GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa fareste in un anno senza lavoro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cosa fareste in un anno senza lavoro?

Messaggio da Giulia80 » 26 ago 2014, 10:13

Curiosa ha scritto:
Giulia80 ha scritto: di solito per prendere un A1 non serve un corso, basta un buon libro :sorrisoo
Scusa l'ingnoranza totale... ma cosa vuol dire A1 C1 eccetera? E' una scala per misurare quanta lingua straniera so? :domanda

Dove posso testare il mio livello con queste scale? :domanda

Grazie in anticipo :sorrisoo
sono i livelli di conoscenza di una lingua che possono essere certificati sostenendo un esame presso un centro accreditato e quindi spesi in un cv.
Una buona scuola di lingua di solito ti sottopone a un piccolo test per verificare a che punto sei prima di inserirti in un corso e poi ti fa sostenere gli esami per i livelli che man mano raggiungi.

In sintesi: A1 significa che sai chiedere quanto costa? che re sono?; non ti perdi perchè non sai leggere le parole "ingresso" e "uscita"; sai dire come ti chiami e sei in grado di prendere un appuntamento. C2 vuol dire che sei un madrelingua.

Per esteso:
A1 - Riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso /a e altri e può fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che ha. Grado di interagire in modo semplice purché l'interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.
A2 - Riesce a comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l'occupazione). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del suo background, dell'ambiente circostante e fatti relazionati ai bisogni immediati.
B1 – Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.
B2 – Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
C1 – Comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
C2 - Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

spero di esserti stata utile :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 ago 2014, 10:33

Utilissima!!!! Non sai quanto!!!! Ho scoperto cose di me che non sapevo!!!! Grazie, grazie, grazie... che soddisfazione!!!! Mi sono appena data una pompata all'ego mostruosa :congratulations: :congratulations:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 ago 2014, 11:48

Non mi hanno rinnovato il contratto di lavoro quindi pure io sarò a casa. E cercherò di riempire le giornate per evitare di vivere solo tra pulizia della casa, libri e pc.

Sicuramente la mattina tornerò a correre, poi ho il mio nuovo orto da curare, vediamo se fare sto corso di pasticceria... e last but no least perfezionarmi ancora nella mia passione: la fotografia.

Poi i compiti di Viola, vediamo se sarà possibile farle fare il corso di teatro....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 ago 2014, 14:28

a me piacerebbe tantissimo studiare l'arabo, ma da autodidatta credo sia impossibile
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ago 2014, 14:36

cosa fare? dipende. io ho fatto una marea di cose.
repulisti guardaroba, tutti (ci sono volute due settimane :uaua )
repulisti cantina
repulisti totale solaio (1 mese!!!) e ora ci sono su gli operai.
sistemazione camere
sistemazione cucina e non ho ancora finito
sistemazione di un paio di stanze extra, finite ma da rifare almeno una..
in pratica è stata una specie di catarsi.
poi tempo dedicato a me, tanto. dai libri alle passeggiate alla corsa (quando non pioveva :che_dici ) ma in previsione di riprendere il tutto.
rivoluzione dieta alimentare, pause relax e tanto tempo dedicato alla mia bambina.
corsi in estate qui non ce ne sono, penso che ne farà uno o due in autunno ma sono a 40 km da casa :che_dici vabbè.. e poi forse mi dedicherò ad altro ancora. ma francamente una pausa mi serviva e ho dichiarato 4 mesi fa al marito "io per un anno non faccio niente, mi prendo un anno sabbatico". e così penso proprio di fare. un anno PER ME. non m'interessano gli altri, figlia e marito a parte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 26 ago 2014, 15:01

Caspita! Ma siamo in tante a fare pit stop. Vuoi perché voluto , vuoi per eventi esterni, vuoi perché ci sei stato costretto.
Ma siamo tante. Ed io che pensavo di diventare una casalinga disperata!!! :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ago 2014, 20:31

Un figlio.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 ago 2014, 22:21

Io ho avuto alcuni mesi sabbatici e ne ho approfittato per fare un corso, che oltretutto mi è servito tantissimo :sorrisoo Se avessi un anno intero di sicuro dedicherei del tempo a farne altri :ok
Di sicuro qualche lingua, francese o spagnolo.
Poi leggerei il più possibile e guarderei film.
Se avessi la possibilità di viaggiare (ma lo farei solo con tutta la family), Stati Uniti, Paesi nordici,Giappone, Cina Thailandia (questi sono puramente SOGNI!). A più corto raggio Zanzibar, Turchia, Grecia.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 26 ago 2014, 23:29

laura s ha scritto:Un figlio.
Vabbe ma quello si può fare anche nel periodo lavorativo! :perplesso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ago 2014, 0:23

inga ha scritto:Caspita! Ma siamo in tante a fare pit stop. Vuoi perché voluto , vuoi per eventi esterni, vuoi perché ci sei stato costretto.
Ma siamo tante. Ed io che pensavo di diventare una casalinga disperata!!! :risatina:
credo che "volenti" sia più come dire, simpatico ecco. nolenti fa un po' casalingUa disperata, ma onestamente dopo un primo "colpo di assorbimento" come lo chiamo io, rinsavisci e trovi il modo di occupare il tempo.

un problema può essere il luogo dove "rinsavire" :bomba :argh :argh :argh nel senso che se hai a disposizione luoghi d'incontro e di stimoli vari, è bello. altrimenti inventarseli diventa un lavoro :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 ago 2014, 0:44

inga ha scritto:
Non proprio, non sempre. Purtroppo.
Pietro Roberto 02-01-2013

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 ago 2014, 8:12

Economicamente mi sembra un grande azzardo fare un altro figlio proprio quando sei senza lavoro...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 ago 2014, 8:30

Adesso come adesso farei la mamma a tempo pieno e cercherei di fare più cose possibile con i miei bambini.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Cosa fareste in un anno senza lavoro?

Messaggio da Dionaea » 27 ago 2014, 8:52

MariPi82 ha scritto:
inga ha scritto:
Già.

Io riprenderei a leggere a ritmi sostenuti, magari farei un corso di inglese decente, riempirei casa di piante più di quanto non sia ora, mi dedicherei alla fotografia, finirei l'università..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 ago 2014, 14:56

MariPi82 ha scritto:
inga ha scritto:
Bé, se si é separati per via del lavoro é comprensibile !

Ely per il posto stimolante son d'accordo! Ho il problema opposto .... Qui di stimoli ne ho parecchi e devo dare un freno altrimenti mi perdo!! :risatina:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 ago 2014, 15:54

Io distinguerei tra fare un figlio quando si é senza lavoro e fare un figlio mentre si hanno un paio di anni di pausa. Perché avere un bambino con un lavoro che ci aspetta dopo un paio di anni non mi sembra certo male
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ago 2014, 15:54

che bello vale! :yeee
se avessi soldi, viaggerei
mi dedicherei sicuramente alla casa, ai figli portandoli di + nella natura, quella vera, proverei a organizzare laboratori per bambini sull'agricoltura e tanto relax, calma, senza schemi, senza dover organizzare tutto, wooowww che sogno!
buon anno
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 ago 2014, 15:57

chiarasole ha scritto:Io distinguerei tra fare un figlio quando si é senza lavoro e fare un figlio mentre si hanno un paio di anni di pausa. Perché avere un bambino con un lavoro che ci aspetta dopo un paio di anni non mi sembra certo male
condivido! :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ago 2014, 18:16

inga ha scritto:
Ok ma sai che sballo farlo stando a casa?? Riposata, corso preparto, ricamare bavaglini, sferruzzare copertine, acquagym per gestanti... splendido! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ago 2014, 18:18

Curiosa ha scritto:Economicamente mi sembra un grande azzardo fare un altro figlio proprio quando sei senza lavoro...
Non sono d'accordo (e infatti ho fatto 2 figli da precaria).
Per varie ragioni, ma visto che parliamo di soldi ti dò un motivo squisitamente economica: se ti presenti a cercare lavoro con 2 figli sei immensamente più appetibile.
Visto vissuto e dimostrato sulla mia stessa pelle.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”