che più sta nel pancione e meglio è... :emozionee
un bacione a tutte :bacio soprattotto a Notta!!! e se risponde agli SMS fateci sapere!!!! intanto continuiamo a :incrocini :incrocini :incrocini
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 gen 2008, 16:53

BRUNA Ciao! siamo tutte in pensiero per NOTTA...se Giuditta dovesse nascere ora dovrebbe molto probabuilmente stare qualche settimana in incubatrice ma non dovrebbe avere grossi problemi...comunque dipende molto dal peso...quanto più grandina è si riprenderà più rapidamente...o meglio...si adatterà alla vita fuori dall'utero più velocemente...speriamo comunque che le contrazioni si siano fermate... :incrocini

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 14 gen 2008, 17:54

Di Notta ancora nessuna notizia???? Io resto super :incrocini !

luisaluisa le tue parole sull'allattamento mi sono proprio piaciute... non sai quanto ho pianto quando a 10 mesi mi hanno trovato un fortissimo ipertiroidismo, era pericolosissimo per me non inziare subito una terapia e nel mio latte c'erano valori sballati che passavo a Jacopo, ho sentito anche delle consulenti LLL, ma niente da fare parere unanime al massimo una poppata, ma è durato un mese e poi a 11 mesi ha smesso di attaccarsi, comunque io non avrei mai accettato una suocera che imponesse qualcosa come ha fatto la tua, che pazienza. La mia storceva il naso ma alla fine se ne stava, non sai quante volte le ho permato il braccio mentre stava per infilare qualcosa in bocca a mio figlio (ad esempio la panna a 5 mesi... :pistole ). Mio figlio però il ciuccio lo gradiva, glielo hanno dato all'ospedale ma non ha mai interferito con l'allattamento, anzi la mia piccola idrovora era sempre attaccato!

A proprosito di corredo:
Mi hanno detto che alla UPIM ci sono camicie da notte leggere con i bottoni in super offerta... devo farci un salto!
Mi mancano i pannoloni per me e per il cucciolo... non mi ricordo quale marca/modello fosse più indicata, suggerimenti?
E mi mancano.... altre mille cose... speriamo non abbia troppa fretta!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 gen 2008, 18:09

Sera marzoline belle...
Finalmente rieccomi tra voi, decisamente grata per tutte le vostre attenzioni, mi avete coccolata e fatta sentire accerchiata da vere amiche in questi giorni..
Sono a casa, le contrazioni per il momento si sono fermate, la piccola Giuditta è ancora nel pancino della sua mamma.. e speriamo ci resti ancora un pò :incrocini
Venerdi sera mi sono partite le contrazioni ogni due minuti, sono andata in ospedale dopo un paio d'ore e mi hanno detto che avevo un inizio di travaglio, la paura è stata tanta, anche perchè il problema per Giuditta erano i polmoni, perchè fino alla 34° settimana non sono maturi.. allora mi hanno fatto punture di cortisone per aiutarli a maturare...
Il giorno dopo sono riparite e me le hanno ri-bloccate, perchè dovevo aspettare almeno 24 ore per rifare la puntura di cortisone per assicurare i polmoni di Giuditta...
Adesso mi hanno rispedita a casa, dicendomi di non muovere un dito (cosa praticamente impossibile con una bimba così piccola) e mi hanno detto che ora, se dovessero ripartire non le fermeranno più, e Giuditta nascerà.. però mi hanno detto che l'ideale sarebbe arrivare a 34 settimane compiute..
Comunque, l'importante ora è che sono di nuovo a casetta con la mia cucciola che mi è mancata da morire in questi giorni... e finalmene potrò preparare la valigia decentemente... (l'altra sera non era pronta ed ho buttato tutto dentro)...
Non so come ringraziarvi per l'affetto che mi avete dimostrato in questi giorni, vi voglio bene... grazie con tutto il cuore... :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 14 gen 2008, 18:20

oH NOTTA CARA,MA CHE BELLISSIMA NOTIZIA......DAI DAI ORMAI MANCA POCO, TU RIPOSATI E STAI TRANQUILLA: ANDRA' TUTTO BENISSIMO :incrocini :cuore :incrocini
FRA
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 gen 2008, 18:20

momo71 ha scritto: La mia storceva il naso ma alla fine se ne stava, non sai quante volte le ho permato il braccio mentre stava per infilare qualcosa in bocca a mio figlio (ad esempio la panna a 5 mesi... :pistole ).
Mamma mia ragazze io ho un'ansia per questo tipo di intrusioni!!! sono al primo figlio quindi non so come mi comporterò però, mentre non mi farei problemi di dire ai miei di non impicciarsi più di tanto, avrei diverse difficoltà con i parenti di mio marito per paura di incomprensioni e discussioni.... il brutto è che so già che ce ne saranno, speriamo di non tenermi tutto e poi sbroccare!! :pistole :ahaha
Ho letto che spesso sono le neomamme a diventare iperansiose e quindi non vorrei esagerare io prima che si esageri dall'altra parte... un po' contorto non so se si è capito quello che volevo dire.... :urka
momo71 ha scritto: A proprosito di corredo:
Mi hanno detto che alla UPIM ci sono camicie da notte leggere con i bottoni in super offerta... devo farci un salto!
Mi mancano i pannoloni per me e per il cucciolo... non mi ricordo quale marca/modello fosse più indicata, suggerimenti?
E mi mancano.... altre mille cose... speriamo non abbia troppa fretta!
Per la camicia io l'ho presa alla prenatal bianca abbottonata di cotone così se non è da buttare :x: si può mettere anche nella candeggina....
Per i pannoloni del pupo ho preso i pampers primi giorni, pare siano quelli utilizzati anche in ospedale quindi mi sono fidata... li ho anche trovati in offerta! :sorrisoo

Uff mi mancano ancora 2000 cose compreso carrozzina e fasciatoio che arriveranno tra più di un mese.......... eppure io non vedo l'ora!!! dite che è grave!?

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 gen 2008, 18:23

ah, scusami Momo, ho dimenticato di dirti che alla prenatal costa circa 26 euro la camicia da notte mentre i pannolini li ho trovati a 6 euro--- svampimento da gravidanza :fischia

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 14 gen 2008, 19:00

Notta ottime notizie che bello, sono proprio sollevata!

Monyola grazie per le informazioni, i pannoloni post parto invece?
Quanto alle intrusioni, non farti troppe paranoie solo ricordati che tu sei la madre e tu sai cosa è meglio SEMPRE, sii chiara e ferma e vedrai che terrai tutti a bada benissimo (parenti del marito compresi)!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 14 gen 2008, 19:08

NOTTA tesorina... felicissima di sentirti serena ed a casa. Un grosso bacione :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 gen 2008, 19:25

Notta mi raccomando riposo riposo riposo..sono contenta di leggerti!!!! :bacio
Ciao Cippi..come sta tuo padre?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Bloccato

Torna a “Marzo”