GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati
Ale, Saretta, Gessi
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- oniria
- Expert~GolGirl®

Tizjana ha scritto:Ale, Saretta, Gessi![]()
![]()
![]()
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze
passo per un salutino anche se al momento non riesco a leggere gli arretrati. E' da stamattina che, oltre ad occuparmi della bimba e della casa, sto impazzendo a cercare gli estremi della legge che proroga le ferie in caso di gravidanza. Infatti quando sono andata in maternità anticipata avevo tutte le ferie intatte del 2007 e ben 25 giorni del 2006 che ora mi tornerebbero proprio utili per posticipare un pò il mio rientro al lavoro. Ricordavo che in caso di maternità non si perdono le ferie residue (spero di non sbagliarmi...) ma non riesco a trovare gli estremi della legge o l'articolo del CCNL che ne parla. In ospedale hanno detto che devono studiare la situazione
ed io volevo precederli per tutelare i miei diritti. Ho anche aperto un post nella sezione specifica sperando che qualcuna mi possa aiutare.
Ci risentiamo più tardi, sperando di riuscire anche a leggere gli arretrati
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- nelly67
- Original~GolGirl®

ciao eccomi con alex attacato strilla per la fame e adesso invece fa 2 tiri e si addormenta ,ma allora è fame o altro????
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- nelly67
- Original~GolGirl®

ciao tesoro io non do laggiunta perchè riesce a mangiare da mè anche 180gr di latte , anche se dopo 1 ora urla dalla fameTizjana ha scritto:Capirete che non sono in una pèosizione comoda ma provo a rendermi comprensibile.
innanzitutt: Danielina ma tu daI le aggiunte al bel Alex?
Perchè noi abbiamo risolto la astitichezza cambiando non i latte /(ci avevamo provato subito ovviamente)m, bensì l'acqua.
Prima era Hum@na Amor@sa, non la digeriva,
Ora con la Sangemin@ abbiamo fortunatamente risolto.Per "gli aiutini": le supposte di glicerina sono meno aggressive dei micrioclismi anche perxchè di solito basya lo stimolo eppoi laburttano fuori insieme al caccone.
Potrebbe bastare quindi anche la punta di un termometri (da neonati) un pò oliata, se hai coraggio (io no).
ho gia provato con il termometro e anche con il sondino ma niente ,non so piu cosa fare
- nelly67
- Original~GolGirl®

ciao cara sicuramente le tue ferie non te letocca nessuno ,cmq spero tu trovi la risposta che cerchilillipink ha scritto:Ciao ragazzepasso per un salutino anche se al momento non riesco a leggere gli arretrati. E' da stamattina che, oltre ad occuparmi della bimba e della casa, sto impazzendo a cercare gli estremi della legge che proroga le ferie in caso di gravidanza. Infatti quando sono andata in maternità anticipata avevo tutte le ferie intatte del 2007 e ben 25 giorni del 2006 che ora mi tornerebbero proprio utili per posticipare un pò il mio rientro al lavoro. Ricordavo che in caso di maternità non si perdono le ferie residue (spero di non sbagliarmi...) ma non riesco a trovare gli estremi della legge o l'articolo del CCNL che ne parla. In ospedale hanno detto che devono studiare la situazione
ed io volevo precederli per tutelare i miei diritti. Ho anche aperto un post nella sezione specifica sperando che qualcuna mi possa aiutare.
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Buonasera care.
Oggi Tania non è venuta allora mi sono dovuta ingegnare: stamattina mentre mamma distraeva Ludovico ho fatto una lavatrice, cambiato le lenzuola e steso i panni, oggi pomeriggio ho pulito casa mentre l'aquilotto fa il riposino pomeridiano. Il lavaggio pavimenti pero' può aspettare un altro po'!!
Oggi Tania non è venuta allora mi sono dovuta ingegnare: stamattina mentre mamma distraeva Ludovico ho fatto una lavatrice, cambiato le lenzuola e steso i panni, oggi pomeriggio ho pulito casa mentre l'aquilotto fa il riposino pomeridiano. Il lavaggio pavimenti pero' può aspettare un altro po'!!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Secondo me è tanto sonno associato a qualche doloretto. Anche Ludo fa così. E' stremato dal sonno ma gli fa male la pancia così ha l'istinto di ciucciarenelly67 ha scritto:ciao eccomi con alex attacato strilla per la fame e adesso invece fa 2 tiri e si addormenta ,ma allora è fame o altro????
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Io non ci capisco molto. Un sindacato di riferimento ce l'hai?lillipink ha scritto:Ciao ragazzepasso per un salutino anche se al momento non riesco a leggere gli arretrati. E' da stamattina che, oltre ad occuparmi della bimba e della casa, sto impazzendo a cercare gli estremi della legge che proroga le ferie in caso di gravidanza. Infatti quando sono andata in maternità anticipata avevo tutte le ferie intatte del 2007 e ben 25 giorni del 2006 che ora mi tornerebbero proprio utili per posticipare un pò il mio rientro al lavoro. Ricordavo che in caso di maternità non si perdono le ferie residue (spero di non sbagliarmi...) ma non riesco a trovare gli estremi della legge o l'articolo del CCNL che ne parla. In ospedale hanno detto che devono studiare la situazione
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

CHe non sia solo volgia di succhiare? Hai provato col ciuccio?nelly67 ha scritto:ciao eccomi con alex attacato strilla per la fame e adesso invece fa 2 tiri e si addormenta ,ma allora è fame o altro????
O forse è quello che si definisce un "bimbo pigro": ci mettono molto di più a amangiare e, quando sono mangioni come Alex, ne richiedono dopo poco cosìn la povera mamma è sempre a tetta di fuori.
Hai provato a chiedere consiglio al tuo pediatra o al consultorio della tua zona? Di solito le ostetriche conoscono un sacco di barbatrucchi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ti capisco! Mia mamma ha la bronchite (con 38 di febbre da 4 giornivalemilla ha scritto:Buonasera care.
Non voglio arrendermi a fare le faccende con lei nel marsupio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Si è cosìnelly67 ha scritto:PAOLETTA MI SPIACE MOLTO PER I LITIGI CON TUO MARITO ,MA IO PENSO CHE LORO NON SI RENDONO CONTO CHE DIVENTARE MAMMA TI CAMBIA COMPLETAMENTE E ACCUDIRE IL PROPIO FIGLIO/A NON è FACILE ,NON CAPISCONO CHE SIAMO STANCHE NON SI DORME IL PIANTO DEI BAMBINI TI ATTERA ,IO CON IL MIO CI LITIGO UN GIORNO SI E ANCHE LALTRO
- lillipink
- Expert~GolGirl®

valemilla ha scritto:Secondo me è tanto sonno associato a qualche doloretto. Anche Ludo fa così. E' stremato dal sonno ma gli fa male la pancia così ha l'istinto di ciucciarenelly67 ha scritto:ciao eccomi con alex attacato strilla per la fame e adesso invece fa 2 tiri e si addormenta ,ma allora è fame o altro????
Aggiungo che forse cerca il contatto con la mammarocciajubba ha scritto:CHe non sia solo volgia di succhiare? Hai provato col ciuccio?nelly67 ha scritto:ciao eccomi con alex attacato strilla per la fame e adesso invece fa 2 tiri e si addormenta ,ma allora è fame o altro????
O forse è quello che si definisce un "bimbo pigro": ci mettono molto di più a amangiare e, quando sono mangioni come Alex, ne richiedono dopo poco cosìn la povera mamma è sempre a tetta di fuori.
Hai provato a chiedere consiglio al tuo pediatra o al consultorio della tua zona? Di solito le ostetriche conoscono un sacco di barbatrucchi
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ragazze oggi è tragica! Franceschina di vorrebbe attaccarsi spesso e ho l'impressione che il bibe di aggiunta non le basti...ho l'impressione e il timore che il mio latte stia finendo...
Vado...
Vado...
- proferina
- Master~GolGirl®

per le ferie non le perdi in nessun caso,quelle residue restano lì,e le maturi ancora nell'obbligatoria,ciò non succede nella facoltativa,quindi quelle residue e maturate puoi usufruirne!!!!lillipink ha scritto:Ciao ragazzepasso per un salutino anche se al momento non riesco a leggere gli arretrati. E' da stamattina che, oltre ad occuparmi della bimba e della casa, sto impazzendo a cercare gli estremi della legge che proroga le ferie in caso di gravidanza. Infatti quando sono andata in maternità anticipata avevo tutte le ferie intatte del 2007 e ben 25 giorni del 2006 che ora mi tornerebbero proprio utili per posticipare un pò il mio rientro al lavoro. Ricordavo che in caso di maternità non si perdono le ferie residue (spero di non sbagliarmi...) ma non riesco a trovare gli estremi della legge o l'articolo del CCNL che ne parla. In ospedale hanno detto che devono studiare la situazione
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®

brava ora che mi hai ricordato devo chiamare la signora perchè dopo un mese che faccio tutto da sola sto finendo al manicomio,già non dormo,non ho tempo per magiare dato che la gente si presenta a tutte le ore,il piccolo ha i suoi problemi,quindi tra rigurgiti e vimiti devo accudirlo per ore dopo la poppata...insomma ormai le mie occhiaie sono diventati solchi.....valemilla ha scritto:Buonasera care.
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ciao bimbe..scusate se mi faccio sentire poco..un po' e' la situazione mentale..(domani ricomincio la terapia!!)un po' il corso e un po' la vita di tutti giorni e l'organizzazione...fede..sta diventando piu' esigente e anche robby ha ripreso i suoi orari...per ora vi bacio e non scordatevi di me...domani pom che sono a casa spero di rimettermi in pari..vi voglio bene!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- debbi
- Basic~GolGirl®

buonasera mammine,che giornatina oggi!!ma voi sapete che io ho ancora l'albero di natale che troneggia nel soggiorno!!!!!!
questa notte ho dormito sul divano tanto per quelle 2 ore che chiudo gli occhi almeno giu' ho la tv che mi fa compgnia..pero' ora sono a pezzi!!!
aurora vorrebbe stare sempre in braccio ma la mia schiena chiede pieta'...
a proposito di aggiunte..anch'io ho provato a darle il biberon con il latte artificiale ma purtroppo lei non vuol saperne di ciucciare ..ho persino cambaito 2 marche pensando fosse il latte schifoso,invece e' proprio che vuole solo la tetta...
AIUTOOOO enrico le ha appena lanciato una custodia di un videogioco dentro la carrozzina e l'ha colpita in testa!!!! quello me la uccide!!!ultimamente e' diventato un pochino geloso e di conseguenza e' un po' violento...poverino e' stanco di stare tutto il giorno dentro in casa...ma purtroppo fuori fa freddo e non ho ancora il passeggino doppio...
mamma son proprio ko...
questa notte ho dormito sul divano tanto per quelle 2 ore che chiudo gli occhi almeno giu' ho la tv che mi fa compgnia..pero' ora sono a pezzi!!!
aurora vorrebbe stare sempre in braccio ma la mia schiena chiede pieta'...
a proposito di aggiunte..anch'io ho provato a darle il biberon con il latte artificiale ma purtroppo lei non vuol saperne di ciucciare ..ho persino cambaito 2 marche pensando fosse il latte schifoso,invece e' proprio che vuole solo la tetta...
mamma son proprio ko...
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

paola ci sono i cosiddetti giorni di crescita...aspetta e se si attacca solo più spesso va bene perché stimola la produzione....lea ha fatto così per 3-4 giorni e poi è passata....basta che vedi che cresca e cmq di solito il latte non va via così...lillipink ha scritto:Ragazze oggi è tragica! Franceschina di vorrebbe attaccarsi spesso e ho l'impressione che il bibe di aggiunta non le basti...ho l'impressione e il timore che il mio latte stia finendo...
Vado...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- debbi
- Basic~GolGirl®

a me l'ostetrica ha detto che il latte non manca mai perche' il bambino si regola da solo in quanto latte tirare..piu' tira piu' si produce..scarlet ha scritto:paola ci sono i cosiddetti giorni di crescita...aspetta e se si attacca solo più spesso va bene perché stimola la produzione....lea ha fatto così per 3-4 giorni e poi è passata....basta che vedi che cresca e cmq di solito il latte non va via così...lillipink ha scritto:Ragazze oggi è tragica! Franceschina di vorrebbe attaccarsi spesso e ho l'impressione che il bibe di aggiunta non le basti...ho l'impressione e il timore che il mio latte stia finendo...
Vado...
certo e' che il latte puo' essere leggerino secondo me..
a volte vuole la tetta anche solo per dissetarsi non per fame,o per voglia di mamma..per sentire il nostro odore..e' con sta scusa noi povere siamo sempre con le poppe al vento..
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07