GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2))

Messaggio da lemming » 22 ago 2014, 11:20

hamilton ha scritto: Il problema del randagismo e' tipicamente meridionale.
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
Ma stai scherzando vero?
E invece di far partorire il mio cane (o il mio gatto) e tenermi in casa i suoi cuccioli, piuttosto ne toglierei uno dalla strada.
Ma io sono io, mi rendo conto.
Esatto. Rassegnati al fatto che gli altri non sono te, fai prima.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 11:25

Si?
Tu hai visto randagi in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino?
Io no.
E comunque ringraziamo il cielo che ci siano in Sicilia persone speciali che di queste anime provano a prendersi cura, nonostante le palate di m***a che si prendono addosso quotidianamente dalle istituzione e dai loro stessi concittadini.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 22 ago 2014, 11:29

hamilton ha scritto: Tu hai visto randagi in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino?
Io no.
Davvero?!? Nn ne avete???? :urka
Eppure io ho 14 anni di vita vissuta a Milano e i cani li abbiamo preso al canile con i miei genitori... Da dove venivano quei cani allora se non erano randagi?!?! :perplesso :pensieroso
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 ago 2014, 11:38

Se li ho visti? No mai, ho soltanto pulito box friulani per dieci anni a cani di ogni forma e dimensione, cosa vuoi che ne sappia del randagismo da quelle parti.
Non so assolutamente niente dei ventisettemila setter registrati all'ENCI ogni anno, che si traducono in decine di migliaia di cani da caccia smollati nei canili (quando gli va bene) trovati legati agli alberi nei boschi (quando va così così), catturati con rocambolesche battute di volontari (quando va malino), o trovati morti con la testa spappolata da un colpo di fucile (la norma).
E questi sono solo i cani da caccia. I sacchi di cuccioli nei fossi, perché il modo corretto di liberarsi dei cani di cascina è affogarli, non li ho mai mai mai visti.
Al nord sono molto più bravi a lavarsi i panni sporchi in casa, tutto qua. Ma il problema del randagismo è italiano, non siciliano.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 11:44

Cioe'?
Ma ci fai o ci sei?
Non sto parlando di cani ricoverati in canile.
Sto parlando di cani che vivono in branchi razzolando per le vie delle vostre citta' e dei vostri paesi.
Sto parlando di randagi, figli di randagi, che dall'uomo NON si fanno avvicinare.
Sto parlando di cani che si spostano in branco, e quando il branco diventa troppo grosso o pericoloso viene avvelenato in massa.
Sto parlando di cani adulti che vengono chiusi dentro i sacchetti del pattume e abbandonati nelle discariche di fianco a cadaveri di vitelli morti.
Di cani senza microchip che grazie alle gravidanze indesiderate vengono buttati per la strada, invece che portati al canile.
Perche' i vostri canili sono pieni, e perche' conviene che lo restinto, se poi c'e' turn over, e' ancora meglio.
Capisciamme.
Di cani randagi da generazione, inselvatichiti, che vivono dentro i vostri casolari abbandonati e li' ci partoriscono, invisibili agli occhi di tutti.
Fino a quando non danno fastidio o ci scappa il morso.
E quelli piu' sfortunati, che non sono randagi da generazioni, e che vengono buttati per strada, incapaci di cavarsela, facile preda dei branchi che in qualche modo si devono sfamare.

Cioe', io capisco che chi non ha toccato con mano la situazione possa fare fatica a centrarla, ma che sia una persona che vive proprio li' dove queste cose succedono tutti i giorni a farsi le risate quando se ne parla, mi fa capire perche', in fin dei conti, la situazione e' quella che e', e difficilmente si riuscira' ad uscirne.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 11:44

hamilton ha scritto:Cioe'?
Ma ci fai o ci sei?
Non sto parlando di cani ricoverati in canile.
Sto parlando di cani che vivono in branchi razzolando per le vie delle vostre citta' e dei vostri paesi.
Sto parlando di randagi, figli di randagi, che dall'uomo NON si fanno avvicinare.
Sto parlando di cani che si spostano in branco, e quando il branco diventa troppo grosso o pericoloso viene avvelenato in massa.
Sto parlando di cani adulti che vengono chiusi dentro i sacchetti del pattume e abbandonati nelle discariche di fianco a cadaveri di vitelli morti.
Di cani senza microchip che grazie alle gravidanze indesiderate vengono buttati per la strada, invece che portati al canile.
Perche' i vostri canili sono pieni, e perche' conviene che lo restinto, se poi c'e' turn over, e' ancora meglio.
Capisciamme.
Di cani randagi da generazione, inselvatichiti, che vivono dentro i vostri casolari abbandonati e li' ci partoriscono, invisibili agli occhi di tutti.
Fino a quando non danno fastidio o ci scappa il morso.
E quelli piu' sfortunati, che non sono randagi da generazioni, e che vengono buttati per strada, incapaci di cavarsela, facile preda dei branchi che in qualche modo si devono sfamare.

Cioe', io capisco che chi non ha toccato con mano la situazione possa fare fatica a centrarla, ma che sia una persona che vive proprio li' dove queste cose succedono tutti i giorni a farsi le risate quando se ne parla, mi fa capire perche', in fin dei conti, la situazione e' quella che e', e difficilmente si riuscira' ad uscirne.
Quotavo titti86.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: R: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è! (2

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 12:07

Titti86 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Dionaea ha scritto:Randagismo e cucciolate indesiderate sono due cose ben diverse.
E diciamo anche che la gestione allegra degli animali da compagnia in Sicilia, fanno si' che il confine tra una cosa e l'altra sia molto molto sottile.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Che poi a ripensarci bene, mi spieghi chettiridi?
La realta' dei cani di quartiere non e' sufficiente a spiegare la vostra situazione?
Sai cosa sono i cani di quartiere?
Le restrizioni alle quali sono assoggettati?
Perche' vi siete dovuti inventare questa formula per salvare il salvabile?

Sai che da un anno ho portato via dall'inferno il mio randagio siciliano, e spesso la sera, quando in casa c'e' silenzio e io rimango da sola, chiacchiero che la volontaria che mi ha aiutato a portarla via da li'.
Propro l'altra sera le raccontavo quanto mi sarebbe piaciuto conoscere la storia del mio cane, che cucciolata fosse, se la madre fosse randagia, se i suoi fratello si sono salvati o vagano alla ricerca di cibo.

Lei mi ha risposto con delle parole che mi hanno gelato e riscaldato il cuore nello stesso tempo:
il mese che e' rimasta qui con me, Roberta, il tuo cane mi ha raccontato la sua storia.
E' la storia di una cucciolata casalinga, di un abbandono successivo, circa verso i due mesi, oppure del parto di una cagna che viveva in famiglia, che contatti con gli umani ne ha avuti, e asua volta abbandonata.
Quindi Fufi puo' essere figlia di cane abbandonato, ma non di randagio, proprio per questo suo naturale istinto a cercare la compagnia dell'uomo.
I randagi e i figli dei randagi, i puri randagi, scappano dall'uomo, ne rifuggono come l'istinto da generazioni gli ha insegnato a fare.

Quindi vedi?
Il mio cane sarebbe cresciuto randagio, se non fosse morto prima, ma sarebbe stato comunque il prodotto di un abbandono.
Spiegami ora, quale e' il confine tra una cosa e l'altra?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 ago 2014, 12:08

E no, i branchi al nord non ci sono. Infatti tutte le aggressioni alle greggi sono davvero opera di lupi, al nord sono strapieni di lupi, non passa settimana senza che un branco di lupi sbrani qualche pecora ai pastori locali.
Delle due l'una: o dalle parti di Bruxelles devono togliere il lupo europeo dalla lista di specie a rischio estinzione per infilarlo a razzo tra gli animali infestanti, accanto a topi e scolopendre, o tutte quelle pecore vengono assalite da cani randagi.
Qualcuno mandi un telegramma a Bruxelles, per piacere.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 12:24

http://www.prontofido.net/index.asp?action=34&id=869

http://www.adottaunpelosino.it/mappe.php

http://www.sivempveneto.it/leggi-tutte- ... daffezione

http://www.antaonlus.org/note/leggi_note.asp?id=14

e infine queste parole in questo articolo: Il randagismo è un fenomeno prevalentemente del Centro-Sud. Al primo posto c’è la Puglia, con 70.671 randagi. Al secondo la Campania, con 70.003 randagi. Al terzo la Sicilia con 68.000 randagi e al quarto la Calabria con 65.000 randagi (fonte: Ministero della Salute

http://gaiaitalia.it/home/campagne-e-in ... liano.html

Perche' parlare a vanvera?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 ago 2014, 12:35

Aha. Quindi i randagi del nord possono crepare?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 ago 2014, 12:36

Oh, dimenticavo: non parlo a vanvera, IO, solo perché non ho mai visto randagi nel centro storico o nei parcheggi degli hotel, IO.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 22 ago 2014, 12:39

Ok nn parliamo a vanvera.... Da qnt anni frequenti ormai la mia zona?!?
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 12:39

Dai su, non fare cosi'.
Ti capisco, ma non fare così.
Torniamo a bomba.
E ribadiamo quanto sia FONDAMENTALE STERILIZZARE soprattutto al Sud.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 12:41

Titti86 ha scritto:Ok nn parliamo a vanvera.... Da qnt anni frequenti ormai la mia zona?!?
Circa 10 anni.
Titti, con te che si puo' fare un discorso piu' costruttivo e si puo' parlare perche' vivi li', mi dici cosa ne pensi dei cani di quartiere?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 ago 2014, 12:44

Insomma, conosci, solo per avere preso un cane, una singola realtà, e sulla base di quella fai prediche a tutti (specialmente a chi non è interessato).
Ne hai di pane e latte da mangiare, se ancora sei ferma al 'devono fare tutti come dico io, perché come dico io è giusto e basta'.

Vabbè, torniamo a bomba.
Una delle mie pollastre ha preso il vizio di bullizzare la dobermann. Seriamente. La caccia via dal suo posto preferito sotto la salvia e ci si piazza, la dobermann, che se si è capito non è una cima, si sposta e non dice niente.
Animali normali? What's? :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 12:46

Veramente non lo dico io, lo dice gente ben piu' preparata di me, che lavora sul territorio e che pone come unica soluzione per debellare il randagismo, la sterilizzazione.
Io sono d'accordo con loro, ovviamente.
La criminalita' organizzata invece no.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 22 ago 2014, 12:53

Io ho già ribadito 1000 volte che qua è gestita malissimo la problematica del randagismo... Non ho mai detto che qua il problema non esiste.... I branchi?!? Esistono eccome... Già una volta ti ho indicato zone dove sn presenti.... Però mi da molto fastidio che si faccia di tutta l'erba un fascio... Non puoi dire che noi siciliani abbandoniamo i cani da compagnia appena si presenta l'occasione... Parli con una siciliana che ha tre cani in casa... Tre non uno... È sto valutando per il quarto.. Stai parlando cn una che ha sempre avuto cani in vita sua... Anzi spesso chi non mi conosce, quando viene a casa mia resta sbalordito dalla quantità di animali che abbiamo...
E ti assicuro che anche i miei vicini non scherzano... Tutti qui hanno cani e sono legatissimi a loro... Tutti trattati benissimo... Quindi vedi non è proprio come dici tu...
Rido?!? Si mi vien da ridere xkè penso.... Ma tu hai capito solo dopo 10 anni che situazione c'è qui?!? E hai adottato solo un cane??! Scusa io non ti conosco ma da quello che scrivi stai bene economicamente, hai un giardino enorme, quindi non dovresti avere problemi ad adottare più di un cane... Perché tu allora non hai fatto di più?!?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 ago 2014, 12:56

hamilton ha scritto:Veramente non lo dico io, lo dice gente ben piu' preparata di me, che lavora sul territorio e che pone come unica soluzione per debellare il randagismo, la sterilizzazione.
Io sono d'accordo con loro, ovviamente.
La criminalita' organizzata invece no.
'azz mi hai smascherata.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 13:07

Titti86 ha scritto:Rido?!? Si mi vien da ridere xkè penso.... Ma tu hai capito solo dopo 10 anni che situazione c'è qui?!? E hai adottato solo un cane??! Scusa io non ti conosco ma da quello che scrivi stai bene economicamente, hai un giardino enorme, quindi non dovresti avere problemi ad adottare più di un cane... Perché tu allora non hai fatto di più?!?
Scusa.
Ma questa affermazione fa il paio con questa: e perche' tu che vivi li' perche' non vai in giro a menar crocchette ai cani come fa la mia amica volntaria da mattina a sera?
Ovvio che ognuno fa quello che puo', tu non vieni a sindacare perche' io ho preso un solo cane (facesse cosi' ogni singolo turista che appoggia piede sull'isola vi sgravereste di un bel problema!), io non sindaco perche' tu non possa essere piu' attiva sul territorio.
Che discorsi!!!
Io posso permettermi di tenere un solo cane, sto insistenso e limando l'anima per il secondo.
Forse arrivera', forse no.
Poi?
Mi devo prendere il terzo, il quarto, il quinto e aprire la succursale di un canile vostro?
Chissa', magari..un giorno!
Per adesso cerco di aiutare economicamente un paio di volontarie SERIE (perche' anche in questo campo mica e' facile trovare chi ci mette davvero anima e corpo!) e quando posso, soprattutto con gente del Sud parlo di sterilizzazione.
Altro per adesso non posso fare.
Io non faccio di tutta l'erba un fascio, pero', in 10 anni ho ben capito l'approccio che ha la maggior parte dei siciliani verso questo problema (io conosco loro, magari sono cosi' anche gli abitanti delle altre regioni con maggior numero di randagi all'attivo): i randagi sono da evitare, da non considerare, come se fossero invisibili.
In alcune zone, non ricordo quali, c'e' addirittura l'ordinanza comunale che vieta di nutrirli.
Hai capito!??!?!
Invece di sterilizzare a tappero, vietano di nutrirli. I furboni.
E il migliore amico di mio marito, netino, quando ha saputo che stavamo portandoci via Fufina ci ha detto che non si fa, ed era alquanto scocciato, i randagi si lasciano dove sono, portano malattie, mordono.
INTUUCULU! ho risposto io!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 13:11

AH!!! DIMENTICAVO!
Un'altra cosa che posso fare e' CHIEDERE A CHI AVESSE VOGLIA DI ADOTTARE UN CANE, DI ADOTARE UN CANE SICILIANO. HO FOTO DI CANI TRAVOLGENTI, VISI DEI QUALI CI SI INNAMORA A PRIMA VISTA, BELLI, FIERI, E ANCHE MAGRI.
hahahhaha
BELLISSIMI CANI, BELLISSIMI DAVVERO.
Se potessi, se potessi dare ad ognuno l'affetto che do' a Fufina, altro che un' altro, io me li porterei a casa tutti.
Chiunque abbia voglia di un cane su questo forum, mi chieda di visionare qualche foto, per favore.

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”