GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da antota » 3 lug 2014, 8:43

Grazie a tutte x questa chiacchierata e x le info che mi avete dato.
Alla fine penso che comunque prenderò una fascia elastica per i primi mesi, mi sembra la più facile per me è la più indicata x un neonato.
Ora non mi rimane che scegliere quale, tra tutte le marche che ci sono.
Ho visto anche che bottegabubamara ne vende. Che ne pensate di queste?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 lug 2014, 9:33

la fascia elastica bubamara io non l'ho mai toccata personalmente, però ne ho sentito parlare bene da chi l'ha presa, inoltre Annamaria è una donna gentilissima ed è molto brava a cucire...
per 50€ credo che si possa trovare anche del buon usato ma se tu preferisci avere una fascia nuova e a buon prezzo va sicuramente bene
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 lug 2014, 19:26

Ok, ancora non ho preso un mei tai ma sto proprio decidendomi, tra 2 settimane siamo in montagna e vorrei poterlo trasportare. La pouch è simpatica ma non riesco a fare grandi cose con quella (tipo lavori in casa o lunghe passeggiate), soprattutto non ci dorme tranne un unico caso fortuito e non cinsi addormenta.

Per caso mi sono imbattuta in questo modello, che è un mei tai un po' tecnico, a me ispira molto (escludo il manduca per la cifra, altrimenti ci fare un bel pensiero)
http://www.infantino.com/product.cfm?product_id=1591

Opinioni? Qualcuna lo conosce?

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 29 lug 2014, 11:39

Buongiorno!!!!
Ho letto quasi tutte le pagine ma mi sono un po' persa....io ho appena acquistato una fascia lunga hoppediz light con cui vorrei portare la mia piccola Isabel di 1 mese, ho fatto un incontro con un insegnante della scuola del portare e sono abbastanza tranquilla però sbirciando qua è la mi sono soffermata a guardare i mie tai è visto che mio marito si rifiuta di indossare la fascia ma vorrebbe fra qualche tempo portare Isabel anche lui sono tentata di acquistarne una...mi consigliate qualche mei tai che possa essere usato dai 3 mesi in poi sia davanti che sulla schiena?
Grazieeeee
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 lug 2014, 15:42

ciao elettra, per un buon mei tai puoi guardare il didytai (didymos) oppure l'hop-tye (fratello della tua hoppediz) che vanno benissimo... più che altro ti volevo dire di non fissarti sui tre mesi della tua bimba (congratulazioni a te e benvenuta Isabel), piuttosto osserva la sua crescita e verifica che sia lei pronta alla divaricazione delle gambe senza che tu la forzi. quello è il segno, assieme al controllo della testa, che puoi passarla sul fianco con la fascia oppure passare al mei tai...
buon proseguimento :sorrisoo
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 ago 2014, 21:57

Ciao ragazze, mi potete togliere una curiosità? Come fate per la borsa quando portate i vostri bimbi?
Per la cronaca, dopo grandi interrogazioni, e grazie a un dono di compleanno pecuniario, ho deciso di prendere il manduca. Il mei tai mi ispirava, ma un marsupio mi sembrava più duraturo e utilizzabile anche dal papà, che infatti sabato l'avrebbe provato, se non fosse che la nostra gita in montagna è saltata causa gelo (8 gradi al 16 di agosto, si può? :nonegiusto ). Ma questa è un'altra storia... Io l'ho usato invece già in diverse occasioni, sia davanti sia dorsale, e lo trovo fantastico, tanto che mi dico che avrei potuto decidermi prima.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 ago 2014, 22:01

P.S. coloricaldi, io avevo letto che elettra ti aveva risposto, ma il suo messaggio è sparito :perplesso

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 ago 2014, 15:42

io ho comprato la fascia ad anelli di bubamara.. ed è FANTASTICA... metto il nano2 sulla schiena e via.. si rilassa, a volte si addormenta, non rogna, ed io riesco a fare varie cose che altrimenti non potevo (mestieri di casa, passeggiate e giochi con tato1 ecc)...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 ago 2014, 9:49

ciao care!
scusate ma ho visto ora che anche primomaggio aveva postato una domanda sul me tai prima di elettra, ma quando avevo risposto ad elettra quello non lo avevo proprio visto... mi dispiace...
comunque sono contenta che tu abbia preso il manduca, non c'è proprio confronto con quel mei tai bruttino dell'infantino, sono sicura che lo userai a lungo :ok
che colore hai scelto?
peccato per la gita saltata, vedrai che ci saranno altre occasioni!

newbetti, benissimo per la ring bubamara :clap
posso chiederti quale modello hai preso?
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 ago 2014, 13:49

coloricaldi, mi sono guardata mei tai di tutti i tipi, ma i migliori costavano poco meno del manduca e allora ho deciso per quello... L'ho trovato in un'offerta su amazon 99€ nero con i profili rossi, non è quello che avrei scelto (mi piaceva il green circle) ma 30€ in più per avere lo stessissimo uso mi sembravano buttati. Anche perché mi sa che mio marito preferisca un look sobrio :spiteful:
Del mei tai mi piace che si possa mettere via in borsa e usarlo alla bisogna, ma in fondo con la mia tubolare posso ovviare in qualche modo.
A tal proposito...
Nessuno mi dice come fa per la borsa? Le chiavi/portafoglio/kit di sopravvivenza per figli dove li mettete?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 ago 2014, 15:32

io uso una borsa a tracolla normalissima, ma so che esistono delle "borse per portare" (babywearing bags) che si possono annodare con delle fasce in vita, oppure si possono mettere sempre a tracolla.
quando faccio un giretto breve (tipo per provare a fare addormentare Amelia alla sera) prendo solo chiavi di casa e telefono, tenendo tutto in tasca
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 ago 2014, 17:01

io ho preso una sling ring classica, senza tasca, senza cotone bio.. è fucsia (ero convinta di aver scelto quella rossa, invece nella fretta ho scelto sbagliato, ma non importa, è ottima lo stesso)...
io metto prima a tracolla la mia borsa normale sulla destra, poi sistemo la fascia nel senso opposto, per ora non abbiamo fatto grandi giri fuori, la uso di più in casa, o se faccio la spesa... vi terrò aggiornate...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 ago 2014, 17:09

Io ho provato con una borsa a tracolla - non amo troppo il genere, ma un paio le ho - , ma è molto scomoda da portare sotto il marsupio, soprattutto mi preme sulla spalla e mi indolezisce. C'è da sire che io nella borsa porto la mia personale collezione di incudini, ovvero c'è di tutto...ma con due bambini in giro non si è mai abbastanza preparate. Ma soprattutto la trovo scomoda per accedervi, se il bimbo è davanti, dorsale con borsa non ho provato.
In casa il marsupio lo uso pochetto, vuole star libero, pensa solo a a tirarsi in piedi, vorrebbe già camminare... Ecché, mamma, c'ho 7 mesi e mezzo, che credi? Non ho tempo da perdere, io!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 ago 2014, 17:45

io viaggio con in borsa portafoglio + chiavi + cell + busta piccola di salviettine u&g + 2 pannolini + 2 bavaglini + 2 ciucci (uno cad per bimbo) + eventuale giochino (piccolo e leggero) + fazzoletti di carta...
se mi muovo in auto metto lì eventuale cambio cad per bimbo, altrimenti spero che non facciano troppi danni...

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela71 » 23 ago 2014, 8:51

Ciao, io primaho usato una fascia elastica di bubamara e la ho amata tantissimo, poi dai 6 mesi circa sono passata al marsupio ergo baby.
Solo che l mia bimba vuole stare solo pancia pancia. Nelle altre posizioni si agita !
Per la borsetta io, muovendomi a Milano in metro, mezzi vari e parchetti, metto le cose di valore in marsupio, anche se esteticamente inon è il masimo. Se devo portare tanta roba aggiungo uno zainetto.
Faccio un po ridere ma sono comoda !
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 ago 2014, 9:32

emanuela, mi sa che l'aspetto estetico per un po' rimarrà secondario... l'importante è essere comode (il più possibile) e avere tutto quello che serve :sorrisoo
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 ago 2014, 12:27

Emanuela71, sulla schiena ho faticato un po', ma una volta che abbiamo trovato l'assetto giusto, ha apprezzato anche stare in quella posizione.

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela71 » 25 ago 2014, 23:35

Credo proprio che alla mia piccola non piacciano le altre posizioni, schiena e fianco, principalmente perché ancora fatico a posizionarla e lei si scoccia ad essere sballottata ! Quando tornerò dalle vacanze, senza l'"intrusione" di nonni e zii ricomincero a provare ! :-)
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 ago 2014, 0:24

Infatti anche per noi le difficoltà della posizione dorsale erano dovute al fatto che non avevo capito alcune cosucce... Ho digitato su google immagini "manduca schiena" e me lo sono osservate per bene e sono venuta a capo... Ma io avevo dei collaboratori e non degli ostacolatori in vacanza con me.
Sul fianco ancora non mi sono cimentata, ma vorrei perché è una posizione che lui apprezza moltissimo.
Debutto del babbo ieri e oggi con manduca :clap siamo stati a Ferrara e a Venezia e il pulcino è stato in marsupio tutto il tempo! Babbo orgoglione, ha pure voluto che gli scattassi una foto con piccolo in marsupio e grande sulle spalle :emozionee

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ago 2014, 9:10

primomaggio, che bello che anche il papà lo ha portato :sorrisoo
l'ho visto anche con il mio compagno, prima mi guardava curioso quando la mettevo in fascia e poi ha voluto provare anche lui e quando usciavamo insieme che lei era più piccola voleva essere lui a portarla ed era tutto soddisfatto...
questi papà hanno il cuore tenero :cuore

emanuela, sì forse è meglio provare a casa tua dove ti senti più tranquilla e senza il nervosismo dato da tante mani che ti vogliono "aiutare" e senza tutti i pensieri di "ma cosa stai facendo" sussurrati o meno...
Immagine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”