GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini e capricci: lezioncina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Bambini e capricci: lezioncina

Messaggio da hamilton » 21 ago 2014, 19:08

Oh! Se e' per questo anche io mi trovo molto più a mio agio a far da maestrina agli adulti. :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 ago 2014, 19:29

ragazze un paio di mesi fa se io non intervenivo con un bimbo di 5 anni che stava attraversando senza guardare la strada, a quest'ora ci sarebbe un bambino in meno.... :urka
io SE intervengo, e per grazia ricevuta mia figlia non c'entra (di solito c'entra sempre :che_dici ), parlo al plurale, tipo: "bambini non si tirano i giochi in testa, su da bravi!" in modo che si sentano tutti coinvolti anche chi non c'entra, perchè a me proprio non piace prendere di mira un solo bambino, anche se il più monello.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 21 ago 2014, 21:04

Sono fermamente convinta che se non si aspettasse la maggiore età per riprendere i comportamenti scorretti giustificandosi dietro la giustificazione del *ma so' bambini* prima e del * ma so' ragazzi* poi, avremmo molti meno adulti da bacchettare.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 ago 2014, 21:51

frab ha scritto:ragazze un paio di mesi fa se io non intervenivo con un bimbo di 5 anni che stava attraversando senza guardare la strada, a quest'ora ci sarebbe un bambino in meno.... :urka
io SE intervengo, e per grazia ricevuta mia figlia non c'entra (di solito c'entra sempre :che_dici ), parlo al plurale, tipo: "bambini non si tirano i giochi in testa, su da bravi!" in modo che si sentano tutti coinvolti anche chi non c'entra, perchè a me proprio non piace prendere di mira un solo bambino, anche se il più monello.
anche io se possibile parlo al plurale quelle rare volte che mi capita di intervenire.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 ago 2014, 22:16

ottyx ha scritto:Sono fermamente convinta che se non si aspettasse la maggiore età per riprendere i comportamenti scorretti giustificandosi dietro la giustificazione del *ma so' bambini* prima e del * ma so' ragazzi* poi, avremmo molti meno adulti da bacchettare.

ma quella categoria di genitori là giustifica sempre, pure con i figli adulti
non è raro che la madre se ne esca con una qualche giustificazione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 ago 2014, 0:17

Anche io se intervengo - che non è che capiti regolarmente, sia chiaro, ma non lo considero nemmeno un fatto inaudito - ricordo la regola " non ci si spinge, si rispetta la fila, state attenti, ecc.", non è che tiro per le orecchie qualcuno.
ci610, gli amici di mio figlio nel menzionato episodio, hanno chiesto a me e all'altra mamma amica di spostare i NOSTRI passeggini così da poter correre liberamente, esattamente dove qualcun altro aveva chiesto di non passare. Gli ho detto di no, facendogli notare che era stato chiesto di non correre con le bici da quella parte. Poi, oh, io son fatta così, tu no, pace e amen.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 ago 2014, 8:39

ci610 ha scritto:
ottyx ha scritto:Sono fermamente convinta che se non si aspettasse la maggiore età per riprendere i comportamenti scorretti giustificandosi dietro la giustificazione del *ma so' bambini* prima e del * ma so' ragazzi* poi, avremmo molti meno adulti da bacchettare.

ma quella categoria di genitori là giustifica sempre, pure con i figli adulti
non è raro che la madre se ne esca con una qualche giustificazione
Sono d'accordo, ma penso che oltre che in famiglia si viva in società e che sia giusto che anche questa - seppur sotto forma di estraneo - sia legittimata ad intervenire se un comportamento è palesemente scorretto o pericoloso.
Se vedo un bambino o un adulto che butta una carta per terra lo riprendo anche se non è mio figlio e non lo conosco perchè sta inquinando un mio spazio comune.
Se vedo un'auto che parcheggia su un marciapiede riprendo chi è alla guida, se vedo un cane libero in un parco dove giocano dei bambini cerco il padrone ecc ecc
Le giovani marmotte mi fanno un baffo :stuzzica

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 8:56

Si si.
Ma appena incontri la persona giusta, ricordatelo, un bel vaffanchiul non te lo cava nessuno!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ago 2014, 9:11

hamilton ha scritto:Si si.
Ma appena incontri la persona giusta, ricordatelo, un bel vaffanchiul non te lo cava nessuno!
Onestamente, se devo prendermi un vaffanchiul perché ho fatto notare a chicchessia (uomo, donna, bambino) che non si buttano le cartacce per terra, chissefrega
Non sarà questo a farmi stare zitta
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 9:15

Ma vedi, non e' tanto intervenire per fare notare la mancanza a qualcuno, figurati, io intervengo quando mi fumano davanti per strada, che voglio dire, non e' mica illegale, pero' e' il tono che usa Ottix che secondo me potrebbe portarla dritta al vaffanchiul.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ago 2014, 9:58

:pensieroso :pensieroso che tono usa ottyx? :pensieroso

meno male che la civiltà sta prendendo piede e i menefreghisti verranno emarginati presto. spero :incrocini :incrocini alla società intera.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 ago 2014, 10:54

chiarasole ha scritto:
Onestamente, se devo prendermi un vaffanchiul perché ho fatto notare a chicchessia (uomo, donna, bambino) che non si buttano le cartacce per terra, chissefrega
Non sarà questo a farmi stare zitta
anche io intervengo sempre di fronte a maleducazione palese, ma, ripeto, se sono al parco e ci sono bambini e genitori, lascio che siano i genitori ad intervenire, se non lo fanno pace
intervengo solo se mettono in pericolo grave i miei figli, finchè sono piccole cose lascio che se la sbrighino da soli

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 ago 2014, 10:55

o meglio, intervengo sugli adulti, mai sui bambini

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 ago 2014, 13:16

E allora? Visti i personaggi il rischio c'è, ma me lo accollo volentieri tutto.
Che poi c'è modo e modo di far notare un atteggiamento scorretto e mi devi dire dove hai letto che io lo faccio in modo scortese o con un tono aggressivo :perplesso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 ago 2014, 19:11

Ahahahahahah.... Ma che domanda!!!!! Hamilton ha i superpoteri e le superorecchie... Il tutto donatole insieme al suo notevole buonsenso e alla sua immensa umiltà...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ago 2014, 20:42

A proposito di educazione... sono sul binario appena smontata dalla notte di domenica alle 8:30, e vado alla macchinetta del caffè come un assetato nel deserto che veda un'oasi, peccato che sia SPENTA :argh .
Si avvicina una signora sui 45 anni con figlio di 10, monetina in mano, e le dico "guardi è spenta". Sguardo interrogativo. Ripeto: "Volevo anche io il caffè, ma è spenta!".
Evidentemente non sente, e mi fa: "A me che ca**o me ne frega dei tuoi problemi di m***a levati dai c******i stronza!".
Il tutto davanti al figlio.
Mi sposto basita, prova a fare il caffè, si accorge che è spenta e inizia a cristonare.
Al che io serafica: "Le ho detto che è spenta due volte, ma immagino che abbia studiato a Oxford e quindi non capisca la mia lingua"
Seguono botte di vaf****** e altri commenti simpatici.
Poi stupiamoci che certi bambini sono maleducati.... :urka1 :urka1 :urka1
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 ago 2014, 20:49

NO MA QUESTA è una pazza psicopatica :impiccata:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 26 ago 2014, 22:04

Oddio lauras io sarei fuggita a gambe levate, tipe cosi mi fanno paura, capaci di prendermi a sberle se le gira...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 26 ago 2014, 22:08

No.....ma quella era da tso, neppure maleducata! :che_dici
Pietro Roberto 02-01-2013

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ago 2014, 16:02

Non leggo tutto ... secondo me i capricci vanno ignorati e stop. E piuttosto che comprare 23 fette di torta per fare dispetto ad un bambino mi metto i tappi nelle orecchie.
Comunque credo ... che certi bambini siano più predisposti di altri al capriccio ...
Per fortuna io non ho mai dovuto patire questo genere di capriccio ... ma non è merito mio perché non ho mai fatto niente per insegnare loro a non fare questo genere di capriccio ... fanno altre cose che mi danno sui nervi ma questa no. Invece questa estate ho assistito ad un capriccio fatto da un bambino al supermercato perché voleva una palla ... sua madre non lo ha accontentato perché secondo lei di palle ne aveva già e bastavano e non lo ha più considerato. Il bambino ha proseguito per 45 minuti imperterrito mentre la madre lo ignorava giustamente (anche tata lucia afferma che i capricci vadano ignorati) e non so cosa altro poteva fare dopo aver spiegato ed averlo ignorato ... ma questo bambino era di un tenace!!!! Non ci ha mai mollato ... confesso se fossi stata al posto della madre mi sarebbe scappata una sberla ... invece la madre si è comportata benissimo, ha mantenuto una calma incredibile e lo ha sopportato per 45 minuti!!!! Una santa!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”