GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zaeva-Tour-Franci aprono le danze; avanti altre invisibili p

Rispondi
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Zaeva-Tour-Franci aprono le danze; avanti altre invisibili p

Messaggio da elimar » 13 gen 2008, 18:08

Ciao ragazzuole!!
ma solo a me non carica le emoticons??????
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 gen 2008, 19:40

annete bentornata! ora va meglio??

marta a me le emoticons le carica, ma solo quelle qui di fianco,x le atre devo fare copia-incolla.

oggi sono stata a casa della nonna con mia mamma ed è stata durissima.
Della nonna non ne parlo mai e anche qui su gol non ne ho mai parlato.
non so che dire.
è una di quelle cose molto confuse nella mia testa.
iul fatto è che con la nonna ci sono cresciuta, mi ha fatto da mamma, a casa sua ho passto gran parte della mia infanzia. ogni angolo mi ricorda cose...le voglio molto bene ma...lei è ricoverata da 3 anni in una RSA, ha l'alzheimer all'ultimo stadio e ad un certo punto è stato impossibile lasciarla a casa seppur seguyita giorno e notte da una persona.
ricordo che ho supportato molto la mia famiglia nel periodo di quella scelta. l'ho accompaganta e andavao da lei ogni giorno. ma lei peggiorava sempre di +.
non riconosceva nessuno. ad un certo punto ha preso a urlare. urlava cose sconnesse e gridava "basta basta"...io non ce l'ho fatta...
ho comiciato ad andare di meno e adesso si può dire che non ci vado quasi mai.
è come se non ci fosse +, ma lei c'è.
del resto è allettata, non parla, non riconosce, non ha reazioni a nulla. dovrei andare, ma poi mi chiedo se vado x lei o x me.
andare mi fa piangere e stare male x giorni, ma non andare mi fa sentire in colpa come se stessi facendo lo struzzo.
ora i soldi x pagar l'rsa scarseggiano e quindi abbiamo deciso di mettere in affitto la sua casa che quindi va svuotata.
e oggi è stata dura andare e aiutare mia mamma a svuotare la casa...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 13 gen 2008, 20:04

Vale, io ho ancora una nonna sola, con tanti e vari acciacchi fisici,
ma con la testa c'è, è ben presente. Non potrei immaginarla mentre sragiona, mentre non è più lei, mentre non mi riconosce più....
Quindi penso che mi comporterei come te, cercherei pian piano di pensare che lei non c'è più, non è più con noi, del resto c'è solo il suo corpo, purtroppo, in questo momento...
Sorelle d'Italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 gen 2008, 20:08

infatti.
è struggente pensare che è prigioniera di un corpo che funziona, male, ma funziona e di una mente che mantiene solo le funzioni vitali...che senso ha? è una di quelle con la situazione + degenerata nella sua struttura, proprio lei che diceva di ucciderla se fosse uscita di testa... mi sembra una crudeltà inutile...e poi io mi chiedo..ma lei dov'è???se se ne fosse andata anni fa l'avrei immaginata tornare da mio nonno che tanto amato. ma così..chi andrà da lui? la nonna di prima o quella di adesso? o nessuno?

è l'unica nonna che ho...
suo marito è morto che avevo 1 anno, l'altro nonno se n'è andato sragionando anche lui (ma non con un calvario così..) e l'altra nonna se n'èandata che era in vacanza, stava benissimo, aveva 92 anni, era sul balcone al mare, si è alzata x andare a messa e si è accasciata a terra senza vita. Era sveglissima, piena di umorismo e di acciacchi, è stata bene fino all'ultimo con il corpo e con la mente! Potessi scegliere vorrei morire anche io così!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 14 gen 2008, 13:23

Allora Eli...questo vestito????
Colore...lunghezza...descrizione totale o meglio fotina...eh????????

In quanto alle emoticons....ehmmmmmm.....io da quando c'è il nuovo GOL (ormai da quanto?????) non riesco a far uscire nessuna emoticons oltre quelle che si vedono a dx ....ufff....non ho mai capito perchè....e non ho mai tempo per leggere tutte le richieste di aiuto agli amm.ri che sono state fatte per verificare se c'è anche il mio caso....perciò colgo la palla al balzo e lo chiedo a voi:
Clicco su "Visualizza le altre emoticon" sotto quelle già in vista -
Mi compare la paginona grande dove vedo TUTTE le tante faccine che mi piacerebbe usare ma.......ci clicco sopra e sul messaggio che sto scrivendo non appare proprio NULLA!!! HEEEELLLLPPPP!!!

Annette ben tornata.....spero che lory stia decisamente meglio ora!!!!

Vale carine le perline....quando ero piccola mi costruivo il telaio con il coperchio della scatola di scarpe e facevo un sacco di braccialetti coi disegnini, le scritte, i fiorellini....poi li vendevo per strada su un tappettino...ero un po' hippy ....(si scrive così ippi????)

Bacioni a tutte!!!!!
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 14 gen 2008, 13:30

CRI prova a posizionarti sulla faccina, clicca con il tasto dx del mouse,
proprietà, tasto alternativo, copia e incolla il codice....
Credo sia un problema di explorer, se hai la possibilità usa firefox, anche se a me succedeva anche con firefox, ma nel mio caso avevo delle impostazioni sui pop up e java non corrette.
L'abito, se vuoi te lo descrivo in mp, qui non posso, potrebbero spiarmi!! :urka
Sorelle d'Italia

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 14 gen 2008, 13:44

....avevo perso una pagina.....

La mia nonna viveva a casa con noi....o meglio viveva nella sua casa che era comunicante con la nostra .....era una donna in gamba...un po' rigida magari..non una nonnina affettuosa e giocherellona...credo che mia madre abbia ereditato da lei la sua freddezza...

Però le volevo davvero molto bene...anche lei con la vecchiaia ha sragionato un po'....vedeva cose che non c'erano, mi chiedeva di spostare oggetti che io non vedevo...allora avevo solo 13/14 anni e non sapevo bene cosa pensare....mi dispiaceva vederla vestita in disordine e spettinata, proprio lei che la mattina entrava a far colazione dopo essersi lavata pettinata e profumata...
Ancora oggi sentire il profumo della sua colonia mi fà ripensare a lei....

Coraggio Vale...immagino come sia frustrante la situazione...non so' cosa farei al posto tuo....credo che sarei come te molto combattuta tra farle visita anche se per lei non farebbe la differenza e non andare e sentirti in colpa.....

Mio padre aveva espresso il desiderio di non "invecchiare male" e anche se per noi è stato un colpo quando se n'è andato all'improvviso, mi sono sempre consolata pensando che il suo desiderio era stato esaudito.....

La nonna di mio marito credo abbia quasi 95 anni....e la dovete vedere quando gioca a carte, o discute di politica e calcio...non porta neanche la dentiera, mastica ancora coi suoi denti....è simpatica e festeggia i suoi compleanni invitando tutti i parenti in agriturismo....nipoti e pronipoti compresi...saremo circa 150!!!!!!!!

Potessi scegliere vorrei diventare vecchia proprio come lei.....

Ciao!!!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 15 gen 2008, 13:26

CIAOOOOOO INVISIBLE GOLLINS!!!
COME STATE?
TIRO SU IL POST DALLA 5^ PAGINA :ok

TOUR DOVE SEI? :bacio
E TUTTE LE ALTRE? :domanda
Sorelle d'Italia

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 15 gen 2008, 13:53

Ciao Eli....ho letto di Silvi....che dire....io quando sento parlare di aborto o di qualche altro argomento un po' "strano" ....come "sono rimasta in cinta ma non lo volevo", chissà perchè sono sempre molto diffidente....

Vale è stata molto carina a risponderle subito....ma io non penso che chi davvero dovesse trovarsi a prendere una decisione di quel tipo (potrebbe anche essere no?..) scriverebbe su GOL raccontando così in maniera leggera la decisione di abortire perchè è 2 notti che non dorme ecc. penso che terrebbe per sè una decisione di quel tipo.....penso che non avrebbe piacere nel condividere con altri una cosa così TROPPO personale, immaginando e sapendo poi le storie "vere" e tristi che qui su GOL si leggono spesso...!!!

Ma chissà cosa passa per la testa a certa gente.......!!!!
Ciao.

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 15 gen 2008, 16:26

buongiorno invisibilissime,

Vale mi spiace molto per tua nonna, non riesco ad immaginare una sofferenza così lunga.

le mie nonne sono morte tuttenel giro di poco tempo per ictus, coma diabetico, infarto etc.

L'unico è stato mio padre che si è spento con un tumore sopo una sofferenza di otto mesi. Non vado oltre perchè, nonostante siano passati venti anni, non riesco ancora a pensarci senza piangere o pensare alle cose che non ha visto, o vissuto con noi.

Eli anche io voio sapere del tuo vestito. Ricordati che non si dice di no ad una donna incinta :prrrr :prrrr

Ma dove andate in viaggio di nozze?????

un abbraccione a tutte
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 15 gen 2008, 23:15

franci ha scritto:

Bella domanda!! :ahaha
Proprio oggi sono passata in agenzia e ora ho una confusione totale.
Inizialmente pensavamo di fare 2 settimane tra USA (new york) e CARAIBI (TURKS AND CAICOS), poi ci spiaceva lasciare la piccola 15 gg e allora abbiamo optato per una settimana alle MALDIVE.
Ok, ma la cosa assurda è che il preventivo dell'agenzia è rimasto costante: 7500, sia che si parli di 15 gg sia che si parli di 7. :urka Semplicemente perchè trattandosi di viaggio di nozze mi hanno proposto le strutture extra lusso.
Ora io dico, è vero che è la luna di miele ma mi sembra un tantinello esagerato spendere così tanto per una settimana.No????
Sorelle d'Italia

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 16 gen 2008, 0:17

VALE..mi spiace per tua nonna :bacio
ELI come vanno i preparativi :domanda

LORY sta meglio e se vi va ho aggiornato il foto album :fischia

un bacio a tutte :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 16 gen 2008, 9:23

buongiorno

Eli che belli i viaggi di nozze che hai scelto. In effetti il prezzo è un pochino altino, vedrai che trovi anche a meno.

Tour come stai, la piccolina e il fratellone???

annette, il tuo pupo è bellissimo e deve essere anche molto simpatico.

Sapete niente di Giugiu', di piccola???

un abbraccio Francesca
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 16 gen 2008, 10:22

invisibiline eccomi, faccio una lettura indietro.
SOno sparita perchè subito dopo le ferie di natale ho iniziato gli esami, ne ho dato uno, poi sia io che la piccola ci stiamo facendo una orrenda faringite da streptococco e stiamo ko, in più mi si era infortunato il vecchio portatile :x: :ahaha
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 16 gen 2008, 10:26

elimar ha scritto:
franci ha scritto:

Bella domanda!! :ahaha
Proprio oggi sono passata in agenzia e ora ho una confusione totale.
Inizialmente pensavamo di fare 2 settimane tra USA (new york) e CARAIBI (TURKS AND CAICOS), poi ci spiaceva lasciare la piccola 15 gg e allora abbiamo optato per una settimana alle MALDIVE.
Ok, ma la cosa assurda è che il preventivo dell'agenzia è rimasto costante: 7500, sia che si parli di 15 gg sia che si parli di 7. :urka Semplicemente perchè trattandosi di viaggio di nozze mi hanno proposto le strutture extra lusso.
Ora io dico, è vero che è la luna di miele ma mi sembra un tantinello esagerato spendere così tanto per una settimana.No????
tesoro perchè non le Canarie? non ti piacciono?
noi a luglio abbiamo speso 4200 euro per 15 giorni in una struttura 5 stelle lusso, compreso noleggio della macchina, voli, pasti ed eravamo con la bimba
(io sono innamoratissima delle canarie)

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 16 gen 2008, 10:31

vale77 ha scritto:infatti.
è struggente pensare che è prigioniera di un corpo che funziona, male, ma funziona e di una mente che mantiene solo le funzioni vitali...che senso ha? è una di quelle con la situazione + degenerata nella sua struttura, proprio lei che diceva di ucciderla se fosse uscita di testa... mi sembra una crudeltà inutile...e poi io mi chiedo..ma lei dov'è???se se ne fosse andata anni fa l'avrei immaginata tornare da mio nonno che tanto amato. ma così..chi andrà da lui? la nonna di prima o quella di adesso? o nessuno?

è l'unica nonna che ho...
suo marito è morto che avevo 1 anno, l'altro nonno se n'è andato sragionando anche lui (ma non con un calvario così..) e l'altra nonna se n'èandata che era in vacanza, stava benissimo, aveva 92 anni, era sul balcone al mare, si è alzata x andare a messa e si è accasciata a terra senza vita. Era sveglissima, piena di umorismo e di acciacchi, è stata bene fino all'ultimo con il corpo e con la mente! Potessi scegliere vorrei morire anche io così!

Vale, sono cose che mi sono chiesta quando l'anno scorso ho perso il mio nonno ambrogio. Lui è stato più "veloce", ha deciso a una certo punto di lasciarsi morire.
Tante tantissime domande mi sono fatta, me ne faccio ancora..
Ti do solo un abbraccione, perchè mi ricordo che in questi momenti le parole degli altri non aiutano molto..
Io penso però che la nonna che raggiungerà tuo nonno sarà la tua nonna di prima, ora è solo "prigioniera" della sua malattia che la trasforma. Se ne libererà e tornerà come prima dal tuo nonno.

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 16 gen 2008, 10:35

vale77 ha scritto:[
marta cara, grazie :cuore
avevo pensato di utilizzare gol, ma ho provato a parlarne coi moderatori perchè in effetti mi sembra un post..un pò particolare "vendo 2 cascine in toscana x un valore di 2 milioni e 200mila euro :urka :urka " e mi hanno detto che nel mercatino stavano mettendo un pò di tutto e quindi l'administrator ha dato un taglio.
potrei però aprire un blog e mettere il link nel mio profilo cosa che non sono capace di fare ma mi sto informando x farla.
Vale se ti serve ancora una mano ci penso io, ok? Fammi sapere.

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 16 gen 2008, 10:40

Cri, dovevo ancora raccontarti in cosa consisteva quel lavoretto che mi interessava tanto, ti ricordi?
In pratica una grossa redazione giornalistica ha anche testata on line che raccoglie blog su tutti gli argomenti possibili, e selezionano persone che possano occuparsene-Sono riuscita a scrivere un progettino editoriale che a loro è piaciuto molto e ho ottenuto il mio contrattino! Oggi aprono questo blog, speriamo bene :incrocini

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 16 gen 2008, 11:23

shai ha scritto:Cri, dovevo ancora raccontarti in cosa consisteva quel lavoretto che mi interessava tanto, ti ricordi?
In pratica una grossa redazione giornalistica ha anche testata on line che raccoglie blog su tutti gli argomenti possibili, e selezionano persone che possano occuparsene-Sono riuscita a scrivere un progettino editoriale che a loro è piaciuto molto e ho ottenuto il mio contrattino! Oggi aprono questo blog, speriamo bene :incrocini
SHAI MA E' FANTASTICO :yeee :yeee

tanti :incrocini per l'inizio ma sarà sicuramente un successo

se poi ti va fammi sapere l'indirizzo del tuo blog, mi piacerebbe leggerlo

:yeee :yeee :yeee

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 16 gen 2008, 11:44

shai.....anche io lo voglio vedere!! bravissima!! :yeee
Per le Canarie ti rispondo subito.
Diego è divorziato e il suo viaggio di nozze l'ha fatto proprio alle canarie.
Non esiste che il NOSTRO viaggio di nozze si faccia lì.
Magari, anzi sicuramente ci andremo con la bambina, ma non per la luna di miele.
:sorrisoo
Sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”