GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FERIE COSA AVETE FATTO DE BELLO?ED. 2014

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: FERIE COSA AVETE FATTO DE BELLO?ED. 2014

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 18:42

mariangelac ha scritto:cosa c'è di contro natura nel fatto che si amano gli animali al punto da non mangiarli?
Che non puoi mangiarti una bella fiorentina alla griglia e fidati, la neurogastronomia non è mica cotiche. :uaua
Ma almeno il gorgonzola e' ammesso?? :ghigno
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2014, 18:48

hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:cosa c'è di contro natura nel fatto che si amano gli animali al punto da non mangiarli?
Che non puoi mangiarti una bella fiorentina alla griglia e fidati, la neurogastronomia non è mica cotiche. :uaua
Ma almeno il gorgonzola e' ammesso?? :ghigno
a me fa schifissimo, vedi un po quanto può mancarmi una fiorentina!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ago 2014, 18:54

Mariangela, solo mio marito e' vegano, io no. Pero' la carne e il pesce (soprattutto quest'ultimo, di cui non sopporto nemmeno l'odore) mi hanno sempre fatto schifo per cui sono, diciamo, vegetariana al 95%. Ultimamente, siccome qua sono prevalentemente pompati di ormoni e antibiotici, ho eliminato quasi del tutto anche i latticini. Per noi e' una scelta salutistica e non etica, comunque. A mio figlio cucino di tutto, facendo attenzione alla qualita'.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ago 2014, 18:55

il sapore di un'anguilla è diverso da quello del capitone. molto diverso.
in primis perchè se mangi capitone alla brace è stopposo, dato che la brace toglie il grasso. è come mangiare un finocchio o del sedano raccolti troppo tardi, sono filacciosi. bleah.

l'anguilla ha un sapore dolce, penetrante ma delicato. due cose diverse.

e hamilton? l'ha detto SV, datti una calmata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ago 2014, 18:56

Ci sono persone che non riescono nemmeno a immaginare che altri traggano piacere da cose diverse da quelle che danno piacere a loro... Si chiama mancanza di empatia.
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2014, 18:57

yoga ha scritto:Mariangela, solo mio marito e' vegano, io no. Pero' la carne e il pesce (soprattutto quest'ultimo, di cui non sopporto nemmeno l'odore) mi hanno sempre fatto schifo per cui sono, diciamo, vegetariana al 95%. Ultimamente, siccome qua sono prevalentemente pompati di ormoni e antibiotici, ho eliminato quasi del tutto anche i latticini. Per noi e' una scelta salutistica e non etica, comunque. A mio figlio cucino di tutto, facendo attenzione alla qualita'.
ahh ecco ricordavo male. Comunque io sono perfettamente a metà tra scelta etica e scelta salutistica. La mia famiglia è onnivora, naturalmente punto molto anch'io per loro sul bio e no ogm e tutto quello che posso.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 ago 2014, 19:00

No vabbé. Io non sono affatto un'integralista ma é da un paio d'anni che non mangio più carne rossa.
E non sono diventata più nervosa. :risatina: .. Semmai il contrario! Non mi manca la fiorentina (non é che prima impazzivo eh!) e davvero ci sono mille altre possibilità di godere con il cibo. Amo i buoni ristoranti e amo deliziare il palato. Una cosa non esclude l'altra , davvero!

Poi sono supportata dalle mie analisi e controlli: mai state così buone!
Per cui la motivazione é ancor più valida. Poi , magari si tratta di un caso o dell'effetto placebo... Mi interessa poco... Guardo il risultato.
Il binomio vegeteriana (che non sono) triste per me non esiste. Sono un inno alla vita, io :prr

Ci tenevo a fare questa precisazione :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ago 2014, 19:08

Non potrei essere piu' d' accordo, inga. Anch'io amo mangiare e per me il cibo e' puro piacere!
E 2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 ago 2014, 20:00

Mamma che buone le rane......
E la lingua salmistrata.....mmmmmmm yumyum!!!!
Ma NON so neppure che sapore ha il gorgonzola, il taleggio, ka crescenza, ecceccecc.......e mai lo saprò! ;-)

In realtà poco tempo fa (forse l'ho già raccontato, scusate.....Alzheimer, amico mio.....) sono stata ad una cena vegana.....tutto buonissimo!!!!!!!!! Se non fosse che mai riuscirei a rinunciare ad una bella grigliata ben condita, quasi quasi ci penserei!
Pietro Roberto 02-01-2013

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ago 2014, 20:49

MariPi82 ha scritto: In realtà poco tempo fa (forse l'ho già raccontato, scusate.....Alzheimer, amico mio.....) sono stata ad una cena vegana.....tutto buonissimo!!!!!!!!! Se non fosse che mai riuscirei a rinunciare ad una bella grigliata ben condita, quasi quasi ci penserei!
Vabbe' ma nulla ti vieta di mangiare qualche pasto vegano anche non essendo vegana, no?
E 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ago 2014, 21:16

Volevo quotare l'intervento di yoga sopra al mio ma non ho l'icona "cita" :domanda :domanda (elyyyyyyyyyyyyyyy :fischia puoi sistemare?)

dicevo, maripi, concordo con yoga
io mangio di tutto (o quasi, non mangio interiora, fegato e affini), amo il sapore della carne e del pesce, delle uova e dei formaggi, dei legumi e dei cereali
quindi non posso definirmi vegetariana ne' tantomeno vegana, anzi proprio stasera mi hanno consegnato 8kg di carne di manzo allevato in modo biodinamico (non e' proprio bio perché non usano mangimi bio, ma le mucche pascolano libere e felici di brucare e qui l'erba con tutta pioggia che c'é é bella nutriente :stuzzica ) e stasera abbiamo mangiato salmone
pero' se conto i pasti dell'ultima settimana ce ne sono almeno due vegani, e uno vegetariano, e non per vantarmi ma si sono leccati piatti e anche pentola :stuzzica

cmq per dire che non e' assolutamente vero che i vegani mangiano solo insalata e sono irritabili anche se ne conosco un paio che quando sono nei paraggi iniziano a fare la predica su quanto noi onnivori siamo brutti e cattivi, e che per il fatto che non mangio tutto bio al 100% mi verrano le bolle causate dalle scorie nucleari che buttano sui pomodori, questi meglio perderli che trovarli :sarcastico_1:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2014, 21:32

ne conosco un paio che quando sono nei paraggi iniziano a fare la predica su quanto noi onnivori siamo brutti e cattivi, e che per il fatto che non mangio tutto bio al 100% mi verrano le bolle causate dalle scorie nucleari che buttano sui pomodori, questi meglio perderli che trovarli
ecco quelli stanno sulle @@ anche a me!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 ago 2014, 21:51

mariangelac ha scritto:
ne conosco un paio che quando sono nei paraggi iniziano a fare la predica su quanto noi onnivori siamo brutti e cattivi, e che per il fatto che non mangio tutto bio al 100% mi verrano le bolle causate dalle scorie nucleari che buttano sui pomodori, questi meglio perderli che trovarli
Sì qualcuno di questi li conosco anche io. Insopportabili.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ago 2014, 22:01

inga ha scritto:
mariangelac ha scritto:
e' tornato il tasto "cita", grazie!
IO ho smesso di leggere un paio di siti di ricette vegane per i commenti che ci scrivevano
perche' ad ogni ricetta si alzava il coro di "questo si e' il modo di cucinare, altro che quei poveri deficienti che uccidono poveri esseri innocenti per cibarsene", poi una volta ho letto la ricetta della carbonara vegana. gia' a "carbonara vengana" mi era venuto da ridere, perché va bene tutto, ma come fai a veganizzare un piatto a in cui gli ingredienti base sono uova e guanciale?
cmq a parte questo, i commenti sotto si dilungavano nel dire che questo (con una 'simil pancetta" fatta di soia e farina di ceci impastata ad acqua al posto delle uova) era il modo giusto di fare la carbonare, che quella tradizionale era solo un ocncentrato di grassi saturi e che faceva schifo come sapore
ora, non discuto che nella carbonara di grassi saturi che ne siano in abbondanza, ma ho smesso di leggere queste ricette
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 ago 2014, 22:07

chiarasole ha scritto:poi una volta ho letto la ricetta della carbonara vegana. gia' a "carbonara vengana" mi era venuto da ridere, perché va bene tutto, ma come fai a veganizzare un piatto a in cui gli ingredienti base sono uova e guanciale?
Verissimo, anch'io l'ho provata dopo aver letto i commenti "ah che buona, molto meglio dell'originale", che fanno veramente ridere, e mi ha fatto :x:
E 2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 ago 2014, 22:07

yoga ha scritto:
MariPi82 ha scritto: In realtà poco tempo fa (forse l'ho già raccontato, scusate.....Alzheimer, amico mio.....) sono stata ad una cena vegana.....tutto buonissimo!!!!!!!!! Se non fosse che mai riuscirei a rinunciare ad una bella grigliata ben condita, quasi quasi ci penserei!
Vabbe' ma nulla ti vieta di mangiare qualche pasto vegano anche non essendo vegana, no?
Ah bhe, certo! Questo è fuori di dubbio! Sicuramente io mangerò ancora piatti vegani o semplicemente vegetariani, anzi, già lo faccio! :ok
Intendevo dire che mai potrei abbandonare la mia onnivorità.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 ago 2014, 22:09

Pasti, non piatti :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 ago 2014, 22:30

inga ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Uh che pesantezza quelli così, ne conosco una coppia e davvero :x:
Si sentono investiti della missione di redimere l'umanità e non c'è verso di parlarci, riescono a infilare il loro sacro compito anche se chiedi che tempo fa. E se non dai la risposta che vogliono, apriti cielo.
Ma certi piatti vegani sono buonissimi e li preparo regolarmente. Avevo trovato in un sito vegan proprio la carbonara di zucchine, che ok, carbonara non è di striscio, però ci piace molto :ok
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2014, 0:15

l'ho letta in vari forum la carbonara vegana. dai su... era da ribaltarsi dalle risate soprattutto i commenti

però anche i carnivori non sono da meno eh?
marito ieri a pranzo, in tavola pasta di farro ai pomodorini con bottarga.
- lui --lo sai che non vado matto per la pasta con la bottarga"
- io--lo so, ma tua figlia si e quindi questa c'è.
- lui--ma la pasta è "la tua"?
- io--si quella di farro e lo sai che va bene anche a te.
- lui-- ma allora questo è un pasto vegano??????
- io--no tranquillo, c'è il pesce non sei ancora finito.
al che ho spiegato che i vegani non mangiano uova, pesce, carne, farine e zuccheri raffinati ecc...

- lui-- non dico di no eh? mi va bene la pasta di farro è buona, è proprio la pasta con la bottarga che non mi piace. (lui ha l'elenco delle cose che non gli piacciono e che io regolarmente ripropongo :ghigno: :thank_you: )
ci pensa 10 minuti buoni e poi esplode con un "ma ohhhh noi mangiamo quasi vegetarianooooooo! tu la carne la fai solo una volta o due al mese" non ha calcolato affettati e salumi :hi hi hi hi però ci sta dai!
e per la cronaca, no, non diventerò vegetariana, non ce la faccio io la T-bone l'adoro!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ago 2014, 0:42

ely66 ha scritto: al che ho spiegato che i vegani non mangiano uova, pesce, carne, farine e zuccheri raffinati ecc...
No, la dieta vegana esclude solo gli alimenti di origine animale (carne, pesce, latticini, uova e generalmente anche miele). Chi e' vegano per motivi salutistici tende a eliminare il piu' possibile i cibi processati, ma ci sono vegani che mangiano un sacco di schifezze (come i formaggi finti o la carne finta, che se leggi gli ingredienti ti prende un coccolone)
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”