GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da chiarasole » 26 ago 2014, 11:01

Focus
Incrocini per tuo suocera
per il campanello, va be' dai é un errore in buona fede

Visto che parlate di s.king io consiglio 22/11/63, che merita davvero :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ago 2014, 11:07

io King l'ho scoperto con mio marito (prima lo snobbavo)..invece è piacevole da leggere e nemmeno troppo splatter direi..

CC che bello HP in tutte le salse...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 ago 2014, 11:11

Ecc, io non ho segreti, ma mi piace molto scrivere. O meglio, per me scrivere tutto quello che faccio/leggi/mangio/devo fare etc é catartico, vivo con liste di cose da fare o da comprare in borsa.... Mi fa sentire più tranquilla
Oltre le liste non vado, perché già mettere un commento su un libro letto é fuori dalla mia portata, al massimo faccio un riassunto [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Per harry Potter, sai che ho fatto anche io una cosa del genere con l'ultimo?
L'avevo comprato da amazon.co.uk (su questo non ho fatto errori) e l'avrebbero consegnato il venerdì mattina
Solo che noi venerdì mattina partivamo per il fine settimana. Io ho provato a rimandare la partenza di qualche ora, non é arrivato ma quando siamo tornati la domenica sera alle 10 ho trovato l'avviso che l'avevano appena consegnato dai vicini. E non mi sono fatta problemi a bussargli a quell'ora [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]
Il giorno dopo Fabio era al nido (Elisa era in pancia ma l'avrei scoperto in quei giorni) e io ero a casa perché avrei iniziato un nuovo lavoro dopo 3settimane, idem il martedì
Quindi ho fatto una due giorni solo sul divano alzandomi solo per andare in bagno!!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ago 2014, 11:15

focus, :incrocini per il suocero.
magari i vicini manco se ne sono accorti. comunque magari potresti scrivere un biglietto in triplice copia e metterlo sotto la porta di ogni vicino.

cancerina, anche io mi sto guardando un sacco di cose sull'organizzazione di casa. se vuoi vedere il livello più alto che ho trovato in giro, ti consiglio di guardare questo canale.
dopo aver studiato un po' su internet il mio ultimo giro all'ikea è stato molto proficuo e per ora ho riorganizzato interamente il bagno :ok
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ago 2014, 13:05

Buongiorno Ladies!
Di King ho letto:
-Carrie
-Shining
-Misery
-Rose Madder
-Mucchio d'ossa
-22/11/63

E alcuni racconti di Incubi e deliri e di Stagioni diverse.
Ho il lista d'attesa Doctor Sleep e Pet Sematery (anzi, Focus, se di quest'ultimo hai l'ebook... :fischia )

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ago 2014, 13:14

Focus, :incrocini :incrocini :incrocini per tuo suocero!
Per la scampanellata mattutina, vabbé dai, può capitare! Se sei in buoni rapporti con i vicini, riscampanella anche tu ad un orario più consono e fatevi una risata insieme! Altrimenti l'idea del bigliettino sotto la porta è ottima :ok .

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ago 2014, 14:25

Buongiorno donzelle. Qui il tempo è da lupi, volevamo fare una gita in Vallese il week end ma rimanderemo. Con sto tempo preferisco stare a casa, e probabilmente andremo in piscina in un centro Splash & SPA grandissimo vicino a Lugano (quello a Rivera conosci cance?). Almeno ci passa la giornata e l'acqua non la vediamo solo da dietro la finestra ma ci sguazziamo anche un po' :fischia .

Per il resto domani c'è la festa di compleanno della figlia della mia migliore amica, e giovedì mattina andiamo all'incontro dell'asilo qui vicino per vedere se mi prendono Marghe in settembre almeno mezza giornata ( :incrocini :incrocini :incrocini per me).

A proposito dell'asilo... vi ho detto che hanno alzato improvvisamente i prezzi dell'asilo dove avevo iscritto Marghe a Shanghai? :bomba :pistole Infatti sto di nuovo cercando un'alternativa ma se non la trovo... dovrò fare buon viso a cattivo (molto cattivo) gioco e sborsare quasi 150€ in più al mese. E che palle!!! Tutta colpa della gente (quasi tutti) a cui le ditte rimborsano le scuole e che quindi se ne sbattono di pagare prezzi fuori dal mondo (intuirete che a me NON rimborsano un cavolo, solo dai 4 anni).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ago 2014, 14:31

Cance la casa delle Brbie era anche il mio sogno da bambina, sempre rimasto proibito perchè non me l'hanno mai comprata (per ragioni direi simili alle tue)... però avevo la Ferrari :hi hi hi hi :unghiette .

Coloricaldi beh ci credo che dopo due anni inizi a romperti di allattare... io credo smetterò quando torno in ufficio, anche perchè con i miei orari sarà difficile anche tirare, e da un certo punto sono contenta che dovrò smettere. Se no sarei anche io candidata a allattamenti lunghi, probabilmente, siccome è un momento che adoro e già mi vien male che tra un mesetto la devo iniziare ad abituare al biberon... . Ma ovviamente, è per una buona causa, perchè amo lavorare almeno quanto allattare :fischia :che_dici .

Ciuk come va coi fiori di Bach? Magari a JT puoi farli solo sniffare se sono così forti... :ahaha

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ago 2014, 14:40

Per quanto riguarda le letture... io la lista la tengo su Anobii, prima avevo un foglio excel. Ormai ho la lista completa delle letture da 4-5 anni, e incompleta dal 1999 (quelli che mi ricordavo quando l'ho fatta a ritroso). Non ambisco ai livelli di eccellenza di Chiara, ma ci tengo a poter ritracciare cosa ho letto e quando.

In genere mi ricordo abbastanza i libri che leggo, certo non tutti, ma non è che rimuovo del tutto. Poi ovvio certi senza infamia e senza lode ci sono, che vengono probabilmente rimossi dal cervello stesso per non sprecare spazio prezioso!

Io ho letto Anna dai capelli rossi da piccola, come anche Pollyanna (me li avevano regalati anche per via del nome... :ahaha ) e mi era piaciuto, ma si parla di quasi 30 anni fa eh... che mi ricordo bene è il cartone, l'ho visto varie volte (anche perchè noi avevamo solo Rai Uno quindi la mia cultura di cartoni è abbastanza limitata).

Nemmeno io sono un'appassionata di Stephen KIng, credo che ho letto solo L'incendiaria. Trovo che scriva bene ma proprio non mi dice niente il genere, diciamo che con tutti i libri che ci sono preferisco investire il tempo leggendone altri!

Invece procedo spedita con il mio romanzo sugli imperatori, sono proprio contenta di averlo iniziato, forse ricorderete che sono un'appassionata dell'antica Roma e questo tipo di libri, se accuratamente storicamente documentati (se no mi irrito), mi danno sempre un grande piacere. Potrei incappare in qualche difficoltà maggiore in seguito (ci sono molti personaggi e molti si chiamano uguale, ora nel periodo di Augusto ancora mi ci raccapezzo, ma dopo sono meno ferrata), ma per fortuna siamo nell'era digitale e devo dire che Wikipedia ha il suo perché!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ago 2014, 14:41

Focus sicuramente i tuoi vicini saranno magnanimi con la suocera dai!

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 26 ago 2014, 14:56

Eccoci! Il suocero è uscito da poco più di mezz'ora dalla sala operatoria, dovrebbe essere andata...sembra sia andato tutto bene anche se, avendolo operato solo con un'anestesia locale è stato piuttosto doloroso...e...notiziona...quelli sotto sono in montagna...forse ha suonato da loro! Ci è andata bene!

Francesca appena ho un attimo cerco 'tuttostephenking' e te lo mando...

Yasho...quanto stai ancora in svizzera che mandi Margherita all'asilo li? Non siete più andati in Sardegna?
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 26 ago 2014, 14:58

In merito alle Barbie io avevo un sogno segreto che era il cavallo di barbie e quando mia zia me l'ha regalato x natale...sono stata così poco interessata da chiederle di farmi da madrina alla cresima...
:twisted:
Rita

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ago 2014, 15:21

io di Stephen King ho letto:
IT
Il gioco di Gerald
Le notti si Salem
La lunga marcia
A volte ritornano

focus, bene per il suocero (anche se porello, con solo la locale...), adesso :incrocini per il post operatorio

yasho, spero che tu possa trovare l'alternativa. ma come mai un aumento così elevato della retta???

mi fate venire voglia di una lista delle letture, anche quelle fatte in passato... beh, magari con calma me la compilo...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ago 2014, 15:24

anche io desideravo la casa della barbie ma non mi è mai stata comprata perché costava uno sproposito e soprattutto se entrava in casa lei doveva uscire qualcuno di noi.
però avevo il cavallo di barbie e il motorino.
insomma, la mia barbie si doveva muovere!
Immagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ago 2014, 16:05

La mie Barbie andavano a piedi (a meno che qualche miny pony non fosse disponibile). E pure scalze, perché le scarpine venivano risucchiate nell'universo delle cose perdute in tempi record. Però avevano dei vestiti da urlo, fatti con gli elastici e i kleenex. I capelli, quelli che non erano fusi da tentativi di asciugatura con il phon, tenuti indietro dalle fascette di plastica dentellata che sigillano i tappi delle bottiglie. Ma non son mai stata appassionata: ci giocavo solo con le mie cugine più grandi e più glam.
Io ero (e sono :che_dici ) più un tipo da accudimento bambola simil-infante: ho imparato a lavorare ai ferri proprio per fare un giacchino al mio bambolotto Pepo: (http://3.bp.blogspot.com/-MKjB9fwtyoo/T ... %2Bmio.JPG)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ago 2014, 16:38

Ah beh nemmeno le mie barbie avevano le scarpe, o meglio sì le avevano: spaiate. Io ci ho giocato parecchio, ne avevamo 6-7 tra me e mia sorella e sono state la mia unica debolezza femminile o quasi! Per il resto, ho giocato ben poco ai giochi " da femmina" e ho già detto che a chi si azzarda a regalare alle mie figlie cose tipo l'aspirapolvere o il ferro da stiro giocattolo verranno tagliate le mani :fischia :stuzzica .

Colori e chi lo sa perché hanno alzato la retta? Per altro secondo me è stupido perché altri asili più conosciuti costano meno. Hanno lunghe liste d'attesa, ma adesso a fine agosto è proprio il momento in cui, se la sorte ti assiste (cioè qualcuno parte inaspettatamente) riesci a beccare un posto dove non avresti mai sperato.

Focus partiamo il 29 settembre, quindi Marghe potrebbe andare all'asilo 4 settimane (qui iniziano l'1 le scuole). In Sardegna non siamo più andati e visto che il tempo non è stato il massimo nemmeno lì (non dappertutto pare, ma dove saremmo andati quando non pioveva tirava vento...), meglio così.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 26 ago 2014, 16:52

Io con i giochi ero poliedrica...un anno a babbo natale ho chiesto una ruspa! Con le barbie invece ero maniacale...le scarpe guai a perderle e i vestiti non li prestavo a nessuno! Ero gelossima! E avevo delle bellissime gonne da principessa fatte con il tulle dei confetti....:roll:
Rita

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ago 2014, 17:26

Ragazze!!!
:yeee HO IL PDF DEL LDM!!! :yeee
A chi lo invio? :bacio

Focus, sì sì, anche io usavo il tulle delle bomboniere! E i palloncini bucati per fare il costumino da Wonder Woman!

Una curiosità: anche da voi i negozi sono ancora tutti chiusi? Qui sembra di stare in un set cinematografico dismesso (e io sono la protagonista strafiga di turno, of course :hi hi hi hi )

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 26 ago 2014, 17:43

Indovina a chi lo invii!?!
Rita

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ago 2014, 17:50

Mi accingo seduta stante! :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”